PDA

View Full Version : [X360]XFPS...primi player online...molto riconoscibili

NoPlaceToHide
05-02-2007, 13:39
Ci sono i primi player online che usano palesemente XFPS lo si può vedere benissimo con la kill cam di CoD2 che non fanno movimenti consoni all' uso del mouse...ed è come si era già preventivato una battaglia impari. Mi sono trovato di fronte uno che killava come un matto e di ci può stare, poi per curiosità mi sono guardato una kill che mi ha fatto. E ne ha fatte 2-3 in sequenza con me per ultimo, già farle normali così è dura con il pad, ma poi farle come le ha eseguite lui con...salto->switch arma->sdraiato->salto->ucciso->switch arma->cambiato angolo->salto->switch->sdraiato al volo->mi ha killato...cioè o sei un polipo con un sensibilità esageratamente alta (che tra l'altro sono solo 3 i livelli di sensibilità) o usi xfps e ti sentirai un mago... :muro:

Che schifo...non si può iniziare a mandare una mail uguale per tutti a microsoft per iniziare a protestare a riguardo? Cioè fa parecchio schifo giocare contro questa gente che killano come pazzi e tu li con il tuo pad che fai una gran fatica, già i ping fanno cagare quando vado bene sto sopra i 150 se in più ci mettiamo anche questi diventa uno schifo esagerato!

giova22
05-02-2007, 13:41
Ci sono i primi player online che usano palesemente XFPS lo si può vedere benissimo con la kill cam di CoD2 che non fanno movimenti consoni all' uso del mouse...ed è come si era già preventivato una battaglia impari. Mi sono trovato di fronte uno che killava come un matto e di ci può stare, poi per curiosità mi sono guardato una kill che mi ha fatto. E ne ha fatte 2-3 in sequenza con me per ultimo, già farle normali così è dura con il pad, ma poi farle come le ha eseguite lui con...salto->switch arma->sdraiato->salto->ucciso->switch arma->cambiato angolo->salto->switch->sdraiato al volo->mi ha killato...cioè o sei un polipo con un sensibilità esageratamente alta (che tra l'altro sono solo 3 i livelli di sensibilità) o usi xfps e ti sentirai un mago... :muro:

Che schifo...non si può iniziare a mandare una mail uguale per tutti a microsoft per iniziare a protestare a riguardo? Cioè fa parecchio schifo giocare contro questa gente che killano come pazzi e tu li con il tuo pad che fai una gran fatica, già i ping fanno cagare quando vado bene sto sopra i 150 se in più ci mettiamo anche questi diventa uno schifo esagerato!

basterebbe rendere il supporto mouse e tastiera di default, e supportato da microsoft stessa. Ne beneficerebbero molti giochi

PeK
05-02-2007, 13:47
console != pc

Alessandro22
05-02-2007, 13:51
dovrebbero abolirlo!!! almeno x l'online! perchè non si gioca ad armi pari! CON LA CONSOLE SI GIOCA CON IL PAD !!! se vuoi mouse e tastiera giochi col PC !!!
certo che giocare col mouse agli FPS è + facile!

Sgt. Bozzer
05-02-2007, 14:01
dovrebbero abolirlo!!! almeno x l'online! perchè non si gioca ad armi pari! CON LA CONSOLE SI GIOCA CON IL PAD !!! se vuoi mouse e tastiera giochi col PC !!!
certo che giocare col mouse agli FPS è + facile!

non succederà mai.. purtroppo..

anche se microsoft non supportasse la tastiera e il mouse x la xbox.. ha già annunciato il Live Anywhere.. ovvero multiplayer totale.. pc e xbox.. :doh:

Pan
05-02-2007, 15:01

anche se microsoft non supportasse la tastiera e il mouse x la xbox.. ha già annunciato il Live Anywhere.. ovvero multiplayer totale.. pc e xbox.. :doh:

appena la situazione sarà diffusa non vedranno + i miei 60€ annui (e credo che non vedranno + quelli di molti altri utenti..) nessun problema, se poi la consolle non serve + per giocare online allora non mi servono + manco i game originali.. ottimo.. facciano i loro conti, se mi danno un servizio diverso da quello preventivato all'acquisto della 360, allora io ne faccio un utilizzo diverso.. :) nesusn problema, faccino loro :p

PS *'stardi!!* quelli con quell'adattatore!

massimo78
05-02-2007, 15:05
Io ho un amico che non vede l'ora di compraselo per spaccarmi :D siccome col pad non c'è bono :D a me va benissimo...
a me alla fine piace divertirmi , se becco chi è forte mi diverto ancora + perchè è difficile batterlo :)

Nenco
05-02-2007, 15:32

Sicuramente non esistera live anywere con giochi fps o simili, inizialmente sara con giochi tipo uno o giu di li, poi con giochi strategici eccetera ma mai con giochi dove si viene avantaggiati l'uno sull'altro.

Sgt. Bozzer
05-02-2007, 15:35
speriamo.. ma non sono troppo convinto..

kenjcj2000
05-02-2007, 15:42
Spero si trovi un modo per bloccare quel cazzo di coso :mad: se uno vuole mause e tastiera si gioca su pc chi vuole giocare su consol gioca col pad

EarendilSI
05-02-2007, 16:02
Spero si trovi un modo per bloccare quel cazzo di coso :mad: se uno vuole mause e tastiera si gioca su pc chi vuole giocare su consol gioca col pad

Sottoscrivo

Maverick491
05-02-2007, 16:29
:mano:

oscuroviandante
05-02-2007, 16:33
Infatti io non gioco più sul live per questo....mi girano le p@lle che ci sia in giro gente che fa cheat anche con le console.....

Già li odiavo con il pc , li odio ancora di più con una console...

Che giochino con il pc e non scassino pure qui....

Maverick491
05-02-2007, 16:37
Ma tecnicamente è possibile per Microsoft individuare le console sul live che utilizzano XFPS e bannare l'account live?

Nenco
05-02-2007, 16:43
Ma tecnicamente è possibile per Microsoft individuare le console sul live che utilizzano XFPS e bannare l'account live?
Essendo una periferica usb potrebbe avere un qualche id per il riconoscimento, non credo possa avere lo stesso id delle periferiche di un'altra marca (es. microsoft)

Trikeko
05-02-2007, 16:44

FinchÈ questo "coso" viene visto dalal console come un pad non credo sia possibile
Magari ho detto una vaccata :D

EarendilSI
05-02-2007, 16:48
Secondo me con un aggiornamento della dashboard Microsoft ha tutte le possibilità se vuole di bloccare l'utilizzo di hardware non voluto...

Maverick491
05-02-2007, 16:52
Secondo me con un aggiornamento della dashboard Microsoft ha tutte le possibilità se vuole di bloccare l'utilizzo di hardware non voluto...
Speriamo... Se proprio non vogliono renderlo un pezzo di plastica inutile potrebbero bloccarlo solo nei giochi online così se uno vuole barare in single player può farlo, ma almeno non rompe i coglioni ai giocatori onesti online.

IcEMaN666
05-02-2007, 18:37
io ho smesso di giocare a gow in live e non toccherò lost planet in live fino a quando non si verifica una delle due opzioni:

1) blocco dell'aggeggio nei giochi
2) aggeggio consentito ma con un agg della dash marcare i giocatori che lo usano ed evitarli.

che schifo, e il bello è che nel thread c'è pure gente che li difende :rolleyes:

Timewolf
05-02-2007, 19:02
io gioco per divertirmi, importa poco chi usa chissa' quale aggeggio.

comunque leggendo sia su gamespot che su ign sembra che sto attrezzo sia ingiocabile con il mouse :stordita:

NoPlaceToHide
06-02-2007, 07:34
puttanata, perchè basta guardare i filmati sul tubo per vedere che nn è affatto così...è anche una questione di utilizzare le giuste periferiche. Non so come facciate a dire che poi vi divertite uguale a giocare così, alla fin fine è come giocare contro uno che usa wallhack o aimbot, sono sfide impari...ti incroci contro uno di questi che usano l'accrocchio o gli pianti un colpo in testa, IL PRIMO, o sei morto e dubito che il colpo in testa secco con il pad + il ping altissimo che c'è sul Live si faccia volutamente e continuamente. Con il pad è impossibile trackare un uomo a distanza che corre con il mouse e con la velocità dei pg è una cagata ti tracko la testa anche se corri a zig zag per venti minuti e ti faccio secco quando meglio credo...dai è un aborto ed è da bannare chi lo usa sul Live...ora mi è scaduto il Live e voglio vedere se ci saranno aggiornamenti a riguardo altrimenti ci penserò due volte prima di rifarlo...

Cmq oltre a discutere tra di noi, non è possibile davvero fare questa mail a microsoft sezione xbox?

parroco
06-02-2007, 08:05
vado un po' ot.

capisco il fastidio di chi usa il pad, sarebbe giusto divere le partite tra chi usa il mouse e chi no.
ma è indubbio che il mouse si migliore, più sensibile e tra l'altro anche facile da usare, lo hanno detto anche alcuni in questa stessa discussione.
la cosa che mi infastidisce più di tutte è la mancanza del supporto del mouse nei giochi. trovo assurdo che non si possa utilizzare!
è un mouse, niente di trascendentale. quelli ottici wireless li puoi usare tranquillamente sul divano, con il pad nell'altra mano per il resto dei comandi.
che la x sia una console è indubbio, ma che non abbia diritto ad un sistema di puntamento comodo non mi sembra giusto. perchè solo i pc?
non vedo svantaggi particolari sinceramente, e i giochi (magari anche di strategia) ne beneficerebbero.

se dovessi fare una petizione alla ms la farei chiedendo che venga supportato il mouse in modo nativo.
lo permetteva anche final doom su psx, perchè non lo si può fare per gow?

fabiomi
06-02-2007, 08:35
vado un po' ot.

capisco il fastidio di chi usa il pad, sarebbe giusto divere le partite tra chi usa il mouse e chi no.
ma è indubbio che il mouse si migliore, più sensibile e tra l'altro anche facile da usare, lo hanno detto anche alcuni in questa stessa discussione.
la cosa che mi infastidisce più di tutte è la mancanza del supporto del mouse nei giochi. trovo assurdo che non si possa utilizzare!
è un mouse, niente di trascendentale. quelli ottici wireless li puoi usare tranquillamente sul divano, con il pad nell'altra mano per il resto dei comandi.
che la x sia una console è indubbio, ma che non abbia diritto ad un sistema di puntamento comodo non mi sembra giusto. perchè solo i pc?
non vedo svantaggi particolari sinceramente, e i giochi (magari anche di strategia) ne beneficerebbero.

se dovessi fare una petizione alla ms la farei chiedendo che venga supportato il mouse in modo nativo.

da ciò che hai scritto mi sa che invece nn capisci la frustrazione che si trova a giocare contro sta gentaglia ;)

Maverick491
06-02-2007, 08:51
vado un po' ot.

I giochi per console sono pensati per essere usati con il PAD. E' logico che microsoft non ha aggiunto il supporto ufficiale a mouse e tastiera. Chi vuole giocare con mouse e tastiera può farlo con il pc. E un cod2 su 360 giocato con xfps non è assolutamente la stessa cosa di cod2 su pc, proprio perchè i nemici hanno un tempo di risposta diverso, se fosse uguale a quello per pc, con il pad sarebbe impossibile. Questo per quanto riguarda il single player, invece per il multiplayer quelli che usano il pad sono carne da macello per chi invece usa xfps... ti sembra giusto?

NoPlaceToHide
06-02-2007, 09:20
ma resterebbe tra l'altro il fatto di chi vuole utilizzare il pad e chi il mouse anche se fosse supportato nativamente, e a sto punto io vorrei la divisione delle partite only pad e only mouse...così ci si diverte sicuro e si può anche misurarsi ad armi pari per vedere quanto si è migliorati o meno...

Nevermind
06-02-2007, 09:38
MA come qui non si sosteneva che il pad era ottimo per FPS :asd:

Giocare col pad ad un FPS è equivalenete a stuprarlo quel genere di giochi. La cosa mostruosa è che MS dovrebbe supportare nativamente mouse + tastiera...azni includerla direttamente nella scatola a tutto vantaggio del videogiocatore.

NoPlaceToHide
06-02-2007, 09:49
nessuno ha mai detto che il pad sia meglio della tastiera si dice solo che il gioco da console è sviluppato per pad e come tale deve essere giocato con il pad punto...nn storpiamo le frasi dette grazie ;)

poi sinceramente nn so voi...ma la console nn ve la tenete in salotto per giocarci tranquillamente sul divano? o siete dei nerdacci da buco di camera?

Nevermind
06-02-2007, 10:04
INfatti io ce l'ho in salotto ma se avessi comperato una 360 visto che i migliori giochi son tutti FPS e io col pad divento isterico a giocarci non vedo nulla di male nell'usare mouse + tastiera.

I FPS vanno giocati con mouse + tastiera secondo me giocarci col pad non ha senso alcuno, quindi mi stupisco veramente tanto che una console dove i giochi degni sono quasi tutti FPS non supporti nativamente tali periferiche.

L'errore sta alla base ovvero non supportarlo nativamente, se poi ci sono persone amanti dei FPS che comperano la 360 per giocare a GOW & co. e utilizzano un sistema di puntamento a loro + consono non vedo il problema.

Questo non è usare trucchi è utilizzare il sistema più consono e col quale ci si trova meglio.

Se vai online a giocare con la maggior parte dei FPS per pc trovi un sacco di gente scoppiata che ci gioca 10 ore al giorno e sono dei mostri che ti massacrano di continuo....ma è scontrandosi con tipi tosti che si migliora.

fabiomi
06-02-2007, 10:12
INfatti io ce l'ho in salotto ma se avessi comperato una 360 visto che i migliori giochi son tutti FPS e io col pad divento isterico a giocarci non vedo nulla di male nell'usare mouse + tastiera.

I FPS vanno giocati con mouse + tastiera secondo me giocarci col pad non ha senso alcuno, quindi mi stupisco veramente tanto che una console dove i giochi degni sono quasi tutti FPS non supporti nativamente tali periferiche.

L'errore sta alla base ovvero non supportarlo nativamente, se poi ci sono persone amanti dei FPS che comperano la 360 per giocare a GOW & co. e utilizzano un sistema di puntamento a loro + consono non vedo il problema.

Questo non è usare trucchi è utilizzare il sistema più consono e col quale ci si trova meglio.

Se vai online a giocare con la maggior parte dei FPS per pc trovi un sacco di gente scoppiata che ci gioca 10 ore al giorno e sono dei mostri che ti massacrano di continuo....ma è scontrandosi con tipi tosti che si migliora.

questo denota solo pigrizia di apprendimento :Prrr: il discorso nn è tanto del giusto o no usare l'aggeggio x giocare sulla 360....il problema sta se si usa in live....nn esiste proprio una cosa del genere.

Nevermind
06-02-2007, 10:23
[QUOTE=fabiomi]questo denota solo pigrizia di apprendimento :Prrr: ../QUOTE]

UN corno avendo la possibilità di giocarci con la periferica che si preferisce e si trova più consona non vedo cosa uno faccia di male.

Se poi rode essere fraggati e volete scontrarvi con bimbi di 10anni allora ditelo e basta :O

Sarebbe come dire che è un imbroglio su pc comperare i mouse laser supersensibili perchè i disgraziati che hanno ancora quelli ottici normali sono svantaggiati.

SEmmai siete voi pigri che preferite avere avversari scarsi piuttosto che forti e reattivi. :O

NoPlaceToHide
06-02-2007, 10:29

ok hai detto la vaccata del giorno ora sei a posto?

stiamo parlando di due metodi differenti di puntamento e quindi due metodi di gioco differenti...nn puoi venirmi a dire che è con i migliori che ci si migliora. Qui questo discorso nn regge per un caiser, anche io negli anni passati quando avevo più tempo da spendere al gaming, giocavo solo online e solo con FPS facevo parte di clan ecc. ecc. posso dire con modestia che em la cavavo se poi trovavo un mostro (e e ne sono molti) davanti gli facevo GG a fine partita e tanti saluti perchè ero sicuro che ci eravamo battuti ad armi pari...ma se qui mi trovo uno che mi fragga in jump+crouch mi piglia in testa a me e quello di fianco a 90° rispetto a lui mi sta sul culo se permetti perchè io come il 90% ancora dei player utilizza LA PERIFERICA di gioco della consolle dove puoi o sparare o saltare o a fatica fare entrambe le cose ma di certo nn puoi avere un puntamento veloce. Ti piacciono da morire gli FPS e sopratutto giocati con mouse e tastiera? bene stai su PC...su consolle ti compri altri giochi e ce ne sono!...anche io ero molto scettico e CoD2 nemmeno lo comprai er niente per mesi finchè nn lo provai con amici e dopo varie serate di allegre bestemmie perchè ci veniva anche da vomitare nn riuscendo a muovere decentemente lo sguardo ma una volta presa la mano è cmq una cosa divertente perchè tale deve essere...

fabiomi
06-02-2007, 10:33

UN corno avendo la possibilità di giocarci con la periferica che si preferisce e si trova più consona non vedo cosa uno faccia di male.

Se poi rode essere fraggati e volete scontrarvi con bimbi di 10anni allora ditelo e basta :O

Sarebbe come dire che è un imbroglio su pc comperare i mouse laser supersensibili perchè i disgraziati che hanno ancora quelli ottici normali sono svantaggiati.

SEmmai siete voi pigri che preferite avere avversari scarsi piuttosto che forti e reattivi. :O

nn è un discorso di avere avversari scarsi e poco reattivi....ci sono cose che FISICAMENTE nn si riescono a fare col pad (vedi il primo post di questo topic). E ciò nn è ammissibile su un live che si basa sui gamerpoints (che FORSE in un prossimo futuro potrebbero essere convertiti in M$ points). Ripeto, ognuno fa ciò che vuole con le proprie cose e coi propri soldi...purchè si rimanga dentro il proprio "giardinetto". Se poi si vuole uscire o ci si adegua agli altri o si accettano eventuali conseguenze (come reputazioni negative da parte di altri giocatori, giocatori che ti evitano o che lasciano le stanze...)

NoPlaceToHide
06-02-2007, 10:34

hahahaha ce la fai a capire? con il mouse te ne fraggo 10 perchè è possibile farlo con il pad è fisicamente impossibile farlo perchè sei limitato nei movimenti.

su pc si scontrano due mouse dove teoricamente entrambi hanno possibilità di fare 10 fraggate di fila ma se poi uno è una sega nn c'entra una pippa con il nostro discorso! Se uno ha il mouse più sensibile nn è proporzionale al fatto che si diventi più forte! ma ci stai quando scrivi ste minchiate?

kenjcj2000
06-02-2007, 10:45
[QUOTE=Nevermind]

hahahaha ce la fai a capire? con il mouse te ne fraggo 10 perchè è possibile farlo con il pad è fisicamente impossibile farlo perchè sei limitato nei movimenti.

su pc si scontrano due mouse dove teoricamente entrambi hanno possibilità di fare 10 fraggate di fila ma se poi uno è una sega nn c'entra una pippa con il nostro discorso! Se uno ha il mouse più sensibile nn è proporzionale al fatto che si diventi più forte! ma ci stai quando scrivi ste minchiate?

Ti quoto in pieno.... credo che qualcuno non capisca il senso del topic....

Brightblade
06-02-2007, 10:49
I giochi per console sono pensati per essere usati con il PAD.

Vero, l'errore e' stato pensare gli fps su console :asd:

Scherzi a parte, trovo giusto il discorso di separare (se possibile) chi gioca col mouse da chi gioca con pad (a livello proprio di gestione del gioco live), xche' l'ho sempre considerata una lotta impari.

Per quanto mi riguarda, gli fps continuero' a giocarli su pc almeno finche' non avro' la garanzia che il controllo mouse+tastiera e' diventato lo standard anche su console. Perche' dovrei "allenarmi" ad usare un metodo di controllo che mi rende meno letale? Per il gusto di giocare ad handicap?

NoPlaceToHide
06-02-2007, 10:55
Vero, l'errore e' stato pensare gli fps su console :asd:

Scherzi a parte, trovo giusto il discorso di separare (se possibile) chi gioca col mouse da chi gioca con pad (a livello proprio di gestione del gioco live), xche' l'ho sempre considerata una lotta impari.

Per quanto mi riguarda, gli fps continuero' a giocarli su pc almeno finche' non avro' la garanzia che il controllo mouse+tastiera e' diventato lo standard anche su console. Perche' dovrei "allenarmi" ad usare un metodo di controllo che mi rende meno letale? Per il gusto di giocare ad handicap?

in parte ti posso smentire anche in questo, perchè io penso che giocare con handicap voglia dire essere svantaggiati nei mezzi a disposizione contro gli altri, invece se TUTTI giocassero con pad nn saresti svantaggiato dovresti solo riadattare il tuo metodo di gioco...e ti dirò se avevi occhio nell' online su pc ce l'avrai sicuramente anche qui con il pad, devi solo cambiare modo di muovere il pg ma poi l'occhio se è allenato fa la differenza vince sempre chi prima ti vede...puoi avere tutta l'aim che vuoi ma se io ti vedo prima se secco...

Pensavo di essere una pippa anche io prima di iniziare a giocarci assiduamente e invece noto che cmq la mia verv da fraggatore nn l'ho persa :Prrr:

junkman1980
06-02-2007, 11:04
fortuna che gow si gioca meglio col pad :D :ciapet:

Brightblade
06-02-2007, 11:11
in parte ti posso smentire anche in questo, perchè io penso che giocare con handicap voglia dire essere svantaggiati nei mezzi a disposizione contro gli altri, invece se TUTTI giocassero con pad nn saresti svantaggiato dovresti solo riadattare il tuo metodo di gioco...e ti dirò se avevi occhio nell' online su pc ce l'avrai sicuramente anche qui con il pad, devi solo cambiare modo di muovere il pg ma poi l'occhio se è allenato fa la differenza vince sempre chi prima ti vede...puoi avere tutta l'aim che vuoi ma se io ti vedo prima se secco...

Pensavo di essere una pippa anche io prima di iniziare a giocarci assiduamente e invece noto che cmq la mia verv da fraggatore nn l'ho persa :Prrr:

Si' forse mi sono espresso male, e' vero che se tutti utilizzano lo stesso metodo di controllo, se uno e' bravo anche col pad e' comunque letale, a parita' di metodo di controllo. Quello che volevo dire e' che quei pochi fps che ho provato col pad, non mi hanno fatto sentire letale come con la combo mouse+tastiera, non so come spiegarlo, e' un feeling meno adrenalinico.

Ad esempio, durante qualche partitella a Q3 con i colleghi (perche' fps piu' recenti non girano sui pc della ditta :asd: ) mi capita a volte (un po' per culo un po' per abilita') di fraggare qualcuno con il Railgun mentre sono in volo sparato in aria dal trampolino (e senza zoommare) e mentre loro stanno correndo, insomma una roba piu' d'istinto che pensata. Una cosa del genere per me non e' pensabile con il pad (poi magari c'e' qualche mostro in grado di farlo).

Perche' dovrei precludermi la possibilita' di effettuare delle manovre del genere che mi danno una sensazione cosi' adrenalinica? E' anche vero che altri fps che esistono su console (vedi COD ecc ecc) non raggiungono livelli di adrenalina come Q3 e simili, per cui in quelli non c'e' neanche la possibilita' di fare manovre del genere.

Brightblade
06-02-2007, 11:16
fortuna che gow si gioca meglio col pad :D :ciapet:

Premetto che non ho mai visto GOW in azione (quindi potrei anche dire una minchi@ta), verra' anche il suo momento :D, ma per quello che ho capito della sua meccanica di gioco, metterlo nella stessa categoria degli fps e' da "consolaro" :sofico: . Senza offesa (non che sia un'offesa) :D

OT Leggo la sign di junkman, inizio scansione: Conroe+X1300 = :cry:

junkman1980
06-02-2007, 11:22
OT Leggo la sign di junkman, inizio scansione: Conroe+X1300 = :cry:

lo so,hai ragione,ma io col pc ci gioco pochissimo,quindi non mi serve potenza video.lo uso soprattutto per l'hdtv ed encoding.in questi 2 ambiti il conroe basta e avanza :D

Brightblade
06-02-2007, 11:26
lo so,hai ragione,ma io col pc ci gioco pochissimo,quindi non mi serve potenza video.lo uso soprattutto per l'hdtv ed encoding.in questi 2 ambiti il conroe basta e avanza :D

L'avevo pensato, o in alternativa avevo pensato ad un periodo di "vacche magre" in attesa del passaggio a DX10 :D /OT

junkman1980
06-02-2007, 11:46
L'avevo pensato, o in alternativa avevo pensato ad un periodo di "vacche magre" in attesa del passaggio a DX10 :D /OT

per me le dx10 possono andare in un posto che conosciamo tutti :ciapet:
col fatto del tc(palladium e co.),vista non lo installo neanche morto.col MIO pc ci faccio quel che mi pare.questione di principio.
FINE OT

Nevermind
06-02-2007, 11:47
ok hai detto la vaccata del giorno ora sei a posto?

...

INnazitutto vedi di stare calmino.

Poi io ho detto che per me non esiste FPS col pad se non costretto per cause di forza maggiore....ma finora non ho mai avuto la necessità di giocare su console a FPS. Ora però mi metto nei panni di uno che si è comperato la 360 per giocare a giochi come GOW che esistono solo per lei e che vuole giocarci con mouse + tastiera. Ripeto non ci vedo nulla di male. Esiste la possibilità di usare mouse + tastiera su x360 (non ho idea come ma mi sembra evidnete di si) allora non ci vedo nulla di male....se vi sentite inefriori compratevi pure voi sto XFPS.

Il divertimento nei giochi per me non è vincere ma giocare ma a quanto pare per voi conta solo il numeretto di uccisioni.

Poi proprio qui qualche giorno fa ho letto di alcuni che dicevano "non vedo l'ora di scontrarmi contro pc-user con mouse + tastiera.....ucciderli sarà una soddisfazione ancora maggiore" .

Window Vista
06-02-2007, 11:52

Poi io ho detto che per me non esiste FPS col pad se non costretto per cause di forza maggiore....ma finora non ho mai avuto la necessità di giocare su console a FPS. Ora però mi metto nei panni di uno che si è comperato la 360 per giocare a giochi come GOW che esistono solo per lei e che vuole giocarci con mouse + tastiera. Ripeto non ci vedo nulla di male. Esiste la possibilità di usare mouse + tastiera su x360 (non ho idea come ma mi sembra evidnete di si) allora non ci vedo nulla di male....se vi sentite inefriori compratevi pure voi sto XFPS.

Il divertimento nei giochi per me non è vincere ma giocare ma a quanto pare per voi conta solo il numeretto di uccisioni.

Poi proprio qui qualche giorno fa ho letto di alcuni che dicevano "non vedo l'ora di scontrarmi contro pc-user con mouse + tastiera.....ucciderli sarà una soddisfazione ancora maggiore" .
Questo l'ho detto io, se permetti :)

R4iDei
06-02-2007, 12:10
Sicuiramente è antipatico trovarsi di fronte chi usa quest'aggeggio, per me comunque come dicono tanti l'errore più grande è non supportare nativamente mouse e tastiera.

E non lo dico perchè penso che gli fps non debbano staro su console o cose cosi, figuratevi che io non ho MAI toccato un fps su console, a dicembre ho preso la x360 e mi sono finito cod 2 e 3 e giocato parecchio sul live a R6 vegas!

Però se ci pensate bene permettere l'uso nativo e "gratuito" di M+T risolverebbe molti problemi.

Perche io adesso se voglio usre MT devo comprarmi un accrocchio (perche di accrocchio si parla) che costa 80 euro, forse anche di piu, e non ho neanche la stessa esperienza di MT, solo un joypad piu preciso!
Allora è evidente che chi se lo compra lo fa per essere piu bravo in live, se tanto poi in single non è la stessa cosa che avere un vero mouse!
Solo che non è che uno può sborsare dei soldi per usare delle periferiche che ha gia a casa!
Allora supportiamo ufficialmente M e T usb e sono tutti contenti!

Chi vorra giocare sbracato col pad potra farlo, chi invece vuole M e T lo potra fare senza buttare soldi in un accrocco.
Certo chi solitamente usa il pad con tutta probabilità in LIVE dovra adeguarsi, pero, e vorrei sottolinearla perchè è una cosa importante, NON AVRA BISOGNDO DI UN ACCROCCO CHE PAGA CARO, ma potra usare delle periferiche che a casa chiunque ha, e pure se non le hai le paghi 20 euro!

fabiomi
06-02-2007, 12:21
vabbè, qua nn si continua a capire il nocciolo della questione....amen

kenjcj2000
06-02-2007, 12:58

infatti.....

yamaz
06-02-2007, 13:08
per me le dx10 possono andare in un posto che conosciamo tutti :ciapet:
col fatto del tc(palladium e co.),vista non lo installo neanche morto.col MIO pc ci faccio quel che mi pare.questione di principio.
FINE OT

Palladium & Co. del quale la gente conosce praticamente nulla e che monta in mondo spropositato :) In ogni caso basta OT per cortesia :)

Yngwie74
06-02-2007, 13:15

Non hai idea di cio' che dici. Se sei ad armi pari e' solo la tua bravura a farti prevalere. Giocare pad contro pad non e' affatto facile e ti sarebbe bastato farti un giretto sull'online di gow prima dell'avvento di questo coso (e della scoperta di tutti i cheats).

Chi non riesce a giocare anche col pad (io usavo solo il mouse ed ho imparato ad usare *anche* il pad), mentre molti altri ci riescono e' perche' e' una pippa, di qui non si scappa, inutile dare la colpa al controller troppo impreciso ed inadatto alla sua "mostruosa abilita' negli effepiesse".

Io sono convinto che la maggior parte di quelli che acquista XFPS lo fa perche' viene fraggato giocando online col mouse su PC e viene fraggato giocando col online col pad su console e cosi' per togliersi qualche misera soddisfazione gli rimane solo di giocare col mouse su console quando tutti gli altri usano il PAD.

Ti piace vincere facile? ponzi ponzi popopo. :)

Yngwie74
06-02-2007, 13:19
Certo chi solitamente usa il pad con tutta probabilità in LIVE dovra adeguarsi,

Cioe' perche' qualcuno non riesce a prendere la mira con una levetta tutti gli utenti 360 dovranno adeguarsi al mouse per giocare sul live?
Ma il PC esiste ancora, oltretutto l'online e' pure gratis...

Inoltre che non capisco perche' gli FPS non dovrebbero andare su console... mica nessuno vi costringe a comprarli! Per PC (grazie a Dio aggiungo) escono ancora.

parroco
06-02-2007, 13:20
da ciò che hai scritto mi sa che invece nn capisci la frustrazione che si trova a giocare contro sta gentaglia ;)
anche se non gioco online penso di capire la frustazione, infatti ho detto che capisco lo scoramento di vedersi ammazzare in un attimo da uno che ha il mouse :)
I giochi per console sono pensati per essere usati con il PAD. E' logico che microsoft non ha aggiunto il supporto ufficiale a mouse e tastiera. Chi vuole giocare con mouse e tastiera può farlo con il pc. E un cod2 su 360 giocato con xfps non è assolutamente la stessa cosa di cod2 su pc, proprio perchè i nemici hanno un tempo di risposta diverso, se fosse uguale a quello per pc, con il pad sarebbe impossibile. Questo per quanto riguarda il single player, invece per il multiplayer quelli che usano il pad sono carne da macello per chi invece usa xfps... ti sembra giusto?
d'accordo sulla differenza tra giochi pensati per x360 e pc.
ma perchè deve esserci questa differenza?
perchè console:pad = pc:mouse? :)
secondo me questa differenza non deve più esserci.
che venga supportato il mouse nativamente, che i giochi lo supportino senza problemi.
perchè mi sembra di tornare ai tempi del c64 quando si ostinavano a usare i joystick con un pulsante solo anche per giocare con street fighter 2 quando sul snes c'erano già i pad a 6 pulsanti: ci sono, sono meglio, usiamoli! :)
tra l'altro il costo di un mouse è limitato (penso al volante per i giochi di guida, mi sembra siano ben più costosi) ed è comodo da usare.

Yngwie74
06-02-2007, 13:25
d'accordo sulla differenza tra giochi pensati per x360 e pc.
ma perchè deve esserci questa differenza?
perchè console : pad = pc:mouse? :)
secondo me questa differenza non deve più esserci.
che venga supportato il mouse nativamente, che i giochi lo supportino senza problemi.

Perche' se una FPS lo progetti con in mente il pad come controller sarebbe troppo lento utilizzato con il mouse, mentre se lo pensi con il mouse+kb come sistema di controllo sarebbe ingicabile con il pad.

E siccome il controller ufficiale della console e' il pad...

parroco
06-02-2007, 13:25
sono andato un po' ot, ho riletto il primo post e torno it: non credo che la ms possa fare qualcosa. non è una modifica software, una dashboard modificata ad hoc o simile.
se non sbaglio l'xfps emula il pad, e la x360 lo vede come tale.
se alla ms possono smentirmi buon per loro.
mi spiace per quelli che intendono usarlo in single player, ma capisco (come dicevo prima) le lamentele di chi usa solo il pad.

[?]
06-02-2007, 13:27

E vai con la seconda vaccata....

parroco
06-02-2007, 13:31
Perche' se una FPS lo progetti con in mente il pad come controller sarebbe troppo lento utilizzato con il mouse, mentre se lo pensi con il mouse+kb come sistema di controllo sarebbe ingicabile con il pad.

ok, d'accordo.

io vorrei che da oggi la ms (o chi per lei, si parlava della x360 ma vale il discorso anche per le altre) tornasse sui suoi passi ed ufficializzasse l'ingresso di altri dispositivi tra quelli ufficiali.
lo ha fatto parzialmente la sony con il mouse per alcuni giochi su psx ed inserendo le levette analogiche nei pad. quake2 su psx senza gli analogici non era giocabile se non sbaglio.
perchè non può farlo la ms? cod4 e gow2 possono uscire con mouse in bundle e tarati perfettamente per una precisione superiore.
ne guadagneremmo tutti, imho ;)

Brightblade
06-02-2007, 13:33
:asd: perchè console:pad

LOL al codice degli smilies (scusate, mi diverto con poco).

Adesso edito e aggiungo qualcos'altro di inerente la discussione :D

Ammetto tutta la mia ignoranza da un po' di tempo a questa parte in fatto di FPS su console, ma questa cosa vale anche per FPS com CoD2, FEAR, Prey e simili (cioe' pensati su PC e trasportati su console)? Io non ho nulla contro gli fps specificatamente pensati per console e con la meccanica di gioco plasmata intorno al pad (ma non ho nulla neanche contro gli altri, che mi frega :p ), pero' per gli fps pensati per pc e trasportati su console, al momento non c'e' nulla che mi spinga a cambiare la mia percezione dell'esperienza di gioco giocandoli su console, ma ovviamente parlo per me. Cioe', basandoci su questo discorso, vuol dire che un gioco come Unreal Tournament 3 nella sua incarnazione su console verra' adattato, nella meccanica di gioco, al pad (prendo questo esempio perche' pare che la stragrande maggioranza di fps disponibili per console al momento arrivi dal mondo pc)?

Yngwie74
06-02-2007, 13:37
perchè non può farlo la ms? cod4 e gow2 possono uscire con mouse in bundle e tarati perfettamente per una precisione superiore.
ne guadagneremmo tutti, imho ;)

E' chi ha il pad o si compra il mouse o non ci gioca?
Forse non e' chiaro che qui si parla di console, una scatoletta plasticosa, piu' o meno brutta, con un pad attaccato (o con l'ultima generazione collegato wireless).

jackaz
06-02-2007, 13:54
Qua mi sa che tanta gente non ha la più pallida idea di cosa significa giocare un fps online seriamente.Paragonare il pad vs mouse+tastiera in gow è come paragonare tastiera vs dual shock in pes,in una parola improponibile..

R4iDei
06-02-2007, 14:17
Cioe' perche' qualcuno non riesce a prendere la mira con una levetta tutti gli utenti 360 dovranno adeguarsi al mouse per giocare sul live?
Ma il PC esiste ancora, oltretutto l'online e' pure gratis...

Inoltre che non capisco perche' gli FPS non dovrebbero andare su console... mica nessuno vi costringe a comprarli! Per PC (grazie a Dio aggiungo) escono ancora.

No, perchè sarebbe bello poter scegliere con cosa giocare. Allora potrei dire che siccome c'è chi non risce a fare una curva con una levetta allora tutti devono comprarsi il volante. Ci sono periferiche oggettivamente piu precise di altre, e M+T sono oggettivamente piu precisi di un pad per mirare.
Non tirare in ballo che il pc esiste e se uno vuole giocare M+T lo fa con quello. Perche ti inviterei a pensare a quanto costa un pc e a quanto costa una console. Poi certo col pc non ci si gioca solo ma mettiamo che io voglia solo giocare? Si l'online è gratis, ma non è un pregio del PC, è uno schifo l'xbox live! Tant'è che aprii anche un thread tempo fa e venni blastato da risposte tipo "ah vabbe se non ti piace ti attacchi nessuno ti obbliga etc etc".

Fra l'altro a tal proposito non penso che faro un contratto live dopo il mese gratutio che ho finito quindi non vorrei MT per fraggare di piu, ma solo per stare piu comodo. H

E che sia ben chiaro che io proporrei di ufficializzare questo sistema di controllo per due motvi molto semplici
1 - non si puo sgamare chi usa l'accrocco
2 - se mai venisse alla luce un multiplayer pc e console sarebbe essenziale

Se ci fosse un modo per obbligare tutti a usare il pad e non iniziasse mai il live baraonda non ci sarebbero problemi no?

oscuroviandante
06-02-2007, 14:19
E' inutile girarci intorno XFPS è un cheat.
E chi lo usa in live è scorretto.
Punto.

Criticate gli FPS su console per via del pad?Non vi obbliga il dottore a giocarci.
Su piccì ci sono fantastilioni di FPS ,giocate a quelli (e subìte le continue uccisioni di chi è più skillato di voi).

XFPS=inettitudine ,scorrettezza , frustrazione

Brightblade
06-02-2007, 14:37
Punto.

Criticate gli FPS su console per via del pad?Non vi obbliga il dottore a giocarci.
Su piccì ci sono fantastilioni di FPS ,giocate a quelli (e subìte le continue uccisioni di chi è più skillato di voi).

Sul fatto che usare XFPS dia un vantaggio non indifferente (leggi precisione e rapidita' di esecuzione) rispetto ad un pad, non ci piove, mi sembra sia assodato, altrimenti non vedo perche' dovrebbe esserci chi si lamenta (e per quanto mi riguarda non proverei nessun gusto nel killare e rikillare gente perche' il metodo di controllo che uso mi offre una maggior padronanza del pg).

Purtroppo pero', era prevedibile che sarebbe comparso un accrocchio di questo tipo. E' il numero crescente di fps "da pc" su console che ne ha favorito la nascita, e dato che non ci ha pensato M$ a trasportare pari pari questo tipo di controllo per questo tipo di giochi (intendo riconoscendolo come standard), considerata l'invasione in massa di FPS su console, ci ha pensato qualcun'altro.

darkfear
06-02-2007, 14:54
io nn capisco una cosa....nn vi piace il pad? l'fps su console è un aborto? (mamma mia che discorsi :asd: ) il mouse è il miglior disposirivo di puntamento?

Gow uscira' per PC? Fear...condemnded...Cod 2 e 3...HL 2...Quake 4...sono usciti tutti per PC?

ma allora...CHE CASPIO LA PRENDETE A FARE LA CONSOLE??????

per sputtanare il gioco a chi usa la console con il suo dispositivo di puntamento su cui sono incentrati tutti i giochi sviluppati per essa ed il fair play? cosi'...tanto per?

è come fare una battaglia pistola ad acqua vs pistola a piombini in real :asd:

cioe' qua si parla di chiedere a M$ di rendere il mouse una delle periferiche utilizzabili...ma...PERCHE'???? esiste il pc per quello...ora volete trasformare la console in pc? :mbe:

no veramente io nn capisco...spiegatemi...

ps: ed io che pensavo di rinnovare il Live!...

fireradeon
06-02-2007, 14:54
Raga ma che pensavate, ormai si sapeva che con l'online così diffuso e gli FPS che spopolano, prima o poi sarebbe arrivata un accessorio come quello.
Se poi uno non vuole fare la vita del bersaglio online, si compra l'aggeggino ed è bella che finita.
Anzi se fossi nella M$ ne farei uno ufficiale con costo contenuto e così si gioca con mouse+tastiera anche su X360 ( e PS3 prossimanente).
Tanto si è detto centinaia di volte che l'accoppiata mouse+tastiera per RTS e FPS è la soluzione ottimale, mentre il pad era un compromesso obbligato.
Chiedere di impedire alla gente di usare l'adattatore su X360 è assurdo, al massimo si potrebbe chiedere di creare delle sezioni online dove chi vuole (o deve) usare il pad gioca con altri utenti che usano solo il pad, e dall'altra parte si crea una sezione per gli utenti con l'adattatore mouse+tastiera, così siamo tutti più felici! ;)

darkfear
06-02-2007, 14:59
Raga ma che pensavate, ormai si sapeva che con l'online così diffuso e gli FPS che spopolano, prima o poi sarebbe arrivata un accessorio come quello.
Se poi uno non vuole fare la vita del bersaglio online, si compra l'aggeggino ed è bella che finita.
Anzi se fossi nella M$ ne farei uno ufficiale con costo contenuto e così si gioca con mouse+tastiera anche su X360 ( e PS3 prossimanente).
Tanto si è detto centinaia di volte che l'accoppiata mouse+tastiera per RTS e FPS è la soluzione ottimale, mentre il pad era un compromesso obbligato.
Chiedere di impedire alla gente di usare l'adattatore su X360 è assurdo, al massimo si potrebbe chiedere di creare delle sezioni online dove chi vuole (o deve) usare il pad gioca con altri utenti che usano solo il pad, e dall'altra parte si crea una sezione per gli utenti con l'adattatore mouse+tastiera, così siamo tutti più felici! ;)
questo sarebbe perfetto...ma dubito molto che si potrebbe fare...a meno che colui che ha creato l'accrocchio nn si metta d'accordo con M$ magari inserendo un aggiornamento della dash che modifica qlcsa per rendere l'xfps riconoscibile...e dirottabile sugli altri server...oqlcsa del genere :S :mbe:

Nevermind
06-02-2007, 15:04

ESatto il problema non è la gente che usa XFPS ma il fatto che non è stato predisposto nativamente il supporto.

Inoltre dire che se volete il mouse + tastiera pigliatevi il pc è assurdo sarebbe come dire che l'unica differenza tra console e pc è quello....invece è una cazzata perchè le console per molte persone sono la scelta + esatta perchè:

- non si hanno sbattimenti di configurazione e hw
- durano anni
- costano relativamente poco
- oramai hanno una potenza di calcolo impressionante
-ecc...

Per dire io uso il pc per giocare ma per svariati motivi e i FPS e gli strategici li giochi solo su pc su console gioco ben altro....ma ci saranno migliaia di persone per cui una console per giocare è la scelta migliore e non vedo perchè si debbano accontentare per forza di un metodo di puntamento che per alcuni titoli è oggettivamente scarso.

Cioè è assurdo io fossi un possessore di 360 mi incavolerei con MS perchè mi obliga a pagare 80€ un cavolo di adattatore per usare un metodo di puntamento decente quando sarebbe bastato il supportarlo nativamente; non mi incavolerei con quei tizi che per ovviare ad un handicap usano l'accrocchio XFPS (o come si chiama).

Window Vista
06-02-2007, 15:05
XFPS è un cheat è basta.
Punto.
:)

Nevermind
06-02-2007, 15:06
Punto.

Secondo la tua logica pure chi usa il volante + pedaliera è scorretto ed è un cheater.

Brightblade
06-02-2007, 15:06
...ma allora...CHE CASPIO LA PRENDETE A FARE LA CONSOLE??????

Infatti non l'ho comprata :asd:

E quando la comprero' non sara' certo per giocare agli fps, tutt'al piu' a quelli esclusivi, se ce ne saranno, ma non prendero' certo l'XFPS per poi disegnare sul muro la sagoma del mio avversario che usa il pad, ancor prima che mi abbia individuato :asd: . Il tutto rigorosamente IMHO.

fabiomi
06-02-2007, 15:13
Secondo la tua logica pure chi usa il volante + pedaliera è scorretto ed è un cheater.

se la metti sotto questo punto di vista facciamo così: partita a gtr io con volante+pedaliera e tu usi la tastiera. Divertente no?

Per l'ennesima volta ribadisco che il concetto nn è quello di usare il "coso" x giocare agli fps su console (ognuno fa ciò che vuole con le proprie cose e coi propri soldi), MA DI USARLO IN LIVE!!!! è un concetto così difficile da capire ? :muro:

P.S: ma a titolo informativo, quanti di quelli che stanno postando qui hanno provato il live (o perlomeno sanno come funziona)??? secondo me pochi

Nevermind
06-02-2007, 15:15
Idem a me è bastato giocare a RE4 (che è un bellissimo gioco per carità) per capire che piuttosto di giocare ad un FPS col pad mi sparo sui maroni.

Anche perchè obiettivamente per rendere il gioco giocabile sicuramente dovranno diminuire la dificoltà perchè scene da massacro totale come su Serious Sam dove devi sparare a centinaia di nemici mentre schivi diverse decine di colpi sarebbero oggettivamente impossibili da fare col pad.....a meno che uno non sia un polipo ma cmq la sensibilità del pad non è nulla rispetto al mouse.

E non uso immaginare gli strategici in tempo reale....col pad rabbrividisco solo al pensiero.

No no per potersi godere scontri adrenalitici e avere una reattività buona m+t è fondamentale.

Nevermind
06-02-2007, 15:17
se la metti sotto questo punto di vista facciamo così: partita a gtr io con volante+pedaliera e tu usi la tastiera. Divertente no?

...

IO con la tastiera nei giochi di guida mi trovo benissimo, tu puoi benissimo usare il tuo volante non mi arrabbio certo perchè tu hai una periferica + figa della mia che funziona meglio.

Se mi sentissi frustrato mi comprerei un volante pure io....morta li ne avrei vantaggio io e pure tu.

Contenti tutti.

NoPlaceToHide
06-02-2007, 15:22
Nevermind nn ha manco la 360 figurati te... :mbe:

Cmq è dall'uscita di quell'aborto che tutti si dice che dovrebbero creare stanze apposite e io mi incazzo si mi incazzo con chi lo usa perchè appunto è lotta impari...il volante + pedaliera è un surplus per chi è appassionato di guida che vuole un esperienza al 100% ma il gioco è sviluppato ANCHE per quella periferica ce la facciamo a capirlo? tanto che ci sono emnù di taratura...

mentre qui viene EMULATO UN PAD PER AUMENTARE PRECISIONE E LIBERTA' DI MOVIMENTO...nn è una periferica normale...

se microsoft mi spara fuori mouse+tastiera che si configura perfettamente con tutti gli FPS bona mi incavolerei se cmq nn si avesse la possibilità di diversificare le stanze però sarebbe una cosa più corretta nei confronti di tutti...

Nevermind
06-02-2007, 15:25
..

se microsoft mi spara fuori mouse+tastiera che si configura perfettamente con tutti gli FPS bona mi incavolerei se cmq nn si avesse la possibilità di diversificare le stanze però sarebbe una cosa più corretta nei confronti di tutti...

ED è infatti quello che dico anch'io l'errore alla base è di MS. Che uscisse una periferica di questo tipo, dato l'handicap, era più che ovvio. Anche perchè se si supportava nativamnete era possibile sicuramente diversificare poi nel live....così invece è impossibile visto che di fatto come dici è una emulazione del pad.

fabiomi
06-02-2007, 15:31
IO con la tastiera nei giochi di guida mi trovo benissimo, tu puoi benissimo usare il tuo volante non mi arrabbio certo perchè tu hai una periferica + figa della mia che funziona meglio.

Se mi sentissi frustrato mi comprerei un volante pure io....morta li ne avrei vantaggio io e pure tu.

Contenti tutti.

Ma vantaggio di che?? :stordita: io voglio una sfida ad armi pari, al fotofinish, nn che dopo la prima curva sono a lottare contro me stesso... credo che in questo modo nn ci divertiremo nè io nè te. Nel caso mi sentissi frustrato, di certo nn mi vado a comprare una periferica nuova, semplicemente eviterei il giocatore (affibbiandogli pure rep negativa :Prrr: )

Nevermind
06-02-2007, 15:31
MA poi qualcuno di voi l'ha provata sta periferica? No perchè essendo un gioco come GOW studiato per il pad secondo me alla fine con l'emulazione da tastiera + mouse non so se si avrà un controllo poi precisissimo :mbe: Sicuramente ben diverso da un gioco per pc studiato per tastiera + mouse.

torgianf
06-02-2007, 15:34
Ma vantaggio di che?? :stordita: io voglio una sfida ad armi pari, al fotofinish, nn che dopo la prima curva sono a lottare contro me stesso... credo che in questo modo nn ci divertiremo nè io nè te. Nel caso mi sentissi frustrato, di certo nn mi vado a comprare una periferica nuova, semplicemente eviterei il giocatore (affibbiandogli pure rep negativa :Prrr: )

be' dai,il mondo e' pieno di questi sanguisuga.ieri sera ho provato a fare qualche gara classificata con ridge racer 6,risultato: gara perfetta,auto di categoria 2,avro' usato 2 volte la nitro a livello in 3 giri,e come premio vedo che il primo mi ha dato la bellezza di 50" in tre giri :D ora non per dire,ma mi sembrano un po' troppi :stordita:

Nevermind
06-02-2007, 15:35

Cmq personalmnete essendo cresicuto con giochi di guida su pc io la tastiera la preferisco pure al volante, riesco ad essere decisamente preciso con la tastiera.

Per dire invece su GT4 mi è impossibile o quasi usare l'analogico del dual shock .....alla prima curva sono fuori....col pad tradizionale invece mi trovo beninino.

Non ho provato il volante su GT4 però. :stordita: ...anche perchè in salotto non saprei dove metterlo :D

fireradeon
06-02-2007, 15:36
Inoltre dire che se volete il mouse + tastiera pigliatevi il pc è assurdo sarebbe come dire che l'unica differenza tra console e pc è quello....invece è una cazzata perchè le console per molte persone sono la scelta + esatta perchè:

- non si hanno sbattimenti di configurazione e hw
- durano anni
- costano relativamente poco
- oramai hanno una potenza di calcolo impressionante
-ecc...

Amen fratello!! In particolare quello che ho evidenziato è uno dei punti critici dei PC.

NoPlaceToHide
06-02-2007, 15:44
be' dai,il mondo e' pieno di questi sanguisuga.ieri sera ho provato a fare qualche gara classificata con ridge racer 6,risultato: gara perfetta,auto di categoria 2,avro' usato 2 volte la nitro a livello in 3 giri,e come premio vedo che il primo mi ha dato la bellezza di 50" in tre giri :D ora non per dire,ma mi sembrano un po' troppi :stordita:

mi chiedevo dove fossi finito in una discussione simile nemmeno un tuo intervento? mi stavo preoccupando :D

torgianf
06-02-2007, 15:53
mi chiedevo dove fossi finito in una discussione simile nemmeno un tuo intervento? mi stavo preoccupando :D

la verita'?
leggo il forum tutti i giorni come sempre,ma ultimamente tra troll,fake,cloni ecc.... non e' piu' l'upgrade che piace a me,specie poi quando uno come window vista mi manda i pvt con offese personali,vuol dire che siamo proprio alla frutta.provero' a rientrare a modo mio,ma so gia' che dovro' pagare pegno e farmi qualche settimana di vacanza sponsored by mods :D

Nevermind
06-02-2007, 16:04
Amen fratello!! In particolare quello che ho evidenziato è uno dei punti critici dei PC.

Eh si tempo fa quando ero ragazzino mi divertivo anche a passare ore a configurare al meglio i giochi su pc.....ma ti assicuro che ora che non ho più un caiser di tempo la comodità di pigiare un pulsante e via si sente eccome.

E lo dico io che sono un pc-user dal tempo del master system (mia ultima console fino a qualche tempo fa).

Il pc per me ha ancora vantaggi ma man mano che le console si stanno pcizzando sempre più (le moderne console sono pc a tutti gli effetti) mi sa che negli anni a venire c'è la possibilità concreta della conversione quasi-totale.
Anche se, come ho ribadito più volte, oggigiorno fare a meno del pc per giocare per me non se ne parla proprio.

Un domani ipotizzo che si arriverà ad avere un pc-console con hw ottimizzato che possa essere sfruttato al 100% nei giochi.....una spece di pc con hw standard che però sarà possibile utilizzare anche come personal pc....un po' un ritorno alle origini diciamo stile C64 o amiga....e a quanto vedo Sony già si sta muovendo su questo punto dando la possibilità di installare linux su PS3.

NoPlaceToHide
06-02-2007, 16:05
sappi che ti difenderò a spada tratta :D alla fine a modo tuo cmq fai commenti molto più sensati di chi posta news che si leggono in homepage :doh:

Yngwie74
06-02-2007, 17:38
la verita'?
leggo il forum tutti i giorni come sempre,ma ultimamente tra troll,fake,cloni ecc.... non e' piu' l'upgrade che piace a me,

Come ti quoto caro tor! Da qualche settimana a questa parte il forum e' peggiorato, drasticamente mi sento anche di aggiungere...

NoPlaceToHide
06-02-2007, 18:18
il mio commento di poco sopra era riferito appunto al reply di Tor...

Rimanendo OT è peggiorato per trollismo e fanboysmo nn moderato imho...ci vuole la legge pisanu anche qua :D

A parte gli scherzi...proviamo a fare una mail? Se mi sbatto a scriverla in Italiano c'è qualcuno che si sbatte a tradurla in maniera più che perfetta? Poi si può pensare anche di buttare su una petizione, che nn hanno valenza legale ma che cmq fanno vedere il numero degli interessati alla questione.

Chi si sbatte con me?...dai su difendiamo il Live anche perchè mi sono preso altri 3 mesi su su :D

torgianf
06-02-2007, 18:20
il mio commento di poco sopra era riferito appunto al reply di Tor...

Rimanendo OT è peggiorato per trollismo e fanboysmo nn moderato imho...ci vuole la legge pisanu anche qua :D

A parte gli scherzi...proviamo a fare una mail? Se mi sbatto a scriverla in Italiano c'è qualcuno che si sbatte a tradurla in maniera più che perfetta? Poi si può pensare anche di buttare su una petizione, che nn hanno valenza legale ma che cmq fanno vedere il numero degli interessati alla questione.

Chi si sbatte con me?...dai su difendiamo il Live anche perchè mi sono preso altri 3 mesi su su :D

non mi sbatto per nulla,il 18 rinnovo il gold per altri 3 mesi,se la situazione non migliora modifico il lettore e comincio col download selvaggio :)

NoPlaceToHide
06-02-2007, 18:22
dubito che migliori senza fare nessuna azione però...

almeno aspetta che ti scada la garanzia su :D

Window Vista
06-02-2007, 18:28
non mi sbatto per nulla,il 18 rinnovo il gold per altri 3 mesi,se la situazione non migliora modifico il lettore e comincio col download selvaggio :)
Non ci credo che tu vai col donwload selvaggio :O

Demin Black Off
06-02-2007, 19:02
Con questo andazzo prima o poi lo useranno tutti :D

R4iDei
06-02-2007, 19:26

Ti quoto... ma che live di merda è? E tutti a parlare di rivoluzione....

NoPlaceToHide
07-02-2007, 09:10
cmq la situazione nn è nemmeno così drastica, ieri sera, ho fatto diversi match su CoD2 e devo dire che nn ne ho trovati di M+T o se c'erano erano parecchio scarsi :D

poi mi sono fatto dei match a Fight Night 3 e li mi hanno suonato come un tamburo :asd:

Pan
07-02-2007, 10:23

:O quoto in toto..
..tranne che ho fatto il brillante con il gold annuo e attenderò che decada a ottobre.. poi, ovvio vai di mod, vadano pure a **** :muro: alla M$ se non si attivano per bloccare sta caxxata!

ErminioF
07-02-2007, 10:55
Infatti io non gioco più sul live per questo....mi girano le p@lle che ci sia in giro gente che fa cheat anche con le console.....
Già li odiavo con il pc , li odio ancora di più con una console...
Che giochino con il pc e non scassino pure qui....
Cheat? ROTFL
Per me chi critica tanto l'fps360 non l'ha mai neanche provato...se pensate che funzioni come il mouse pc è meglio che cambiate hobby o tornate sui libri.
E' ridicolo trovare gente che critica le cose senza averle mai provate

fireradeon
07-02-2007, 11:07
Eh si tempo fa quando ero ragazzino mi divertivo anche a passare ore a configurare al meglio i giochi su pc.....ma ti assicuro che ora che non ho più un caiser di tempo la comodità di pigiare un pulsante e via si sente eccome.

E lo dico io che sono un pc-user dal tempo del master system (mia ultima console fino a qualche tempo fa).

Il pc per me ha ancora vantaggi ma man mano che le console si stanno pcizzando sempre più (le moderne console sono pc a tutti gli effetti) mi sa che negli anni a venire c'è la possibilità concreta della conversione quasi-totale.
Anche se, come ho ribadito più volte, oggigiorno fare a meno del pc per giocare per me non se ne parla proprio.

Un domani ipotizzo che si arriverà ad avere un pc-console con hw ottimizzato che possa essere sfruttato al 100% nei giochi.....una spece di pc con hw standard che però sarà possibile utilizzare anche come personal pc....un po' un ritorno alle origini diciamo stile C64 o amiga....e a quanto vedo Sony già si sta muovendo su questo punto dando la possibilità di installare linux su
PS3.

Il problema è che non facciano l'errore di valicare la sottile linea di confine che separa il PC dalle Console. Se le console diventassero dei mini PC portatili soggetti ai problemi dei PC allora non avremmo risolto nulla, tutt'altro.
Già ora per esempio ci sono i continui aggiornamenti della dashboard e le patch dei giochi, che prima su console non esistevano (bei tempi!). In più l'X360 che ha tutti quei problemi di crash e freeze, sono sintomi che qualcosa non va, questa "next-gen" ha portato con se tante novità, ma anche tanti piccoli problemi e difetti che prima il mondo console non aveva.
Speriamo che in futuro le cose non peggiorino, perchè avere una console che scalda troppo e si blocca-freeza-crasha-si brucia, non è meglio di avere un PC con i suoi problemi hw e di config! ;)

NoPlaceToHide
07-02-2007, 11:08
scherzi? me ne sono trovato solo uno di fronte...i video esplicativi che fanno vedere molto bene come funziona nn bastano??? dai per favore se vuoi difendere il tuo giocattolino fallo pure ma nn ti allargare troppo verso chi critica il tuo dispensatore di piacere

Yngwie74
07-02-2007, 11:14
Per me chi critica tanto l'fps360 non l'ha mai neanche provato...se pensate che funzioni come il mouse pc è meglio che cambiate hobby o tornate sui libri.
E' ridicolo trovare gente che critica le cose senza averle mai provate

Quando poi a parlare e' chi non solo non ha mai provato l'XFPS, ma non ha nemmeno il 360 (ovvero tu) e' proprio il massimo.

ErminioF
07-02-2007, 11:19
scherzi? me ne sono trovato solo uno di fronte...i video esplicativi che fanno vedere molto bene come funziona nn bastano??? dai per favore se vuoi difendere il tuo giocattolino fallo pure ma nn ti allargare troppo verso chi critica il tuo dispensatore di piacere
Io non l'ho (nemmeno la console), però l'ho provato un po' di volte per una mezz'oretta, tanto m'è bastato per capire che l'xfps EMULA il pad tramite mouse, NON è un supporto nativo per il mouse, infatti non centra nulla con i movimenti mouse del pc (anzi, sono invertiti, perchè movimenti più rapidi di quelli del pad sono impossibili, l'input è lo stesso, la sens pure).
Anzichè criticare una cosa che non hai provato ma conosci solo via internet tramite foto e video, vedi di trovarlo da qualche parte (ti SCONSIGLIO in ogni caso di buttare via 80euro) e poi potrai tornare qua a criticare o dire quello che ti pare.

ErminioF
07-02-2007, 11:28
è uno schifo l'xbox live! Tant'è che aprii anche un thread tempo fa e venni blastato da risposte tipo "ah vabbe se non ti piace ti attacchi nessuno ti obbliga etc etc".
Ti quoto... ma che live di merda è? E tutti a parlare di rivoluzione....
Te l'appoggio...tutti a criticare l'xfps, ma poi perchè nessuno parla di gow col suo sistema di server basato sugli utenti (quasi la totalità dei giochi della 360), dove colui che ospita gioca a ping 0 fluidità al max e gli altri si attaccano? :asd:
Per fortuna che si paga anche lol

NoPlaceToHide
07-02-2007, 11:29
Fa una cosa torna nel tuo forum per PC o quello che bazzichi eh ;) se devi venire qua a cercare di scatenare flame nn mi pare il caso, perchè qui parla gente con cognizione di causa avendo in mano qualche cosa, mentre tu cos'hai? Mezz'ora di prova ogni tanto ok mi dici che è come usare un pad ok...io ti dico che nn è vero...invece di zittire la gente cerca di dire la tua senza rompere...

Cya stammi bene eh ;)

Pan
07-02-2007, 11:31
Io non l'ho (nemmeno la console), però l'ho provato un po' di volte per una mezz'oretta, tanto m'è bastato per capire che l'xfps EMULA il pad tramite mouse, NON è un supporto nativo per il mouse, infatti non centra nulla con i movimenti mouse del pc (anzi, sono invertiti, perchè movimenti più rapidi di quelli del pad sono impossibili, l'input è lo stesso, la sens pure).
Anzichè criticare una cosa che non hai provato ma conosci solo via internet tramite foto e video, vedi di trovarlo da qualche parte (ti SCONSIGLIO in ogni caso di buttare via 80euro) e poi potrai tornare qua a criticare o dire quello che ti pare.

no va beh, adesso non spariamo caxxate a livello estremo..
nemmeno io l'ho provato, ma vuoi comunque dirmi che con un mouse (sottolineo che sono comunque d'accordissimo con te sulla velocità, che sia praticamente la medesima), ma la precisione, insomma indicare un punto sullo schermo con l'intersecazione degli stick è una cosa, indicare un punto con il mouse è 100 volte + immediato, specie se uno nella sua vita il mouse lo usa davanti ad un PC, quindi ci è abituato..

NoPlaceToHide
07-02-2007, 11:31
Te l'appoggio...tutti a criticare l'xfps, ma poi perchè nessuno parla di gow col suo sistema di server basato sugli utenti (quasi la totalità dei giochi della 360), dove colui che ospita gioca a ping 0 fluidità al max e gli altri si attaccano? :asd:

Sei OT e fammi capire cosa ti piace tanto nel criticare queste cose di cui nn usufruisci nemmeno!? No fammi capire perchè mi sfugge la parte divertente della cosa :D...dai voglio divertirmi anche io...

Torgianf che per caso ti riferivi a questo tipo di utenza che rovina un po'...hem...la lettura del forum?

ErminioF
07-02-2007, 11:34
posso dire con modestia che em la cavavo se poi trovavo un mostro (e e ne sono molti) davanti gli facevo GG a fine partita e tanti saluti perchè ero sicuro che ci eravamo battuti ad armi pari...
Le armi pari non esistono online.
Già su pc tra cpu, scheda video, settaggi della config, adsl fast/interleave, pad, mousepad etc, la skill conta parecchio ma è enormemente aiutata dai mezzi a tua disposizione, sul live non cambia granchè (il pad è limitante però il problema ping rimane, anzi è ancora peggio)

mentre qui viene EMULATO UN PAD PER AUMENTARE PRECISIONE E LIBERTA' DI MOVIMENTO...nn è una periferica normale...

Appunto emula, non è il mouse pc, svegliatevi
E' la prima proposta intelligente che ho letto finora, bravo :mano:

ErminioF
07-02-2007, 11:35
perchè mi sembra di tornare ai tempi del c64 quando si ostinavano a usare i joystick con un pulsante solo anche per giocare con street fighter 2 quando sul snes c'erano già i pad a 6 pulsanti: ci sono, sono meglio, usiamoli! :)

No niente evoluzione, tutti devono stare nelle stesse condizioni, torniamo nelle case di fango a mangiar riso o formiche giganti al fuoco :asd:

E' come dire "non vi piace l'xbox360 così grossa e con l'alimentatore esterno? Compratevi il ds" :asd:
Allora non critichiamo più nulla, tanto c'è sempre alternativa, al max lamentiamoci del prezzo del pane e dell'acqua, che di tutto il resto si può fare a meno
Sul fatto che usare XFPS dia un vantaggio non indifferente (leggi precisione e rapidita' di esecuzione) rispetto ad un pad, non ci piove, mi sembra sia assodato, altrimenti non vedo perche' dovrebbe esserci chi si lamenta (e per quanto mi riguarda non proverei nessun gusto nel killare e rikillare gente perche' il metodo di controllo che uso mi offre una maggior padronanza del pg).

Si chiama rosik, infatti il 99% di chi critica nemmeno l'ha provato (e questa la chiamerei ignoranza)

ErminioF
07-02-2007, 11:40
Fa una cosa torna nel tuo forum per PC o quello che bazzichi eh ;) se devi venire qua a cercare di scatenare flame nn mi pare il caso, perchè qui parla gente con cognizione di causa avendo in mano qualche cosa, mentre tu cos'hai? Mezz'ora di prova ogni tanto ok mi dici che è come usare un pad ok...io ti dico che nn è vero...invece di zittire la gente cerca di dire la tua senza rompere...
Cya stammi bene eh ;)
In mano tu cos'hai? Nemmeno l'hai visto dal vivo, a quanto pare :asd:
Io la possibilità di giocare quelle 1-2 volte a settimana ce l'ho...il problema è che aprite thread solo con la volontà di far partire flame e creare disinformazione...siete peggio di alcuni giornalisti italiani :rotfl:

torgianf
07-02-2007, 11:40

you've been owned :)

http://i69.photobucket.com/albums/i49/loksar/Owned.jpg

ErminioF
07-02-2007, 11:42
no va beh, adesso non spariamo caxxate a livello estremo..
nemmeno io l'ho provato, ma vuoi comunque dirmi che con un mouse (sottolineo che sono comunque d'accordissimo con te sulla velocità, che sia praticamente la medesima), ma la precisione, insomma indicare un punto sullo schermo con l'intersecazione degli stick è una cosa, indicare un punto con il mouse è 100 volte + immediato, specie se uno nella sua vita il mouse lo usa davanti ad un PC, quindi ci è abituato..
Se non l'hai provato...c'è anche il thread ufficiale dell'aggeggio, almeno leggete lì prima di parlarne.
Il movimento del mouse è come se fosse invertito rispetto al pc, la max velocità di rotazione è = alla velocità con la levetta, è un sistema che si basa sul tempo di movimento anzichè sullo spazio, quindi rispetto all'uso pc cambia completamente

Pan
07-02-2007, 11:44
Si chiama rosik, infatti il 99% di chi critica nemmeno l'ha provato (e questa la chiamerei ignoranza)

c'è bisogno di provarlo un mouse per sapere come funziona?
io direi che uno è "impedito" se non lo sa usare..

e ribadisco non sta tanto nella velocità, ma sulla precisione, arrivi coqmunque ad indicare un punto in maniera + precisa e quindi + veloce..
poi insomma ognuno ha i suoi modi di vedere la cosa, a me non frega che la gente lo usi, mi frega che lo usi con me, vorrei poter evitare questa cosa, che facciano stanze dedicare o che non si possa usare online (in uqanto "gingillo" non ufficiale).. insomma come vogliano ma mi darebbe frustrazione giocare con le mani legate rispetto agli altri.. tutto qui.

NoPlaceToHide
07-02-2007, 11:47
Le armi pari non esistono online.
Già su pc tra cpu, scheda video, settaggi della config, adsl fast/interleave, pad, mousepad etc, la skill conta parecchio ma è enormemente aiutata dai mezzi a tua disposizione, sul live non cambia granchè (il pad è limitante però il problema ping rimane, anzi è ancora peggio

Io su PC ci gioco dal 98 online...
Ping può contare quando però si da uno che pinga 10 a uno che pinga 150 se tutti pingano 150 e cmq si gioca per divertimento e c'è solo uno che hosta il problema non si pone. Poi il Live il problema ping lo gestisce egregiamente, perchè non subisce botte di lag, i pg sono sempre esattamente nella stessa posizione e se io che pingo 200 sparo su quel pg mi sposto e il colpo parte dopo un istante quel pg è cmq morto anche se ha fatto un passo più in la, è come se registrasse i momenti e il tutto arriva in differita ma la sostanza è che lui muore e io sono vivo ed è quanto basta. Su pc la situazione è ben diversa se io pingo 150 contro uno che mi pinga 10 io nn lo vedrò mai nell'esatta posizione le conseguenze vengono da se.
Problema config non esiste su PC ho visto grossi fenomeni giocare con config di default e fare il culo a gente con brightskin e quant'altro, problema scheda video non si pone, pialli tutta la grafica e se proprio ci vuoi giocare ci giochi non diciamo puttanate ;). Il mouse stessa storia, il mouse te lo prendi per come ti trovi meglio c'è chi gioca con la pallina e chi con l'ultimo MX laser...di certo non si può paragonare a mouse vs pad. Quindi su PC la skill è tutto non solo una parte. Pad vs mouse nn è limitante? ahahahahaha...con il pad punti con il POLLICE e le altre dita sono cmq impegnate in altri movimenti e devi anche sorreggere il tutto...il mouse lo trascini su un tavolo e per puntare usi TUTTA LA MANO e per sparare usi UN dito...certo non è limitante è vero hai ragione tu, certo con la sinistra puoi switchare arma saltare abbassarti mentre tracki sempre la testa del poveretto che con due pollici deve correre e puntare...certo è vero scusa...fortuna che vieni tu ad aprirmi gli occhi ;)

fabiomi
07-02-2007, 11:50
Se non l'hai provato...c'è anche il thread ufficiale dell'aggeggio, almeno leggete lì prima di parlarne.
Il movimento del mouse è come se fosse invertito rispetto al pc, la max velocità di rotazione è = alla velocità con la levetta, è un sistema che si basa sul tempo di movimento anzichè sullo spazio, quindi rispetto all'uso pc cambia completamente

ma l'hai letto il topic su cui stai postando o solo le ultime 2 pg??? in particolare il primo post di noplacetohide

NoPlaceToHide
07-02-2007, 11:52

Ma allora lo fai apposta...

nella mano quante dita e che mobilità hai scusa giusto per capire?

Mi spieghi come può essere uguale utilizzare una tastiera per fare TUTTI i movimenti: camminare, correre, strafe, abbassarsi, sdraiarsi, saltare, lanciare granata, switchare arma; e con l'altra sul mouse per puntare e sparare. Contro uno che con un pad deve fare tutte queste cose e le più importanti movimento nello spazio, e movimento dello sguardo con i due pollici? Avanti spiegamelo se è la stessa cosa.

Pan
07-02-2007, 11:54

ok, hai provato sto coso col mouse, ma ancora non hai capito (o non mi son spiegato bene io) quello che intendo, il mouse non è + veloce, la velocità è sempre quella, ma muovere un mouse e muovere 2 levetti con i pollici sono 2 cose diverse.

ora che hai provato sto aggeggio e ti senti ganzo a venire qui a raccontarci come si gioca online con "unacosachenonhaienonusituttiigiorni" prova un po il joypad e mi dici con cosa ti trovi meglio tra i due.

Yngwie74
07-02-2007, 11:55
ma l'hai letto il topic su cui stai postando o solo le ultime 2 pg??? in particolare il primo post di noplacetohide

Lascia perdere Vic, non ha l'XFPS, non ha nemmeno il 360, avra' al max giusto un'idea di come funiziona il live eppure e' qui a chiacchierare e a dire a noi che parliamo di cose che non abbiamo provato (da che pulpito).

ErminioF
07-02-2007, 11:59
Io su PC ci gioco dal 98 online...
Piacere pure io:)

Poi il Live il problema ping lo gestisce egregiamente, perchè non subisce botte di lag, i pg sono sempre esattamente nella stessa posizione e se io che pingo 200 sparo su quel pg mi sposto e il colpo parte dopo un istante quel pg è cmq morto anche se ha fatto un passo più in la, è come se registrasse i momenti e il tutto arriva in differita ma la sostanza è che lui muore e io sono vivo ed è quanto basta. Su pc la situazione è ben diversa se io pingo 150 contro uno che mi pinga 10 io nn lo vedrò mai nell'esatta posizione le conseguenze vengono da se.
Cos'è il ping sul live è più bello? :asd:
Guarda che anche usasse timenudge o sv_antilag 1 a manetta non risolveresti granchè, le hitbox scazzano

Problema config non esiste su PC ho visto grossi fenomeni giocare con config di default e fare il culo a gente con brightskin e quant'altro

Si certo, pure io ho visto tox-fox 150 di ping battere una coppia di americani (di uno dei migliori 3-4 clan usa) che pingavano 30...qua si parla di gente sul live, non di pro che giocare a q3 da 5 anni e che campano coi premi dei tornei
Pad vs mouse nn è limitante? ahahahahaha...con il pad punti con il POLLICE e le altre dita sono cmq impegnate in altri movimenti e devi anche sorreggere il tutto...il mouse lo trascini su un tavolo e per puntare usi TUTTA LA MANO e per sparare usi UN dito...certo non è limitante è vero hai ragione tu, certo con la sinistra puoi switchare arma saltare abbassarti mentre tracki sempre la testa del poveretto che con due pollici deve correre e puntare...
Se hai i bind giusti lo puoi fare anche su console (2 pollici, 2 indici, 2 medi...su pc usi più dita per i movimenti e non una, poi non cambia granchè)...ah è vero, a volte è pure preclusa la configurazione libera dei tasti

certo è vero scusa...fortuna che vieni tu ad aprirmi gli occhi
Nono, è solo che mi divertite, buonanotte fiorellino :asd:

ErminioF
07-02-2007, 12:07
Il problema è che partite dall'assunto XFPS = cheat, mouse xfps = mouse pc, andrebbero tutti bannati blablabla quando nemmeno l'avete mai visto, figuriamoci provato.
Io ho fatto qualche partita sul live, tra gow e cod2, e tutta questa differenza-aumento di skill etc la vedete solo voi che parlate con alta cognizione di causa :asd:
Non importa che io abbia l'xbox e l'aggeggio 1 volta a settimana, almeno ho avuto la possibilità di provarlo, cosa che il 99% di voi non ha mai avuto: quindi se c'è qualcuno che potrebbe parlarne non siete voi che rosikate per 2 video su youtube e kill ai limiti della fisica sul live.
A me frega una mazza quello che pensate, mi dispiace solo vedere in un forum gente che parla a vanvera di cose che non conosce sparando sentenze a caso su leggende metropolitane.
Tutto qua.

kenjcj2000
07-02-2007, 12:09
Il problema è che partite dall'assunto XFPS = cheat, mouse xfps = mouse pc, andrebbero tutti bannati blablabla quando nemmeno l'avete mai visto, figuriamoci provato.
Io ho fatto qualche partita sul live, tra gow e cod2, e tutta questa differenza-aumento di skill etc la vedete solo voi che parlate con alta cognizione di causa :asd:
Non importa che io abbia l'xbox e l'aggeggio 1 volta a settimana, almeno ho avuto la possibilità di provarlo, cosa che il 99% di voi non ha mai avuto: quindi se c'è qualcuno che potrebbe parlarne non siete voi che rosikate per 2 video su youtube e kill ai limiti della fisica sul live.
A me frega una mazza quello che pensate, mi dispiace solo vedere in un forum gente che parla a vanvera di cose che non conosce sparando sentenze a caso su leggende metropolitane.
Tutto qua.

io l^hp provato.... e ti garantisco che chi usa un aggeggio del genere non dovrebbe giocare in live

ErminioF
07-02-2007, 12:12
ora che hai provato sto aggeggio e ti senti ganzo a venire qui a raccontarci come si gioca online con "unacosachenonhaienonusituttiigiorni" prova un po il joypad e mi dici con cosa ti trovi meglio tra i due.
Non mi sento ganzo, però con qualcuno non si può che flammare, visto che il loro intento è semplicemente quello.
Il pad per fps è scarso, l'xfps forse lo è leggermente meno, ma rimane nettamente più scarso del mouse pc.
Secondo me tra pad e xfps è solo questione d'abitudine, tanto che qui qualcuno sul forum l'aveva preso ma poi rivenduto subito perchè ormai s'era abituato col pad e giocava meglio con quello.
Riguardo alla praticabilità del riconoscimento periferica (ne parlo in risposta a te perchè sei tra i pochi se non l'unico con cui si può parlare seriamente), i casi sono 2:
- ogni periferica xbox360 ha un chip diverso, e quindi è fattibile;
- oppure è unico (serve solo per far riconoscere la compatibilità alla macchina) e allora non si può
Tra l'altro l'xfps emula il pad quindi non utilizza nulla di nuovo...

torgianf
07-02-2007, 12:12
Tutto qua.

invece sparare cazzate su cose che non hai mai neanche visto (ah si,una volta la settimana da tuo cuggggggino quello figo)ti rende bello e interessante?

lol :D

fabiomi
07-02-2007, 12:14

nn è che sei negato, oltre che con il pad, pure con l'xfps? :Prrr:

ErminioF
io l^hp provato.... e ti garantisco che chi usa un aggeggio del genere non dovrebbe giocare in live
Rispetto la tua idea, almeno ne puoi parlare oggettivamente :)
Io con gow non ho trovato miglioramenti, anche perchè imho i 3° persona sono migliori col pad, su cod2 forse era questione d'abitudine con la versione pc

kenjcj2000
invece sparare cazzate su cose che non hai mai neanche visto (ah si,una volta la settimana da tuo cuggggggino quello figo)ti rende bello e interessante?

porca la pupazza torgia :sofico: sei tornato in forma i questi ultimi giorni :sofico:

ErminioF
07-02-2007, 12:15
nn è che sei negato, oltre che con il pad, pure con l'xfps? :Prrr:
Si probabile, anche se con picchiaduro andavo forte ai tempi della ps1, e col mouse a q3-rtcw-et-cod1 me la cavano tra eurocup e national team...forse sono solo invecchiato :asd:

NoPlaceToHide
07-02-2007, 12:15
Cos'è il ping sul live è più bello? :asd:
Guarda che anche usasse timenudge o sv_antilag 1 a manetta non risolveresti granchè, le hitbox scazzano

Non cambiano niente...è diversa la gestione della rete, saprai bene che su PC a ping a 150 ti vedi la gente che pattina o che ti scatta davanti gli occhi o cmq non la pigli se è in movimento ammenochè non anticipi i colpi e il suo movimento, questo poi è solo questione di abitudine, qua le hitbox nn cambiano come dici tu...

immagina la scena giro un angolo vedo uno pg sparo, io giro l'angolo lui gira l'angolo se io l'avevo preso al momento dello sparo lui muore sicuro un attimo dopo che nemmeno ce l'ho più in visuale su PC non accade ammenochè non giochino due player a 150 di ping entrambi. Parli tanto di provare le cose, hai provato il Live e ti sei almeno accorto di questo?

Parli dei bind...cosa impossibile su un pad e vabbhè...ma per esempio in cod2 sai come si fa sparare o saltare? o abbassarsi?

Bene pollice destro su levetta destra hai la visuale se voglio saltare devo spostare il pollice sul tasto A quindi la visuale è bloccata, se voglio poi abbassarmi appena dopo saltato devo spostare il pollice su B e la visuale è ancora bloccata...la cosa è fattibile ma altamente controproducente se incontro uno che sta inpiedi anche impalato come uno stoccafisso che mi spara...muoio nel 110% dei casi...bene se questa combo la eseguo con la mano destra sulla tastiera e in più muovo la visuale e ti sparo con la mano sul mouse la questione cambia io ti secco nel 90% dei casi...se si scontrano come mi è capitato a ME PERSONALMENTE (altrimenti sembra che nn provo :fagiano: ) un M+T contro pad la cosa cambia e diventa frustante...

Tanto ora dirai nuovamente...ma il mouse nn funziona come nel pc...e stica?

Cmq se ti piace mettere zizzagna nn credo che sia il posto giusto ti beccherai diverse segnalazioni cosa ti devo dire stai pure a scrivere minchiate ;)

R4iDei
07-02-2007, 12:17

Beh non è solo un problema di gow, ma di tutti i giochi. Guarda io ho comprato l'xbox perche mi piaceva a prescindere dal live, ma ero sicuro, e sottolineo sicuro, che con tutti quei soldi fornissero devi server centrali, insomma come fa ngi aggratis. Invece no! Inoltre non penso che una societa tipo ngi fornisca server xbox, dato che non solo dovrebbero acquistare la console, ma anche l'abbonamento!!
Quindi in definitiva ci si ritrova con utenti normali a fare da server con tutto cio che ne consegue: ping alti perche non è un server centrale, e se la mamma chiama per pappare addio partita. E' uno schifo cazzo! e noi dovremmo pure pagare....

torgianf
07-02-2007, 12:17
Non cambiano niente...è diversa la gestione della rete, saprai bene che su PC a ping a 150 ti vedi la gente che pattina o che ti scatta davanti gli occhi o cmq non la pigli se è in movimento ammenochè non anticipi i colpi e il suo movimento, questo poi è solo questione di abitudine, qua le hitbox nn cambiano come dici tu...

immagina la scena giro un angolo vedo uno pg sparo, io giro l'angolo lui gira l'angolo se io l'avevo preso al momento dello sparo lui muore sicuro un attimo dopo che nemmeno ce l'ho più in visuale su PC non accade ammenochè non giochino due player a 150 di ping entrambi. Parli tanto di provare le cose, hai provato il Live e ti sei almeno accorto di questo?

Parli dei bind...cosa impossibile su un pad e vabbhè...ma per esempio in cod2 sai come si fa sparare o saltare? o abbassarsi?

Bene pollice destro su levetta destra hai la visuale se voglio saltare devo spostare il pollice sul tasto A quindi la visuale è bloccata, se voglio poi abbassarmi appena dopo saltato devo spostare il pollice su B e la visuale è ancora bloccata...la cosa è fattibile ma altamente controproducente se incontro uno che sta inpiedi anche impalato come uno stoccafisso che mi spara...muoio nel 110% dei casi...bene se questa combo la eseguo con la mano destra sulla tastiera e in più muovo la visuale e ti sparo con la mano sul mouse la questione cambia io ti secco nel 90% dei casi...se si scontrano come mi è capitato a ME PERSONALMENTE (altrimenti sembra che nn provo :fagiano: ) un M+T contro pad la cosa cambia e diventa frustante...

Tanto ora dirai nuovamente...ma il mouse nn funziona come nel pc...e stica?

Cmq se ti piace mettere zizzagna nn credo che sia il posto giusto ti beccherai diverse segnalazioni cosa ti devo dire stai pure a scrivere minchiate ;)

non segnalatelo che e' divertente :O
p.s e ot

vendo i giochi in firma,comprameli se no mi incazzo :mad:

ErminioF
07-02-2007, 12:18
Fai che col live-xbox avrò giocato qualche decina di ore negli ultimi 6 mesi....beh si, sono più bello e interessante di chi gioca 8 ore al giorno a raw vs sd 2007 o pes6, l'xfps l'ha visto solo in fotografia e spara cazzate sull'argomento :asd:
Se tu vuoi aggiungerti alla lista, fai pure :Prrr:

torgianf
07-02-2007, 12:20
Fai che col live-xbox avrò giocato qualche decina di ore negli ultimi 6 mesi....beh si, sono più bello e interessante di chi gioca 8 ore al giorno a raw vs sd 2007 o pes6, l'xfps l'ha visto solo in fotografia e spara cazzate sull'argomento :asd:
Se tu vuoi aggiungerti alla lista, fai pure :Prrr:

sono in lista dappertutto,fai pure,e continua cosi' perche' cosi' era da tempo che non ne trovavo :D a parte i soliti noti
ciao

Pan
07-02-2007, 12:22
Il pad per fps è scarso, l'xfps forse lo è leggermente meno, ma rimane nettamente più scarso del mouse pc.

quello che cercavo di dire, si, non credo sia a livello del PC, ma penso sia comunque + avvataggiato del pad..
..bisognerebbe capire poi di quanto :)

sta di fatto che al momento a me non è capitato nessun caso eclatante, anche perche i giochi che preferisco sono TPS e quindi anche con mouse non credo abbiano un gran margine di guadagno..
..solo non mi fa piacere la cosa che in quanto utente non mi diano la possibilità (almeno per ora non l'hanno fatto, ciò non esclude che lo facciano in futuro) di filtrare queste periferiche.. tutto qui :)

kenjcj2000
07-02-2007, 12:22
Beh non è solo un problema di gow, ma di tutti i giochi. Guarda io ho comprato l'xbox perche mi piaceva a prescindere dal live, ma ero sicuro, e sottolineo sicuro, che con tutti quei soldi fornissero devi server centrali, insomma come fa ngi aggratis. Invece no! Inoltre non penso che una societa tipo ngi fornisca server xbox, dato che non solo dovrebbero acquistare la console, ma anche l'abbonamento!!
Quindi in definitiva ci si ritrova con utenti normali a fare da server con tutto cio che ne consegue: ping alti perche non è un server centrale, e se la mamma chiama per pappare addio partita. E' uno schifo cazzo! e noi dovremmo pure pagare....

questo è un problema solo di gow (fortunatamente) sia graw sia r6 (parlo di quelli che conosco) server dedicati qundi si pinga tutti uguali

ErminioF
07-02-2007, 12:23
Giuro che non avevo visto la tua sign.......altrimenti non avrei messo pes6 :asd:

P.S: scherzavo, non mi riferivo personalmente a te
Sai com'è...finisce la sessione invernale degli esami, qualche giorno di vacanza, il lavoro meno pesante...se non ci si diverte tra di noi del forum eheh

NoPlaceToHide
07-02-2007, 12:23
Si probabile, anche se con picchiaduro andavo forte ai tempi della ps1, e col mouse a q3-rtcw-et-cod1 me la cavano tra eurocup e national team...forse sono solo invecchiato :asd:

A+R? sD?

ErminioF
07-02-2007, 12:25
questo è un problema solo di gow (fortunatamente) sia graw sia r6 (parlo di quelli che conosco) server dedicati qundi si pinga tutti uguali
Meno male, peccato però che sia capitato proprio per gow...almeno gli aggiornamenti sono gratis (spero per voi :D)
Allora son sfigato io, perchè tra gow, pes6 da poco uscito, doom, sf2, tutti avevano problemi di lag e disconnessioni :asd:

ErminioF
07-02-2007, 12:27
A+R? sD?
sD per rtcw/et...altrimenti T, pps , xT (a cod1 la sezione su cb era durata 2-3 mesi poi quit...sinceramente gioco troppo camper/lento per i miei gusti :asd: )

kenjcj2000
07-02-2007, 12:28
Meno male, peccato però che sia capitato proprio per gow...almeno gli aggiornamenti sono gratis (spero per voi :D)
Allora son sfigato io, perchè tra gow, pes6 da poco uscito, doom, sf2, tutti avevano problemi di lag e disconnessioni :asd:

sai ci sono persone che a casa usano la linea della coop.... e poi si lamentano dei server.... mai una disconnessione a pes... mai una disconnessione a graw.... mai una disconnessione a R6

Avrò avuto culo io??

parroco
07-02-2007, 12:44
E' chi ha il pad o si compra il mouse o non ci gioca?
ehm... si :)
è un mouse, quelli usb vanno dai 15 euro in su. non mi sembra una richiesta improponibile. vedi, come dicevo prima, il dual shock su ps1 o il classic ontroller su wii. periferiche indispensabili per alcuni giochi.
Forse non e' chiaro che qui si parla di console, una scatoletta plasticosa, piu' o meno brutta, con un pad attaccato (o con l'ultima generazione collegato wireless).
grazie al cielo è così, e speriamo che così rimanga.
niente upgrade hardware, niente (o poche) patch, aggiornamenti automatici ecc.
amo le console per questo.

chiedo solo un mouse, basta :)
che può aprire la strada ad un maggior godimento degli fps (per quanto con il solo pad non siano da buttare, anzi), agli strategici ed alle avventure grafiche.

mi sembra una richiesta da nulla confronto ai benefici che può dare.

ErminioF
07-02-2007, 13:07
sai ci sono persone che a casa usano la linea della coop.... e poi si lamentano dei server.... mai una disconnessione a pes... mai una disconnessione a graw.... mai una disconnessione a R6
Avrò avuto culo io??
fw 6mb...meno male che è certificata...la stessa adsl che su pc pinga 8-9 da dos :D

kenjcj2000
07-02-2007, 13:09
fw 6mb...meno male che è certificata...la stessa adsl che su pc pinga 8-9 da dos :D

io con una 4 mega mai avuto un problema (a parte ogni tanto a gow x i soliti motivi)

ErminioF
07-02-2007, 13:09
è un mouse, quelli usb vanno dai 15 euro in su. non mi sembra una richiesta improponibile. vedi, come dicevo prima, il dual shock su ps1 o il classic controller su wii. periferiche indispensabili per alcuni giochi.

Tra l'altro potrebbero permettere l'uso dei soli mouse ms, quindi altri guadagni (pure l'xfps con altre marche ha problemi)

Yngwie74
07-02-2007, 13:25
è un mouse, quelli usb vanno dai 15 euro in su. non mi sembra una richiesta improponibile. vedi, come dicevo prima, il dual shock su ps1 o il classic ontroller su wii. periferiche indispensabili per alcuni giochi.

La console e' uno scatolotto da intrattenimento da salotto. Ovvero nel 95% dei casi e' usata stando seduti su un divano davanti ad una TV con il pad in mano. Spero che non esca mai un gioco che ti costringe ad usare il mouse e la tastiera, a stare seduto su una sedia davanti ad un tavolo.
E per cosa? perche' una parte degli fpsari pcisti (tra cui ci sono anche io) non voglono abbassarsi ad usare un pad (o forse non sono buoni a farlo)?

ErminioF
07-02-2007, 13:34
La console e' uno scatolotto da intrattenimento da salotto. Ovvero nel 95% dei casi e' usata stando seduti su un divano davanti ad una TV con il pad in mano. Spero che non esca mai un gioco che ti costringe ad usare il mouse e la tastiera, a stare seduto su una sedia davanti ad un tavolo.
Perchè usare un volante, magari coi pedali, è molto più comodo?
E per cosa? perche' una parte degli fpsari pcisti (tra cui ci sono anche io) non voglono abbassarsi ad usare un pad (o forse non sono buoni a farlo)?
Il mondo va avanti...se esistono le macchine a motore non puoi chiedere a tutti di tornare al carro coi buoi :asd:

Brightblade
07-02-2007, 13:48
... Spero che non esca mai un gioco che ti costringe ad usare il mouse e la tastiera, a stare seduto su una sedia davanti ad un tavolo...

Io ho gia' pensato ad un tavolino richiudibile (che posso far comparire/sparire all'occorrenza) da piazzare fra il divano e il 37" che sta per entrarmi in casa. I vantaggi dell'abitare da soli senza nessuno che rompe i maroni.

Altro che XFPS, secondo me voi perdete xche' giocate stravaccati sul divano. Vi sembra una postura da battaglia? :sofico:

Yngwie74
07-02-2007, 15:35
Perchè usare un volante, magari coi pedali, è molto più comodo?

Un gioco di racing non adatta le sue proprieta' al tipo di controller che usi. Un FPS si, perche' come gia' detto 1 mln di volte la velocita' ed il numero dei nemici sono relazionati al controller che si aveva in mente al momento dello sviluppo del gioco.

GOW e tutti gli fps per console sono bilanciati per l'utilizzo con il pad. Giocati con il mouse sarebbero troppo facili e monotoni. Ed e' per questo che quelli per console non verranno sviluppati utilizzando il mouse come periferica di riferimento. Risulterebbero ingiocabili con il pad, periferica a cui tutti i giochi per console devono in un modo o nell'altro rendere conto.

Il mondo va avanti...se esistono le macchine a motore non puoi chiedere a tutti di tornare al carro coi buoi :asd:

Non devono tornare al carro coi buoi. Se proprio con il pad non sono capaci, se cioe' anche con il tempo restano delle pippe possono sempre tornare al PC. :)

Yngwie74
07-02-2007, 15:36
Altro che XFPS, secondo me voi perdete xche' giocate stravaccati sul divano. Vi sembra una postura da battaglia? :sofico:

Certo! :D Con un sistema 5.1, il rumble che ti fa sentire e ti trasmette i colpi e' la postazione piu' coinvolgente che ci possa essere! :)

Apple80
07-02-2007, 17:17
Quando poi a parlare e' chi non solo non ha mai provato l'XFPS, ma non ha nemmeno il 360 (ovvero tu) e' proprio il massimo.

ahahah. quanto sei sicuro dei tuoi giudizi ???

è vero che non ha la 360.
Ma è venuto a casa mia e l'ha provato con CoD3, Gow e SCDA.
Giudichi persone senza conoscerle , credendoti il padre eterno.

Apple80
07-02-2007, 17:38
Le console sostituiranno i pc. Si potrà fare tutto, stampare, editing video, computer grafica, RAID 0 , creare una rete gestionale in casa.
Cambiare pezzi hw,ah no....è una console non si puo' ,se no si perde il significato. Ma si allora possiamo anche starcene belli in salamoia ad aspettare altri 6 anni.

Ai prossimi corsi di aggiornamento ,al posto dei pc con autocad, mi metteranno la X360.

Nvidia , Ati e AMD , Intel e tutte le altre aziende , potranno rilassarsi qualche anno , prima di progettare i prossimi chip. Tanto le console escono una volta ogni 6 anni. Assumeranno personale per 2-3 anni poi appena creato un chip , un po' più potente del precedente, chiudono tutto , e via :
un paio di anni al mare , fare il giro del mondo camminando all'indietro , nuotare avanti indietro per l'oceano ,tanto di tempo fino alla prossima generazione ,ne hai voglia.

Apple80
07-02-2007, 17:46
No niente evoluzione, tutti devono stare nelle stesse condizioni, torniamo nelle case di fango a mangiar riso o formiche giganti al fuoco :asd:

E' come dire "non vi piace l'xbox360 così grossa e con l'alimentatore esterno? Compratevi il ds" :asd:
Allora non critichiamo più nulla, tanto c'è sempre alternativa, al max lamentiamoci del prezzo del pane e dell'acqua, che di tutto il resto si può fare a meno

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

quella delle case di fango .. bauahahahahaahh.

tutti a rosikare e scassare le 00.
Che roba.
Mentre lo stiamo tutti prendendo nel sedere ogni anno col governo (sx dx che sia), si ha la forza di gridare per problemi superflui come questi.
E leggo di gente che la prende talmente seriamente che c'è d'averne paura. (riski un accoltellamento se usi XFPS :asd: )

C'è una "luna storta" di massa allucinante , in questo periodo. :D

torgianf
07-02-2007, 17:49
2 post,uno piu' stupido dell'altro...... wow :)

Apple80
07-02-2007, 17:52
2 post,uno piu' stupido dell'altro...... wow :)

La verità fà molto male. :D

Yngwie74
07-02-2007, 17:56
Ma è venuto a casa mia e l'ha provato con CoD3, Gow e SCDA.
Giudichi persone senza conoscerle , credendoti il padre eterno.

Mai pensato di essere il padre eterno, forse a differenza di altri.
Il fatto che sia venuto a provare la 360 a casa tua conta quanto il 2 di picche. La persona che ho quotato criticava chi parlava di cose senza conoscerle, e se venire a casa tua un pomeriggio e' sufficiente per poter affermare di conoscere la 360, il live e quell'accrocchio allora siamo a posto.

Apple80
07-02-2007, 17:58

ho avuto la possibilità di provare al live grazie a dei buoni.
Chi crea una stanza è avvantaggiato parecchio ,x' pinga zero.
Su pc pingo 8 e ho fastweb. Su X360 ,se devo andare dentro in una stanza tutto lagga in modo pazzesco.
Chi crea la stanza , ammazza chi vuole con pochi colpi. E si paga pure un servizio,che su pc non paghi nonostanze vai su server pvt.

ErminioF
07-02-2007, 17:58
Mai pensato di essere il padre eterno, forse a differenza di altri.
Il fatto che sia venuto a provare la 360 a casa tua conta quanto il 2 di picche. La persona che ho quotato criticava chi parlava di cose senza conoscerle, e se venire a casa tua un pomeriggio e' sufficiente per poter affermare di conoscere la 360, il live e quell'accrocchio allora siamo a posto.
E' capitato più e più volte, ripeto qualche decina di ore in totale vs i tuoi 0 minuti davanti all'xfps, quindi meglio che (tu) cambi thread che per scrivere qua non hai abbastanza conoscenze.

Window Vista
07-02-2007, 18:00
Chi è che è venuto a casa tua??? :)

torgianf
07-02-2007, 18:01

http://unreal.multiplayer.it/palka/sisi.gif

Apple80
07-02-2007, 18:01
venire a casa tua un pomeriggio e' sufficiente per poter affermare di conoscere la 360, il live e quell'accrocchio allora siamo a posto.

il fatto è che , appena preso in mano il mouse con l'XFPS, si capisce subito che non centra nulla con la giocabilità su pc. I vantaggi che si hanno sono davvero minimi. Poi il mio XFPS è già a prendere la polvere per quanti vantaggi dia.
per renderti l'idea. :)

Senza contare che il Live non mi dà la possibilità di sfruttare la mia linea.

torgianf
07-02-2007, 18:02
ho avuto la possibilità di provare al live grazie a dei buoni.
Chi crea una stanza è avvantaggiato parecchio ,x' pinga zero.
Su pc pingo 8 e ho fastweb. Su X360 ,se devo andare dentro in una stanza tutto lagga in modo pazzesco.
Chi crea la stanza , ammazza chi vuole con pochi colpi. E si paga pure un servizio,che su pc non paghi nonostanze vai su server pvt.

e con questo chiudiamo dicendo che te il live non l'hai mai provato,manco per sbaglio :)
ciao

Apple80
07-02-2007, 18:05
Chi è che è venuto a casa tua??? :)

Erminiof ha voluto provare XFPX360. Gli ho lasciato in mano il mio impianto e ha potuto constatare cosa puo' offrire l'accessorio in questione. :)

ErminioF
07-02-2007, 18:06
e con questo chiudiamo dicendo che te il live non l'hai mai provato,manco per sbaglio :)
ciao
Guarda che appena scade un buono del live ne ha un altro, ha + buoni in casa che figurine panini in un album completo :D
E poi i mesi di live dentro la 360 pro

Apple80
07-02-2007, 18:06
ciao

altro post inutile . :D

Apple80
07-02-2007, 18:10
Guarda che appena scade un buono del live ne ha un altro, ha + buoni in casa che figurine panini in un album completo :D
E poi i mesi di live dentro la 360 pro

ahahahah..si è vero.
grazie alle mie conoscenze sono arrivato ad avere quasi 200 attivazioni di live 48h.
E il bello è che funzionano uno dietro l'altro nel momento in cui scade.

GG M$ :D

Apple80
07-02-2007, 18:36
Ci sono i primi player online che usano palesemente XFPS lo si può vedere benissimo con la kill cam di CoD2 che non fanno movimenti consoni all' uso del mouse...ed è come si era già preventivato una battaglia impari. Mi sono trovato di fronte uno che killava come un matto e di ci può stare, poi per curiosità mi sono guardato una kill che mi ha fatto. E ne ha fatte 2-3 in sequenza con me per ultimo, già farle normali così è dura con il pad, ma poi farle come le ha eseguite lui con...salto->switch arma->sdraiato->salto->ucciso->switch arma->cambiato angolo->salto->switch->sdraiato al volo->mi ha killato...cioè o sei un polipo con un sensibilità esageratamente alta (che tra l'altro sono solo 3 i livelli di sensibilità) o usi xfps e ti sentirai un mago..

C'ho dato dentro ,nel periodo dove in pochissimi potevano avere questo accessorio, 11 gg di fila , giorno e notte, e con XFPS non sono riuscito a tenere testa ad altri che sicuramente avevano un pad.
La giocabilità con xfps puo' arrivare ad essere snervante, per via dell'accelerazione che ha e della zona morta. Non centra niente rispetto al pc.

Yngwie74
07-02-2007, 19:50
vs i tuoi 0 minuti davanti all'xfps

E questo chi te lo ha detto?
Menomale ci sei tu ad illuminarci con le tue conoscenze. Sentivamo proprio il bisogno di un PCista illuminato che ci venisse a spiegare come funziona un effepiesse...

parroco
07-02-2007, 20:17
la tastiera puoi evitarla, basta tenere il pad :)
capisco che mouse+pad siano più scomodi di un pad da solo, ma puoi usare il topo stando comodamente sul divano. se proprio il divano ha i cuscini troppo morbidi :) prendi un libro dalla mensola e via :)

io mi sono abbassato ad usare un pad, con halo e metroid ad esempio. niente da fare. proverò ancora. già sono scarsissimo di mio, in più il pad è scomodo... ma non è solo questione di adattamento: giocare con il mouse ti permette di avere più velocità e precisione.
io spero che, se non in questa (e la sony smbrava avesse fatto capire di essere d'accordo con l'utilizzo del mouse nei giochi per ps3) almeno della prossima l'uso del mouse sia effettivo.
dei pc sono stufo (ho preso gothic3, dopo 10 minuti ad impostare parametri per farlo girare su un pc comprato a maggio 2006 mi sono rotto); mi prenderei una x360 solo per giocare a oblivion ma dopo l'esperienza di morrowind su xbox (i nemici che mi attaccavano e io che guardavo verso il cielo, poi verso il terreno dandomi spadate sui piedi senza riuscire a colpire nessuno) lascio perdere :(

Ledo
07-02-2007, 20:21
la tastiera puoi evitarla, basta tenere il pad :)
capisco che mouse+pad siano più scomodi di un pad da solo, ma puoi usare il topo stando comodamente sul divano. se proprio il divano ha i cuscini troppo morbidi :) prendi un libro dalla mensola e via :)

io mi sono abbassato ad usare un pad, con halo e metroid ad esempio. niente da fare. proverò ancora. già sono scarsissimo di mio, in più il pad è scomodo... ma non è solo questione di adattamento: giocare con il mouse ti permette di avere più velocità e precisione.
io spero che, se non in questa (e la sony smbrava avesse fatto capire di essere d'accordo con l'utilizzo del mouse nei giochi per ps3) almeno della prossima l'uso del mouse sia effettivo.
dei pc sono stufo (ho preso gothic3, dopo 10 minuti ad impostare parametri per farlo girare su un pc comprato a maggio 2006 mi sono rotto); mi prenderei una x360 solo per giocare a oblivion ma dopo l'esperienza di morrowind su xbox (i nemici che mi attaccavano e io che guardavo verso il cielo, poi verso il terreno dandomi spadate sui piedi senza riuscire a colpire nessuno) lascio perdere :(
Ma che difficoltà avevi con metroid? mira in auromatico devi solo muovere il personaggio e premere il tastone verde.

ErminioF
07-02-2007, 20:30

E' la 30° volta che dico quello di cui sopra, e nessuno (anzi, solo 1) ha portato la sua esperienza o negato la mia affermazione, quindi...

AK47
07-02-2007, 20:41
Ma che difficoltà avevi con metroid? mira in auromatico devi solo muovere il personaggio e premere il tastone verde.

:boh:anch'io ho provato a giocare a metroid...l'ho trovato praticamente impossibile da manovrare....non riuscivo ad orientare lo sguardo..

parroco
07-02-2007, 21:25
si può darsi, ma devi cmq muovere la visuale, e a muoverla col pad non riesco :boh:

NoPlaceToHide
08-02-2007, 07:43
L' utilità dei post di apple80? :mbe:

perchè invaccate il forum solo così giusto per far polemica sterile e fare guerra tra utenti?

siete bravi a invaccare i topic cmq ;)

torgianf
08-02-2007, 10:42
Menomale ci sei tu ad illuminarci con le tue conoscenze. Sentivamo proprio il bisogno di un PCista illuminato che ci venisse a spiegare come funziona un effepiesse...

lord lascia perdere,tanto ormai credo che tutti abbiano capito dov'e' che si vuole andare a parare.....
200 attivazioni live 48h grazie alle conoscenze (il solito cugggggginetto che poi sarebbe il fratello dello,zio nipote della nonna,sorella del fratello dello zio del nipote)

Apple80
08-02-2007, 16:58
siete bravi a invaccare i topic cmq ;)

Il tuo primo post è un rosik in piena regola.
Non fai altro che farti le seghe mentali,e quando vedi uno più bravo di te, ti aggrappi sui vetri (XFPS) e aprire dei thread inutili come questo. :)

Apple80
08-02-2007, 17:01
l (il solito cugggggginetto che poi sarebbe il fratello dello,zio nipote della nonna,sorella del fratello dello zio del nipote)

applausiiiiiiiiii !!!!

Abbiamo un altro che si aggrappa sui :mc: :D

NoPlaceToHide
09-02-2007, 08:13
Il tuo primo post è un rosik in piena regola.
Non fai altro che farti le seghe mentali,e quando vedi uno più bravo di te, ti aggrappi sui vetri (XFPS) e aprire dei thread inutili come questo. :)

:sob: è vero porcatrota è vero...cosa ci posso fare sono fatto così rosiko da bestia quando mi fraggano un paio di volte di fila su server free dove gioco solo per il gusto di giocare...:sob: che figura...ora mi metto in un angolino...che vergogna :nono:

poi dai...è vero ho provato a sparare sulla croce rossa sull'unico capro espiatorio possibile l' xfps...dai me ne rendo conto...un mouse contro un pad non può NO NON PUO' fare la differenza come posso essere così stolto e maldestro :nono:

:rotfl:

torgianf
09-02-2007, 14:30
applausiiiiiiiiii !!!!

Abbiamo un altro che si aggrappa sui :mc: :D

http://webpages.charter.net/dexerion/OwnedPics/owned8.jpg

Apple80
09-02-2007, 14:54
lol. quanto siete ridicoli.

NoPlaceToHide
09-02-2007, 19:16
http://webpages.charter.net/dexerion/OwnedPics/owned8.jpg

:vicini:

Giulio TiTaNo
10-02-2007, 09:49
ho da poco iniziato a gicare a wow online e la gente mi ammazza con un colpo mentre io devo spararli due ore prima di ammazzarli è normale?

Apple80
10-02-2007, 10:28
ho da poco iniziato a gicare a wow online e la gente mi ammazza con un colpo mentre io devo spararli due ore prima di ammazzarli è normale?

Prova a creare tu l'host (stanza).

PS- wow , intendevi gow ?

Giulio TiTaNo
10-02-2007, 10:30
so intedevo gow, perchè creando io la stanza cosa cambia?

Apple80
10-02-2007, 11:49

Cambia che pinghi a zero. non hai dei ritardi mentre spari o laggate. Al contrario di quelli che entrano in una stanza.
Quando spari tutti i colpi arrivano al bersaglio, al contrario degli altri che qualcuno potrebbe non arrivare.

Cobalto
10-02-2007, 11:51
Perché lo scandaloso multiplayer di gow è basato sull'hosting da parte di un giocatore, quindi il player che ospita ha il timing favorito su tutti i fronti.

Esempio:

Un giocatore in remoto spara, deve trasmette i dati all'host e riceverli per confermare la sua azione.
L'host spara, fine.

Fino a che il giocatore in remoto ha trasmesso i dati e li ha ricevuti, l'host in locale fa in tempo a sparare e trasmetterti i dati di killing prima ancora che il remoto possa aver terminato la trasmissione e la ricezione.

Per questo più è elevato il ping (il tempo di trasmissione tra un dato e l'altro) più i giocatori in remoto avranno la sensazione di sparare nel nulla e di morire per un colpo solo, perché è esattamente quello che accade con questo metodo demenziale di multiplaying.

NoPlaceToHide
10-02-2007, 11:56
può anche essere che ti beccano semplicemente in testa e schiatti subito...o che semplicemente li becchi alle gambe, o becchi anche host sfigati perchè quando ci ho giocato io non ho mai sentito questa mancanza anzi nonostante un ping alto mi sono sempre arrivati tutti a segno....

D3stroyer
10-02-2007, 12:02
dai noppy rilassati :D

Eri un vip con il mouse, ora è tuo compito sukare da quelli :D

Cobalto
10-02-2007, 12:04
può anche essere che ti beccano semplicemente in testa e schiatti subito...o che semplicemente li becchi alle gambe, o becchi anche host sfigati perchè quando ci ho giocato io non ho mai sentito questa mancanza anzi nonostante un ping alto mi sono sempre arrivati tutti a segno....
Si vede che sei fortunato, a me sono capitate una cifra di situazioni dove sparavo più volte col fucile a pompa con ricarica attiva praticamente appiccicato all'avversario, e non succedeva assolutamente nulla! :rolleyes:

Per non parlare dei caricatori interi sprecati su host dalle capacità disumane, che ti atterrano con un colpo solo del fucile a pompa da metri e metri di distanza...

Vabbè lasciamo perdere, Gow è un giocone ma il multiplayer è veramente scandaloso...

NoPlaceToHide
10-02-2007, 12:11
dai noppy rilassati :D

Eri un vip con il mouse, ora è tuo compito sukare da quelli :D

We Destro...essì...adesso sukerò anche qui con il pad...dio che voglia ch avrei di tornare a fare una fraggatina con il PC...ma qua nn c'è ne spazio ne tempo :(...ma vabbhè basta divertirsi ormai, il tempo dell'agonismo è finito :)

@Cobalto
Bho giuro mai capitato di essere ucciso con un pompa da lunga distanza nn so magari hai avuto pure la sfiga di trovare il cheater...ma ciò non toglie che il multiplayer gestito in quel modo nn è per niente bello anche se su CoD2 è gestito molto bene nonostante i ping alti...

Kardo
11-02-2007, 01:46
Se non altro le prestazioni scarse e il prezzo alto dovrebbero frenare un pochino la diffusione di quell' aggeggio da cheater :muro: :D

/OT

Ma quell' utente che ha comprato l' xfps ,cercando di giustificare l' accrocchio come un suo diritto, e ha anche editato il post dove compariva il suo tag live per non farsi riconoscere, ....... ha ancora il coraggio di postare su questo forum?
Io fossi in lui avrei venduto la console, i soldi ricavati li avrei utilizzati per comprare una pala per scavare una buca profonda profonda profonda in modo che non mi vedesse più nessuno :D :sofico:

darkfear
11-02-2007, 03:26
oggi ho giocato in Live! a COD3...con il pad...poi ho visto con il pc vari filmati di gente che usa l'xfps.... (tra cui quell ofamoso di lsot planet) poi ho fatto il confronto con il pad...

praticamente il suicidio -_-

Apple80
11-02-2007, 09:56
come un suo diritto, e ha anche editato il post dove compariva il suo tag live per non farsi riconoscere, ....... ha ancora il coraggio di postare su questo forum?
Io fossi in lui avrei venduto la console, i soldi ricavati li avrei utilizzati per comprare una pala per scavare una buca profonda profonda profonda in modo che non mi vedesse più nessuno :D :sofico:

tranqui. Non sono ancora arrivato al punto di suicidarmi per l'uso di questo arnese. Sai, le console sono solo giocattoli, c'è ben altro per cui vivere. :D

Kardo
11-02-2007, 22:12
Suicidarsi no di sicuro ma non farsi più vedere si :D :sofico: cmq il riferimento era alla figura barbina dell' edit per nascondere il tag live non per l' uso dell xfps :D

Apple80
11-02-2007, 22:46
Suicidarsi no di sicuro ma non farsi più vedere si :D :sofico: cmq il riferimento era alla figura barbina dell' edit per nascondere il tag live non per l' uso dell xfps :D

ah vabbè se ti riferisci a quello è semplice.
Il live non mi interessa e visto che non ci tengo nell'avere dei contatti preferisco
non avere degli inviti. Ecco il perchè ho editato ma visto che la cosa non è servita , ho cambiato il Tag per evitare che mi arrivino msg seccanti o chissà cos'altro da parte di gente che non fà altro che giudicare.

La mia X360 è da settimane che stà prendendo la polvere. :)
Poi potete pensarla come volete.

junkman1980
12-02-2007, 04:40
c'e' poco da dire,chi ha quest'aggeggio e' avvantaggiato,e chi non ce l'ha rosica(giustamente direi ;) )

EDIT
cmq,almeno io,sul live ci vado per divertirmi e non mi faccio problemi esistenziali se gli altri fregano.se poi,alla lunga,continuano a massacrarmi perche giocano sporco,chissene,cambio stanza :O

badtrip
12-02-2007, 04:55
ah vabbè se ti riferisci a quello è semplice.
Il live non mi interessa e visto che non ci tengo nell'avere dei contatti preferisco
non avere degli inviti. Ecco il perchè ho editato ma visto che la cosa non è servita , ho cambiato il Tag per evitare che mi arrivino msg seccanti o chissà cos'altro da parte di gente che non fà altro che giudicare.

La mia X360 è da settimane che stà prendendo la polvere. :)
Poi potete pensarla come volete.

:mc: :Prrr:

Pan
12-02-2007, 09:50
Esempio:

Un giocatore in remoto spara, deve trasmette i dati all'host e riceverli per confermare la sua azione.
L'host spara, fine.

corretto..

..ricordo però che tutto ciò avviene in millesimi di secondo, imho un po aiuta, ma non fa una differenza abissale (con una connessione decente) parlo di 30ms, se poi sale, si, si sente :D

NoPlaceToHide
12-02-2007, 10:10
non è vero del tutto nemmeno questa versione, perchè anche l'host per avere la posizione esatta del player che ha di fronte deve scaricare dei dati e un delay di tempo ce l'ha lo stesso...e poi ribadisco che se ci fate caso CoD2 e nn so se lo fa solo lui, gestisce anche la tempistica, c'è il delay del ping e ok ma se cmq il client spara un decimo primo dell' host e lo colpisce l'host cade cmq a terra e nn arriva il colpo dell' host...così è tutto pareggiato diciamo che non è un ping 0 ma è cmq un bell'aiuto perchè cmq si può saparare sempre alla sagome dei pg e non sul loro passo successivo.

Mi sento di aver fatto un discorso che è un mix tra trapattoni e alberto tomba ma nn ho voglia/tempo di rileggerlo spero abbiate capito :asd:

ErminioF
12-02-2007, 12:56
..ricordo però che tutto ciò avviene in millesimi di secondo, imho un po aiuta, ma non fa una differenza abissale (con una connessione decente) parlo di 30ms, se poi sale, si, si sente :D
30ms ad andar bene, con una connessione adsl2 valida, con una alice o tele2 o le 4mb varie te li scordi (che poi sarebbe un buon risultato verso un server ufficiale, tra utenti è già più difficile)
Se non altro è un ritardo che in alcuni giochi non inficia l'esperienza, in altri è una forzatura pura (quake/ut...vabeh che con xfps o pad e config default sono ingiocabili anche a ping 0 :asd: )

Pan
12-02-2007, 13:40
30ms ad andar bene, con una connessione adsl2 valida, con una alice o tele2 o le 4mb varie te li scordi (che poi sarebbe un buon risultato verso un server ufficiale, tra utenti è già più difficile)
Se non altro è un ritardo che in alcuni giochi non inficia l'esperienza, in altri è una forzatura pura (quake/ut...vabeh che con xfps o pad e config default sono ingiocabili anche a ping 0 :asd: )

io ho una 4mega di tin.it ma pingo (verso server noti) dai 28 ai 30 (e gli stessi li faccio tranquillamente ingame con CSS) e quindi posso garantire che qui nn ti accorgi + del problema della latenza..

ma (giustamente come dici tu) quando uno hosta da casa sua, per pur buona che sia la connessione, tenere 7 persone di certo i tempi non sono cosi rosei.. e quindi si rischia di avere l'host avvantaggiato :)

ErminioF
12-02-2007, 14:03
io ho una 4mega di tin.it ma pingo (verso server noti) dai 28 ai 30 (e gli stessi li faccio tranquillamente ingame con CSS) e quindi posso garantire che qui nn ti accorgi + del problema della latenza..
Hai detto bene, con css...io tra un ping a 17-18 su server ita e un 40 su server belgi/tedeschi a q4 c'è un abisso...e in lan è la vera goduria :)
Ovviamente dipende dal gioco, più è veloce più richiede adsl in fast performanti

LELEK68
12-02-2007, 14:11
Scusate la mia ignoranza, cos'è l' xfps? :help:

Giulio TiTaNo
12-02-2007, 15:14
Scusate la mia ignoranza, cos'è l' xfps? :help:

mouse e tastiera per la xbox360

LELEK68
12-02-2007, 15:34
mouse e tastiera per la xbox360

Ok grazie, ma allora non c'è storia, io gioco agli fps con pc e indubbiamente penso sia piu' immediato il mira e clicca che con un pad. :read:

NoPlaceToHide
12-02-2007, 15:47
prima di ricominciare da 0 rileggi un po' la discussione và...

Visto che poi ora siamo caduti nel discorso connessioni...ma il system link come si fa? e nessuno poi l'ha mai provato?

Apple80
12-02-2007, 17:10
Visto che poi ora siamo caduti nel discorso connessioni...ma il system link come si fa? e nessuno poi l'ha mai provato?

appunto con gow ho notato che c'è l'opzione per creare una lan.
Per provare se funge bisogna avere due X360 , ovvaimente due tv, e un cavo RJ45 Crossair (quando si collegano due macchine, che siano pc o console , c'è bisogno del cavo incrociato )

Tornando in tema delle connessioni. Penso che la cosa migliore è : l'utente con la miglior linea adsl crea l'host. Se me lo crea uno che ha alice 640K/256Kb è la rovina,al contrario di uno che ha un up di 1Mb.

NoPlaceToHide
13-02-2007, 08:20
o una bella parallela HDSL 4MB in down e 4MB in UP :asd:

raceman
13-02-2007, 13:16
Beh io non ho problemi ad ammettere che con il pad sono una vera pippa :p Forse perchè è dai tempi di doom 94-95 e play1 che non lo usavo e vengo da diversi anni di giochi su pc.
L'aggeggio innominato :) come lo definiscono molti è indubbiamente comodo, ma è scorretto usarlo in live, perchè è evidente il vantaggio che da, è inutile nascondersi dietro un dito. In live dovrebbero giocare tutti ad armi pari. Questa è la mia opinione.
Una curiosità: funziona proprio con tutti i giochi e anche con qualsiasi tastiere/mouse o ha mostrato qualche incompatibilità?

ErminioF
13-02-2007, 16:00
Una curiosità: funziona proprio con tutti i giochi
Si perchè non aggiunge il supporto mouse+tastiera alla console, ma ne emula i comandi cambiando periferiche
e anche con qualsiasi tastiere/mouse o ha mostrato qualche incompatibilità?
Va bene con i mouse microsoft, i mouse logitech (mx518 e g5) non vanno o male, per le tastiere non saprei

Apple80
13-02-2007, 17:01
o una bella parallela HDSL 4MB in down e 4MB in UP :asd:

a casa o sul lavoro ? chissà quanto ti costa. :D

Apple80
13-02-2007, 17:06
Una curiosità: funziona proprio con tutti i giochi e anche con qualsiasi tastiere/mouse o ha mostrato qualche incompatibilità?

giochi tutti.

Tastiere è possibile che con qualche usb non funzioni. Infatti con la Microsoft Confort Curve keyboard 2000 non funge neanche con l'adattatore USB>ps2

Per i mouse, funzionano quelli semplici senza bisogno di software. Per esempio i mouse con solo 3 tasti e lo scroll centrale. I mouse con 4-5 tasti e dpi configurabili non funzionano. I mouse Laser semplici , danno problemi di spostamento della visuale.

qui troverai una review

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1381050

raceman
13-02-2007, 20:38
Grazie ErminioF e Apple80.

Giulio TiTaNo
05-03-2007, 22:13
ma per usare la cuffia vabbene se apparte l'xfps accendo il joypad wirless e collego li la cuffia?
Come mouse il logitach rx300 può andare bene?

oldbrand7
05-04-2007, 21:43
scusate ma si può usare il logitech driving force pro con questo affare?

Giulio TiTaNo
06-04-2007, 08:55
se aggiungete lo smartjoy prima di tutto si evita il problema della dead zone e seconda cosa si può usare qualsiasi mouse.....

Giant Lizard
06-04-2007, 09:30
non sarebbe una soluzione più rapida ed economica dare la possibilità di scegliere, tra server only pc o only console e server multipli? :)