View Full Version : Configurazione Rete Wireless
Ciao
Ho acquistato un route/modem d-link modello DSL-G624T, devo dire che funziona abbastanza bene.
Il mio problema sta nel voler impostarre la connessione wurelless usando il protocollo WPA- PSK, (credo che sia il più sicuro), ma nel farlo mi compare il seguente errore: "Pricacy type is set to WPA. Multiple SSID support will be disabled" , perchè ? E' un mio errore o c'è qualcosa che non va nel router ? cosa devo fare?
non usare 2 ssid...
anzi disabilitalo del tutto ed impostalo nel pc wifi
Ma non so disabilitare l'SSID mi spieghi come devo fare?
Grazie
nel menù wireless del router... sta tutto lì.
Scusa la mmia ignoranza, ma ll SSIC non è il nome che viene assegnato al router, ho provao a eliminarlo ma mi da sempre lo stesso problema. Mi spiegheresti tuute le operazioni da fare?
Grazie
FireFox®
26-02-2007, 17:55
Ciao
Ho acquistato un route/modem d-link modello DSL-G624T, devo dire che funziona abbastanza bene.
Il mio problema sta nel voler impostarre la connessione wurelless usando il protocollo WPA- PSK, (credo che sia il più sicuro), ma nel farlo mi compare il seguente errore: "Pricacy type is set to WPA. Multiple SSID support will be disabled" , perchè ? E' un mio errore o c'è qualcosa che non va nel router ? cosa devo fare?
Il messaggio: "Privacy type is set to WPA. Multiple SSID support will be disabled" viene mostrato quando si cerca di attivare gli SSID multipli mentre è attiva la voce "Hidden SSID" con la crittografia WPA-PSK abilitata.
Di norma nascondere l'SSID è una scelta buona per la sicurezza ma ciò è incompatibile con la trasmissione di SSID multipli e la crittografia.
Vai alla scheda Advanced e clicca sul pulsante Wireless Management rimuovi tutti gli SSID eventualmente presenti che puoi visualizzare selezionando l'opzione Multiple SSID in alto a destra.
Dopo di chè vai a settare nella scheda Home pulsante Wireless i parametri dell'access point.
Infine vai alla scheda Tools pulsante System e clicca sul pulsante Save and Reboot per salvare i parametri in modo permanente nella memoria flash del router.
Se non hai configurato molti parametri manualmente come filtri MAC ecc. ecc. forse fai prima con bel reset hardware premendo con la punta di una biro il pulante sul retro per almeno una decina di secondi con modem alimentato. ;)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.