View Full Version : Acer Aspire 1800 e Windows Vista (solo per esperti)
Ho un bel problema, ho deciso da passare a Windows Vista sul mio notebook, un Aspire 1802WSMi (che ha tutti i requisiti minimi) appena inizio l'installazione bootando da disco, la prima schermata che appare (come molti già sanno) è quella della scelta della lingua, praticamente non posso andare avanti o fare altro perchè sia tastiera che mouse sono disattivati, ma fate ben attenzione non parlo di eventuali perferiche usb, ma proprio della tastiera del portatile e del touchpad, quindi non posso avviare l'installazione perchè non posso dare input, ho provato anche a mettere un mouse ed una tastiera usb esterni, ma è uguale, inoltre ho l'ultima versione del bios, ma all'avvio dell'installazione di vista il pc mi disattiva l'input, come posso risolvere?
masteralex
05-02-2007, 00:19
Ho un bel problema, ho deciso da passare a Windows Vista sul mio notebook, un Aspire 1802WSMi (che ha tutti i requisiti minimi) appena inizio l'installazione bootando da disco, la prima schermata che appare (come molti già sanno) è quella della scelta della lingua, praticamente non posso andare avanti o fare altro perchè sia tastiera che mouse sono disattivati, ma fate ben attenzione non parlo di eventuali perferiche usb, ma proprio della tastiera del portatile e del touchpad, quindi non posso avviare l'installazione perchè non posso dare input, ho provato anche a mettere un mouse ed una tastiera usb esterni, ma è uguale, inoltre ho l'ultima versione del bios, ma all'avvio dell'installazione di vista il pc mi disattiva l'input, come posso risolvere?
hai ragione a definirlo un bel problema.. cmq è veramente strano, il mio amilo, con installato windows vista ultimate (ha iniziato la sua cariera con la beta 5384) questo è il suo 5 winzozz vista.. :P tutte le cose ke ho pensato l'hai gia escuse.. sicuro ke hai l'ultimo bios? xkè mi sembra impossibile.. vista dovrebbe riconoscere da solo, visto ke è un su un notebook ke si installa, la tastiera e il mouse.. :(
si ho l'ultima versione :(
non vi sono esperti su questo forum... :(
Traxsung
05-02-2007, 19:29
considerando che stai usando una copia originale... hai provato a farlo leggere da un lettore esterno ??
considerando che stai usando una copia originale... hai provato a farlo leggere da un lettore esterno ??
non cambia =(
geniusmiki
25-06-2007, 23:16
io con lo stesso tuo portatile non ho avuto nessun problema.
aggiorna il bios se non lo hai già fatto e riprova.
lucausa75
12-07-2009, 08:10
Salve,
che i moderatori mi perdonino se riporto su questa vecchia discussione ma vorrei sapere se esiste qualcuno che è riuscito ad installare Vista su un acer Aspire e quali driver, in particolare, del touchpad e quale versione del Launch Manager ha installato...
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.