PDA

View Full Version : Scheda TV con video-in di alta qualità.

Karu
05-02-2007, 14:02
Ciao a tutti!

A me serve una scheda TV che abbia un video-in RCA di alta qualità per collegarci la Playstation2... so che è strano, ma per giocarci uso questo metodo: la collego al video-in della mia scheda TV attuale, apro il Pinnacle PCTV, apro a schermo intero e via.
Attualmente lo faccio con una vecchissima Pinnacle PCTV analogica, il cui video-in è di bassissima qualità.

Che alternativa valida mi consigliate? L'importante è che abbia un Video-in di altissima qualità.. insomma che si veda benissimo.

Pensavo alla Pinnacle 310I ma, dopo aver letto la discussione riguardante i suoi 10000 problemi, penso proprio di rivolgermi altrove.

Grazie mille a tutti!

Pisu87
05-02-2007, 17:48
Primo: "RCA" e "alta qualità" non possono stare nella stessa frase :D

Secondo: una PS2 si vedrà sempre e comunque meglio su una TV perchè il suo output video è interlacciato, non so se le schede TV possono fare il deinterlacciamento on-the-fly.

Karu
30-03-2007, 13:52
Ciao.

Sto ancora cercando.

Ho occasione per una Terratec Cinergy 600 o una Leadtek Winfast TV2000 Deluxe.

Sul sito leadtek ho trovato il modello e dice:
"8-bit Video Decoder and De-interlacing for Crystal Clear Display"

Non è specificato se vale sia per la TV integrata che per il Video-In... qualcuno mi sa dare delucidazioni?

Avrei trovato anche un convertitore esterno, dicono di qualità, su eBay... ma costa 80€ e c'è un qualcosa che non mi convince dal venditore.

Cosa mi consigliate?

Avrei bisogno di un aiuto celere.... :rolleyes:

Grazie millleee