PDA

View Full Version : Cyberlink Powercinema Linux

zephyr83
05-02-2007, 15:41
Navigando su internet ho scoperto per caso l'esistenza di Powerciname per linux. So che molti storceranno il naso perché un prodotto commerciale ma nn ci vedo niente di male anche perchè sfrutta svariati software opensource (http://www.cyberlink.com/english/products/powercinema/pcm-linux/pcmlinuxgpl.jsp). Da quello che ho capito è disponibile soltanto per i clienti OEM, coloro i quali intendano commercializzare dei Media Center completi (hardware + software) basati su Linux. Ma sapete se è possibile installarlo anche a parte? Powercinema ce l'ho già su windows xp (era compreso cn il computer) e mi trovo benissimo e visto che si tratta sempre di powercinema spero vada alla grande anche cn linux senza aver troppi problemi di riconoscimento hardware e configurazione.
Qualcuno ha maia vuto modo di provarlo? Nn ditemi di provare i vari geexbox e compagnia perché l'ho già fatto e nn è quello che sto chiedendo :sofico:

maurinO_o
05-02-2007, 15:56
dove dove? :eek:
da comprare subito :O

edit:
lo sto scaricando :cool:

zephyr83
05-02-2007, 21:56
dove dove? :eek:
da comprare subito :O

edit:
lo sto scaricando :cool:
siamo in due :stordita:

maurinO_o
06-02-2007, 12:58
siamo in due :stordita:

ho scaricato un tar.gz e dentro c'erano i sorgenti di mezzo sistema linux :confused:

se capisci qualcosa batti un colpo :O

Fil9998
06-02-2007, 13:27
:confused: :confused: :confused:

fateci sapere

zephyr83
06-02-2007, 18:20
ne ho "trovata" una :fagiano: il cd contiene sia l'installazione per windows che la versione per linux che parte al boot. Ecco però cosa compare quando avvio da cd: carica il kernel e poi compare il messaggio

Powercinema Linux

We detect you have created a second primary partition in your hard disk.

Please backup and delete your second primary partition then install Powerciname Linux.

Premo invio e mi compare
eject: Can't open device: No such device or address.
A sto punto riavvio cn ctrl+alt+canc. Che devo fare? ho 3 partizioni primarie (la prima windows, la seconda linux e quella di swap) più una estesa formata da 4-5 partizioni logiche. Ho provato a eliminare la seconda partizione primaria contenente linux ma nn cambia niente.

zephyr83
06-02-2007, 18:30
dando un'occhiata sul sito della cyberlink qui http://www.cyberlink.com/english/products/powercinema/pcm-linux/pcmlinuxgpl.jsp si può scaricare praticametne tutto il software che compone powercinema linux (fondo pagina). nn c'è modo di creare un cd avviabile partendo da questi file? nessuno pratico che si vuole cimentare?

maurinO_o
06-02-2007, 18:42
dando un'occhiata sul sito della cyberlink qui http://www.cyberlink.com/english/products/powercinema/pcm-linux/pcmlinuxgpl.jsp si può scaricare praticametne tutto il software che compone powercinema linux (fondo pagina). nn c'è modo di creare un cd avviabile partendo da questi file? nessuno pratico che si vuole cimentare?

mi riferivo a quel malloppone di roba.
mi vogliono far ricompilare un kernel 2.6.12 :muro:

ho notato che la notizia di powercinema per linux risale al 2006 e non se le gagato nessuno :asd:

ho l'impressione che per fare quelle due cose che facevo volentieri sul pc con win le rifarò fra 20 anni su linux :banned:

zephyr83
06-02-2007, 19:15
mi riferivo a quel malloppone di roba.
mi vogliono far ricompilare un kernel 2.6.12 :muro:

ho notato che la notizia di powercinema per linux risale al 2006 e non se le gagato nessuno :asd:

ho l'impressione che per fare quelle due cose che facevo volentieri sul pc con win le rifarò fra 20 anni su linux :banned:
per ora è riferito solo ai costruttori e assemblatori pc. shuffle dovrebbe aver realizzato l'SB775G5 XPC contenente powercinema linux.

zephyr83
06-02-2007, 19:28
sto cercando su internet e da quello che ho capito c'è bisogno di una partizione di 500-510 MB per powercinema se no nn si reinstalla. Adesso provo!!

zephyr83
06-02-2007, 20:49
niente da fare nn riesco a installarlo mi dice sempre le stesse cose :cry:

Gacoment
06-02-2007, 21:02
Ragazzi salve mi ha incuriosito il vostro topic. Ma che è sto coso perchè è così pesante?
Non dovrebbe essere un lettore dvd e basta?

zephyr83
06-02-2007, 21:35
Ragazzi salve mi ha incuriosito il vostro topic. Ma che è sto coso perchè è così pesante?
Non dovrebbe essere un lettore dvd e basta?
è un sistema mediacenter: permettere di guardare immagini, video, dvd, ascoltare musica, guardare la tv, registrare la tv, ascoltare la radio (ovviamente per queste due cose bisogna avere una scheda radio/tv nel computer). E si può gestire anche da telecomando. è molto simile a windows mediacenter

Gacoment
07-02-2007, 10:02
L?ho scaricato non si capisce dove sia il programma. Cmq ad aprile per quanto mi riguarda esce Ubuntu Studio e stiamo apposto ;).

Fil9998
07-02-2007, 11:25
Cmq ad aprile per quanto mi riguarda esce Ubuntu Studio e stiamo apposto ;).

dicci dicci dicci.........

zephyr83
07-02-2007, 18:39
provato cn un altro file compresso "trovato". contiene gli stessi file quasi dell'altro che avevo ma se provo da windows a far partire il setup mi dice che può funzionare solo su un FUJITSU SIEMENS. Cmq è tutto dentro una file cab che però in windows nn mi apre! sapete cn quale programma potri provare ad "aprirlo"?

Gacoment
07-02-2007, 23:26
dicci dicci dicci.........

Uscirà con feisty sto programma.

HexDEF6
08-02-2007, 09:56
è un sistema mediacenter: permettere di guardare immagini, video, dvd, ascoltare musica, guardare la tv, registrare la tv, ascoltare la radio (ovviamente per queste due cose bisogna avere una scheda radio/tv nel computer). E si può gestire anche da telecomando. è molto simile a windows mediacenter

io ho installato mythtv su una ubuntu... e direi che non c'e' windows media center che tenga...
mythtv e' fantastico!
sotto win avevo provato pure mediaportal http://www.team-mediaportal.com/ ma anche questo e' anni luce indietro a mythtv (anche come risorse/stabilita')

Ciao!

zephyr83
08-02-2007, 14:21
io ho installato mythtv su una ubuntu... e direi che non c'e' windows media center che tenga...
mythtv e' fantastico!
sotto win avevo provato pure mediaportal http://www.team-mediaportal.com/ ma anche questo e' anni luce indietro a mythtv (anche come risorse/stabilita')

Ciao!
riuscissi a farlo funzionare sto mythtv! :muro: nn sai quante volte ho provato a installarlo, ho provato anche cn la versione già pronta cn knoppix. Niente da fare :muro: Sn curioso di vedere com'è! E spero funzioni anche il mio telecomando