View Full Version : Ricostruire bootloader di xp
Ho cercato di installare vista sulla seconda partizione del mio pc col risultato di bloccare xp e non completare l' installazione di vista. Da quello che ho capito il bootloader è stato modificato ma non riesco a ripristinarlo col cd di xp in quanto si bocca subito dopo la verifica della configurazione hardware, cosa posso fare?
Avvia il pc con il cd di xp come se reinstallassi, attiva la console di ripristino e dai il comando FIXMBR
Magari potessi usare il cd di xp, purtroppo dopo averlo avviato mi si blocca con una schermata nera pappena iniziata l' analisi della configurazione hardware! L' unico sistema per far muovere qualcosa è utilizzare il cd di vista (che comunque dopo il primo riavvio non completa l' installazione) oppure il cd di avvio creato con nero che però non mi permette di vedere le unita dell' hd..
Puoi provare a usare un live cd Linux ( tipo Ubuntu), cancelli la partizione di Vista e provi a riavviare.
Comunque la schermata nera dopo l'analisi hardware a volte dura molto, prova ad aspettare un po' di tempo.
Ho formattato la partizione c con knoppix sia in ntfs che fat32, xp continua a non voler partire!! Perchè solo lui mi chiedo, visto, linux e dos partono! Poco dopo la schermata nera l' hd si ferma ed il cd rallenta, nessun dato viene trasferito! Ma come è possibile??
homoinformatico
06-02-2007, 23:41
parti con un cd live di linux o meglio ancora con ultimatebootcd. salvati da qualche parte (tipo un altro hdd) le cartelle che trovi su c: (non salvare le cartelle collegate a vista) cancella la partizione e installa windows da zero. quando finisci non installare un bel nulla ma riparti con linux o ultimatebootcd, cancella le cartelle della partizione del windows che hai appena installato e rimetti le vecchie cartelle. Dovrebbe funzionare tutto
N.B. stò dando per scontato che tu abbia installato xp su c:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.