PDA

View Full Version : IGNORANTE: unione di due partizioni dell'HD

Guidolz
05-02-2007, 13:28
Volevo chiedervi, esiste un programma o è possibile unire due parizioni di HD? Cioè io ho l'HD diviso in due partizione da 100 gb l'una e vorrei unirli in un'unica da 200gb, bisogna per forza riformattare e reinstallare windows??
P.S. non sono un esperto in informatica

akasa
05-02-2007, 14:03
Volevo chiedervi, esiste un programma o è possibile unire due parizioni di HD? Cioè io ho l'HD diviso in due partizione da 100 gb l'una e vorrei unirli in un'unica da 200gb, bisogna per forza riformattare e reinstallare windows??
P.S. non sono un esperto in informatica
ciao,
ci son diversi programmi che fanno queste operazioni (Acronis disck director o Partition Magic ma ce ne son altri...). Si tratta comunque di un'operazione che può portare a perdere i dati (anche se non mi è mai successo).
Cambia il titolo del thread, ora non si capisce cosa ti serve!
Se posso: perchè vuoi unire due partizioni?!?

Guidolz
05-02-2007, 14:08
Grazie mille!!! Ma...voglio unirle sia perchè sono abituato ad averle unite e lo trovo più comodo(anche se so che è più sicuro averle divise), poi ho visto da qualche parte (fonte non troppo attendibile, mi pare) che windows vista Ultimate occupa più di 100gb di spazio(mi pare molto strano, ma ho letto così) e allora in quel caso non so come si installarlo... ma il motivo principale è per la comodità e l'abitudine!!
Grzie ancora

akasa
05-02-2007, 14:16
Grazie mille!!! Ma...voglio unirle sia perchè sono abituato ad averle unite e lo trovo più comodo(anche se so che è più sicuro averle divise), poi ho visto da qualche parte (fonte non troppo attendibile, mi pare) che windows vista Ultimate occupa più di 100gb di spazio(mi pare molto strano, ma ho letto così) e allora in quel caso non so come si installarlo... ma il motivo principale è per la comodità e l'abitudine!!
Grzie ancora
Ok.