View Full Version : Acquisto scheda interna per acquisire Vhs
plikojim
05-02-2007, 13:14
Ciao a tutti,
domanda banale (spulciato nel forum...)
quale sceda (interna) posso comprare con una spesa tra 70-100 € per acquisire da Vhs ?
Pc attuale Xp Sp2 Hd 180 Gb liberi Ram 1 Gb Scheda video Nvidia GT 6600 Agp
Grazie
plikojim
05-02-2007, 20:56
piccolo aiutino ?
Io ho la sapphire theatrix 550 Pro che costa 80€. è una scheda TV che un ingresso s-video, video-composito, ingressi rca stereo e chiaramente il sintonizzatore interno per vedere i canali TV. Fa la codifica mp2 hardware. C'è da dire però che acquisendo da viseocassette si vede una striscia sfuocata sulla parte bassa dell'immagine della altezza di qualche pixel (3 penso). Io l'ho utilizzata per riversare vecchi film in mp4 e poi in DVD e devo dire che i risultati sono stati superiori a quelli ottenuti con altre schede avute in precedenza. Si tratta di un prodotto superiore alla media per quella fascia di prezzo ovviamente.
plikojim
06-02-2007, 07:29
Grazie Malon,
vedo dove si può procurare.
Qualcuno conosce/possiede la scheda PINNACLE - 710M500PCI ?
francoran
10-05-2007, 15:29
Io ho la sapphire theatrix 550 Pro che costa 80€. è una scheda TV che un ingresso s-video, video-composito, ingressi rca stereo e chiaramente il sintonizzatore interno per vedere i canali TV. Fa la codifica mp2 hardware. C'è da dire però che acquisendo da viseocassette si vede una striscia sfuocata sulla parte bassa dell'immagine della altezza di qualche pixel (3 penso). Io l'ho utilizzata per riversare vecchi film in mp4 e poi in DVD e devo dire che i risultati sono stati superiori a quelli ottenuti con altre schede avute in precedenza. Si tratta di un prodotto superiore alla media per quella fascia di prezzo ovviamente.
Ciao Malon, anch'io mi trovo bene con questa scheda, tranne che per quella noiosa striscia sfuocata in basso allo schermo. Tu, quando converti in DVD, la elimini tramite edit o te la tieni? Io in genere faccio un cropping, ho usato vari programmi, che però mi obbligano sempre a riconvertire il file. Che tu sappia esiste un software che ci permetta almeno di coprire la striscia con una banda nera e togliere la pubblicità senza riconvertire il file? Finora ho trovato solo Videoredo che aiuta a togliere la pubblicità dall'mpeg abbastanza rapidamente ma a quanto pare non è in grado di togliere o coprire la striscia implicata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.