View Full Version : Quale modem wireless per Tiscali Flat?
Emanuele1980
05-02-2007, 15:59
Ciao a tutti
ho una domanda da porvi: ho fatto l'abbonamento a internet di Tiscali (flat), con annullamento del canone Telecom. Vorrei installare una rete wireless in casa, comprando un modem possibilmente non di Tiscali, in quanto bisogna pagare vita natural durante un costo per il noleggio. Qualcuno sa quali sono i modem wireless compatibili con quello che vorrei fare? sono costretto ad affittarlo da Tiscali o posso comprarlo da me?
vi ringrazio moltissimo se saprete aiutarmi!!!
ciao :)
benvenuto nel forum :mano:
netgear dg834git o gtit
Zepelin_22
05-02-2007, 17:42
netgear dg834git o gtit
sai se funge anche con fastweb???
fungerebbe con le dovute modifiche nelle configurazioni
Zepelin_22
05-02-2007, 18:47
fungerebbe con le dovute modifiche nelle configurazioni
nell'OFFICIAL THREAD dice questo:
Q: E' possibile utilizzare questo router con Fastweb?
A: Questo router, come tutti i router ADSL, ovvero modem adsl integrato NON è utilizzabile con Fastweb Full (tutto fastweb fonia/dati e fornito di HAG).
Con tale offerta bisogna utilizzare i cosiddetti "router ethernet" SENZA modem integrato, i quali hanno una porta WAN ethernet (rj45) da collegare direttamente tramite cavo di rete all'HAG Fastweb.
Invece non c'è nessun problema per l'utilizzo di questo modem/router per Fastweb Light.
Quindi, in sostanza, se si è allacciati alla rete fastweb tramite HAG questi modelli NON vanno bene: possono essere usati solo come access point e per una sola connessione (previa disattivazione del DHCP).
Se invece si è allacciati via doppino tradizionale, senza apparecchiature proprietarie di alcun genere, allora è possibile usarli senza limitazioni.
Io debbo dare la linea a 2-3 pc tramite cavo ed un notebook tramite Wireless.
sapresti darmi qualche indicazione utile o qualche link???
Grazie...
io ho questa: http://www.adiesselle.it/ con il piano family; da quello che mi hanno detto la linea che poi trasmettono via wireless è Fastweb!!!
netgear dg834git o gtit
ma non c'è nessn pericolo di incompatibilità o conflitto tra questo router della netgear ed il modem pirelli che funge anche da router?
grazie ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.