PDA

View Full Version : Dov'è finito il vecchio audio mixer?

GogetaSSJ
04-02-2007, 22:20
Ciao ragazzi, vengo subito al sodo. Ho la necessità di registrare dai suoni emessi dal sistema operativo (quindi dal mixer di windows)... ma dov'è finito? Vista mi da la possibilità di registrare solo dal microfono e dalla linea d'ingresso!
Rivoglio le funzionalità del classico Mixer!!! Come posso risolvere? Grazie

GogetaSSJ
04-02-2007, 22:27
Uhahaha trovato a tempo di record, in pratica risulta tra i dispositivi disattivati di registrazione nelle proprietà audio del sistema operativo, nettamente diverso da com'era prima!
Vabbè spero che possa servire a qualcuno in futuro ;)

GiacoXp
04-02-2007, 22:39
Uhahaha trovato a tempo di record, in pratica risulta tra i dispositivi disattivati di registrazione nelle proprietà audio del sistema operativo, nettamente diverso da com'era prima!
Vabbè spero che possa servire a qualcuno in futuro ;)
e cioè?

GogetaSSJ
04-02-2007, 23:03
E' molto semplice, basta cliccare con il tasto destro sull'icona del volume di windows, nella traybar e selezionare Dispositivi di registrazione. Successivamente apparirà la seguente schermata (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=47821&stc=1) . (scusate la qualità, ho dovuto adeguarmi alle esigenze di spazio del forum :D)

Ovviamente sono a video solo i dispositivi connessi. A questo punto basterà cliccare con il tasto destro e selezionare i dispositivi disattivati, in modo tale da visualizzarli e attivarli a piacimento (come in figura)

Ora è sorto un altro problema... riesco a registrare dal mixer solo con il registratore di suoni fornito di serie con Windows :cry:
Adobe audition mi dice che non riesce a interfacciarsi con il dispositivo di registrazione e che il controller ASIO non funziona adeguatamente.... a questo punto però non saprei come smanettare... suggerimenti?

GiacoXp
04-02-2007, 23:10
Cavolo è abbastanza nascosto ... penso che verrà utile in un futuro ...

x quanto riguarda il tuo programma penso sia dovuto al fatto che non riesce ad interfacciarsi; si dovrà aspettare un aggiornamento credo :D