View Full Version : Dichiarazioni Matarrese: indignato
Ho letto adesso le dichiarazioni di quest'uomo... allibito... le riporto di seguito:
"Il calcio non può chiudere, i morti sono parte del sistema. La Fiat per rilanciarsi non si è certo fermata...".
Poi ci chiediamo come mai succedono cose del genere, se i dirigenti riescono a fare discorsi del genere mi chiedo come faremo ad uscire da questa situazione.
Io sto pensando di fare una lettera/email di protesta... chi volesse aderire scriva qui, se sapesse scrivere sarebbe anche meglio, visto che io non sono un grande scrittore.
Non è possibile che questa gente pensi di poter disporre della vita altrui in questo modo...
P.S.:
questo è l'indirizzo della segreteria generale
[email protected]
DISCLAIMER
Lo staff di HwUpgrade non è ovviamente responsabile delle mail che amndate ad indirizzi che potete trovare altrove per la rete.
Invitiamo comunque, se volete aderire alla protesta, a farlo in maniera cortese e civile. (lo staff)
è uno schifo
ecco le mail
[email protected]
[email protected]
che dici di questa?
Con la presente intendo esprimere tutto il mio sdegno relativamente alle dichierazioni del Sig. - e mi vergogno a chiamarlo signore - Matarrese rese ieri circa la morte del poliziotto Raciti. Esigo per decenza verso gli appassionati di calcio le sue immediate dimissioni
E' un inizio, vediamo di affinarla...
oscuroviandante
05-02-2007, 12:21
Ecco da dove arriva il problema dei fiumi inquinati dai metaboliti della coca...
A casa , subito!
TeknoMan
05-02-2007, 12:28
Qualcuno mi spiega un possibile nesso tra la violenza negli stadi e il rilancio di fiat? :confused:
io l'ho mandata forza inondiamoli di proteste
Qualcuno mi spiega un possibile nesso tra la violenza negli stadi e il rilancio di fiat? :confused:
Sarei grato se questo rimanesse una discussione riguardate l'organizzazione di una forma di protesta contro quelle discussioni ;)
Scusa :)
Cerchiamo rima di organizzarci, avevo intenzione di mandare la lettera anche a rai, mediaset presidenza del consiglio, ministro dello sport e presidenza della repubblica
fsdfdsddijsdfsdfo
05-02-2007, 12:36
ci vuole violenza per rilanciare la fiat.
BASTONATE AGLI OPERAI!
Ecco da dove arriva il problema dei fiumi inquinati dai metaboliti della coca...
A casa , subito!
si...
però dovrebbe essere una casa circondariale :D
Cerchiamo di non andare off-topic per favore
spedito pure io
ma a loro sai che gli frega
potrebbe essere piu utile mandare email di protesta al ministero dello sport, o forse meglio quello degli interni
per chiedere il commissariamento (e stavolta serio) della lega calcio
indelebile
05-02-2007, 12:41
guardate che lui rappresenta tutti i presidenti di serie A hanno scelto tal personaggio proprio per quello a loro interessano i soldi, prendetevela anche con tutti i presidenti
spedito pure io
ma a loro sai che gli frega
potrebbe essere piu utile mandare email di protesta al ministero dello sport, o forse meglio quello degli interni
per chiedere il commissariamento (e stavolta serio) della lega calcio
Infatti andrebbero amndate in massa a diversi enti come ho già scritto...
Dobbbiamo organizzarci prima però
Stigmata
05-02-2007, 12:42
Bisognerebbe mandare una lettera aperta includendo anche giornali e, perchè no, striscia la notizia che a quanto pare non si fa problemi a mettere i microfoni sotto al naso della gente.
Io cmq ci sto.
Mettete giù una forma che io non c'ho tempo. Poi la copiamo e spediamo tutti. Chi ne ha voglia, naturalmente.
guardate che lui rappresenta tutti i presidenti di serie A hanno scelto tal personaggio proprio per quello a loro interessano i soldi, prendetevela anche con tutti i presidenti
Ecco magari sarebbe da mandare anche a loro
Con la presente intendo esprimere il mio sdegno riguardo le dichiarazioni del presidente della lega calcio Mataresse relative all morte del poliziotto raciti.
Ritengo assolutamente necessario la rimozione dal suo incarico in quanto non in grado di rappresentare gli interessi ed i valori dei tifosi di calcio.
In un ottica di rinnovamento del calcio italiano, necessario dopo i gravi fatti di venerdi, la rimozione di dirigenti incapaci, inetti e senza nessuna statura morale deve essere priorità del ministero che gestisce il mondo dello sport.
che dite di questa per la melandri?
Feric Jaggar
05-02-2007, 13:01
E' più facile trovare il nesso tra la Fiat e i fiumi inquinati dalla coca... :D
Comunque: COMUNISTI!
E Matarrese: SANTO SUBITO!
...le dichiarazioni del presidente figc mataresse...
e' presidente della lega calcio, non della figc ;)
non capisco perchè un analfabeta debba avere incarichi così importanti
weather65
05-02-2007, 13:09
Ho letto adesso le dichiarazioni di quest'uomo... allibito...
...io sono + indignato con chi ce l'ha (ri)messo a capo della Lega Calcio... :cool:
Pienamente d'accordo.
Creiamo questa mail di protesta.
CALCIO, CONI: SCONCERTO E INDIGNAZIONE PER PAROLE MATARRESE
Il Coni prende le distanze dal presidente della Lega, Antonio Matarrese. "Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano -si legge in una nota-, a seguito di alcune dichiarazioni rilasciate dal Presidente della Lega Nazionale Professionisti, Antonio Matarrese, e riportate questa mattina da un quotidiano, nell'esprimere sconcerto ed indignazione per i contenuti gravemente offensivi, prende le immediate distanze dai concetti espressi, rinnovando alla Famiglia Raciti i sentimenti del più profondo cordoglio a nome dello sport italiano". (Nic. Api) (05/02/2007) (Spr)
:read:
nomeutente
05-02-2007, 13:25
Lo staff di HwUpgrade non è ovviamente responsabile delle mail che amndate ad indirizzi che potete trovare altrove per la rete.
Invitiamo comunque, se volete aderire alla protesta, a farlo in maniera cortese e civile.
Feric Jaggar
05-02-2007, 13:25
non capisco perchè un analfabeta debba avere incarichi così importanti
Si dice diversamente alfabetizzato. Sei in piena Legge Mastella. :D
P.S. scusate se divago rispetto alla abituale seriosità dei miei post... ma ormai vedo queste vicende come attraverso una bottiglia... deformate come in un incubo... non riesco più a provare emozioni, indignazione, niente...
[email protected] qusto è il ministero
[email protected] lega calcio
gigio2005
05-02-2007, 13:28
mandata
"Il signor Matarrese dovrebbe prima vergognarsi e poi dimettersi in seguito alle dichiarazioni rilasciate oggi e riprese dai quotidiani nazionali."
questi sono gli indirizzi email del ministero dello sport e politiche giovanili
Uffici e servizi
Uffici e servizi
Salta
GABINETTO
Capo di Gabinetto
Dante D’ALESSIO
Vice Capo di Gabinetto
Carlo POLIDORI
Segreteria
tel. +39.06.67792460 – fax +39.06.67792062
e-mail:
[email protected]
Mirella FIORINI
Cosimo GRENCI
Roberta PILOTTI
Anna PREGONI
Ufficio di Gabinetto
Clelia ALBANO
Dario DE VINCENTIIS
SEGRETERIA PARTICOLARE
Capo della Segreteria
Lucia URCIUOLI
Organizzazione iniziative pubbliche
Agnese MICOZZI
Segreteria
tel. +39.06.67792949 – fax +39.06.67792041
e-mail:
[email protected]
Cinzia BARONE
Roberta CLEMENTINI
Monica MIGNONE
Paola POLITANO’
Silvia RAUCO
SETTORE LEGISLATIVO
Consigliere Giuridico del Settore Legislativo
Luigi GIANNITI
Vice
Wally FERRANTE
Segreteria
tel. +39.06.67792415 - fax +39.06.67792516
e-mail:
[email protected]
Emma DI PUMPO
Paola VENTURA
Bruna VERGA
UFFICIO STAMPA
Capo Ufficio Stampa
Nicola CORDA
Portavoce
Paola NATALICCHIO
Federico MENTO
Lorenza PARISI
Flaminia SPADONE
Segreteria
tel. +39.06.67792052 – fax +39.06.67792376
e-mail:
[email protected]
Valeria MUTO
RELAZIONI INTERNAZIONALI
Consigliere Diplomatico
Alberto SCHEPISI
Vitantonio BRUNO
Roberta INNAMORATI
CONSIGLIERI
Consigliere per lo Sport
Jury CHECHI
Consigliere per le Politiche Giovanili
Annalisa CICERCHIA
Consigliere per le Politiche Giovanili
Giovanna GRIGNAFFINI
Consigliere Giuridico
Renzo INNOCENTI
SEGRETERIA TECNICA
Segreteria
tel. +39.06.67792701
e-mail:
[email protected]
Coordinatore
Cristina PALLOTTA
Anna IACONO
Serena FABRIZI
Giulia GOBBI
il ministero degfli interni, per le questioni di sicurezza rinvia a una pagina della polizia di stato
http://www.interno.it/contatti/contatti.php
http://www.poliziadistato.it/pds/cicomunicate/ci_comunicate_che.php
Mandata alla segreteria stampa del Ministero.
Mi fa piacere che che la mi aproposta stia trovando consensi, naturalmente anche io sottoscrivo in pieno quanto scritto da nomeutente
CALCIO, CONI: SCONCERTO E INDIGNAZIONE PER PAROLE MATARRESE
Il Coni prende le distanze dal presidente della Lega, Antonio Matarrese. "Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano -si legge in una nota-, a seguito di alcune dichiarazioni rilasciate dal Presidente della Lega Nazionale Professionisti, Antonio Matarrese, e riportate questa mattina da un quotidiano, nell'esprimere sconcerto ed indignazione per i contenuti gravemente offensivi, prende le immediate distanze dai concetti espressi, rinnovando alla Famiglia Raciti i sentimenti del più profondo cordoglio a nome dello sport italiano". (Nic. Api) (05/02/2007) (Spr)
:read:
Per fortuna, speriamo parta qualche provvedimento contro un uomo del genere...
Jamal Crawford
05-02-2007, 13:38
Mettete giù una forma che io non c'ho tempo. Poi la copiamo e spediamo tutti. Chi ne ha voglia, naturalmente.
Ci sto!
Con la presente intendo esprimere il mio sdegno riguardo le dichiarazioni del presidente della lega calcio Mataresse relative all morte del poliziotto raciti.
Ritengo assolutamente necessario la rimozione dal suo incarico in quanto non in grado di rappresentare gli interessi ed i valori dei tifosi di calcio.
In un ottica di rinnovamento del calcio italiano, necessario dopo i gravi fatti di venerdi, la rimozione di dirigenti incapaci, inetti e senza nessuna statura morale deve essere priorità del ministero che gestisce il mondo dello sport.
che dite di questa per la melandri?
la prima parte mi piace, la seconda meno...
tatrat4d
05-02-2007, 13:38
Se questa è la posizione del capo dell'associazione pallonari di A e B il governo deve agire semplicemente di conseguenza: niente pallone fino a che non cambino capi e posizioni.
Stigmata
05-02-2007, 13:42
Mandata.
"Il Sig. Matarrese dovrebbe prima vergognarsi e poi dimettersi in seguito alle dichiarazioni rilasciate oggi e riprese dai quotidiani nazionali.
Non è concepibile una tale mancanza di rispetto nei riguardi di una persona che è deceduta durante l'adempimento dei propri compiti, mettendo questo fatto al livello di un rigore non concesso.
Credo che tutta l'Italia Sportiva, e la maiuscola non è un'errore, attenda le scuse del Sig. Matarrese.
Cordiali saluti
Nome Cognome"
Parentesi: ma solo io leggo dei cognomi "noti" in quella lista di segretari e funzionari? E' un caso? :fagiano: Vi prego, ditemi che non è come penso. :cry:
"i morti sono parte del sistema" ?????
:eek: :eek:
ma soprattutto :Puke:
FastFreddy
05-02-2007, 13:52
Parentesi: ma solo io leggo dei cognomi "noti" in quella lista di segretari e funzionari? E' un caso? :fagiano: Vi prego, ditemi che non è come penso. :cry:
L'unico che conosco è Yuri Chechi....
Gli altri sinceramente mi dicono poco o nulla (sarà anche perchè non seguo il calcio)
Torno a ricordare che vorrei che questa discussione rimanesse solo relativa all'organizzazione di una forma di protesta, scivendo testi da mandate ed indirizzi, grazie :)
ci dovrebbe essere già un'altra discussione per far e commenti :)
io scritto questa, modificando un po' quella di ronin 17
Gentile signore/a
Con questa email intendo esprimere il mio sdegno riguardo le dichiarazioni del presidente della lega calcio Mataresse relative all morte del poliziotto Raciti.
Trovo le sue affermazioni lesive della dignità della persona morta e del dolore dei suoi famigliari. Considero inoltre l'opinione espressa dallo stesso "i morti fanno parte del sistema" totalmente immorale e inaccettabile.
Ritengo necessario la rimozione dal suo incarico in quanto non in grado di rappresentare gli interessi ed i valori dei tifosi di calcio e dello sport tutto.
In un ottica di rinnovamento del calcio italiano, necessario dopo i gravi fatti di venerdi (che si sommano a una lunga lista), credo che la rimozione dei dirigenti attuali (gli stessi che gestiscono il mondo del pallone da 20 anni e sono quindi colpevoli del degrado odierno) sia una necessità inderogabile.
Grazie e buona giornata
P.S.
Firmate le email con nome e cognome
radiovoice
05-02-2007, 13:56
che animale.
Cmq se sta lì è perchè qualcuno ce lo vuole.
In ogni caso, manderò anche io.
bella fritz mi sembra efficace, facciamola circolare
L'unico che conosco è Yuri Chechi....
Gli altri sinceramente mi dicono poco o nulla (sarà anche perchè non seguo il calcio)
:confused: Non c'entra il calcio, ma cognomi come Fioroni, Ferrante, Parisi etc. sono familiari solo a me? :fagiano: Sicuramente mi sbaglio.
:confused: Non c'entra il calcio, ma cognomi come Fioroni, Ferrante, Parisi etc. sono familiari solo a me? :fagiano: Sicuramente mi sbaglio.
E' Fiorini non fioroni
Ferrante è un cognome comunissimo
Poi voglio dire c'è anche un D'alessio (parente di gigi :D ) una ventura e un verga....
mi pare un po' OT e un po' :mc:
E' Fiorini non fioroni
Ferrante è un cognome comunissimo
Poi voglio dire c'è anche un D'alessio (parente di gigi :D ) una ventura e un verga....
mi pare un po' OT e un po' :mc:
Ah già, leggendo in fretta... :fagiano: :D
io scritto questa, modificando un po' quella di ronin 17
Gentile signore/a
Con questa email intendo esprimere il mio sdegno riguardo le dichiarazioni del presidente della lega calcio Mataresse relative all morte del poliziotto Raciti.
Trovo le sue affermazioni lesive della dignità della persona morta e del dolore dei suoi famigliari. Considero inoltre l'opinione espressa dallo stesso "i morti fanno parte del sistema" totalmente immorale e inaccettabile.
Ritengo necessario la rimozione dal suo incarico in quanto non in grado di rappresentare gli interessi ed i valori dei tifosi di calcio e dello sport tutto.
In un ottica di rinnovamento del calcio italiano, necessario dopo i gravi fatti di venerdi (che si sommano a una lunga lista), credo che la rimozione dei dirigenti attuali (gli stessi che gestiscono il mondo del pallone da 20 anni e sono quindi colpevoli del degrado odierno) sia una necessità inderogabile.
Grazie e buona giornata
P.S.
Firmate le email con nome e cognome
vorrei spedire questa.
ma esattamente a che indirizzo mail le spedite?
gigio2005
05-02-2007, 14:27
Il Coni scarica Matarrese
che ora sarà deferito
ROMA - Un comunicato durissimo, il deferimento in arrivo: e la probabile fine della presidenza della Lega di Matarrese. "Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, a seguito di alcune dichiarazioni rilasciate dal Presidente della Lega Nazionale Professionisti, Antonio Matarrese, e riportate questa mattina da un quotidiano, (Repubblica ndr) nell'esprimere sconcerto ed indignazione per i contenuti gravemente offensivi, prende le immediate distanze dai concetti espressi, rinnovando alla Famiglia Raciti i sentimenti del piu' profondo cordoglio a nome dello sport italiano".
Il Coni è pronto a deferire il presidente della Lega. Il Presidente della Lega rischia per la violazione degli articoli 5 e 7 del Codice di comportamento sportivo. L'articolo 5 recita, infatti, che "i tesserati, gli affiliati e gli altri soggetti dell'ordinamento sportivo non devono adottare comportamenti o rilasciare dichiarazioni che in qualche modo determino o incitino alla violenza o ne costituiscano apologia".
L'articolo 7, invece, recita che "i tesserati, gli affiliati e gli altri soggetti dell'ordinamento sportivo non devono esprimere pubblicamente giudizi o rilievi lesivi della reputazione dell'immagine o della dignita' personale di altre persone o di organismi operanti nell'ambito dell'ordinamento sportivo".
vorrei spedire questa.
ma esattamente a che indirizzo mail le spedite?
io l'ho spedita a questi 3 indirizzi
'
[email protected]'; '
[email protected]'; '
[email protected]'
i primi due del ministero dello sport
il terzo alla lega calcio
io l'ho spedita a questi 3
'
[email protected]'; '
[email protected]'; '
[email protected]'
le prime due del ministero dello sport
e la seconda alla lega calcio
grazie ;)
spedita!
radiovoice
05-02-2007, 14:30
che ora sarà deferito
ROMA - Un comunicato durissimo, il deferimento in arrivo: e la probabile fine della presidenza della Lega di Matarrese. "Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, a seguito di alcune dichiarazioni rilasciate dal Presidente della Lega Nazionale Professionisti, Antonio Matarrese, e riportate questa mattina da un quotidiano, (Repubblica ndr) nell'esprimere sconcerto ed indignazione per i contenuti gravemente offensivi, prende le immediate distanze dai concetti espressi, rinnovando alla Famiglia Raciti i sentimenti del piu' profondo cordoglio a nome dello sport italiano".
Il Coni è pronto a deferire il presidente della Lega. Il Presidente della Lega rischia per la violazione degli articoli 5 e 7 del Codice di comportamento sportivo. L'articolo 5 recita, infatti, che "i tesserati, gli affiliati e gli altri soggetti dell'ordinamento sportivo non devono adottare comportamenti o rilasciare dichiarazioni che in qualche modo determino o incitino alla violenza o ne costituiscano apologia".
L'articolo 7, invece, recita che "i tesserati, gli affiliati e gli altri soggetti dell'ordinamento sportivo non devono esprimere pubblicamente giudizi o rilievi lesivi della reputazione dell'immagine o della dignita' personale di altre persone o di organismi operanti nell'ambito dell'ordinamento sportivo".
sarebbe finalmente una decisione esemplare..!
che ora sarà deferito
Vediamo se rimarrano solo parole vuote...
che ora sarà deferito
Finalmente una buna notizia
Hitman04
05-02-2007, 14:56
Ciao Matarrese :Prrr:
la lega deve essere commissariata con uno elemento esterno al mondo del calcio esattamente come è accaduto con la figc
La cosa piu' incredibile che mi ha lasciato sconcertato e' che sembra Matarrese si sia lamentato per il fatto che i calciatori si vedrebbero decurtare lo stipendio a causa di questo stop?Ma poverini...chissa' se adesso avranno la crisi della quarta settimana.
Ma che si mettessero una mano sulla coscienza...vergognosi...miliardari del c...o..svegliamoci.Basta allo stadio .Che fallissero tutti.A Marghera 10 ore al giorno in mezzo ai fumi...li manderei...(demagogia spicciola).
blackgnat
05-02-2007, 16:32
La cosa piu' incredibile che mi ha lasciato sconcertato e' che sembra Matarrese si sia lamentato per il fatto che i calciatori si vedrebbero decurtare lo stipendio a causa di questo stop?Ma poverini...chissa' se adesso avranno la crisi della quarta settimana.
Ma che si mettessero una mano sulla coscienza...vergognosi...miliardari del c...o..svegliamoci.Basta allo stadio .Che fallissero tutti.A Marghera 10 ore al giorno in mezzo ai fumi...li manderei...(demagogia spicciola).
Quello che Matarrese ha in testa sono solo ed esclusivamente gli interessi delle società !!!!! I giocatori sono solo una scusa ... un argomento da dare in " pasto ai meno attenti"... Non dimenticare che è stato eletto per rappresentare le società di seria a e b .... non lo sport.... non i tifosi ... non i giocatori !!!
Tutto quello che dice e che fa deve essere inquadrato in quest'ottica !!!
... Cinismo allo stato puro !!!!
Spero che questa sua ennesima gaffe ponga fine alla sua carriera... Di personaggi così penso se ne possa fare tranquillamente a meno !!
Stigmata
05-02-2007, 16:41
Ciao Matarrese :Prrr:
Speriamo...
svarionman
05-02-2007, 16:41
Prodi: commenti folli sulla morte del poliziotto
Il premier ha sottolineato con durezza che non si può accettare il discorso sull'ineluttabilità degli eventi e che dobbiamo riportare il calcio ad essere uno sport». Il riferimento alle dichiarazioni del presidente Lega Calcio MatarreseMatarrese: «i morti nel calcio fanno parte del sistema» • Il Coni attacca Matarrese e pensa ad un deferimento
LUSSEMBURGO – «Ho letto commenti inaccettabili sull'inevitabilità di quanto accaduto, è una posizione folle». Così il premier Romano Prodi a Lussemburgo torna sugli scontri di Catania che hanno portato alla morte del commissario Filippo Raciti. È una posizione che «non si può accettare», aggiunge Prodi, «e le decisioni del governo saranno per rendere concreta questa inaccettabilità».
Prodi ha quindi spiegato che «non si può accettare il discorso sull'ineluttabilità degli eventi e che dobbiamo riportare il calcio ad essere uno sport».
Il premier è poi tornato sulla morte dell’ispettore durante gli scontri di Catania: «Vorrei rivolgere il mio pensiero – ha detto il presidente del Consiglio – alla famiglia di Filippo Raciti ed ai suoi cari».
SU CALCIO RISPOSTE FORTI
Di fronte alla violenza che si registra attorno al calcio «occorrono risposte immediate e forti», in modo da essere «inflessibili con chi viola la legge». Ma dinanzi a tutti i fenomeni, non solo nel calcio, che ci segnalano la diffusione della violenza tra i giovani occorre «mettersi insieme per dare una risposta comune». È quanto afferma il presidente del Consiglio, ROmano Prodi, in un’intervista al «Messaggero».
«Gli eventi del calcio – spiega Prodi – richiedono risposte immediate e forti, risposte che siano in grado di cambiare le regole e il contesto in cui si svolgono le partite. Il che significa anche essere davvero severi e inflessibili nell’intervenire contro chi viola la legge. Ma questo è solo una parte del ragionamento».
L'altro aspetto, più generale, su cui si sofferma il premier, riguarda i fenomeno di diffusione di atteggiamenti violenti tra i giovani: dal bullismo ai soprusi sessuali, dalla diffusione della droga fino alle «notizie di giovanissime già prostitute o cubiste minorenni».
«C'è un problema di valori persi di vista o annebbiati dall’esaltazione della ricchezza e del consumo», cose che «si imparano anche dagli assordanti messaggi della pubblicità o dalle storie delle telenovelas o dei reality. E allora si perde il rispetto dell’altro, soprattutto quando l’altro è più debole di te». In sostanza «è venuto meno il senso del collettivo».
Il primo passo «è capire cosa pensano e come ragionano i nostri ragazzi». «Dobbiamo studiare e confrontarci – prosegue Prodi – approfondire tutti questi fatti e metterci insieme per dare una risposta comune. Noi politici dobbiamo avere l’umiltà di chiedere aiuto e idee a chi ha già approfondito tanto questi problemi». ROMA, 5 feb – Di fronte alla violenza che si registra attorno al calcio «occorrono risposte immediate e forti», in modo da essere «inflessibili con chi viola la legge». Ma dinanzi a tutti i fenomeni, non solo nel calcio, che ci segnalano la diffusione della violenza tra i giovani occorre «mettersi insieme per dare una risposta comune». È quanto afferma il presidente del Consiglio, ROmano Prodi, in un’intervista al «Messaggero».
«Gli eventi del calcio – spiega Prodi – richiedono risposte immediate e forti, risposte che siano in grado di cambiare le regole e il contesto in cui si svolgono le partite. Il che significa anche essere davvero severi e inflessibili nell’intervenire contro chi viola la legge. Ma questo è solo una parte del ragionamento».
L'altro aspetto, più generale, su cui si sofferma il premier, riguarda i fenomeno di diffusione di atteggiamenti violenti tra i giovani: dal bullismo ai soprusi sessuali, dalla diffusione della droga fino alle «notizie di giovanissime già prostitute o cubiste minorenni».
«C'è un problema di valori persi di vista o annebbiati dall’esaltazione della ricchezza e del consumo», cose che «si imparano anche dagli assordanti messaggi della pubblicità o dalle storie delle telenovelas o dei reality. E allora si perde il rispetto dell’altro, soprattutto quando l’altro è più debole di te». In sostanza «è venuto meno il senso del collettivo».
Il primo passo «è capire cosa pensano e come ragionano i nostri ragazzi». «Dobbiamo studiare e confrontarci – prosegue Prodi – approfondire tutti questi fatti e metterci insieme per dare una risposta comune. Noi politici dobbiamo avere l’umiltà di chiedere aiuto e idee a chi ha già approfondito tanto questi problemi».
5/2/2007
Comunque non illudiamoci, Matarrese rappresenta gli interessi dei presidenti e se dice certe cose sicuramente molti sono daccordo con lui....per certa gente il denaro è davanti a tutto.
mt_iceman
05-02-2007, 16:57
non voglio fare la voce fuori dal coro.
però una cosa la voglio dire cmq: le parole di matarrese, per quanto idiote, imho, rispecchieranno forse la verità. non credo che la morte del poliziotto in un paese come questo smuoverà più di tanto la situazione. basta vedere come da "stop indeterminato" si sia passati " stop 2 settimane e stadi chiusi" poi "stop di due settimane ma solo le trasferte rischiose vietate"...poi "fermare il calcio vuol dire darla vinta.. (solita frase del cazzo)" e via andare....
adesso si fa tanto parlare. tutti giù a dire che sono parole indegne, che è da vergognarsi che qui che su che giù (coni, politici, etc etc etc)...ma fra uno, due, tre mesi la situazione quale sarà? ci metto la mano sul fuoco.....IDENTICA! e allora aspetteremo il prossimo morto per indignarci tutti profondamente e scenograficamente con recitazioni degne degli oscar. da qui sorge il dubbio che forse, effettivamente, la morte fa parte di questo gioco.
aspettiamo per lo meno a capire se ci ha visto bene lui (magari senza volerlo) o se, si spera, la situazione cambierà effettivamente.
e allora mi auguro che nella riunione in programma in giornata a Roma...si decida di sospendere qui tutti i campionati...
Forse al Sig (minchia che eufemismo...ma mi trattengo) Matarrese non è chiaro che in italia anche senza calcio si campa e pure meglio.
Peccato stamattina al Duomo di Catania non ci fosse anche lui...ma immagino che per lui contano solo i valori degli €...che piccolo uomo.
Altra cosa DISGUSTOSA: i primi beneficiari di questo BUISNESS dove si sono rintanati???
NON ho sentito nessun appello, nessuna voce di disapprovazione e indignazione, niente di niente da parte degli attori STRAPAGATI...del giuoco calcio!
Posso credere che sono così ebeti da non ritenere almeno dal punto di vista umano esporre i loro sentimenti?
CMq spero che le parole del ministro Amato "non manderò più i miei polizziotti allo stadio" venagano rispettate....così vediamo come si comporteranno e he provvedimenti attueranno.!
mt_iceman
05-02-2007, 17:14
e allora mi auguro che nella riunione in programma in giornata a Roma...si decida di sospendere qui tutti i campionati...
Forse al Sig (minchia che eufemismo...ma mi trattengo) Matarrese non è chiaro che in italia anche senza calcio si campa e pure meglio.
Peccato stamattina al Duomo di Catania non ci fosse anche lui...ma immagino che per lui contano solo i valori degli €...che piccolo uomo.
Altra cosa DISGUSTOSA: i primi beneficiari di questo BUISNESS dove si sono rintanati???
NON ho sentito nessun appello, nessuna voce di disapprovazione e indignazione, niente di niente da parte degli attori STRAPAGATI...del giuoco calcio!
Posso credere che sono così ebeti da non ritenere almeno dal punto di vista umano esporre i loro sentimenti?
CMq spero che le parole del ministro Amato "non manderò più i miei polizziotti allo stadio" venagano rispettate....così vediamo come si comporteranno e he provvedimenti attueranno.!
vivi in un bel mondo ferdy....va là che dopo due giorni si sente già l'aria irrespirabile creata da coloro che non vivono senza sto cazzo di calcio
*sasha ITALIA*
05-02-2007, 17:21
sto.... signore durerà poco mi auguro.
http://www.repubblica.it/2007/02/sezioni/sport/calcio/matarrese-calcio/deferimento/deferimento.html
mi hanno risposto
Gentile sig Maddero
La ringrazio a nome dell’on Giovanna Melandri per le sue parole
Lucia Urciuoli
Dichiarazione dell’On. Giovanna Melandri
Ministro per le Politiche giovanili e Attività sportive
“Le parole che, a mio giudizio, in queste ore meritano un commento pieno di commozione e rispetto sono quelle della signora Raciti. Parole colme di dolore, ma anche di grande dignità e forza e che ci spronano ad agire.
Al confronto, le parole del presidente della Lega Calcio Antonio Matarrese, semplicemente, sono incommentabili”.
Roma, 5 febbraio 2007
Lucia Urciuoli
Capo Segreteria Ministro Melandri
Largo Chigi 19, 00187 Roma
tel 06.67792949 - fax 06.67792040
www.pogas.it www.politichegiovaniliesport.it
mi ero firmato con nome e cognome...
hanno risposto anche a me :)
fa piacere avere la sensazione di essere ascoltati... :)
hanno risposto anche a me :)
fa piacere avere la sensazione di essere ascoltati... :)
stessa cosa che ho pensato anch'io.
speriamo che ne arrivino parecchie di proteste...e che facciano effetto.
mi illudo eh?!?! :mc:
Leggendo vari siti sembra che Matarrese sia in una bella bufera, speriamo che non ne esca e venga commissiarata anche la lega calcio
Chi riceve risposta può scrivere? Possibilmente anche da chi
Anche la mia dal ministero dello sport
gigio2005
05-02-2007, 18:31
Matarrese replica: "Non mi dimetto"
''Una persona di buonsenso non può pensare che Matarrese volesse dire quelle cose. Io volevo dire che quanto avvenuto fa parte di un sistema che non si può più tollerare e che fino a oggi non siamo riusciti a bloccare. Quindi occorre cercare rimedi nuovi''. Queste le parole del presidente della Lega Calcio, Antonio Matarrese, dopo il putiferio suscitato dalle sue dichiarazioni sulla vicenda di Catania. Insomma, la sua posizione si può riassumere in un "sono stati frainteso". E sulla richiesta di sue dimissioni, replica: "Ma non scherziamo...".
:sbavvv:
''Una persona di buonsenso non può pensare che Matarrese volesse dire quelle cose. Io volevo dire che quanto avvenuto fa parte di un sistema che non si può più tollerare e che fino a oggi non siamo riusciti a bloccare. Quindi occorre cercare rimedi nuovi''. Queste le parole del presidente della Lega Calcio, Antonio Matarrese, dopo il putiferio suscitato dalle sue dichiarazioni sulla vicenda di Catania. Insomma, la sua posizione si può riassumere in un "sono stati frainteso". E sulla richiesta di sue dimissioni, replica: "Ma non scherziamo...".
ma uno nella sua posizione non dovrebbe fare più attenzione a quello che dice? in un momento del genere poi...
che faccia :ciapet: :ciapet:
galliani lo avrà cazziato
che faccia :ciapet: :ciapet:
galliani lo avrà cazziato
no no,di sicuro era stato "frainteso" :stordita:
Il nuovo che avanza.
Faccio bene io che non spendo 1 cent nè per lo stadio nè per Sky :)
Stigmata
05-02-2007, 18:45
CUT
Insomma, la sua posizione si può riassumere in un "sono stati frainteso". E sulla richiesta di sue dimissioni, replica: "Ma non scherziamo...".
A quanto pare in questo paese si è liberi di dire più o meno quello che si vuole senza timore di doverne rispondere... domani provo a dare - velatamente - del delinquente al mio capo, vediamo se poi me la cavo dicendo "sono stato frainteso".
Matrixbob
05-02-2007, 18:46
Cioè Matarrese pensa di essere Montezemolo?!
Muahahaaha!
roverello
05-02-2007, 18:50
no no,di sicuro era stato "frainteso" :stordita:
Il nuovo che avanza.
Faccio bene io che non spendo 1 cent nè per lo stadio nè per Sky :)
Matarrese, quel costruttore edile edificatore dell'ecomostro poi demolito?
Se non c' omonimia è la sua famiglia.
E comunque Lui si deve dimettere, ma il guaio è che rappresenta il pensiero della maggioranza dei presidenti, collusi col tifo violento.
Intanto Amato non mandi più i poliziotti, ed i costi di eventuali disordini vengano addebitati IMMEDIATAMENTE alle società calcistiche.
Tengono tanto al portafogli?
E allora meniamogli forte sul portafogli!!!
Ma di cosa vi stupite sempre tutti quanti? Abitate sulla Luna? :D
Reazioni siffatte, in Italia, sono normalissime... anzi sarebbero state strane parole di condanna: non è un caso che sono apparse innumerevoli scritte di contentezza per la morte del poliziotto. Per gestire una situazione così compromessa servirebbe un governo con le palle in grado di imporre le sue decisioni a tutti ed invece abbiamo ministri che protestano contro lo stesso governo di cui fanno parte... :sofico:
Si aggrappano alle poltrone con i denti e le unghie. Per mandarli via bisogna strappargliela da sotto.
Intervenga chi ha il potere di mandarlo a casa agendo SUBITO, servono segnali forti.
Stigmata
05-02-2007, 18:56
Ma di cosa vi stupite sempre tutti quanti? Abitate sulla Luna? :D
Reazioni siffatte, in Italia, sono normalissime... anzi sarebbero state strane parole di condanna: non è un caso che sono apparse innumerevoli scritte di contentezza per la morte del poliziotto. Per gestire una situazione così compromessa servirebbe un governo con le palle in grado di imporre le sue decisioni a tutti ed invece abbiamo ministri che protestano contro lo stesso governo di cui fanno parte... :sofico:
Non penso che con un'altro governo (qualunque possa essere) i commenti e le risposte sarebbero molto diversi.
Ci vuola la volontà di cambiare e di rinunciare a un pezzetto di potere, e questa volontà non credo che si trovi nè a sinistra nè a destra.
Se questa è la posizione del capo dell'associazione pallonari di A e B il governo deve agire semplicemente di conseguenza: niente pallone fino a che non cambino capi e posizioni.
Appunto.
Siccome questo signore ha detto la verità tra tutti, verità che è il vero nodo del problema, chiudano baracca e burattini, fino ad una riforma radicale e sostanziale dl sistema, altro che leggi speciali e provvedimenti tampone...
Vediamo se per una volta ce la si fa a non metterci una pezza alla buona (ne dubito).
lo specchio della cultura calcistica in italia.
certi personaggi pubblici devono davvero cambiare lavoro.
La Melandri risponde e poi chiede l'esclusione di Zamparini da Porta a Porta...
:rolleyes: :rolleyes:
Se vi andate a leggere le dichiarazioni del Presidente del Palermo, tranne il discorso sul ricominciar subito il campionato, son tutte parole che personalmente sottoscrivo.
tatrat4d
05-02-2007, 23:07
Praga (4).
Stare mesto? :eek:
Ieri sera ho sentito la "retifica" di Matarrese, peggio che mai: tralasciando la goffaggine dialettica dell'uomo (da un alto dirigente ci si aspetterebbe un pò più di brillantezza) era meglio se taceva, ha perfino affermato che lui/loro rappresenta/no l'imprenditoria e l'economia italiana. Bella merda dico io. Ma a pensarci bene forse non è così poco lucido come potrebbe sembrare.
Ieri sera ho sentito la "retifica" di Matarrese, peggio che mai: tralasciando la goffaggine dialettica dell'uomo (da un alto dirigente ci si aspetterebbe un pò più di brillantezza) era meglio se taceva, ha perfino affermato che lui/loro rappresenta/no l'imprenditoria e l'economia italiana. Bella merda dico io. Ma a pensarci bene forse non è così poco lucido come potrebbe sembrare.
anch'io ho sentito la sua intevista.
veramente una pessima figura.
non mi sembra abbia ritrattato niente, se non "ma sono stato frainteso".
Ha aggiunto anche che gli unici a pagare sono i presidenti di club.
Forse non si è accorto che qui stiamo pagando tutti, non solo loro.
Gli scontri provocano danni e i danni si pagano.
Comuqnue sono d'accordo su chi affermava che bisognerebbe colpire i portafogli delle società. Ci sono casini? Paghi!
Soluzione pessima? Io direi di no: le società sarebbero costrette a impegnarsi in prima persona per evitare certi atteggiamenti e certe situazioni. O sbaglio?
Io non ne posso + di queste persone che si fanno chiamare dirigenti ma valgono meno di una flautolenza....
Ci vuole una dittatura velocemente... e le manganellate x rompere la testa a queste persone...
Inoltre esproprio di tutto quello che hanno.
http://www.corriere.it/appsSondaggi/pages/corriere/d_560.jsp
http://www.corriere.it/appsSondaggi/pages/corriere/d_560.jsp
Un plebiscito!!
Ha aggiunto anche che gli unici a pagare sono i presidenti di club.
Forse non si è accorto che qui stiamo pagando tutti, non solo loro.
Gli scontri provocano danni e i danni si pagano.
Comuqnue sono d'accordo su chi affermava che bisognerebbe colpire i portafogli delle società. Ci sono casini? Paghi!
Soluzione pessima? Io direi di no: le società sarebbero costrette a impegnarsi in prima persona per evitare certi atteggiamenti e certe situazioni. O sbaglio?
Purtroppo il sistema è fatto così: paga la collettività, incassa il privato.
Ah, e naturalmente il solito e prevedibilissimo "non mi dimetto" che contraddistingue questi personaggi.
oggi c'è una riunione della lega,ho letto che molti chiederanno le dimissioni.vediamo :stordita:
ho come un dejavu ...
:O
Coaoxoapza
oggi c'è una riunione della lega,ho letto che molti chiederanno le dimissioni.vediamo :stordita:
vediamo cosa?
quanta serietà è rimasta?!?! :fagiano:
vediamo cosa?
quanta serietà è rimasta?!?! :fagiano:
mi auto quoto
da www.corriere.it
I PRESIDENTI VOGLIONO CHE MATARRESE RESTI - Poi il presidente de Palermo ha raccontato l'esito della sua richiesta di dimissioni di Matarrese: «Matarrese? È ancora malaticcio... - ha scherzato il patron rosanero - io le dimissioni le ho chieste, ma nessuno mi ha seguito».
direi che serietà non ne è rimasta... :D
Comunque, secondo voi, quanto è collusa la mafia con il mondo del calcio?
Lucrezio
06-02-2007, 15:43
Io non ne posso + di queste persone che si fanno chiamare dirigenti ma valgono meno di una flautolenza....
Ci vuole una dittatura velocemente... e le manganellate x rompere la testa a queste persone...
Inoltre esproprio di tutto quello che hanno.
Sono 3 giorni di sospensione.
Auspicare il ritorno di una dittatura e la violenza sono - oltre che contro il regolamento - contro la legge italiana.
-kurgan-
06-02-2007, 16:08
ma chi, il matarrese che ha costruito l'ecomostro di punta perotti? quello rappresenta gli imprenditori italiani? fossi imprenditore mi offenderei a morte :D
materrese resta... il mondo del calcio da qualunque parti lo si guardi appare come una discarica, mi domando perchè ancora tanta gente lo segua, forse perchè è effettivamente lo specchio delle società italiana, spazzatura per l'appunto
Hitman04
06-02-2007, 17:20
ROMA - Via al campionato già da domenica. Sì al divieto dei tifosi in trasferta e un secco no alle porte chiuse. Queste le indicazioni uscite dal consiglio di Lega che si sta svolgendo a Roma, all'indomani delle decisioni assunte dal governo sulle misure anti-violenza. "Siamo tutti d'accordo nel vietare le trasferte ai tifosi, quindi ci dovrebbero essere meno problemi di ordine pubblico. A questo punto l'agibilità degli stadi può essere a discrezione dei prefetti che in ogni singolo caso potranno decidere se concederla o no" spiega, al termine della riunione, il presidente del Palermo Maurizio Zamparini. Oggi una delegazione dei presidenti incontrerà il governo che, domani, varerà il decreto con le nuove norme contro la violenza. E sempre domani dovrebbe arrivare la decisione della Figc su quando far ripartire i campionati.
Al consiglio di Lega sono rimbalzate anche le polemiche sulle dichiarazioni del presidente Antonio Matarrese. Che rimane comunque al suo posto. "E' saldo nelle sue posizioni. Ho chiesto le sue dimissioni, però nessuno mi ha seguito", dice Zamparini.
No alle porte chiuse. Sulle misure annunciate dall'esecutivo per debellare la violenza dagli stadi, i presidenti si sono pronunciati già prima dell'inizio della riunione. Scagliandosi tutti contro le porte chiuse. "Senza pubblico non giochiamo", ha detto il presidente dell'Atalanta Ivan Ruggeri. "Porte chiuse? E' demagogia - ha fatto eco Zamparini - Giocare a porte chiuse significa falsare il campionato". "I presidenti dicono no alle partite a porte chiuse. Cercheremo però di adeguare gli stadi alle norme di sicurezza" ha insistito l'ad della Roma Rosella Sensi. "Ci assumeremo le nostre responsabilità dopo le decisioni prese dal governo - ha aggiunto la Sensi - perché vogliamo che tutto vada per il meglio". Ma il numero uno dell'Inter, Massimo Moratti non ci sta: "Credo si possa ricominciare a giocare sin da domenica, ma la cosa importante sarà applicare pienamente le norme e tutelare la gente e i tifosi". Mentre per il patron della Lazio, Claudio Lotito le porte chiuse "rappresentano un fallimento per tutti noi. Finiscono per penalizzare solo la parte pulita del tifo e presuppongono il fallimento dello Stato nella lotta contro i violenti. Quella di Raciti era una morte annunciata, dobbiamo fare tutti un passo indietro perché abbiamo sbagliato".
Terza o quarta di ritorno? Il presidente del Catania Antonino Pulvirenti si dice certo del fatto che "si ripartirà dalla quarta gioranta di ritorno" e afferma che della terza si sta discutendo. La partita Catania-Palermo sfociata in tragedia era un incontro della terza di ritorno che vede in calendario tra l'altro Reggina-Messina e Inter-Roma. Nella quarta è previsto un altro derby siciliano, Messina-Catania.
Matarrese nella bufera. "Matarrese si deve dimettere", annuncia Zamparini, a Repubblica Radio Tv. Il presidente rosanero non ha gradito le dichiarazioni rilasciate ieri dal numero uno della Confindustria del calcio ("purtroppo i morti fanno parte di questo sistema") e non è soddisfatto del lavoro fin qui svolto da Matarrese. "Le sue sono state dichiarazioni improprie - spiega Zamparini - sono sicuro che si è espresso male, ma non se lo può permettere per la carica che ricopre. Inoltre è grave l'assenza della Lega nella riunione di ieri, si prendevano provvedimenti importanti contro la violenza e noi non c'eravamo". E anche Riccardo Garrone non lesina critica a Matarrese. "Noi oggi non abbiamo alcuna credibile rappresentanza - spiega il patron blucerchiato a Repubblica Radio Tv- dobbiamo provvedere ad avere una presidenza qualificata e credibile che da sette mesi ci manca. Ai miei colleghi dico sempre il vostro presidente, perché per me non è il mio presidente".
Il Consiglio di Lega, infine, ha deciso di devolvere 420.000 euro alle famiglie del dirigente calabrese Licursi e del poliziotto catanese Raciti. Ogni club si autotassera' di 10.000 euro.
Si sono sprecati... :rolleyes:
ridicoli
Fossi la vedova dell'ispettore glieli tirerei in faccia.
materrese resta... il mondo del calcio da qualunque parti lo si guardi appare come una discarica, mi domando perchè ancora tanta gente lo segua, forse perchè è effettivamente lo specchio delle società italiana, spazzatura per l'appunto
quoto
c'era la seria possibilità di dare un bel segnale a quanti magari avevano ancora dei dubbi sulla reale voglia di cambiare.
Invece, dopo calciopoli, altra sberla.
Ma dico io, se lo lasciano al suo posto significa che le sue idee rispecchiano quello che i presidenti pensano.
E c'è ancora qualcuno che pensa che calciopoli ha dato una svolta.
Dopo questa estate ho deciso di non seguire più il calcio...e più vado avanti e più mi congratulo con me stesso.
E c'è ancora qualcuno che pensa che calciopoli ha dato una svolta.
come no?
ha fatto di Moggi un "martire"... un incompreso, una vittima del sistema che, nonostante tutto, continuerà a regalarci saggezza e buoni consigli come opinionista e (possibile) futuro docente universitario di "educazione allo sport sano"...
:cry: :muro:
ad essere cinici è molto più di quanto pagherebbe un'assicurazione;ci sono molte vedove di militari morti in guerra che non riescono nemmeno a percepire la pensione del defunto.
"Siamo tutti d'accordo nel vietare le trasferte ai tifosi, quindi ci dovrebbero essere meno problemi di ordine pubblico." :rolleyes:
ma non erano mica i tifosi del Catania a Catania che hanno fatto casino? :rolleyes: vado a vomitare...
Ma qui comanda il governo o la Lega calcio? Questi si permettono di dire un "secco no" ad un ordine del governo? Ma che non rompessero le palle e si adeguassero altrimenti blitz dei caribinieri tutti in galera e autonomia del mondo del calcio azzerata. Prodi SVEGLIA!
Mi rivolgo a chi va allo stadio (io non ci sono quasi mai andato l'ultima fu 15 anni fa al Meazza...di per sè mi fa schifo il mondo del calcio): NON ANDATECI PIU'...stadi deserti=società che falliscono con tutte le loro idee di raccatta soldi!
Semplice ed efficae! :)
Comunque il Ministro Amato mi sembra sia stato chiaro: non abbassarsi alle regole di buisness imposte dal calcio....vediamo chi la spunta! :muro:
De Laurentiis: «Pronti a scioperare»
Il presidente del Napoli: «Senza garanzie non si gioca. Dovremmo chiedere i danni allo Stato, al Coni e alla Figc»
ROMA - «I club sono pronti a scioperare. Se non ci sono le garanzie per quale motivo si deve giocare?». Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non usa mezzi termini per criticare il pacchetto di misure decise nel vertice di lunedì a Palazzo Chigi per fronteggiare il problema della violenza negli stadi. «Sembra di stare in Cile, in un paese del Sudamerica. Questo è puro fascismo di 80 anni fa».«Non basta una riunione del Consiglio dei ministri per risolvere questioni che sono lì da 30 anni - aggiunge - perché o sono geni o sono superficiali». «Non mi sta bene che il governo tratti in questo modo un problema così importante e vitale in Italia quale è il calcio - prosegue. - Nel breve periodo si può fare qualcosa se il signor Prodi, il signor Amato e la signora Melandri escono da qualunque compromesso di pura demagogia e si siedono con grande educazione, democraticità e rispetto al tavolo dei diretti interessati, si sospende il campionato per tre settimane, si riscrivono delle regole che rispondono ad una logica a ed una razionalità d'impresa sul territorio che tende a migliorarlo. Dopodiché si comincia tutto daccapo. Questa è la logica».
DANNI - Poi rincara la dose: «Noi dovremmo chiedere i danni alla Figc, al Coni e allo Stato. Dovremmo chiedere loro l'equivalente di 10-20-30-100 miliardi di euro di danni per non aver saputo sviluppare il mondo dello sport in maniera appropriata». «Se gli stadi stanno in quelle condizioni, ma che la colpa è nostra? Siamo forse noi i proprietari? I Comuni sono lo Stato, o no? Perché i Comuni, che sono i proprietari, non hanno messo gli stadi a norma? - si chiede De Laurentiis -. Perché fanno rischiare i cittadini e non guardano alla salute pubblica? Perché sono inadempienti, affittando i loro spazi ai club non avendo l'idoneità?».
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/02_Febbraio/06/laurentiis.shtml
Mi convinco sempre più che a sti tizi (presidenti, calciatori, raccattapalle e company...) non freghi nulla se non i soldi! :mbe: :mbe:
Sempre più schifato!
No alle porte chiuse, non a quello no all'altro.aho ma che fallissero e si sgonfiassero...! :sofico:
il calcio se non lo sanno gestire..è meglio che lo chiudano!
Che mi significa lo Stato???
Lo Stato con il calcio NON deve avere nulla a che spartire entrate annesse... :muro:
Io con i miei soldi pago la manutenzione dello stadio (è comunale no?) il dispiegamento di forze dell'ordine che ogni domenica si raccoglie allo stadio...ma se a me del calcio non frega nulla perchè devo pagare per qualcosa che non mi appartiene???
Ma qui comanda il governo o la Lega calcio? Questi si permettono di dire un "secco no" ad un ordine del governo? Ma che non rompessero le palle e si adeguassero altrimenti blitz dei caribinieri tutti in galera e autonomia del mondo del calcio azzerata. Prodi SVEGLIA!
I governi italiani sono da sempre composti da marionette. Le palle non le ha nessuno.
De Laurentiis: «Pronti a scioperare»
Il presidente del Napoli: «Senza garanzie non si gioca. Dovremmo chiedere i danni allo Stato, al Coni e alla Figc»
ROMA - «I club sono pronti a scioperare. Se non ci sono le garanzie per quale motivo si deve giocare?». Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non usa mezzi termini per criticare il pacchetto di misure decise nel vertice di lunedì a Palazzo Chigi per fronteggiare il problema della violenza negli stadi. «Sembra di stare in Cile, in un paese del Sudamerica. Questo è puro fascismo di 80 anni fa».«Non basta una riunione del Consiglio dei ministri per risolvere questioni che sono lì da 30 anni - aggiunge - perché o sono geni o sono superficiali». «Non mi sta bene che il governo tratti in questo modo un problema così importante e vitale in Italia quale è il calcio - prosegue. - Nel breve periodo si può fare qualcosa se il signor Prodi, il signor Amato e la signora Melandri escono da qualunque compromesso di pura demagogia e si siedono con grande educazione, democraticità e rispetto al tavolo dei diretti interessati, si sospende il campionato per tre settimane, si riscrivono delle regole che rispondono ad una logica a ed una razionalità d'impresa sul territorio che tende a migliorarlo. Dopodiché si comincia tutto daccapo. Questa è la logica».
DANNI - Poi rincara la dose: «Noi dovremmo chiedere i danni alla Figc, al Coni e allo Stato. Dovremmo chiedere loro l'equivalente di 10-20-30-100 miliardi di euro di danni per non aver saputo sviluppare il mondo dello sport in maniera appropriata». «Se gli stadi stanno in quelle condizioni, ma che la colpa è nostra? Siamo forse noi i proprietari? I Comuni sono lo Stato, o no? Perché i Comuni, che sono i proprietari, non hanno messo gli stadi a norma? - si chiede De Laurentiis -. Perché fanno rischiare i cittadini e non guardano alla salute pubblica? Perché sono inadempienti, affittando i loro spazi ai club non avendo l'idoneità?».
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/02_Febbraio/06/laurentiis.shtml
Se la società civile fosse esagitata solo un quarto di quanto sono gli ultrà, metterebbe a ferro e fuoco le sedi di questi pallonari che hanno anche la faccia di chiedere altri soldi e favori sulla scia della morte di un ispettore di polizia. E lo Stato che fa? Mi viene sempre in mente quella canzone di De Andrè...
Io con i miei soldi pago la manutenzione dello stadio (è comunale no?) il dispiegamento di forze dell'ordine che ogni domenica si raccoglie allo stadio...ma se a me del calcio non frega nulla perchè devo pagare per qualcosa che non mi appartiene???
gli stadi non servono solo per il calcio eh,è un impianto che il comune puo usare anche per concerti,manifestazioni e altra roba varia.
Poi è ovvio che vengono piu usati per il calcio.
e comunque tutti quelli che pagano le tasse si possono lamentare perche vedono i soldi usati in qualcosa che a loro non interessa :Prrr:
Stigmata
06-02-2007, 19:28
gli stadi non servono solo per il calcio eh,è un impianto che il comune puo usare anche per concerti,manifestazioni e altra roba varia.
Poi è ovvio che vengono piu usati per il calcio.
e comunque tutti quelli che pagano le tasse si possono lamentare perche vedono i soldi usati in qualcosa che a loro non interessa :Prrr:
infatti, è come se io, che abito in Brianza, mi lamentassi del fatto che i miei soldi vanno a finire anche per la mutenzione delle strade di Roma :D
non ha molto senso imho
certo che sarebbe bello però, sempre nel mondo delle fiabe, se alla ripresa del campionato non si presentasse NESSUNO allo stadio...
Stigmata
06-02-2007, 19:32
Ma non si potrebbe fare, al posto che porte chiuse, CURVE chiuse?
Tutti in tribuna / distinti, magari con una ritoccatina verso il basso del prezzo dei biglietti, con divieto di portare striscioni inadatti e materiale per crearne di nuovi... no?
Allo stadio per assistere ad un incontro di calcio ci sono stato una volta in vita e mai più. In televisione ho smesso di seguirlo definitivamente da calciopoli/moggiopoli in poi ed ogni giorno che passa vengo confortato in questa mia decisione.
dantes76
06-02-2007, 19:40
mi auto quoto
da www.corriere.it
I PRESIDENTI VOGLIONO CHE MATARRESE RESTI - Poi il presidente de Palermo ha raccontato l'esito della sua richiesta di dimissioni di Matarrese: «Matarrese? È ancora malaticcio... - ha scherzato il patron rosanero - io le dimissioni le ho chieste, ma nessuno mi ha seguito».
direi che serietà non ne è rimasta... :D
serieta'---seriet---serie..serie AAAA :asd:
non potranno mai decidere niente, i loro interessi vanno in conflitto
Avete mai sentito di un coglione favorevole alla castrazione? no,...mmm anzi, be si, ci sta uno..
CALCIO: VERTICE VIMINALE CON AMATO, MELANDRI E MATARRESE
E' in corso da poco al Viminale un vertice sui provvedimenti da adottare contro le violenze nel calcio, cui prendono parte i ministri dell'Interno Amato e dello sport e politiche giovanili Melandri, il presidente della Lega calcio Matarrese ed esponenti della sicurezza. Il vertice e' in preparazione al consiglio dei ministri straordinario di domani sera che si occupera' del problema.
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2031126.html?ref=hpsbdx1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.