PDA

View Full Version : [FR-RM] DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D + AMD Opteron146 2850Mhz@VC_DEF

ermyluc
05-02-2007, 15:29
Salve a tutti.
Causa nuovi acquisti, ho deciso di vendere questi due gioiellini che tante soddisfazioni mi hanno dato.

DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D
Magica scheda madre che non necessita di presentazioni. Data per morta dopo un tentativo di aggiornamento del bios (4 led rossi) è tornata allo splendore semplicemente con la sostituzione del chip del bios. Attualmente installata la versione 406, ultima ufficiale.
Eseguite tutte le prove del caso per verificarne l'effettivo funzionamento (materiale del test: Opteron 146 di questa stessa vendita, G-Skill DSU2-F1 2x512 non in vendita).
Nessuna mod eseguita sulla scheda che viene fornita del regolare dissipatore per il chipset (intatto). Un cavo roud da 80 poli è andato perso.
Dotazione originale completa.
Acquistata il 9/12/2005 , in garanzia fino al 9/12/2007.

Prezzo :
90,00 €

AMD Opteron 146 s939 boxed Venus

http://www.centrodanzadegas.it/images/cpu.jpg

Cpu molto fortunata, appartenente alla produzione CAB2E è stata tenuta in daily use a 9X300 (27000Mhz) sotto Zalman 7000B Al-CU con C&Q sempre attivo (1500Mhz col C&Q).
Testata in overclock, mi ha permesso di raggiungere la ragguardevole velocità di 2850Mhz con VCORE DI DEFAULT (ragguardevole ovviamente si riferisce al fatto che non è stato necessario aumentare tensione per salire coi mhz...)!!! Un mio amico con una cpu gemella a questa (acquistate dallo stesso lotto) la tiene a 3,1 Ghz a liquido....URGH! :eek:
Acquistata il 10/12/2005 (in garanzia fino al 10/12/2008) in versione boxata con dissipatore originale (nuovo!), fornisco fattura d'acquisto.

Sigle precise:
OSA146DAA5BN
CAB2E 0540FPMW
1341374J50325

Qualche screen:

http://www.centrodanzadegas.it/images/ANT300fsb1T,cpu-2850vcore-defa.jpg (http://www.centrodanzadegas.it/images/300fsb1T,cpu-2850vcore-defa.jpg)

http://www.centrodanzadegas.it/images/ANT300fsb1T,cpu-2850vc-def_SPI.jpg (http://www.centrodanzadegas.it/images/300fsb1T,cpu-2850vc-def_SPI.jpg)

NOTA:manco a dirlo ma ogni overclock fa storia a sé...ok!
Prezzo :
90,00 €--->85,00 €---->venduta a TheDaemon
;)

Regole mia vendita:
- precedenza al blocco
- precedenza alla consegna a mano (esclusivamente caselli autostradali di Anagni\Colleferro\Valmontone)
- preferisco non spedire
- se devo spedire, spese a carico dell'acquirente (pagamento mediante ricarica anticipata su PostePay)
- prezzo intrattabile
- in vendita presso altri canali
- non scambio con altro materiale

Ipotetiche code per Opteron:
-CPU venduta e spedita a TheDaemon
-
-
-
-

Ipotetiche code per DFI:
-vlachaquito (a mano) (<--probabilmente fuori della coda)
-Luka
-drowning man
-
-

Per qualsiasi cosa, sono sempre qui!
:O

ReDBouL
05-02-2007, 17:58
coda mobo mi informo

vlachaquito
05-02-2007, 18:01
coda mobo consegna a mano a concludere subito..
limitatina?? :)

ermyluc
05-02-2007, 18:17
Aggiornate code!

ReDBouL
05-02-2007, 18:22
lascio:)

Anselmo83
05-02-2007, 18:25
edit: Sorry, avevo letto opteron 165. Metto gli occhiali! buona vendita!!

ermyluc
05-02-2007, 18:28
coda bloccooooooooooo
:D
Coda aggiornata!
Ora debbo scappare, per me possiamo anche concludere domani quando vuoi.
Se per te va bene mandami un PVT con qualche recapito.
Ciaoooooooo!!!

ermyluc
06-02-2007, 01:18
Anselmo83 lascia!
Aggiornate code!

TheDaemon
06-02-2007, 02:09
eventualmente interessato all'opteron.. ma mi sembra altino come prezzo.. se scendi e ci veniamo incontro magari... altrimenti lo prendo nuovo, faccio prima!

h4xx0r
06-02-2007, 03:42
coda mobo!! per basta che supporti il dual!! AM2!!!:cool:
anche le ddr2?
come mai hai avuto problemi nell.aggiornamento? :confused:
scusa ttt le mie domande ma penso siano lecite :doh: :stordita:

ermyluc
06-02-2007, 08:08
eventualmente interessato all'opteron.. ma mi sembra altino come prezzo.. se scendi e ci veniamo incontro magari... altrimenti lo prendo nuovo, faccio prima!Se vuoi se ne discute in pvt. Gli Opteron146 nuovi difficilmente arrivano a quella frequenza (originali fanno 2Ghz...questo "appena" il 42,5% in più a vcore di default...;) )

coda mobo!! per basta che supporti il dual!! AM2!!!:cool:
anche le ddr2?
come mai hai avuto problemi nell.aggiornamento? :confused:
scusa ttt le mie domande ma penso siano lecite :doh: :stordita:
...domande inutili: socket 939! L'aggiornamento è andato a buon fine ma evidentemente si trattatava di un bios corrotto...

Forza ragazzi!!!!!

h4xx0r
06-02-2007, 10:14
scusami ma xme non è inutile sono niubbo e non so.... :D
se cortesemente mi spieghi :confused:

ermyluc
06-02-2007, 12:01
scusami ma xme non è inutile sono niubbo e non so.... :D
se cortesemente mi spieghi :confused:
..non sarebbe questo il luogo adatto comunque...
La differenza sta nel socket: 939 per la DFI che vendo io, AM2 per quello che cerchi tu. Si tratta di due prodotti assolutamente differenti e non compatibili uno con l'altro. Ovvero: se decidi di comprare questa scheda madre in vendita, devi procurarti un processore con lo stesso socket (esempio: mia scheda madre e mio processore!). Se prendi una scheda madre AM2 devi abbinarci una cpu socket AM2...
Se vuoi una scheda madre pluripremiata ed eccezionale in overclock non esitare a prendere questa che vendo io (o comprala dove vuoi ovviamente! )!
Se come dici sei un " niubbio " ci faresti poco con questa scheda ma avresti sicuramente un margine di scoperta eccezionale! L'overclock sta diventando una specie di " arte " e con una scheda del genere ti assicuro che avrai il piacere assoluto di mandare oltre i tuoi componenti! Tanto per fartene un idea, dai uno sguardo al topic ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=855569
...per ora sono soltanto 2586 pagine..... :eek:...si parla di world record...non so se rendo!!!!
OK?

TheDaemon
06-02-2007, 15:13
Se vuoi se ne discute in pvt. Gli Opteron146 nuovi difficilmente arrivano a quella frequenza (originali fanno 2Ghz...questo "appena" il 42,5% in più a vcore di default...;) )

ti invito a rispettare il regolamento.. riporto ciò che è scritto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=930729
:read:

"Dato che ultimamente si vedono sempre più discussioni con componenti venduti a prezzi oltre il nuovo, perchè si dice abbiano ottimi margini di overclock, abbiamo deciso di mettere un freno a questo fenomeno.
Fermo restando quanto scritto nel regolamento e ribadendo che l'overclock dipende da una serie innumerevole di fattori, i processori venduti come overcloccati non potranno avere una valutazione superiore a quella prevista per il loro valore di default (quindi nuovo meno iva prendendo a riferimento il prezzo più basso disponibile presso un qualsiasi eshop online o, se fuori produzione, il suo valore medio di mercato).
E' possibile un surplus, non superiore cmq al 10%, per le sole cpu vendute come testate dai negozi specializzati e sempre a condizione che vi sia documento d'acquisto che dimostri la qualità di cpu testata."

detto questo, su un noto negozio online il prezzo dei 146 NUOVI e BOXATI è di € 97,68 da cui sempre da regolamento devi detrarre l'iva del 20% e si va 78.14€. si commenta da solo il tuo prezzo.. :read: se lo aggiusti un attimo si può anche trattare! ;)

ermyluc
06-02-2007, 20:07
ti invito a rispettare il regolamento.. riporto ciò che è scritto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=930729
:read:

"Dato che ultimamente si vedono sempre più discussioni con componenti venduti a prezzi oltre il nuovo, perchè si dice abbiano ottimi margini di overclock, abbiamo deciso di mettere un freno a questo fenomeno.
Fermo restando quanto scritto nel regolamento e ribadendo che l'overclock dipende da una serie innumerevole di fattori, i processori venduti come overcloccati non potranno avere una valutazione superiore a quella prevista per il loro valore di default (quindi nuovo meno iva prendendo a riferimento il prezzo più basso disponibile presso un qualsiasi eshop online o, se fuori produzione, il suo valore medio di mercato).
E' possibile un surplus, non superiore cmq al 10%, per le sole cpu vendute come testate dai negozi specializzati e sempre a condizione che vi sia documento d'acquisto che dimostri la qualità di cpu testata."

detto questo, su un noto negozio online il prezzo dei 146 NUOVI e BOXATI è di € 97,68 da cui sempre da regolamento devi detrarre l'iva del 20% e si va 78.14€. si commenta da solo il tuo prezzo.. :read: se lo aggiusti un attimo si può anche trattare! ;)
Dopo aver parlato privatamente con l'utente TheDaemon ho capito che molto probabilmente non è interessato alla mia cpu.
Abbasso quindi il prezzo di vendita a 85€
Forza ragazzi!

cloud125
06-02-2007, 21:25
interessato alla cpu. Faccio due conti e ti faccio sapere.

Favo
06-02-2007, 22:19
potrei essere interessato alla cpu, mi metto in coda

byez Favo

Luka
06-02-2007, 22:45
coda dfi

ermyluc
06-02-2007, 23:28
Aggiornate code! Forza raggazi che si chiude! :D

Ipotetiche code per blocco:
-
-
-
-
-

-cloud125
-Favo
-
-
-

Ipotetiche code per DFI:
-vlachaquito (a mano)
-Luka
-
-
-

Favo
06-02-2007, 23:43
..

ermyluc
07-02-2007, 09:54
Spediti PVT a tutti gli utenti in coda per chiudere la vendita!
Vediamo cosa succede!

Ciao a tutti! :D

drowning man
07-02-2007, 10:16
quindi non c'è più nessuna sperqanza per la mobo?

ermyluc
07-02-2007, 10:54
Certo che c'è!
Ho inviato messaggi PVT a tutti.
Se nessuno si fa vivo (diamogli qualche ora però!) la palla passa a te (ti aggiungo nelle liste).
Ovviamente preferisco vendere tutto (cpu e mobo), quindi do prevalenza alla vendita della cpu dato che ci sono meno acquirenti.
Comunque...code aggiornate!!!

-
-
-
-
-

-cloud125
-Favo
-
-
-

Ipotetiche code per DFI:
-vlachaquito (a mano)
-Luka
-drowning man
-
-

ermyluc
07-02-2007, 11:20
Nuovo aggiornamento situazione code:

-
-
-
-
-

-cloud125 (ha lasciato in PVT)
-Favo
-
-
-

Ipotetiche code per DFI:
-vlachaquito (a mano)
-Luka
-drowning man
-
-

Favo
07-02-2007, 11:42
ciao ermyluc, ti ringrazio ma lascio

byez Favo

ermyluc
07-02-2007, 12:01
ciao ermyluc, ti ringrazio ma lascio

byez Favo
Nuovo aggiornamento situazione code:

-
-
-
-
-

-cloud125 (ha lasciato in PVT)
-Favo (ha lasciato)
-
-
-

Ipotetiche code per DFI:
-vlachaquito (a mano)
-Luka
-drowning man
-
-

TheDaemon
07-02-2007, 13:35
cpu venduta a me... ciao!

ermyluc
07-02-2007, 13:40
cpu venduta a me... ciao!

Eccellente!
Ecco quindi la ituazione code per la DFI:

Ipotetiche code per DFI:
-vlachaquito (a mano)
-Luka
-drowning man
-
-

Entro stasera si chiude!!!

ermyluc
07-02-2007, 17:13
...hai i PVT pieni...
Ho mandato comunicazione a tutti gli interessati che intendo definire la vendita in serata.
Fatti vivo e anche tu avrai possibilità di prendere alle mie condizioni la mia scheda madre.

Saluti

vlachaquito
07-02-2007, 20:32
Io lascio.. Complimenti per un venditore INAFFIDABILE che siccome non abbiamo trovato soluzione per la consegna a mano (tra l'altro a roma NON FA CONSEGA A MANO, IL TITOLO E CONTRO LE REGOLE)mi ha offerto ieri in pvt spese di spedizione a meta e oggi siccome sono messi altri in fila ha ritirato tutto..
Complimenti cosi si fanno le persone adulti...se si parla di persone adulti ovviamente che in questo caso non credo proprio...

ermyluc
07-02-2007, 20:41
Io lascio.. Complimenti per un venditore INAFFIDABILE che siccome non abbiamo trovato soluzione per la consegna a mano (tra l'altro a roma NON FA CONSEGA A MANO, IL TITOLO E CONTRO LE REGOLE)mi ha offerto ieri in pvt spese di spedizione a meta e oggi siccome sono messi altri in fila ha ritirato tutto..
Complimenti cosi si fanno le persone adulti...se si parla di persone adulti ovviamente che in questo caso non credo proprio...
Ragazzi...non ho parole!
L'utente in questione prima mi chiede se capito a Roma (ed ho espressamente messo le zone in cui effettuare la spedizione a mano, e si tratta della provincia di Roma, non via del Corso), poi mi chiede se metto la scheda madre su un autobus almeno quando arriva a Roma lui va a prenderla direttamente alla fermata dell'autobus ( :eek: ), poi mi dice che dato che gli ho proposto (ieri alle 13) le spese di spedizione a metà (questo perché stavo cercando di chiudere immediatamente la vendita...ma questo avveniva ieri e non oggi, dopo quasi 36 ore...) molto arrogantemente (via MSN ) mi ricarica 95€ (...dove??? Mica gli ho comunicato il mio numero di postepay) e io devo andare alla posta a spedirgli il pacco (cosa che volevo evitare di fare...come espressamente riportato nel post iniziale). Dulcis in fundo, minaccia di ricorrere ai moderatori perché gente come me non deve esistere su questo furum! E pensare che pur andando contro ogni mia regola, gli ho proposto di ricaricarmi 98€ invece di 99,10€ offrendogli io il costo di ricarica.
Mah, ora lo contatto io un moderatore e poi vediamo....
Comunque, penso che la parola passi al secondo in fila...

vlachaquito
07-02-2007, 20:46
Hai tu il coraggio a comunicare me al moderatore??
imagina che avevo detto di lasciar perdere, tanto una persona che cambia la sua opinione ogni giorno non e da prendere in considerazione.
Per l'autobus ti ho detto come faccio io dalla grecia, forse il mio livello di italiano non e abbastanza alto..o forse e solamente il tuo..
poi ho la storia di msn, "arrogante" non credo proprio..ti ho semplicemente che abbiamo detto 95 e cosi ti avrei fatto..
In ogni caso una persona che toglie la sua parola dopo un giorno per 3 euro, ke devo dire...complimenti...imagina che puoi cambiare per 10 euro...
lascio e chiudo, consideralo un up per un OTTIMO venditore..

ermyluc
07-02-2007, 20:53
Hai tu il coraggio a comunicare me al moderatore??
imagina che avevo detto di lasciar perdere, tanto una persona che cambia la sua opinione ogni giorno non e da prendere in considerazione.
Per l'autobus ti ho detto come faccio io dalla grecia, forse il mio livello di italiano non e abbastanza alto..o forse e solamente il tuo..
poi ho la storia di msn, "arrogante" non credo proprio..ti ho semplicemente che abbiamo detto 95 e cosi ti avrei fatto..
In ogni caso una persona che toglie la sua parola dopo un giorno per 3 euro, ke devo dire...complimenti...imagina che puoi cambiare per 10 euro...
lascio e chiudo, consideralo un up per un OTTIMO venditore..
...per 10 € uccido!!! :eek:
Comunque ho segnalato ai moderatori e mi rimetto al loro parere.
Sono stato contattato dal secondo in coda...mi deve far sapere se vuole concludere al mio prezzo.
Ora debbo andare...
La parola ai moderatori!

Buona serata

PS:
regolati con le parole (ho sempre la discussione di MSN da esibire...attenzione!)

ReDBouL
08-02-2007, 00:03
...

ermyluc
08-02-2007, 11:33
CPU partita con Paccocelere 3 Ordinario!
:)

Comunico in PVT il numero di tracking