PDA

View Full Version : AIUTO Sapphire Radeon X1800 XT Riscaldamento.

[CRP]MAngusta
05-02-2007, 09:23
La mia tanto amata SK.VIDEO ha cominciato inspiegabilmente a riscaldare oltre il normale senza che io avessi smenettato nelle oppzioni di override del CCC, impallando il computer ogni qualvolta giocassi a qualsiasi game. Ho smontato la sk. svitato il dissipatore, spalmato un po di pasta termo conduttiva, ma niente. Ho dovuto reinstallare windows ex novo e le cose sono migliorate.
Domande:
Il riscaldamento potrebbe provenire da un imputtanamento dei drivers (scusate il linguaggio, ma che volete la frustrazione)...??????

Ho notato sollevando il dissipatore dual slot della scheda che in realtà solo il core poggia fisicamente sul dissipatore stesso, mentre la ram viene tenuta separata credo da spugnette o materiale che non so identificare. E' normale?????

Qual'è l'effetiva temperatura di lavoro della scheda senza override e con impostazioni di dettaglio messe al massimo???

A me arrivava a circa 85° prima di impallarsi il tutto ed è strano perchè a questa temperatura non era mai arrivata.

Grazie in anticipo delle risposte.

muppo
05-02-2007, 13:26
non è che avevi le alette del dissi intasate dalla polvere?
la precedente sk video che avevo (una x1900xt) si riempiva ogni tanto e pulendola le temperature tornavano normali.
succede piu comunemete se lasci il case aperto

[CRP]MAngusta
06-02-2007, 17:20
Oggi ho pulito come si deve il dissipatore e la temperatura non è salita al di sopra dei 65°. Stavo comunque pensando di passare ad un waterblock per poter sfruttare un po di override e vedere se cambia qualcosa, soprattutto con l'ultimo nato di Microsoft 'FSX'. Grazie comunque e scusa se rispondo in ritardo.