View Full Version : aiuto downvolt processore
ginepraio
04-02-2007, 21:55
salve a tutti, ho noteook hp dv4266ea , ho pulito ventola e dissi ma da un po la temperatura della cpu non scendeva sotto gli 85 gradi. ho scaricato allora notebook hardware control e ho abbassato il voltaggio del procio da 1.3 a 1.0 , il procio gira sempre come prima a 1,73( e' un centrino) la temperatura si e' dimezzata , ma ho perso velocita'?? prestazioni?? ogni risposta e ben aaccetta
TheSensei
04-02-2007, 22:25
salve a tutti, ho noteook hp dv4266ea , ho pulito ventola e dissi ma da un po la temperatura della cpu non scendeva sotto gli 85 gradi. ho scaricato allora notebook hardware control e ho abbassato il voltaggio del procio da 1.3 a 1.0 , il procio gira sempre come prima a 1,73( e' un centrino) la temperatura si e' dimezzata , ma ho perso velocita'?? prestazioni?? ogni risposta e ben aaccetta
ma come è possibile che hai temperature cosi alte? ma 1.3V sono i valori standard o hai fatto overclock? sei sicuro di avere tutto montato bene? prima delle pulizie che temperature avevi? comunque credo che qualcosa hai perso in prestazioni..
ginepraio
04-02-2007, 22:34
prima della pulizia non scendevo sotto gli 85 gradi e mi austionavo una mano, nell installazione di windows si e anche spento 2 volte , io credo che 1.3 fosse standard . comunque mi chiedo io se il procio gira sempre a 1.73 ovvero moltiplicatore a 13x , come posso perdere prestazioni? il voltaggio non e solo una situazione di corrente?
TheSensei
04-02-2007, 22:41
prima della pulizia non scendevo sotto gli 85 gradi e mi austionavo una mano, nell installazione di windows si e anche spento 2 volte , io credo che 1.3 fosse standard . comunque mi chiedo io se il procio gira sempre a 1.73 ovvero moltiplicatore a 13x , come posso perdere prestazioni? il voltaggio non e solo una situazione di corrente?
per la parte tecnica non so aiutarti...ma il pc ha sempre dato questi problemi? non ha garanzia?
ginepraio
04-02-2007, 22:49
ciao guarda io l'idea di downvoltare l'ho presa da questo tizio : http://www.notebookreview.it/modules/news/article.php?storyid=26 a lui sembra vada bene , la garanzia ce l'ho ma ci vorrebbero mesi e mesi per risolvere poi cosa, nulla? :D
TheSensei
05-02-2007, 07:11
ciao guarda io l'idea di downvoltare l'ho presa da questo tizio : http://www.notebookreview.it/modules/news/article.php?storyid=26 a lui sembra vada bene , la garanzia ce l'ho ma ci vorrebbero mesi e mesi per risolvere poi cosa, nulla? :D
comunque se non noti cali di prestazione puoi lasciare così e non dovresti avere problemi
ginepraio
06-02-2007, 00:09
up
Roberto Cacciapaglia
07-02-2007, 02:19
ciao ginepraio,ti ho scritto su quell altro 3D e in pvt ma non mi hai risposto riguardo il note asus,ce l hai ancora?aggiorneresti le code perche sono molto interessato
caccia
giorusso
07-02-2007, 13:56
...io vorrei downvoltare il mio processore P4 3,2Ghz HT del HTPC (calore e rumore ventola) ma mi pare che sotto i 1,25V la mobo Asus non và; è possibboli con qualche utility fare il "miracolo" ? Ovvio non userei la CPU che ai Ghz di targa ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.