PDA

View Full Version : [HELP!!!] hd esterno illeggibile!

raffobaffo
05-02-2007, 07:41
allora ieri attacco il mio hd esterno e provavo a riprodurre dei file divx... fatto sta che quicktime non andava... allora incominciavo a notare qualche problemino all'hd,, ad es. le cartelle non venivano visualizzate e così via...

fin quando ad un certo punto il mac mi dice:
"Inserimento disco
Il disco inserito non è leggibile da questo computer"

e mi dà 3 opzioni
"Inizializza Ignora Espelli"

se clicco su ignora cmq l'hd non risulta tra le cose collegate quindi non riesco a leggerlo...

se inizializzo perdo i dati...

c'è qualche modo per cercare di recuperare il contenuto dell'hd?
qualche software da utilizzare?

qualche suggerimento da darmi?

grazie mille!

aaron80
05-02-2007, 08:32
...l'HD era già andato altre volte oppure hai provato l'HD esterno che usi col PC Windows partizionato NTFS?

raffobaffo
05-02-2007, 08:39
...l'HD era già andato altre volte oppure hai provato l'HD esterno che usi col PC Windows partizionato NTFS?

era partizionato per mac journaled...

andava... fino a un minuto prima...

mi interessa solo recuperare i dati...

poi lo riformatto da capo... e ce li rimetto...

pesnavo :

disk warrior
data rescue II

raffobaffo
05-02-2007, 09:55
ho provato diskwarrior...

mi dice che è impossibile ricostruire la directory dell'hd, in quanto troppo severamente danneggiato!!!!!!!!!!

sono fottuto?

angel2k
05-02-2007, 10:32
se per caso ti è caduto è possibile che i pin dell'hard disk non siano perfettamente combacianti con il case esterno… mi era successo un po' di tempo fa col mio hd esterno, e mi dava problemi in lettura, chiedendomi di formattare…
potresti provare a smontarlo e vedere se è collegato bene, nel mio hd aveva funzionato :)

MacNeo
05-02-2007, 10:46
Prova comunque anche data rescue, mi ha salvato le chiappe più di una volta recuperando da hd praticamente morti.

raffobaffo
05-02-2007, 10:55
provato data rescue...

mi dice che non è in grado di leggere l'hd...

mi danno come errore un 2155...

mah... porca puella!!!

Stee
05-02-2007, 11:26
Ne approfitto per esporvi il mio problema..

ho un hard disk esterno della Western Digital partizionato in NTFS sul mac nn ho problemi ma su windows XP non me lo legge,sapete darmi una valida spiegazione?

Grazie :D

raffobaffo
06-02-2007, 07:26
alla fine era saltato l'hd a livello software... era irrecuperabile...

l'ho riattivati, reinizializzato e poi ho cancellato tutti i dati scrivendovi degli 0 di sopra...

l'ho fatto per un motivo specifico, e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare: in pratica, prima, quando l'hd era connesso ogni tanto appariva il messaggio di sconnessione, come se fossi stato io a staccarlo la presa usb, mentre in realtà nemmena la sfioravo... insomma c'era qualche problemino... forse derivava dal fatto che a suo tempo l'avevo inizializzato la prima volta via pc usando "Mediafour - Macdrive" e già usandolo su pc mi si era bloccato innumerevoli volte dando vita ad usuali schermi blu...

ragion per cui ho voluto fare una sorta di "reset" totale... ora speriamo che vada tutto bene...

rispetto al pc, insomma, la mia prima esperienza con hd esterni non è così rosea... là onestamente non davano mai problemi, li staccavi quando volevi etc etc... vedremo...

aaron80
06-02-2007, 08:13
alla fine era saltato l'hd a livello software... era irrecuperabile...

l'ho riattivati, reinizializzato e poi ho cancellato tutti i dati scrivendovi degli 0 di sopra...

l'ho fatto per un motivo specifico, e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare: in pratica, prima, quando l'hd era connesso ogni tanto appariva il messaggio di sconnessione, come se fossi stato io a staccarlo la presa usb, mentre in realtà nemmena la sfioravo... insomma c'era qualche problemino... forse derivava dal fatto che a suo tempo l'avevo inizializzato la prima volta via pc usando "Mediafour - Macdrive" e già usandolo su pc mi si era bloccato innumerevoli volte dando vita ad usuali schermi blu...

ragion per cui ho voluto fare una sorta di "reset" totale... ora speriamo che vada tutto bene...

rispetto al pc, insomma, la mia prima esperienza con hd esterni non è così rosea... là onestamente non davano mai problemi, li staccavi quando volevi etc etc... vedremo...
...magari prima di arrivare ad una sentenza prova a formattarlo da Mac... ;)

raffobaffo
06-02-2007, 08:17
...magari prima di arrivare ad una sentenza prova a formattarlo da Mac... ;)

mi sembra di aver spiegato che è quello che ho fatto... anche se la parola formattazione su un mac è un po' poco adatta... ;)