View Full Version : NeoOffice su ibook G4
Salve a tutti, ho un ibook G4 1,33 GHZ con 1 GB di RAM, ed ho recentemente installato Neoffice (versione 1.2.2). Ho notato che l'applicazione impiega quasi un minuto per aprirsi ( dal click sull'icona fino alla comparsa della finestra con il foglio bianco, per intenderci). Avete riscontrato anche voi questa estrema "pesantezza"?
Salve a tutti, ho un ibook G4 1,33 GHZ con 1 GB di RAM, ed ho recentemente installato Neoffice (versione 1.2.2). Ho notato che l'applicazione impiega quasi un minuto per aprirsi ( dal click sull'icona fino alla comparsa della finestra con il foglio bianco, per intenderci). Avete riscontrato anche voi questa estrema "pesantezza"?
Sì, rassegnati. E' un mattone.
Se vuoi scrivere meglio Pages, se vuoi fare presentazioni meglio Keynote, se vuoi un foglio elettronico meglio Excel, se vuoi un database meglio Filemaker.
Se vuoi tutto gratis, SII PAZIENTE!!! :D
una volta gli chiesi (stupido io...) di aprire un foglio excel da 11 mb e sto ancora aspettando che lo apra.... :D :D è stata una delle poche ho dovuto resettare brutalmente il mac, perchè non mi faceva neanche fare l'uscita forzata....
p.s. MS Excel gestisce lo stesso file abbastanza bene.
....
concordo anche io... la gratuità richiede pazienza!!! :D :D
Io sto usando la 2.0 Aqua style - patch 12 ed e' abbastanza fluido.... le versioni inferiori alla 2 vanno sotto X11, quindi devi attendere che prima si avvii X11, poi neooffice....
Installa la 2.0 con l'ultima patch... non lo vedrai volare ma e' un'altro mondo !!!! ciao
Io sto usando la 2.0 Aqua style - patch 12 ed e' abbastanza fluido.... le versioni inferiori alla 2 vanno sotto X11, quindi devi attendere che prima si avvii X11, poi neooffice....
No, NeoOffice non ha mai richiesto X11. E' quello che lo rende diverso da OpenOffice "ufficiale" e più Mac-friendly. Putroppo, però, hanno utilizzato Java per l'interfaccia e questo sicuramente appesantisce ulteriormente l'applicazione.
Ora OpenOffice.org sta implementando essa stessa una versione "nativa" di OpenOffice per MacOS X in Cocoa, quindi senza richiedere X11. Però sono ancora molto indietro rispetto a NeoOffice e non mi risulta sia uscita neanche un beta per ora (ma dovrebbe uscire a breve).
Quindi a breve termine la versione più interessante di OpenOffice rimane NeoOffice, in particolare la futura vers. 2.1 che integrerà il supporto al VBA e del nuovo formato XML di Office per Windoze.
SalgerKlesk
06-02-2007, 09:37
Ora OpenOffice.org sta implementando essa stessa una versione "nativa" di OpenOffice per MacOS X in Cocoa
Ma i tizi che fanno NeoOffice non possono semplicemente lavorare con il team di OO e scrivere assieme la versione Cocoa che se esce quella finalmente ci liberiamo di Microsoft Office? :(
Ma i tizi che fanno NeoOffice non possono semplicemente lavorare con il team di OO e scrivere assieme la versione Cocoa che se esce quella finalmente ci liberiamo di Microsoft Office? :(
Già, c'è una certa dispersione di risorse. Eppure non è che ne abbiano da scialare, i programmatori che fanno questi port si contano sulla dita di una mano... :(
Secondo me anche Apple dovrebbe aiutare un po', magari di nascosto e sottobanco. E' vero che OpenOffice è un tipico programma col "minimo comunue denomintore" per essere multipiattaforma e quindi non suppora nessuna feature avanzata di OS X, ma fino a quando Apple non sarà in grado di offrire una suite competitiva (iWork ha delle lacune e ancora non ha nemmeno un foglio elettronico!) almeno potrebbe aiutarlo ad essere un degno sostituto di M$ Office!
Ma Office esiste pure per Mac?
Funzione uguale a windows?
Ma Office esiste pure per Mac?
Funzione uguale a windows?
Manca Access.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.