View Full Version : [PS2 Slim] Miglior Modchip?
Lenders85
04-02-2007, 22:07
Ciao ragazzi!
Domani mattina vado a prendere la PS2 Slim.. e ovviamente il primo pensiero va li!! :p
Quale secondo voi è il miglior mod per la piccolina della play2?
Ho sentito alcuni nomi quali infinity matrix, messiah 2, dms3 o 4.. e altri ke ora nn ricordo di preciso..!
Sapete consigliarmi o cmq darmi le specifiche d qll ke conoscete?
Grazie mille in anticipo!
Lenders85
04-02-2007, 22:42
Nn ci credo ke tra voi nn ci sn dei mega smanettoni sulla PS2! :D
Nn ci credo ke tra voi nn ci sn dei mega smanettoni sulla PS2! :D
io non sono così sicuro che se ne voglia parlare qui ;)
io purtroppo non posso aiutarti: sono così poco "furbo" da aver preso solo giochi originali per la PS2 ...
Lenders85
05-02-2007, 08:42
io non sono così sicuro che se ne voglia parlare qui ;)
Perchè?? ke c'è di male? :confused:
Lenders85
05-02-2007, 12:01
Up pleaseee! :muro: :cry:
darioking90
05-02-2007, 12:17
io ho il prodigy 3.1
mai avuto un problema :D
squall01
05-02-2007, 13:03
up, interessa anche a me
più o meno tutti i chip vanno bene.
Se devo solo giocare non serve spendere soldi in più per chip evoluti tipo infinity, dms, crystal e compagnia bella.
La cosa più importante di una modifica è l'installazione e l'eventuale protezione per l'ottica. se non vengono fatte bene auguri!
Sono contrario allo swap magic e affini. Per chiarimenti fai una ricerca delle discussioni tra me e amd1ghz :D
CicCiuZzO.o
05-02-2007, 17:00
[...]
La cosa più importante di una modifica è l'installazione e l'eventuale protezione per l'ottica. se non vengono fatte bene auguri!
[...]ma una installazione fatta non a dovere cosa comporta? e come la individuo? :help:
orrormod:
saldature a vista penose, fredde, fili che fanno giri lunghi e disordinati, chip posizionato lontano dai punti di saldatura anche se ci sono posizioni libere migliori....ecc ecc
vai in uqalche forum dove fanno modifiche e guardati sia le orrormod che le bestmod. Non c'è la modifica deve rientrare sempre nelle "best", ma deve in qualche modo tendere a quello.
ah, dimenticavo le conseguenze (possono capitare i seguenti eventi singolarmente o insieme)
- console impazzita (sembra rimbambita)
- la modifica non funziona
- morte della scheda madre
- morte dell'ottica
- fusibili saltati
- ecc ecc ecc
raffardb
05-02-2007, 19:16
:D amico vai di Matrix Infinity e non te ne cicca uno di backup.... provare per credere, attenzione però.... non il clone ma l'originale, verifica l'acquisto prima di prender in mano banconote... ;) se poi ti interessa vederti anche le copie di backup dei film in formato divxmpgocomecaspitavuoi, ci fai mettere sopra la memory card da 8mb che spero provvederai a prenderti un programmino chiamato ps2 reality player.... ottimo ottimo ottimo.... :cool:
squall01
05-02-2007, 20:14
Le conseguenze elencate si verificano anche giocando solo originali (import nel mio caso)?
Lenders85
05-02-2007, 22:39
ah, dimenticavo le conseguenze (possono capitare i seguenti eventi singolarmente o insieme)
- console impazzita (sembra rimbambita)
- la modifica non funziona
- morte della scheda madre
- morte dell'ottica
- fusibili saltati
- ecc ecc ecc
Sono d'accordo anke io sul fatto ke la modifica dv essere fatta bene, altrimenti si va incontro a tt i casini elencati sopra..! Di qst ne ero al corrente!
Sono contrario allo swap magic e affini.
Pienamente d'accordo! si va incontro a rischi cm incompatibilità di alcuni backup, incompatibilità di giochi backuppati cn + dischi o cn i jap/ntsc.. insomma un pò economica (ma neanke tnt se stiamo a vedere!) e sicuramente noiosa cm tipologia. Tt ciò lo ammettono anke i venditori stessi!
amico vai di Matrix Infinity e non te ne cicca uno di backup.... provare per credere, attenzione però.... non il clone ma l'originale, verifica l'acquisto prima di prender in mano banconote... se poi ti interessa vederti anche le copie di backup dei film in formato divxmpgocomecaspitavuoi, ci fai mettere sopra la memory card da 8mb che spero provvederai a prenderti un programmino chiamato ps2 reality player.... ottimo ottimo ottimo....
Cmq la porto domani mattina e si è concordato per il mitico Matrix Infinity.. e appunto volevo approfondire il discorso su tt ciò ke sapete su qst chip..!
Fatemi sapere!
:D amico vai di Matrix Infinity e non te ne cicca uno di backup.... provare per credere, attenzione però.... non il clone ma l'originale, verifica l'acquisto prima di prender in mano banconote... ;) se poi ti interessa vederti anche le copie di backup dei film in formato divxmpgocomecaspitavuoi, ci fai mettere sopra la memory card da 8mb che spero provvederai a prenderti un programmino chiamato ps2 reality player.... ottimo ottimo ottimo.... :cool:
amico, per giocare non serve di certo un infinity da 25-35E (a secondo di dove lo prendi).
Anche l'infinity sbaglia, si cmq parla di bootrate sopra il 95%, al pari di tanti altri chip ben più economici. Idem per i cloni infinity: funzionano bene, ma per costare 3-4$ presi in grandi quantità (sopra i 100 pezzi) in cina ci deve essere qualcosa che non va bene (esempio tipico certe in certe partite ne capitano di costruiti maluccio, o non vanno su tutte le versioni - anche se dati per funzionanti, non avviano sempre i ps1 al primo colpo, o muoiono con il normale funzionamento).
Attenzione: se vi viene dato un infinity versione 1.88 richiedete l'aggiornamento al 1.93: a meno che sia cambiato già qualcosa i cloni arrivano alla versione 1.88.
per i divx: meglio non usare la play come lettore divx, alla lunga cucini l'ottica, almeno così sembra. Un consiglio: prova SMS - è più piccolo e legge anche le chiavette usb :mbe: :read: :D
x squall
quello succede se dentro la console hai una orrormod, indifferente da cosa fai leggere alla console.
squall01
06-02-2007, 09:36
x squall
quello succede se dentro la console hai una orrormod, indifferente da cosa fai leggere alla console.
Speriamo allora che facciano un lavoretto coi fiocchi :D
Lenders85
06-02-2007, 11:01
amico, per giocare non serve di certo un infinity da 25-35E (a secondo di dove lo prendi).
Anche l'infinity sbaglia, si cmq parla di bootrate sopra il 95%, al pari di tanti altri chip ben più economici. Idem per i cloni infinity: funzionano bene, ma per costare 3-4$ presi in grandi quantità (sopra i 100 pezzi) in cina ci deve essere qualcosa che non va bene (esempio tipico certe in certe partite ne capitano di costruiti maluccio, o non vanno su tutte le versioni - anche se dati per funzionanti, non avviano sempre i ps1 al primo colpo, o muoiono con il normale funzionamento).
Attenzione: se vi viene dato un infinity versione 1.88 richiedete l'aggiornamento al 1.93: a meno che sia cambiato già qualcosa i cloni arrivano alla versione 1.88.
Ma uno per capire se ha il chip fuffa, quindi qll clonato, cm fa a capirlo? a parte i malfunzionamenti (ke qll è cmq soggettivo) uno può solo aprirla x capirlo? O ci sn schermate di avvio (x esempio..) particolari per capire ke è un originale matrix?
i malfunzionamenti che ho citato sono abbastanza rari.
La cosa "grave" è non prendersi l'inkiulata di pagare un clone infinity il prezzo dell'infinity.
se l'infinity è originale si aggiorna senza problemi a 1.93. Se è uno dei primi cloni la console resta bloccata, se è uno degli ultimi cloni non si aggiorna.
Lenders85
06-02-2007, 14:33
i malfunzionamenti che ho citato sono abbastanza rari.
La cosa "grave" è non prendersi l'inkiulata di pagare un clone infinity il prezzo dell'infinity.
se l'infinity è originale si aggiorna senza problemi a 1.93. Se è uno dei primi cloni la console resta bloccata, se è uno degli ultimi cloni non si aggiorna.
Siccome nn conosco bene il matrix (lo sto mettendo xkè consigliato!) sapete indicarmi le funzioni possibili ke si possono fare e cm cn qst chip? per esempio l'aggiornamento.. poi mi hanno parlato di un media player.. insomma ditemi! :p
Lenders85
06-02-2007, 15:00
www.infinitymod.com
Mhh... nn è che si capisca mlt in qll sito.. :confused:
Lenders85
06-02-2007, 20:49
In alcuni siti ho letto ke la Slim ha bisogno del kit salvalente.. ma allo stesso tempo ho letto ke il chip Infity Matrix ha gia un sistema di difesa x la lente... quindi?? :confused:
MiKeLezZ
06-02-2007, 22:23
Il miglior modchip è il Matrix Infinity Green Dot
I cloni sono identici come qualità, ma non si aggiornano quindi lasciate stare
Dalle V14 in poi non è necessario mettere il fix salvalente, qualche esaltato lo mette ancora ma è inutile
ti consiglio MODBO 760 ,a un sleep mode cio e chip si spegnie dopo avio di backup e non danegia laser,in piu ha una alimentazione sicura 3,3 v
ti consiglio MODBO 760 ,a un sleep mode cio e chip si spegnie dopo avio di backup e non danegia laser,in piu ha una alimentazione sicura 3,3 v
cioè cosa cambia con un chip che funziona a 5v? è pericoloso? :D
i modbo760 a me non piacciono: se smanetti col logo il chip si blocca, per far andare i ps1 deve (quasi) sempre resettare due volte, il software per i divx deve essere sempre caricato da memorycard con il disco divx inserito, altrimenti non "swappa".... i modbo745 sono la stessa cosa, solo che mi piacciono di più NON essendo sagomati
Lenders85
11-02-2007, 08:36
Raga alla fine ho optato x l'Infinity Matrix.. originale ovviamente (cmq cmprova del nove lo proverò subito ad aggiornare.. anke se per ora nn so cm si faccia! :confused: )
La consolle la vado a ritirare dal negozio martedì... quindi raga mi assicurate ke nn c sn problemi x salvalente, bruciatura della lente.. e tt qll ke possa rovinare la mia piccolina cn il passare del tempo?
O c'è qlke accessorio/ricambio/modifica ke mi consigliate?
Grazie ankora!
Dimenticavo.. se potete dirmi tutte le cs ke c posso fare cn qst chip ve ne sarei grato.. intendo tipo software da installare nella memory e via dicendo.. x mp3, divx.. grazie!
squall01
11-02-2007, 08:55
Raga alla fine ho optato x l'Infinity Matrix.. originale ovviamente (cmq cmprova del nove lo proverò subito ad aggiornare.. anke se per ora nn so cm si faccia! :confused: )
La consolle la vado a ritirare dal negozio martedì... quindi raga mi assicurate ke nn c sn problemi x salvalente, bruciatura della lente.. e tt qll ke possa rovinare la mia piccolina cn il passare del tempo?
O c'è qlke accessorio/ricambio/modifica ke mi consigliate?
Grazie ankora!
Dimenticavo.. se potete dirmi tutte le cs ke c posso fare cn qst chip ve ne sarei grato.. intendo tipo software da installare nella memory e via dicendo.. x mp3, divx.. grazie!
Quanto hai pagato in tutto Console+Modchip?
Lenders85
14-02-2007, 07:20
Up!
X squall01:
La PS2 slim l'ho comprata utilizzando l'offerta della EBGames dando dentro la play1 cn giochi e sn riuscito a pagarla 65€ + 80€ la modifica Infinity (anzichè 100€ xkè conosco il negoziante! :D ) Insomma un totale di 145€!
infinity ruleggia ragazzi.
Comunque consiglio mio è quello di prendere la tua ps2 e di giocare con i backup dall'harddisk.
Con la slim c'è un kit apposta per connettere l'hard disk alla usb della ps2.
Vanno più lenti nei caricamenti rispetto ai dvd e non supporta ogni gioco sulla face of the earth però salvi l'ottica per quei giochi che non girano.
Mi ricordo kingdom hearts 2.
Tra un mondo e l'altro c'è il minigioco dell'astronave.
Quel minigioco sull'hdd non partiva, era un bug conosciuto.
Avevo l'ottica quasi corrosa della ps2:impiegava 2-3 min a caricarmi il minigioco.
ghgh ogni volta accendevo un cero.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.