PDA

View Full Version : Aiuto!! RIM Blackberry 8700g TIM e blocco di mail push

NumberOne
05-02-2007, 11:24
Salve a tutti. Ho questo tipo di problema: l'azianda in cui lavoravo, mi regalò un blackbarry 8700 tim, senza scheda darmi la scheda. Non sapendo cosa farci, l'ho dato via poco tempo fà sulla baya. Ora la persona che lo utilizza, mi ha riferito che non riesce ad utilizzare i servizi di mail push perchè risulta essere ancora attivo sul vecchio contratto. In pratica, anche se richiesta e ottenuta la cancellazione dell'account, il tel risulta ancora associato al contratto per il quale era stato acquistato. E' necessario fare quindi una comunicazione a TIM in tal senso in modo che il BB non sia più associato al vecchio contratto e quindi libero di associarlo ad un nuovo ecc perchè il telefono è legato (traite imei forse) ad un abbonamento preesistente con un'altra scheda. In pratica devo liberare il palmare cessandolo verso terzi!
Il problema è che io non sono rimasto in buoni rapporti con l'azienda, quindi vorrei trovare un'altra strada. Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie

NumberOne
06-02-2007, 21:55
UP :(

NumberOne
08-02-2007, 15:38
Qualcuno che mi aiuta? :cry:

NumberOne
15-02-2007, 16:45
UP :D

erikka69
15-02-2007, 22:09
scusami ma penso che possa farlo solo la tim e la tua azienda

Hod
15-02-2007, 23:23
scusami ma penso che possa farlo solo la tim e la tua azienda

e sono quanto mai daccordo... comprendi che "le modalità" e "la situazione" e "l'operazione" di cui chiedi informazione è alcquanto atipica.
indi, trai tu le dovute osservazioni.

NumberOne
16-02-2007, 09:20
..mmm.. con tutte le operazioni che si fanno sui telefonini, pensavo si potesse fare anche qualcosa del genere. :cry:
Comunque ho già restituito i soldi al ragazzo che me lo aveva comprato. Vorrà dire che lo terrò come soprammobile quando arriva...

erikka69
16-02-2007, 13:37
..mmm.. con tutte le operazioni che si fanno sui telefonini, pensavo si potesse fare anche qualcosa del genere. :cry:
Comunque ho già restituito i soldi al ragazzo che me lo aveva comprato. Vorrà dire che lo terrò come soprammobile quando arriva...
la cosa che poi fare è cambiare l'imei........vietatissimo e fuorileggissimo e credo neanche facilissimo.....quindi........fine del discorso.

NumberOne
16-02-2007, 13:40
la cosa che poi fare è cambiare l'imei........vietatissimo e fuorileggissimo e credo neanche facilissimo.....quindi........fine del discorso.

Ooook. :D Non intendevo fare il fuorilegge...
Ma sei arriabbiato/a come me per caso?

erikka69
16-02-2007, 13:50
Ooook. :D Non intendevo fare il fuorilegge...
Ma sei arriabbiato/a come me per caso?
no assolutamente se ti è sembrato chiedo scusa.....poi se sei quello della foto non avrei niente da dire:D

NumberOne
16-02-2007, 14:02
Se sei una lei, ne possiamo sempre parlare davanti a un bel bicchiere di vino... :flower: