View Full Version : Problemi per le Minolta Dynax 5D e 7D
Redazione di Hardware Upg
05-02-2007, 14:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/problemi-per-le-minolta-dynax-5d-e-7d_20031.html
Konica Minolta ha riscontrato alcuni problemi per le sue reflex digitali.
Click sul link per visualizzare la notizia.
RiccardoOstia
05-02-2007, 14:51
quello che tocca Sony non diventa oro... ma m****a ultimamente..
...con un messaggio 'Err' nel mirino, mentre l'immagine vira al blu...
Le prime macchine fotografiche che fanno la "schermata blu" :bsod:
:rotfl:
LordNicol
05-02-2007, 14:52
Ahhhh ma allora esistono ankora le società oneste ;)
Kintaro70
05-02-2007, 14:54
In questo caso sembra più una cosa di Minolta che Sony si stà preoccupando di risolvere.
Povera Sony, ma è prorpio sfi*a nera...... :|
In Polonia capita a quasi 1 esemplare su 4 e anche in Germania è successo a tanti, dev'essere stata un'intera partita bacata.
La mia 5D presa d'importazione dalla Germania è in riparazione da un mese per questo motivo, spero che mi ritorni prima possibile.
Comunque questa cosa capita anche a chi la usa quasi tutti i giorni, non necessariamente dopo un periodo di inattività.
Gerardo Emanuele Giorgio
05-02-2007, 15:19
sono minolta queste non sony...
i maxtor che continuavano ad andare al diavolo dopo l'acquisizione di seagate erano prodotti da seagate stessa? no... e seagate si impegna cmq a sostituirli.
FoxMolte
05-02-2007, 17:42
Ma per questo problema vengono riparate gratuitamente anche le fotocamere fuori garanzia? (quella della mia 5d scade tra 1mesetto... mi tocco)
Anche io ho avuto lo stesso problema sulla mia Minolta A1! Mi hanno fatto pagare le spese di spedizione (andata e ritorno) e dopo 1 mese ancora me la devono spedire... Assurdo!
permaloso
06-02-2007, 07:14
Ma per questo problema vengono riparate gratuitamente anche le fotocamere fuori garanzia? (quella della mia 5d scade tra 1mesetto... mi tocco)
Da come lo interpreto io lo hanno riconosciuto come un difetto di fabbricazione quindi direi proprio di si!!!!
Anche io ho avuto lo stesso problema sulla mia Minolta A1! Mi hanno fatto pagare le spese di spedizione (andata e ritorno) e dopo 1 mese ancora me la devono spedire... Assurdo!
Le spese di spedizione Minolta le fa pagare al cliente (sul sito dell'assistenza è scritto espressamente che non accettano pacchi in porto assegnato ma solo in porto franco), altri marchi danno uno o due anni di garanzia con ritiro a spese loro.
Come tempi di attesa la media è sui 35-40 giorni, in quanto in Italia vengono raccolte e controllate ma poi vengono spedite in Germania per la riparazione.
Con Sony le cose non sono cambiate, se uno ha bisogno di una fotocamera per motivi professionali sarebbe meglio che si orientasse verso marchi come Canon e Nikon che forniscono un servizio di assistenza molto migliore.
Le spese di spedizione Minolta le fa pagare al cliente (sul sito dell'assistenza è scritto espressamente che non accettano pacchi in porto assegnato ma solo in porto franco), altri marchi danno uno o due anni di garanzia con ritiro a spese loro.
Come tempi di attesa la media è sui 35-40 giorni, in quanto in Italia vengono raccolte e controllate ma poi vengono spedite in Germania per la riparazione.
Con Sony le cose non sono cambiate, se uno ha bisogno di una fotocamera per motivi professionali sarebbe meglio che si orientasse verso marchi come Canon e Nikon che forniscono un servizio di assistenza molto migliore.
Come fai a dire che i tempi si aggirano intorno ai 35-50 giorni? Ci sei già passato? Se fosse così, siccome la mia macchina è stata consegnata il 4/1/2007, la dovrei avere tra circa 10 gg :)
Ci sto passando e ho fatto un po' di ricerche in vari forum.
L'attesa è sui 35-40 giorni se non ci sono festività in mezzo, altrimenti si raggiungono tranquillamente i 2 mesi.
Ci sto passando e ho fatto un po' di ricerche in vari forum.
L'attesa è sui 35-40 giorni se non ci sono festività in mezzo, altrimenti si raggiungono tranquillamente i 2 mesi.
:eek: :eek: :( :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
michele21_it
06-02-2007, 21:38
io ho preso una 5d usata circa 3 settimane fa,e spero di non avere bisogno dell'assistenza.. :sperem: :tie: per adesso ho fatto 300 scatti,la macchina ne aveva fatti 5000,e di first black frame nemmeno l'ombra :)
salve,
per chi ancora non sapesse che su http://ca.konicaminolta.com/information/20070202/01_fr.html viene descritto il problema in questione, c'è poi un collegamento che porta all' assistenza per l'italia http://support.sony-europe.com/DIME/KM/km.asp?l=it qui potrete trovare tutti i dati per contattare il centro assistenza.
spero di essere stato utile
giorgio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.