PDA

View Full Version : CAVO DI RETE SCOLLEGATO

Fiorenzo1
04-02-2007, 22:31
Salve a tutti premetto subito che non sono moto afferrato sull'argomento ed è anche per questo che probabilmente ho dei problemi. :help:
Voglio collegare il mio desk top al portatile e dopo aver chiesto ho agito in questo modo: mi hanno fornito una scheda eternet per il desk top, un cavo ed ho collegato i due pc dopo aver configurato il TCP/IP ( 192.168.0.8 e 192.168.0.9 i due pc) tutto tace entrambi i pc mi dicono cavo di rete scollegato.
Premetto che: con il desk top sono collegato al modem adsl con un cavo e una scheda eternet e il portatile con cavo USB sempre al modem ed internet funziona perfettamente su entrambi i pc e contemporaneamente. Ho installato su entrambi windows xp, il desk top riconosce la nuova scheda eternet assemblata, ho provato il cavo che uso per collegare i due pc collegandolo tra la scheda eternet del desk ed il modem e riesco a collegarmi in internet quindi presumo che il cavo fuzioni, a questo punto non so piu' cosa fare, dove sbaglio? :muro: Qualcuno mi puo' aiutare? :help:
Vi ringrazio o voi anime gentili
Fiorenzo

vizzz
04-02-2007, 22:56
molto probabilmente è un cavo di rete dritto, per collegare 2 pc direttamente ti serve un cavo cross.

vitotaranto
04-02-2007, 23:17
molto probabilmente è un cavo di rete dritto, per collegare 2 pc direttamente ti serve un cavo cross.
quoto in pieno :ciapet:

Ruggi
10-02-2007, 11:07
Ciao ragazzi anche io ho lo stesso problema di Fiorenzo1, nonostante ho usato un cavo cross, testato con altri due pc in rete e perfettamente funzionante