PDA

View Full Version : Se mi trovate il problema vi pago la cena!

mind12
04-02-2007, 23:18
alora ragazzi...questo è un bel fantasma...

tutto comincia a settembre dove wind mi fa passare in auto da 4 a 12 mega l'adsl...

dopo qualche giorno BAM...via la linea per un po...poi torna...poi va..ecc ecc...

fino ad ora tartassati di telefonate...fino a che i loro tecnici son venuti a casa mia e appena gli ho detto che avevo la 12 mega hanno risposto che qui da me è impossibile che arrivi bene la 12...e se ne sono andati dicendo che di sicuro il problema era quello...del resto quando avevo la 4 mega tutto andava bene...l'ultima è stata un paio di settimane fa dove mi dicono che il downgrade è impossibile e che bisogna disattivare e riattivare a 4 mega...mandato fax ecc ecc tutto a posto...il problema rimane...ritelefonato di nuovo (a 0.5 euro al minuto i ladri) e mi han detto che la pratica è in attuazione con scadenza 9 febbraio e se dopo tale data ci son problemi di richiamare...
allora a parte lo schifo di servizio il fantasma è questo:

quando la linea se ne va se tiro via il cavo e lo reinserisco,dopo qualche tentativo il led si accende e tutto fila via liscio...ma se per caso salta la connessione non esiste in nessun modo che riprende la linea da sola...rari casi magari...

una volta che c'è linea l'adsl scheggia che è un piacere...

altro fantasma:spesso,ma non sempre,quando avvio itunes in router zyxel si resetta,facendomi perdere ovviamente la linea...e allora devo cominciare ancora a staccare e riattaccare il cavo per farla tornare,ah,dimenticavo,questo trucchetto non sempre funziona...capita che devo aspettare parecchio...

la cosa di itunes mi fa rimanere di stucco...com'è possibile che quando lo avvio il router si resetta?

grazie a tutti....ah...la cena la offro sul serio :)

mind12
05-02-2007, 14:59
ah sta cena mi sa che non devo pagarla a nessuno :(

hargon
05-02-2007, 15:12
per itunes hai provato (http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/ZyXEL/ZyWall2WE/iTunes.htm) ?

per render la linea più stabile dovrebbero abbassarti la velocità...

riesci a vedere, dal router, i valori di margine di rumore della linea ?

mind12
05-02-2007, 20:09
per itunes hai provato (http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/ZyXEL/ZyWall2WE/iTunes.htm) ?

per render la linea più stabile dovrebbero abbassarti la velocità...

riesci a vedere, dal router, i valori di margine di rumore della linea ?

azz...no,non ho provato...la cosa strana è che a volte va....in teoria dovrebbe sempre saltare no?

mi sa che è la velocità...maledetti!!!!!

avevo visto nella config del modem e ils egnale è debolissimo...sotto la soglia di quanto consiglia wind...bastardi!!

hargon
06-02-2007, 15:01
con l'upgrade a 12 (in automatico) spesso capita.
cmq se rompi alla fine (dopo mesi) riescono a trovare un equilibrio... dalla centrale magari a farti un profilo... adatto.
certo 12Mb rimaranno una utopia ma spesso 8Mb stabili sono tanti.

la cena? :D

winnertaco
07-02-2007, 11:42
più sale la velocità di connessione e minori devono essere i disturbi sulla linea altrimenti ti cade la connessione! fai caso che probabilmente ti cade più spesso nelle ore di punta cioè il pomeriggio e la sera!

mind12
07-02-2007, 12:52
più sale la velocità di connessione e minori devono essere i disturbi sulla linea altrimenti ti cade la connessione! fai caso che probabilmente ti cade più spesso nelle ore di punta cioè il pomeriggio e la sera!

il pomeriggio quasi mai...la sera invece piu spesso...

dai...venite che vi pago la cena...portate qualche fig@ però :D

winnertaco
07-02-2007, 20:38
il pomeriggio quasi mai...la sera invece piu spesso...

dai...venite che vi pago la cena...portate qualche fig@ però :D

a quanto vai ora come velocità di connessione? cmq puoi telefonare in centrale ed avvisare del problema, probabilmente interverranno sulla centrale facendo anche un controllo per constatare se ci sono disturbi sulla linea!

syscall
12-02-2007, 18:37
alora ragazzi...questo è un bel fantasma...

tutto comincia a settembre dove wind mi fa passare in auto da 4 a 12 mega l'adsl...

dopo qualche giorno BAM...via la linea per un po...poi torna...poi va..ecc ecc...

fino ad ora tartassati di telefonate...fino a che i loro tecnici son venuti a casa mia e appena gli ho detto che avevo la 12 mega hanno risposto che qui da me è impossibile che arrivi bene la 12...e se ne sono andati dicendo che di sicuro il problema era quello...del resto quando avevo la 4 mega tutto andava bene...l'ultima è stata un paio di settimane fa dove mi dicono che il downgrade è impossibile e che bisogna disattivare e riattivare a 4 mega...mandato fax ecc ecc tutto a posto...il problema rimane...ritelefonato di nuovo (a 0.5 euro al minuto i ladri) e mi han detto che la pratica è in attuazione con scadenza 9 febbraio e se dopo tale data ci son problemi di richiamare...
allora a parte lo schifo di servizio il fantasma è questo:

quando la linea se ne va se tiro via il cavo e lo reinserisco,dopo qualche tentativo il led si accende e tutto fila via liscio...ma se per caso salta la connessione non esiste in nessun modo che riprende la linea da sola...rari casi magari...

una volta che c'è linea l'adsl scheggia che è un piacere...

altro fantasma:spesso,ma non sempre,quando avvio itunes in router zyxel si resetta,facendomi perdere ovviamente la linea...e allora devo cominciare ancora a staccare e riattaccare il cavo per farla tornare,ah,dimenticavo,questo trucchetto non sempre funziona...capita che devo aspettare parecchio...

la cosa di itunes mi fa rimanere di stucco...com'è possibile che quando lo avvio il router si resetta?

grazie a tutti....ah...la cena la offro sul serio :)
Qqunado salta non riprende la linea neppure se spegni e riaccendi il router?
Di preciso che Zyxel hai?
Posta i valori di connessione (margine segnale rumore)

axlaxl
13-02-2007, 20:09
io ho risolto aggiornando il firmware del router, provaci anche tu, magari risolvi. :)