PDA

View Full Version : Come fare partire l'installazione di OS X da un cd-drive esterno collegato via USB?

SalgerKlesk
05-02-2007, 09:40
Come fare partire l'installazione di OS X da un cd-drive esterno collegato via USB? Il mio masterizzatore interno si è rotto e devo riparare la partizione con utility disco dal disco di avvio. Ho collegato via USB il mio lettore CD esterno che funziona perfettamente, ma come faccio a fare fare il boot del sistema da li? Ho letto da qualche parte che bisogna entrare nell'open firmware... :(

Grazie mille...

SalgerKlesk
05-02-2007, 13:21
Up... sono sicuro che ci sia una soluzione! :(

M@n
05-02-2007, 17:20
hai provato con la combinazione di tasti che ti pemette di scegliere da quale disco partire?
E' l'unico suggerimento che mi viene in mente :boh:
(e ti uppo perche' mi sembra che per te sia un bel problema)

SalgerKlesk
05-02-2007, 18:10
hai provato con la combinazione di tasti che ti pemette di scegliere da quale disco partire?
E' l'unico suggerimento che mi viene in mente :boh:
(e ti uppo perche' mi sembra che per te sia un bel problema)

La combinazione? Io premo ALT e mi appare il solo sistema OSX + LINUX ma nn il drive esterno collegato via USB. Sbaglio qualcosa? Comunque grazie per l'UP. Si, è un grosso grossissimo problema.

Criceto
05-02-2007, 18:27
Come fare partire l'installazione di OS X da un cd-drive esterno collegato via USB? Il mio masterizzatore interno si è rotto e devo riparare la partizione con utility disco dal disco di avvio. Ho collegato via USB il mio lettore CD esterno che funziona perfettamente, ma come faccio a fare fare il boot del sistema da li? Ho letto da qualche parte che bisogna entrare nell'open firmware... :(

Grazie mille...

Forse è più semplice far partire l'installazione da un secondo mac collegato con la firewire in modalità target mode. Su un eMac cha ha solo il CD, Tiger l'ho installato in quel modo.

SalgerKlesk
05-02-2007, 18:31
Forse è più semplice far partire l'installazione da un secondo mac collegato con la firewire in modalità target mode. Su un eMac cha ha solo il CD, Tiger l'ho installato in quel modo.

Beh è sicuramente più semplice se io avessi un altro Mac... In ogni caso che cavo firewire devo procacciarmi?

Criceto
05-02-2007, 18:33
Beh è sicuramente più semplice se io avessi un altro Mac... In ogni caso che cavo firewire devo procacciarmi?

Beh non so come si chiama esattamente, ma ovviamente quello con 2 connettori IDENTICI uguali a quelli dei Mac! :D
(non insomma un cavo computer-periferica).

Quello che ho io è tutto bello trasparente con led nei connettori che si illuminano durante il traferimento dati. Un po' tamarro ma bellissimo. Pagato poco in un negozio per PC! ;)

fred74
08-02-2007, 08:48
Mi risulta che coi mac pre-intel non sia possibile avviare da porta usb.

Puoi farlo da firewire.

Caesar_091
08-02-2007, 09:36
Solo su poi modelli di Mac con CPU PPC si può fare il boot da periferiche USB e solo le periferiche USB con chipset particolare possono essere usate per il boot.

Maggiori info qui:
http://www.faqintosh.com/66