View Full Version : ho perso le foto dalla xd...come le recupero??
ciao ragazzi.
come da titolo. ho fatto delle foto con la mia fuji poi però per sbaglio le ho cancellate tutte c'è per caso un modo di recuperarle queste foto o sono perse per sempre??
grazie in anticipo
SulBle
Non so se sia la sezione giusta dove postare....ma non sapevo dove altrimenti...in fondo la xd è infondo una periferica di memorizzazione...
littlemau
05-02-2007, 09:04
Si...la sezione è giusta. Non ti crucciare. I programmi di recupero sono vari e la stragrande maggioranza è orientata agli HD. Alcuni sono dedicati o hanno moduli per CD o schede di memoria flash.
Trovi qualcosa già nelle FAQ di sezione http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7342104
Ma per quelli più "specifici" meglio una ricerca con google... Alcuni esempi Smart Flash Recovery e Restoration... Basta spulciare. ;)
Se le hai solamente cancellate stai a posto.
Le Memory flash vengono gestite in modo da usare tutta la memoria in modo uniforme, quindi sei abbastanza parato anche dal problema si sovrascrittura.
Per questo problema io uso di solito il programmino della casa (io ho sandisk, quindi uso il loro software) però ultimamente ho provato un freeware che va alla grande, e si chiama Undelete Plus (è semplice ed efficiente).
Salva tutto su HD e non di nuovo su Memory Card.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.