PDA

View Full Version : Cose non molto chiare su installazione UPGRADE VISTA

mau985xx
04-02-2007, 23:23
1) Con il DVD UPGRADE VISTA si può aggiornare inserendo solo il dvd mentre si sta lavorando su XP o si può fare partire il BOOT da DVD senza avviare XP ?

il BOOT da DVD con la versione aggiornamento di WINDOWS XP funzionava... e poi prima di formattare la partizione dove poi andava ad installare XP chiedeva un cd di un vecchi windows....
dovrebbe fare lo stesso anche VISTA?????
2)Si può usare il cd di aggiornamento a WINDOWS XP come base x aggiornare WINDOWS VISTA ?Mau

mau985xx
05-02-2007, 13:38
nessuno sa chiarirmi questi due dubbi ?!?

GiacoXp
05-02-2007, 14:37
1) Con il DVD UPGRADE VISTA si può aggiornare inserendo solo il dvd mentre si sta lavorando su XP o si può fare partire il BOOT da DVD senza avviare XP ?

il BOOT da DVD con la versione aggiornamento di WINDOWS XP funzionava... e poi prima di formattare la partizione dove poi andava ad installare XP chiedeva un cd di un vecchi windows....
dovrebbe fare lo stesso anche VISTA?????
2)Si può usare il cd di aggiornamento a WINDOWS XP come base x aggiornare WINDOWS VISTA ?Mau
Per l'upgrade devi avere il dvd di vista che puoi installarlo o da boot o da Windows indipendentemetne

il secondo quesito non l'ho capito ... :mbe:

mau985xx
05-02-2007, 19:29
praticamente io quando era uscito WINDOWS XP avevo comprato il cd aggiornamento ... che richiedeva il possesso di un windows precedente...

se adesso compro il cd di windows vista aggiornamento ... mi accetta lo stesso che come base ho il cd aggiornamento di windows xp ?
o serve un cd con la versione completa di xp ?!

cioè io ho un HD nuovo ... metto su il cd di windows vista aggiornamento ... e poi prima di partire con l'installazione mi richiede il cd di windows XP giusto ?

se io inserisco il mio cd di windows XP aggiornamento ... me lo accetta lo stesso?!!?

madking
05-02-2007, 19:56
leggevo su internet che con la versione aggiornamento di Vista non puoi fare come con la versione aggiornamento di XP (cioè lui ti chiedeva un cd di un vecchio win98, ma non lo installava)

Devi prima installare XP, poi da lì puoi fare l'aggiornamento, ma partendo da un hd vuoto ti tocca di fare entrambe le installazioni

poi ti ripeto l'ho letto da qualche parte su internet (su p*ntoinformatico o w*ntricks, ora non ricordo bene) quindi potrei anche ricordare male

mau985xx
05-02-2007, 19:57
ma ... stai scherzando !?!? che palla sarebbe ?!?! fare due installazioni ?!?!
c'è qualkun'altro che conferma questa cosa?!?!

madking
05-02-2007, 20:12
stessa identica cosa che ho pensato io, se ritrovo l'articolo te lo posto

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1868275&p=5&r=PI

leggi in fondo

onesky
05-02-2007, 20:14
puoi anche installare vista in versione di prova, c'e' scritto sulla scatola.

diprivan
05-02-2007, 20:32
cercato un poco su internet -c'è una gran confusione- questo è interessante:
http://www.windowsitpro.com/Article/ArticleID/95011/95011.html?Ad=1

onesky
05-02-2007, 20:37
conviene installare una versione in prova di vista e upgradare quella (per avere un'installazione pulita).
Sempre dal tuo link:

UPDATE: I haven't tested this yet, as I don't have Vista Upgrade media to test, but I'm told that Microsoft's internal documentation does explain how to clean install Vista using an Upgrade version. It appears to be more of a workaround than a true clean install, however. Here's what it says.

1. Boot with the Windows Vista Upgrade DVD.

2. Click "Install Now."

3. Do not enter a Product Key When prompted.

4. When prompted, select the Vista product edition that you do have.

6. Install Vista normally.

7. Once the install is complete, restart the DVD-based Setup from within Windows Vista. Perform an in-place upgrade.

8. Enter your Product Key when prompted.
http://www.windowsitpro.com/Article/ArticleID/95011/95011.html?Ad=1

mau985xx
05-02-2007, 23:46
quindi nn ho capito ...

non è come il cd aggiornamento del vecchi windows XP ?!! che basta inserire il cd su un hd nuovo e poi prima di formattare chiedeva di inserire un cd di un windows vecchio !?