PDA

View Full Version : Micro Freeze e tempi lunghi

JiNX83
05-02-2007, 11:43
Chiedo aiuto al popolo degli internauti con alcuni problemi che ho avuto nell'installare Vista Ultimate...

La mia configurazione:

AMD 4800 X2
2 Gb di OCZ DDR2
MoBo ASUS M2R-32
Hd Raptor da 150Gb
Ati 1900XTX.

Come potete vedere l'HW per fare andare Vista ci sarebbe.

Problema 1:

Ci sono volute 4 ore per installare il sistema operativo su una partizione pulita da 60Gb... il disco è da 10000RPM quindi non è un problema di velocità di trasferimento dati... durante il primo riavvio devo scollegare il monitor, altrimenti vengono caricati dei driver errati che mi tengono spento il monitor...
Questo trucco l'ho letto su un blog ed ha funzionato per me...
Dopo una lunga attesa e un'installazione eseguita al buio, sono riuscito ad avere il primo avvio di Vista ma....

Problema 2:

Ogni 10 secondi circa il PC si freeza per circa un secondo... poi riprende a funzionare... premetto che non ho ancora installato driver aggiornati e sto viaggiando solo con quelli che il sistema operativo porta con sè, ma inizio ad essere preoccupato... stasera proverò a lavorarci ancora...

Problema 3

Stamattina ho provato ad eseguire per la prima volta Vista... beh... ho dovuto togliere la corrente al PC e correre al lavoro per non fare tardi... e questo la dice lunga! Che tempi di startup avete rilevato voi?

Grazie in anticipo a chi risponderà!!! :D

yuna
05-02-2007, 12:00
bhe io ho fatto tutto in 5 ore compreso mettere a posto SO .
per installarlo invece max 1 ora ma massimo

JiNX83
05-02-2007, 12:07
Non sono riuscito a capire perchè è così lento....

WarDuck
05-02-2007, 12:09
Mmm strano in effetti, forse c'è qualcosa che è configurato male nelle vostre macchine...

A me dall'inizio della copia dei files fino alla comparsa del desktop, dopo tutte le procedure di configurazione del so come ad esempio il rilevamento delle prestazioni (quindi fino a essere utilizzabile), ho impiegato 22 minuti (cronometrati).

All'avvio ci metterà max una 20ina di secondi, è più lento allo spegnimento... mentre se provate ad usare l'ibernazione l'avvio del sistema è velocissimo (praticamente salta il POST del PC, non so come faccia).

L'unica cosa in cui è lento a me è all'inizio a rilevare la rete, ci metterà qualche minuto, forse è colpa del router o della scheda di rete ULi...

Poi vabbè la configurazione del SO e l'installazione dei programmi e soggettiva e non credo che vada tenuto conto.

JiNX83
05-02-2007, 12:16
Lol, mi sembra di star a parlare di un'altro SO!!!
Al di là del tempo di boot che può dipendere da qualche driver, mi sembra strano che sia lento nell'installazione... per rilevare le prestazioni di sistema ci avrà messo 10-15 minuti!!