View Full Version : Setup di Windows Vista
caponord
05-02-2007, 11:53
Ciao a tutti, sto cercando qualche consiglio per Windows VIsta, mi sono deciso a testarlo, al momento coi 30 gg di prova, ho preparato il pc in modo da avere una seconda partizione di 30 giga con una copia di windows xp pro funzionante (la prima partizione ha solo 15 giga in totale e voglio cmq salvare xp pro se dovessi in seguito trovare che Vista gira male avendo solo 512).
Veniamo ai dubbi.
Ho settato il DVD come boot nel bios, ma quando riavvio il PC dopo qualche secondo parte comunque windows xp, strano perchè il dvd con windows vista ultimate funziona perfettamente leggendolo con xp avviato. Sbaglio qualcosa io?
Seconda cosa, per chi vuole fare upgrade posso farlo direttamente da XP avviato? O devo farlo al boot? Il mio problema è che se non parte il DVD al'avvio, rischio che durante i riavvi che magari fa durante il setup mi si blocchi tutto.
Per chi l'ha installato, Vista durante il setup si comporta come XP, ossia che riavvia almeno 2 volte durante l'installazione?
Qualcuno sta testando con successo il dual boot? ossia tenere a piacimento XP e Vista e decidere dopo l'avvio che sistema operativo avviare? IN questo caso mi sembra di ricordare (per averlo fatto tanto tempo fa) che entrambe le partizioni primarie debbano essere visibili e non nascoste vero? Scusate per le 1000 domande.
Grazie mille a tutti.
ciaoooo
Ciao a tutti, sto cercando qualche consiglio per Windows VIsta, mi sono deciso a testarlo, al momento coi 30 gg di prova, ho preparato il pc in modo da avere una seconda partizione di 30 giga con una copia di windows xp pro funzionante (la prima partizione ha solo 15 giga in totale e voglio cmq salvare xp pro se dovessi in seguito trovare che Vista gira male avendo solo 512).
Veniamo ai dubbi.
Ho settato il DVD come boot nel bios, ma quando riavvio il PC dopo qualche secondo parte comunque windows xp, strano perchè il dvd con windows vista ultimate funziona perfettamente leggendolo con xp avviato. Sbaglio qualcosa io?
Seconda cosa, per chi vuole fare upgrade posso farlo direttamente da XP avviato? O devo farlo al boot? Il mio problema è che se non parte il DVD al'avvio, rischio che durante i riavvi che magari fa durante il setup mi si blocchi tutto.
Per chi l'ha installato, Vista durante il setup si comporta come XP, ossia che riavvia almeno 2 volte durante l'installazione?
Qualcuno sta testando con successo il dual boot? ossia tenere a piacimento XP e Vista e decidere dopo l'avvio che sistema operativo avviare? IN questo caso mi sembra di ricordare (per averlo fatto tanto tempo fa) che entrambe le partizioni primarie debbano essere visibili e non nascoste vero? Scusate per le 1000 domande.
Grazie mille a tutti.
ciaoooo
Quando si installa vista si riavvia più di una volta si. Per quanto riguarda l'avvio da dvd io ho premuto f12 quando esce il bios e poi esce avvia da cd
caponord
05-02-2007, 13:33
Quando si installa vista si riavvia più di una volta si. Per quanto riguarda l'avvio da dvd io ho premuto f12 quando esce il bios e poi esce avvia da cd
non conoscevo l'utilità del tasto f12, stasera provo subuto, ma quindi devo premere f12 anche per successivi riavvi durante il setup? o solo la prima volta?
grazieeeeee
si in effetti potresti avere parecchi rallentamenti consiglio 1 gb
Veniamo ai dubbi.
molto probabilmente non è settato giusto xkè funziona ... prova con il cd di Xp se quello va è un problema del dvd di vista
si si avvia piu volte ; La vers upg si puo fare da windows
Grazie mille a tutti.
ciaoooo
Bhe per il dual boot basta installarli uno di seguito all'altro si arrangia windows dopo a farti sciegliere quale avviare come succedeva con xp
caponord
05-02-2007, 16:56
ringrazio e rispondo ad entrambi.
mi accingo a cercare una copia diversa, questa non c'è verso di farla leggere al boot di sistema, trattasi di DVD e non CD, dato che è la versione ULTIMATE.
provo a cercare una versione diversa, non credo sia colpa del supporto dsato che come detto, sotto XP lo legge subito.
quando avvio sento che il lettore DVD si avvia ma poi non succede nulla, manco con f12, e dopo qualche secondo appare la maschera di xp e lo avvia.
potrei provare con l'ipdate ma sinceramente mi fido poco, perchè se dopo riavvia e non mi prosegue l'installazione che faccio? braghe di tela!
che jella però!!!!!!
altri consigli? mille mille grazie ancora.
caponord
caponord
06-02-2007, 19:59
Seconda cosa, per chi vuole fare upgrade posso farlo direttamente da XP avviato? O devo farlo al boot? Il mio problema è che se non parte il DVD al'avvio, rischio che durante i riavvi che magari fa durante il setup mi si blocchi tutto.Per chi l'ha installato, Vista durante il setup si comporta come XP, ossia che riavvia almeno 2 volte durante l'installazione?
si si avvia piu volte ; La vers upg si puo fare da windows
mmmmm ciao e grazie, ho ancora questi dubbi, ma invece una versione completa consente cmq l'upgrade no?
anche nel caso di upgrade riavvia?
ciao e grazie.
caponord
appleroof
06-02-2007, 20:28
potresti provare un'installazione flat, oppure agire da bios disattivando l' udma del lettore, io ho avuto un problema simili anche se non proprio uguale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397483
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.