View Full Version : Mi sa che prendo questo DELL9400
Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)
Windows® XP Professional autentico, SP2
17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200)
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz (2 da 1024)
Disco rigido SATA da 160 GB e 5.400 rpm
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
Batteria principale 9 celle 80 WHr
Scheda LAN wireless mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g per Core 2 Duo
Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module
Audio integrato Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™
Sconto 100 Euro IVA esclusa
Viene 1274 da ivare, in tutto 1624 euro con la consegna.
Vorrei però cambiare l'hd con uno da 7200rpm, anche più piccolo e telefonare a un commerciale per vedere di avere un ulteriore sconticino... secondo voi mi tolgono qualcosa? consigli? dritte?
A molte persone hanno fatto il cambio di HD con quello da 7200, non vedo perchè non dovresti averlo anche tu.
Io ho scelto il 160/5400 per via della capacità, ti assicuro che frulla di brutto quasi quanto un 7200.
Per lo sconto provaci provaci provaci.
Con la 3anni nella configurazione avresti più possibilità, comunque sia provaci ed insisti.
(P.S. ma quanti mesi sono che stai appresso a sto note? :D )
(P.S. ma quanti mesi sono che stai appresso a sto note? :D )
Ho perso il conto, dato che in autunno era sempre a buon prezzo, poi è risalito ed è rimasto alto per un po', contrariamente alla solita logica e sapendo che dovevano arrivare novità...
Poi ho aspettato finché non ho iniziato davvero a tirare il collo al note vecchio, comprare prima avrebbe avuto meno senso e anche se faccio acquisti consistenti non li faccio d'impulso perché poi me ne pento... :D
Creando adesso una configurazione uguale a quella che ho preso io con tutto al max, viene 50 € circa in meno rispetto al momento d'oro dei prezzi bassi di fine ottobre (quando l'ho preso io).
Dai, è il momento giusto.
La scheda audio advanced a pagamento non la includere, non serve a niente.
E' solo un software di emulazione che occupa pure parecchie risorse...
Mah, la scheda audio "emulazione" viene proposta in automatico compresa nel prezzo come trial, e io mi sono guardata bene dall'aggiungere i 30 euro della versione full, in effetti non capivo cosa stava a significare... macari mandano un cd, e cmq ho idea che come prima cosa faccio un formattone..
Mah, la scheda audio "emulazione" viene proposta in automatico compresa nel prezzo come trial, e io mi sono guardata bene dall'aggiungere i 30 euro della versione full, in effetti non capivo cosa stava a significare... macari mandano un cd, e cmq ho idea che come prima cosa faccio un formattone..
Bene così....
Poi il formattone con il cd pulito di win (fornito da dell) è d'obbligo.
Dai acchiappalo al volo, tra pochi giorni esce quello nuovo e costerà sicuramente di più... inoltre la scheda video non verrà rinnovata se non dopo l'estate.
Sono propensa vieppiù :D :D :D
'Spetta che finisco di mettere un rene su eBay e poi faccio l'ordine.... :fagiano:
radiovoice
05-02-2007, 12:00
io mi sono fatto fare un preventivo venerdì per una macchina molto simile alla tua e dopo averci pensato un pò ho scoperto che...è troppo caro!
Direi che è più completo un hp 9283 e costa meno!
costa meno perché monta schermo e la scheda video inferiori... e comunque non costa tanto meno alla luce di come va il dell... mi sono decisa anche perché ne ho visto uno all'opera, dopo che mezza facoltà mi decantava i prodigi degli acer e degli hp...
poi da 5 anni ho un dell, e mi ci sarebbe voluto una qualità costruttiva paragonabile per decidermi a cambiare; questa qualità l'ho vista all'incirca in alcuni asus, però la dotazione del 9400 resta sempre superiore, e allora finche il budget lo permette... poi ci lavoro, quindi l'iva la posso scaricare.
DELL XPS M1710 [next1810/1720]
05-02-2007, 12:26
costa meno perché monta schermo e la scheda video inferiori... e comunque non costa tanto meno alla luce di come va il dell... mi sono decisa anche perché ne ho visto uno all'opera, dopo che mezza facoltà mi decantava i prodigi degli acer e degli hp...
poi da 5 anni ho un dell, e mi ci sarebbe voluto una qualità costruttiva paragonabile per decidermi a cambiare; questa qualità l'ho vista all'incirca in alcuni asus, però la dotazione del 9400 resta sempre superiore, e allora finche il budget lo permette... poi ci lavoro, quindi l'iva la posso scaricare.
infatti, avuto sia acer che hp, lasciali perdere, consiglio da amico :)
bai bai
radiovoice
05-02-2007, 12:46
beh, pure io la scarico se è per quello ma non so...non mi convince. Forse perchè non ne ho mai avuto uno ma quell'hp che ti ho indicato mi attira parecchio.
roccopezzani
05-02-2007, 13:03
io mi sono fatto fare un preventivo venerdì per una macchina molto simile alla tua e dopo averci pensato un pò ho scoperto che...è troppo caro!
Direi che è più completo un hp 9283 e costa meno!
Oggi mi compro uin 9400 pure io. Intanto vi do un'info:
di 9400 ci sono 4 modelli di base per la personalizzazione, e li trovi facendo 'Seleziona' dalla pagina principale del 9400, non dalla home dei notebook.
Lo dico perchè la stessa configurazione a me viene 1570 con 1 anno di garanzia e spese di spedizione incluse. Basta partire dal modello più caro, e gli upgrade costano meno :D
klaudio_ros
05-02-2007, 13:25
tra pochi giorni esce quello nuovo e costerà sicuramente di più...
Tra pochi quanti...? Hai qualche notizia..?
Tra pochi quanti...? Hai qualche notizia..?
Nessuna notizia precisa, però ogni giorno potrebbe esser quello buono.
Inoltre credo che Dell sarà uno dei primi brand ad avere la nuova piattaforma non appena uscirà.
klaudio_ros
05-02-2007, 13:37
Non credevo uscisse tanto presto...avevo sentito parlare di fine febbraio-inizio marzo... Magari aggiornano la scheda video...possibile una 7900GTX o una 7950 GTX in attesa delle DX10?
Lo dico perchè la stessa configurazione a me viene 1570 con 1 anno di garanzia e spese di spedizione incluse. Basta partire dal modello più caro, e gli upgrade costano meno :D
Ho fatto lo stesso e sono partita da 1099, risultato: 1624euro
ma sei sicuro che è proprio uguale la config?
mi viene 1564 se prendo l'hd da 200 ma lascio stare lo schermo
notebookale
05-02-2007, 14:12
e....mi è successo tante volte...
bisogna dirlo:questo sito non è molto pratico
comunque qui bisogna andare http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_9400?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
klaudio_ros
05-02-2007, 14:22
Ha ragione notebookable...A me viene 1.621,01 comprese spedizione e tutto...e con 100gb di hd a 7200rpm, 2gb ram a 667mhz, e wireless 802.11n! E' veramente un gran prezzo...
Sono propensa
Dai Tama! E' il momento giusto!
Ti faccio pure risparmiare i soldi della chiamata a Milano...
800471618
eh, bella...
però è la sezione "privati"... io parto da qui:
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_9400?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd
bisogna che mi informi col titolare....
klaudio_ros
05-02-2007, 14:45
Ma lo prendi per te o lo prende lo studio?
me lo "passano", dato che comunque serve un nuovo note
mi hanno consigliato di tenere la ram a 533 poiché è inferiore come latenza, vero o falso?
klaudio_ros
05-02-2007, 15:00
Vero, latenza inferiore...ma...
Ma??? se lo sapessi, non lo chiedessi! :D
klaudio_ros
05-02-2007, 15:33
In realtà tra le 533 e le 667 la differenza è impercettibile...Le 667 dovrebbero essere un filo più veloci...Cmq è una cosa di certo non apprezzabile ad occhio...
klaudio_ros
05-02-2007, 15:52
Una domanda: che voi sappiate, quando esce un nuovo modello, il precedente resta a listino anche se per poco o viene immediatamente rimpiazzato e non è più acquistabile?
Ecco fatto, chiesta l'offerta: una 1650ina di euro ivati e trasportati :D , mettendo la ram a 667 e l'hd a 7200.
Il tipo non vuol saperne di mollare perché dice che sugli Inspiron hanno poco margine in quanto sono vendute già "bene" per il tipo di macchine che sono... ho 5 gg. di tempo per decidere.
05-02-2007, 15:56
Una domanda: che voi sappiate, quando esce un nuovo modello, il precedente resta a listino anche se per poco o viene immediatamente rimpiazzato e non è più acquistabile?
nel 3d del 9400 immagino che molti forumini avranno pensato alla stessa cosa...
hai già chiesto li ??
Ciao :)
05-02-2007, 15:58
Ecco fatto, chiesta l'offerta: una 1650ina di euro ivati e trasportati :D , mettendo la ram a 667 e l'hd a 7200.
Il tipo non vuol saperne di mollare perché dice che sugli Inspiron hanno poco margine in quanto sono vendute già "bene" per il tipo di macchine che sono... ho 5 gg. di tempo per decidere.
Ciao, mi passeresti la mail in pvt ?? Il prezzo sembra interessante... potrei contattare direttamente lui inviandogli la configurazione e il budget via mail..
potresti ?? Please :( :help:
cmq prima di metà febbraio non lo posso contattare..
klaudio_ros
05-02-2007, 16:01
Guarda è veramente un ottimo prezzo...anche io è da settembre che tengo d'occhio sia l'M90 che il 9400...il 9400 ora ha un prezzo decisamente competitivo...fino a qualche giorno fa la stessa configurazione veniva più di 1800 euro... Purtroppo l'M90 invece non è calato di una lira...
scusa l'ignoranza ma l'M90 in italia non lo vendono? sul sito dell non lo trovo
o magari sono impedito io e non è neanche della dell?
brachino
05-02-2007, 16:21
Anch'io sono molto attirato dall'attuale offerta ma se fra max 2 mesi esce Santa Rosa ti troveresti un notebook da 1500 già obsoleto.
Dipende da quanta fretta hai.
klaudio_ros
05-02-2007, 16:25
scusa l'ignoranza ma l'M90 in italia non lo vendono? sul sito dell non lo trovo
o magari sono impedito io e non è neanche della dell?
Si, è un Dell, lo trovi sotto aziende...cmq se chiami lo vendono anche a privati senza problemi...
matteovia
05-02-2007, 16:26
Anch'io sono molto attirato dall'attuale offerta ma se fra max 2 mesi esce Santa Rosa ti troveresti un notebook da 1500 già obsoleto.
Dipende da quanta fretta hai.
tanto anche con santa rosa dopo qualche mese ti troveresti con un pc obsoleto!
klaudio_ros
05-02-2007, 16:30
Ha ragione matteovia...ci sarà sempre qualche novità pronta ad uscire...anche perchè se aspetti santa rosa, allora aspetti anche fino a settembre per le dx10 di fascia alta e via così all'infinito... Secondo me, dato che il prezzo ora è buono, se ti serve prendilo senza troppe menate...
05-02-2007, 16:32
com'è vero...
possibile che la seguente configurazione costi 1399€?la spedizione è esclusa??
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)
Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino)
Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®
100GB (7,200 rpm) SATA Hard Drive
Batteria principale 6 celle 53 WHr
Accessori
Scheda LAN wireless mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g per processori Core 2 Duo
Nessuna custodia
Audio integrato Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ - Versione di prova
Nessuna unità floppy
Senza coperchio colorato
Servizi e Software
Nessun software di sicurezza e antivirus
Microsoft® Works 8.5, italiano
Nessun software di gestione e condivisione foto/nessun software di fotoritocco
Sono inclusi inoltre
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
n02947a
Ordine Inspiron (Italia)
System Documentation
Adobe Reader 7.0.8, italiano
Adattatore di corrente 90W
Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Sconto 100&Euro; IVA inclusa
Ordine Internet Dell.
Passaggio dalla memoria da 1024 MB a 2048 MB
Network Assist 1.2, versione di prova di 90 giorni
CD di risorse, contiene diagnostica e driver
eventualmente che accessorio consigliereste?
io il mouse lo prenderei x esempio
notebookale
05-02-2007, 16:44
possibile che la seguente configurazione costi 1399€?la spedizione è esclusa??
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)
Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino)
Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®
100GB (7,200 rpm) SATA Hard Drive
Batteria principale 6 celle 53 WHr
Accessori
Scheda LAN wireless mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g per processori Core 2 Duo
Nessuna custodia
Audio integrato Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ - Versione di prova
Nessuna unità floppy
Senza coperchio colorato
Servizi e Software
Nessun software di sicurezza e antivirus
Microsoft® Works 8.5, italiano
Nessun software di gestione e condivisione foto/nessun software di fotoritocco
Sono inclusi inoltre
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
n02947a
Ordine Inspiron (Italia)
System Documentation
Adobe Reader 7.0.8, italiano
Adattatore di corrente 90W
Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Sconto 100&Euro; IVA inclusa
Ordine Internet Dell.
Passaggio dalla memoria da 1024 MB a 2048 MB
Network Assist 1.2, versione di prova di 90 giorni
CD di risorse, contiene diagnostica e driver
eventualmente che accessorio consigliereste?
io il mouse lo prenderei x esempio
purtroppo le consegne sono escluse
ti consiglio la batteria a 9 celle
vedo che il prezzo sull'assistenza fa la differenza, secondo voi un anno è sufficiente o è consigliabile spendere di più per due o tre anni?
se inizialmente vuoi risparmiare puoi fare anche solo un anno....tanto è possibile allungare il tempo di assistanza prima che la garanzia annuale scada....
ragà ma sti dell convengono?c''e l'ispiron 9400 con nvidia 7900 disco 100 giga 7200 2 giga di ram schermo 17'' full hd il tutto togliendo assistenza per 3 anni a 1500 euro!!!possibile?c'e' qualcosa sotto??
ragà ma sti dell convengono?c''e l'ispiron 9400 con nvidia 7900 disco 100 giga 7200 2 giga di ram schermo 17'' full hd il tutto togliendo assistenza per 3 anni a 1500 euro!!!possibile?c'e' qualcosa sotto??
La convenienza di dell è che non hanno negozi ed intermediari, ne' giacenze.
Assemblano solo su ordinazione.
ciao a tutti, ho letto della bellissima offerta DELL 9400 con le vostre configurazioni;
volevo solo delle delucidazioni per quanto riguarda l' assistenza, che come si vede incide notevolmente sul prezzo. Conviene farla da 2 anni o lasciare quella da 1 anno? voi cosa ne sapete?
un altro quesito è sulla rumorosità, per caso sapete se questo ispirion 9400 è rumoroso? (ci devo dormire abbastanza vicino).
grazie :D
risp il prima possibile che domani volevo telefonare! ciao ciao
anche io vorrei prendere un DELL m ami hanno setto quelli del call centre che una volta acquistato non vi e' la possibilita' di aggiornarlo con VIsta...possibile?? :mad:
ciao a tutti, ho letto della bellissima offerta DELL 9400 con le vostre configurazioni;
volevo solo delle delucidazioni per quanto riguarda l' assistenza, che come si vede incide notevolmente sul prezzo. Conviene farla da 2 anni o lasciare quella da 1 anno? voi cosa ne sapete?
un altro quesito è sulla rumorosità, per caso sapete se questo ispirion 9400 è rumoroso? (ci devo dormire abbastanza vicino).
grazie :D
risp il prima possibile che domani volevo telefonare! ciao ciao
Ti consiglio la 3 anni, se non hai disponibilità economica immediata puoi prendere la garanzia ad un anno ed estenderla a 3 prima del termine della stessa.
E' silenzioso, specialmente se non svolge pesanti operazioni.
mi potete dire cosa è meglio tra un
-DELL 9400 inspiron
- asus G1
ho visto che le configurazioni sono + o meno simili, il prima ha lo schermo + grande e scheda video + potente :cool: ma il secondo ha già 2anni di garanzia, borsa, mouse, fotocamera e un estetica molto + accattivante.
cosa mi dite? ASUS o DELL , questo è il problema!!!!! :D
ciao
Eriol the real
06-02-2007, 08:50
davvero interessanti queste ultime offerte...
dal sito oggi è l'ultimo giorno dello sconto dei 100€... mi sa che bisogna sbrigarsi (chissà dopo cosa mettono/levano), ma ho dei dubbi:
...fra HD da 100 a 7200 e hd da 160 a 5400 cosa consigliate? Io preferirei il secondo... credo che in termini di velocità non ci si accorga della differenza, giusto?
fra gli extra credo sia utile la batteria a 9 celle, e la ram a 667?
ora c'è anche la possibilità di mettere una cover personalizzata (x 30€), la cosa mi stuzzica, ci sono immagini di dimensioni valide, per valutare come sono le varie cover?
ah, un dettaglio:facendo la configurazione potete inserire il tappetino del mouse a costo zero..
Eriol the real
06-02-2007, 08:52
-DELL 9400 inspiron
- asus G1
ho visto che le configurazioni sono + o meno simili, il prima ha lo schermo + grande e scheda video + potente :cool: ma il secondo ha già 2anni di garanzia, borsa, mouse, fotocamera e un estetica molto + accattivante.
ciao
sono parecchio diversi... dmensioni e scheda grafica sopratutto, ma fra l'altro per ora il G1 non credo riesci a trovarlo, dovrebbero arrivare fra un po quelli con vista, e bisognerà vedere il prezzo
roccopezzani
06-02-2007, 12:34
-DELL 9400 inspiron
- asus G1
ciao
Macchè simili? Diavolo! Se avvessero tutti e due uno schermo da 15,4 il 9400 sarebbe decisamente più avanti rispetto al G1! Piuttosto, avevo pensato anche io di comprare quel PC dell'Asus, ma adesso al distribuzione è sospesa, e credo fino a marzo, se non di più. Ho scritto alla Asus in merito la settimana scorsa, ma non mi hanno risposto. Allora ho trovato per caso (sì, per caso) l'offerta della Dell: da prendere al volo!
Hei Tama, l'ho preso! Dovrebbe arrivare il 25. Speriamo bene. Ecco qua, se vuoi farti una idea:
1 n02947a
2 Inspiron 9400 Core 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
3 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife
4 Memory Upgrade from 1024MB (2x512, 533MHz) to 2048MB RAM (2x1024, 533MHz)
5 Money Off 100 Euros inc VAT
6 No Snap Cover Option
7 Italian - System Documentation
8 European - Power Cord
9 Microsoft Vista Capable Logo Label
10 Resource CD - contains Diagnostics and Drivers
11 Memoria 2048MB (2x1024) 533MHz DDR2 SDRAM
12 No Floppy Drive Option
13 100GB (7,200 rpm) SATA Hard Drive
14 Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive
15 Software (No Media) Decoder DVD My DVD
16 90W AC Adapter
17 Primary 80 Watt/Hour, 9 CELL Battery (Optional Upsell)
18 Extra Large Black/Grey Nylon Carry Case
19 256MB NVIDIA GeForce Go 7900 GS
20 Integrated Sound Blaster Audigy ADVANCED HD Audio- Trial Version
21 Italian - Modem Cable and Adapter
22 European - Dell TrueMobile 350 internal Bluetooth Module
23 Europe - Intel Pro WLAN 3945 Internal Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) for Core 2 Duo Processors
24 Italian (QWERTY) - Internal Keyboard
25 Software Drivers
26 Italian - Genuine Windows XP Pro SP2 including Media
27 Italiano - Microsoft Works 8.5
28 Dell Support 3.2
29 Corel Snapfire Starter Edition
30 Network Assist 1.2 - 90 Day Trial
31 Corel Paint Shop Pro Photo XI - 60 day trial
32 Italian - Adobe Reader 7.0.8
33 European - Tiscali ISP with No Media
34 Italian - McAfee Security Centre 90 day Trial Version
35 Non avete scelto l'estensione di garanzia di 3 anni raccomandata da Dell
36 Garanzia di base
37 Garanzia a 1 anno (ritiro e restituzione)
Prezzo di listino: 1607 (se non sbaglio).
Scontato 10% per gli statali: 1450 circa (eh, i mascabanamenti...)
Io sono partito dal modello da 1400€ prechè volevo il megaschermo, e ci ho messo anche la borsa (la mia è troppo piccola, porta un 15"...). Ho fatto diverse prove, e mi veniva meglio partire dal più costoso... :O
ma e' vero o no che come dice il commerciale DELL non sara' possibile effettuare l'aggiornamento a Windows Vista? :confused: :rolleyes:
Eriol the real
06-02-2007, 13:34
Macchè simili? Diavolo! Se avvessero tutti e due uno schermo da 15,4 il 9400 sarebbe decisamente più avanti rispetto al G1! Piuttosto, avevo pensato anche io di comprare quel PC dell'Asus, ma adesso al distribuzione è sospesa, e credo fino a marzo, se non di più. Ho scritto alla Asus in merito la settimana scorsa, ma non mi hanno risposto. Allora ho trovato per caso (sì, per caso) l'offerta della Dell: da prendere al volo!
hai un pvt urgente
Eriol the real
06-02-2007, 13:35
ma e' vero o no che come dice il commerciale DELL non sara' possibile effettuare l'aggiornamento a Windows Vista? :confused: :rolleyes:
ma mi sembra molto strano...
Al momento non si può avere, solo se hai comprato XP in inglese o altra lingua puoi usufruire dell'aggiornamento a Vista inglese o altra lingua.
Ad un utente del forum hanno detto che dai primi di marzo forse la questione si sblocca e si potrà avere l'aggiornamento XP italiano-Vista italiano. Io non ho certezze, si vedrà.
roccopezzani
06-02-2007, 13:57
Quoto. Anche a me hanno detto così.
A marzo comincerà al battaglia (se poi mi fregasse davvero qualcosa di Vista... ;) )
(se poi mi fregasse davvero qualcosa di Vista... ;) )
Idem.
L'ho preso apposta ora per avere l'ultima copia di XP...
brachino
06-02-2007, 14:26
Hei Tama, l'ho preso! Dovrebbe arrivare il 25. Speriamo bene. Ecco qua, se vuoi farti una idea:
1 n02947a
2 Inspiron 9400 Core 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
3 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife
4 Memory Upgrade from 1024MB (2x512, 533MHz) to 2048MB RAM (2x1024, 533MHz)
5 Money Off 100 Euros inc VAT
6 No Snap Cover Option
7 Italian - System Documentation
8 European - Power Cord
9 Microsoft Vista Capable Logo Label
10 Resource CD - contains Diagnostics and Drivers
11 Memoria 2048MB (2x1024) 533MHz DDR2 SDRAM
12 No Floppy Drive Option
13 100GB (7,200 rpm) SATA Hard Drive
14 Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive
15 Software (No Media) Decoder DVD My DVD
16 90W AC Adapter
17 Primary 80 Watt/Hour, 9 CELL Battery (Optional Upsell)
18 Extra Large Black/Grey Nylon Carry Case
19 256MB NVIDIA GeForce Go 7900 GS
20 Integrated Sound Blaster Audigy ADVANCED HD Audio- Trial Version
21 Italian - Modem Cable and Adapter
22 European - Dell TrueMobile 350 internal Bluetooth Module
23 Europe - Intel Pro WLAN 3945 Internal Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) for Core 2 Duo Processors
24 Italian (QWERTY) - Internal Keyboard
25 Software Drivers
26 Italian - Genuine Windows XP Pro SP2 including Media
27 Italiano - Microsoft Works 8.5
28 Dell Support 3.2
29 Corel Snapfire Starter Edition
30 Network Assist 1.2 - 90 Day Trial
31 Corel Paint Shop Pro Photo XI - 60 day trial
32 Italian - Adobe Reader 7.0.8
33 European - Tiscali ISP with No Media
34 Italian - McAfee Security Centre 90 day Trial Version
35 Non avete scelto l'estensione di garanzia di 3 anni raccomandata da Dell
36 Garanzia di base
37 Garanzia a 1 anno (ritiro e restituzione)
Prezzo di listino: 1607 (se non sbaglio).
Scontato 10% per gli statali: 1450 circa (eh, i mascabanamenti...)
Io sono partito dal modello da 1400€ prechè volevo il megaschermo, e ci ho messo anche la borsa (la mia è troppo piccola, porta un 15"...). Ho fatto diverse prove, e mi veniva meglio partire dal più costoso... :O
Scusa ma il 10% te lo sei fatto fare da un commerciale?Perchè fino a 1600 iva e trasporto escluso lo sconto per pubblici dipendenti è del 6%.
Se è il commerciale che te l'ha fatto mi manderesti il numero via pvt?
ma partite dai privati o da dove?
grazie
roccopezzani
06-02-2007, 14:32
Scusa ma il 10% te lo sei fatto fare da un commerciale?Perchè fino a 1600 iva e trasporto escluso lo sconto per pubblici dipendenti è del 6%.
Se è il commerciale che te l'ha fatto mi manderesti il numero via pvt?
Innanzitutto devi dirgli che sei un dipendente statale. Loro poi ti diranno "ah sì? allora mi devi mandare una copia della CI e una copia del cedolino per verificare che lei sia davvero uno statale".
Poi devi guardare il prezzo finale (PC + spese + IVA). Se quello fa 1600 o più, lo sconto arriva al 10%.
Dovrebbero fartelo tutti i commerciali, basta che glielo dici.
notebookale
06-02-2007, 14:33
ma partite dai privati o da dove?
grazie
...e infatti perchè da privati la tua configurazione( 1 n02947a, che è fatta da privati :D ) mi viene 1530 euro di listino.
brachino
06-02-2007, 14:39
Innanzitutto devi dirgli che sei un dipendente statale. Loro poi ti diranno "ah sì? allora mi devi mandare una copia della CI e una copia del cedolino per verificare che lei sia davvero uno statale".
Poi devi guardare il prezzo finale (PC + spese + IVA). Se quello fa 1600 o più, lo sconto arriva al 10%.
Tu lo hai già ordinato?
Quindi parli per esperienza diretta?
La dimostrazione che sei un dipendente pubblico gliela devi fornire subito?
Ma a te li hanno chiesti tutti i documenti?
A me no. Niente... eppure il 10% l'ho avuto...
Mah...
notebookale
06-02-2007, 15:11
Ma a te li hanno chiesti tutti i documenti?
A me no. Niente... eppure il 10% l'ho avuto...
Mah...
vabbé allora chiamo anch'io gli dico che sono pincopaliino e via??
però non sarebbe neanche giusto
vabbé allora chiamo anch'io gli dico che sono pincopaliino e via??
però non sarebbe neanche giusto
No no, io sono statale, però non mi hanno chiesto nulla.
Stavo solo chiedendo se lui ha dovuto spedire la documentazione richiesta.
brachino
06-02-2007, 16:11
Ho appena chiamato il commerciale (mi sembrava sardo dall'accento).Ho specificato di essere un dipendente pubblico, abbiamo fatto la configurazione insieme però nn mi ha dato subito il totale scontato.
Mi ha detto che me lo avrebbe mandato via mail.
E' la procedura normale?
Ho appena chiamato il commerciale (mi sembrava sardo dall'accento).Ho specificato di essere un dipendente pubblico, abbiamo fatto la configurazione insieme però nn mi ha dato subito il totale scontato.
Mi ha detto che me lo avrebbe mandato via mail.
E' la procedura normale?
Anche a me ha mandato l'e-mail, l'ho ricevuta mentre ero ancora al telefono con lui.
Il prezzo me lo ha comunicato subito, anche perchè configurandolo assieme lo vedevo dal configuratore per statali.
http://premier.euro.dell.com/login/ordinidipendenti.asp
brachino
06-02-2007, 16:20
Anche a me ha mandato l'e-mail, l'ho ricevuta mentre ero ancora al telefono con lui.
Il prezzo me lo ha comunicato subito, anche perchè configurandolo assieme lo vedevo dal configuratore per statali.
http://premier.euro.dell.com/login/ordinidipendenti.asp
Io ho raggiunto i 1600 (1605 per la precisione) euro tutto compreso ma pur essendo dipendente pubblico mi ha mandato preventivo da 1555.
Neanche il 6% da sito.
roccopezzani
06-02-2007, 16:25
Boh, non so. Io l'ordine l'ho fatto ieri, e mi dovrebbe arrivare il 15. Cmq gli ho faxato il cedolino dopo aver cancellato gli importi. E mi han pure fatto lo sconto del 10%! :mbe:
Si vede che sono stato fortunato :p
brachino
06-02-2007, 16:35
Ho mandato una mail di risposta per chiedere lumi sul mancato sconto e si è giustificato che si era dimenticato di applicarmi lo sconto dipendenti pubblici.Da 1555 è diventato 1450 tondi (ho citato la configurazione di Rocco).
Ps Rocco tu alla fine hai messo solo la batteria e la borsa come accessori?
Gran bella cosa questi portatili. Esteticamente son anche tutti belli...peccato che non potrò ordinarne 1 perchè nessuno ha lo slot pcmcia :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.