View Full Version : consiglio: scambiereste una ps2 slim con una xbox?
ciaoa tutti
un amico mi ha proposto la sua xbox in cambio della mia ps2slim, che dite? mi conviene fare lo scambio?
saluti'
Timewolf
04-02-2007, 21:52
troppe variabili per un consiglio!
Le 2 console sono profondamente differenti.
Se ti piacciono i jrpg, vuoi un parco giochi immenso e vuoi ancora un supporto software per il 2007, no tieniti la ps2.
Se sei interessato ad un parco giochi limitato, giochi piu' "occidentali", fps e ti piace smanettare con l'hw (emulatori, linux, Xbox Media Center per divx - non hd -, mp3, foto, meteo) vai con la X :)
kenjcj2000
04-02-2007, 21:54
manco morto :D
Window Vista
04-02-2007, 21:55
manco morto :D
NO
aceto876
04-02-2007, 22:08
ciaoa tutti
un amico mi ha proposto la sua xbox in cambio della mia ps2slim, che dite? mi conviene fare lo scambio?
saluti'
Se hai giocato tutti i giochi che ti interessavano su ps2 e adesso vuoi giocare coi titoli di xbox (che sono di meno, ma ce ne sono di belli), è un buono scambio ,che ti permette di completare l'esperienza "old gen"
Se hai giocato tutti i giochi che ti interessavano su ps2 e adesso vuoi giocare coi titoli di xbox (che sono di meno, ma ce ne sono di belli), è un buono scambio ,che ti permette di completare l'esperienza "old gen"
Esatto...inoltre l'xbox potrai continuare ad usarla anche al di là dei giochi, come media center.
Insomma, se ti sei stufato della ps2 cambiala, altrimenti tieni la ps2, semplice :D
vaio-man
04-02-2007, 22:37
manco se mi costringono, e per convincermi mi danno una notte con la canalis.....o la bellucci o niente!!! :sofico:
Lenders85
04-02-2007, 22:45
manco se mi costringono, e per convincermi mi danno una notte con la canalis.....o la bellucci o niente!!! :sofico:
Straquoto! Mi accontento anke della Ilaria D'Amico o la Corna.. altrimenti PS2 Forever! No Corna No Party
dubito tu faccia testo in materia :p
Manca solo che venga Jonny 5 a dire che la PS2 per la X360 non la cambierebbe mai :D
Scherzi a parte, d' istinto mi verrebbe da dirti NO. Il parco titoli PS2 è più ampio e c' è ancora un bel supporto di titoli.
Però, c' è un però. Se ti sei stancato di PS2, se hai giocato gran parte di quello che ti interessava, se comunque stai pensando di cambiarla in un prossimo futuro, potrebbe essere un' occasione di vedere "l' altra faccia della luna". Titoli per Xbox se ne trovano tanti ed ormai a prezzi stracciati (l' usato te lo tirano dietro).
Vedi tu.
SI, BUTTALA VIA LA PS2 CHE FA SCHIFO... NO M$ NO PARTY
:stordita:
Scusa ma che domanda è! A parte il fatto che con una x360 se ti stufi ti ricompri la ps2 e ti tieni pure i soldi in più, se ti piace la x360 prendila senno no! A me personalmente mi hanno strarotto i pixelloni della ps2, sono anni che non la tocco l'xbox mi ha fatto tornare la voglia di giocare
Scusa ma che domanda è! A parte il fatto che con una x360 se ti stufi ti ricompri la ps2 e ti tieni pure i soldi in più, se ti piace la x360 prendila senno no! A me personalmente mi hanno strarotto i pixelloni della ps2, sono anni che non la tocco l'xbox mi ha fatto tornare la voglia di giocare
ahem .... credo ti sia sfuggito che lui parla di una scambio alla pari PS2 -> Xbox ...
La X360 c' entra come i cavoli a merenda :read:
Serious Sandro
05-02-2007, 00:47
neanche morto! tra un pò esce god of war 2, la ps2 è ancora viva e vivrà!
Everyman
05-02-2007, 10:32
Il progetto xbox, pur essendo uscito dopo quello PS2, e' gia' stato accantonato da Microsoft.
Per PS2, tutt'oggi, stanno ancora uscendo fior fior di titoli (FF12, OKAMI e tra poco anche l'attesissimo God Of War 2...senza dimenticare titoli che vedremo piu' in la come God Hand e Rogue Galaxy).
:)
boh, guarda i titoli e decidi di conseguenza.
occhio che mentre su ps2 si vede ancora qualcosa uscire, su xbox non c'è più (praticamente) nulla in uscita.
ergo il parco giochi è quello che è :D
ahem .... credo ti sia sfuggito che lui parla di una scambio alla pari PS2 -> Xbox ...
La X360 c' entra come i cavoli a merenda :read:
Infatti mi pareva strano! Allora la risposta è manco morto :D
Eriol the real
05-02-2007, 12:03
Il progetto xbox, pur essendo uscito dopo quello PS2, e' gia' stato accantonato da Microsoft.
Per PS2, tutt'oggi, stanno ancora uscendo fior fior di titoli (FF12, OKAMI e tra poco anche l'attesissimo God Of War 2...senza dimenticare titoli che vedremo piu' in la come God Hand e Rogue Galaxy).
:)
quoto
p.s. God Hand dovrebbe essere uscito
ma mi sa che mi tengo la ps2 allora :D:D
era curiosità + che altro di provare la xbox, ma se mi dite che non fanno + giochi, il progetto è accantonato,,, mi conviene euro parlando, tenere la ps2...
andrò per la 360 o ps3...
graize a tutti
Tieni a mente che a parte un paio di titoli (DAO , ? ) , la maggior parte sono presenti anche su PC, cosa diversa per la ps2... diciamo che il tuo amico è proprio... un "AMICO"... :asd:
massimo78
05-02-2007, 15:16
ciaoa tutti
saluti'
se funziona bene direi che il tuo amico è fesso :D quindi gli regalerei la ps2 slim e anche di corsa :asd: e correrei a cercare qualcuno che mi modifica la nuova xbox.
massimo78
05-02-2007, 15:17
Tieni a mente che a parte un paio di titoli (DAO , ? ) , la maggior parte sono presenti anche su PC, cosa diversa per la ps2... diciamo che il tuo amico è proprio... un "AMICO"... :asd:
io terrei conto anche della differenza di grafica :D sopratutto
piglia a parità di giochi, tipo prince of persia su ps2 e xbox e guarda la differenza ;) senza contare che molti titoli sia per pc che per xbox sono spesso diversi come gioco (+ arcade per xbox).
io terrei conto anche della differenza di grafica :D sopratutto
piglia a parità di giochi, tipo prince of persia su ps2 e xbox e guarda la differenza ;)
Ah si... capirai... lo prendi per PC che hai una resa grafica migliore .... ma dai.. guardiamo ancora a quello ? Una console morta con pochi titoli contro una che ha ancora titoli in uscita ? Si si .. un vero affare... guardiamo la grafica và... anzi giochiamo con gli screensaver :asd:
massimo78
05-02-2007, 15:27
Ah si... capirai... lo prendi per PC che hai una resa grafica migliore .... ma dai.. guardiamo ancora a quello ? Una console morta con pochi titoli contro una che ha ancora titoli in uscita ? Si si .. un vero affare... guardiamo la grafica và... anzi giochiamo con gli screensaver :asd:
considerando che io in un gioco cerco fondamentalmente :
1. Bella grafica.
2. Divertimento.
Nel caso volessi invertire i primi 2 punti, potrei usare gli emulatori del mame o della psx (che su xbox girano :asd: )
in + sulla xbox c'è il live, si può usare kai (gratis quindi), si può montare un hd sul quale mettere i propri video, mp3, giochi, e altro ancora e usarla come stazione multimediale.
Però in effetti sono solo punti di vista :Prrr:
considerando che io in un gioco cerco fondamentalmente :
1. Bella grafica.
2. Divertimento.
Nel caso volessi invertire i primi 2 punti, potrei usare gli emulatori del mame o della psx (che su xbox girano :asd: )
in + sulla xbox c'è il live, si può usare kai (gratis quindi), si può montare un hd sul quale mettere i propri video, mp3, giochi, e altro ancora e usarla come stazione multimediale.
Però in effetti sono solo punti di vista :Prrr:
Wow... dunque, facendo conto che per scrivere qua sopra sicuramente l'utente (come la maggior parte) avrà un pc, anche scrauso, ma basta un pentium 200 mmx per fare da stazione multimediale, oltre a poterlo usare per altre cose, non vedo, IO , sta grande potenzialità. Comunque sono punti di vista , stà a lui giudicare, certo se quello che gli interessa è giocare... :rolleyes:
massimo78
05-02-2007, 16:15
Wow... dunque, facendo conto che per scrivere qua sopra sicuramente l'utente (come la maggior parte) avrà un pc, anche scrauso, ma basta un pentium 200 mmx per fare da stazione multimediale, oltre a poterlo usare per altre cose, non vedo, IO , sta grande potenzialità. Comunque sono punti di vista , stà a lui giudicare, certo se quello che gli interessa è giocare... :rolleyes:
in altre parole non sai + che dire :D
guada non è che devi convincermi che la ps2 è meglio della xbox basta vedere l'hardware x farsi un idea :asd:
Lui può scegliere... sa già che cosa ha... e sa quanto vale.
Ora gli resta solo da valutare, se invece che avere un fermacarte nero sotto al televisore, vuole avere una console utilizzabile come stazione multimediale :rotfl:
in altre parole non sai + che dire :D
guada non è che devi convincermi che la ps2 è meglio della xbox basta vedere l'hardware x farsi un idea :asd:
Lui può scegliere... sa già che cosa ha... e sa quanto vale.
Ora gli resta solo da valutare, se oltre che avere un fermacarte nero sotto al televisore, vuole avere una console utilizzabile come stazione multimediale :rotfl:
Io non devo convincere nessuno... è un pur parlè... sono i tuoi consigli che mi sembravano "leggermente" svianti... forse è perchè non vuoi essere l'unico ad avere ancora uno scatolone con la X verde a fare da "stazione multimediale" ?
:asd:
Tra l'altro non voglio convincerti a suon di hardware.. ma sai, si parlava di giochi... e parco giochi presenti su console non ancora morta come la ps2... mi sembrava fosse questo il discorso non i mhz... :asd:
massimo78
05-02-2007, 16:26
Io non devo convincere nessuno... è un pur parlè... sono i tuoi consigli che mi sembravano "leggermente" svianti... forse è perchè non vuoi essere l'unico ad avere ancora uno scatolone con la X verde a fare da "stazione multimediale" ?
:asd:
Tra l'altro non voglio convincerti a suon di hardware.. ma sai, si parlava di giochi... e parco giochi presenti su console non ancora morta come la ps2... mi sembrava fosse questo il discorso non i mhz... :asd:
vabbè pure il GC non è morta come console, però non se la compra + nessuno...
secondo me come mercato (parliamo di numero di giochi) la ps2 ha un vantaggio rispetto la xbox perchè supporta i giochi della vecchia psx (con la grafica della psx quindi) e giochi di qualche tempo prima che uscisse la xbox, al costo però della grafica che è quello è :)
Se dovessi spendere parità di prezzo, visto che "cerco l'affare" preferirei prendere la console tecnicamente migliore con cui posso fare + cose possibili.
Tieni conto che io ho una x360 ma ho tenuto la xbox normale per quante cose ci riesco a fare, cose che con una ps2 non potresti mai fare.
La grande potenzialità è che una xbox moddata per diventare stazione multimediale la attacchi alla tv in salotto e non al monitor 17 pollici del pc (che anche se sono 19 è uguale!!). Poi se mi vieni a dire che si può fare lo stesso anche con pc, ok è inutile che parlo :D
La grande potenzialità è che una xbox moddata per diventare stazione multimediale la attacchi alla tv in salotto e non al monitor 17 pollici del pc (che anche se sono 19 è uguale!!). Poi se mi vieni a dire che si può fare lo stesso anche con pc, ok è inutile che parlo :D
ah ecco... io ragiono sempre come nel mio caso, che ho il pc collegato anche alla tv lcd da 42 pollici ... (mi dimentico sempre che la maggior parte sono ragazzi che vivono ancora con i genitori e non si possono sistemare il salotto come preferiscono :D )
Comunque, come ripeto, dipende dall'utilizzatore che deve fare, se alla fine non ha più nessun interesse nei giochi ps2 anche nuovi , si faccia i conti (in pratica se prende la polvere come dicevano sopra :) )... altrimenti se si trova come nel mio caso o quello di molti altri utenti, ovvero che la console non prende polvere ma rulla sempre con i giochi, in quel caso ;)
i divx si vedono anche su ps2, da chiavetta usb, senza alcuna modifica hw necessaria :O
guardando solo i giochi 100% tieniti la ps2, console ancora viva con titoli in uscita almeno per un anno...
ps. come si fa a considerare più importante la grafica che il divertimenti :muro:
ah ecco... io ragiono sempre come nel mio caso, che ho il pc collegato anche alla tv lcd da 42 pollici ... (mi dimentico sempre che la maggior parte sono ragazzi che vivono ancora con i genitori e non si possono sistemare il salotto come preferiscono :D )
Embe fai male :D Anche perchè non è detto che uno ha il pc separato dalla tv solo perche vive con i suoi!
Comunque io direi di tenersi la ps2, certo non se vuole un mediacenter, per quello fa cagare
massimo78
05-02-2007, 18:13
i divx si vedono anche su ps2, da chiavetta usb, senza alcuna modifica hw necessaria :O
guardando solo i giochi 100% tieniti la ps2, console ancora viva con titoli in uscita almeno per un anno...
ps. come si fa a considerare più importante la grafica che il divertimenti :muro:
ma sei sicuro? :rolleyes:
io ho un amico che con tutta la ps2 modificata per fargli vedere un divx doveva masterizzarlo con dei files aggiuntivi nel cd... strana sta cosa della pendrive :D
Per il discorso sulla grafica è facile...
Grafica + bella = Gioco + realistico...
altrimenti a quest'ora staremmo ancora a giocare con il megadrive
ma sei sicuro? :rolleyes:
io ho un amico che con tutta la ps2 modificata per fargli vedere un divx doveva masterizzarlo con dei files aggiuntivi nel cd... strana sta cosa della pendrive :D
Per il discorso sulla grafica è facile...
Grafica + bella = Gioco + realistico...
altrimenti a quest'ora staremmo ancora a giocare con il megadrive
si che sono sicuro(io ce li vedo)... basta mettere il player sulla memory card, c'è anche emulatore snes, player mp3 e foto e qualcos'altro... resta comunque senz'altro inferiore ad xbox in questo campo...
comunque bell grafica + 0 divertimento= gioco schifoso...
un gioco può essere bello anche se la grafica non è al top, ma fa sempre schifo se non è divertente
BTinside
05-02-2007, 18:32
ciaoa tutti
saluti'
Solo se ti sei già giocato tutti i capolavori su PS2, e sono parecchi. Se si allora scambia pure e giocati i capolavori Xbox.
massimo78
05-02-2007, 18:47
comunque bell grafica + 0 divertimento= gioco schifoso...
un gioco può essere bello anche se la grafica non è al top, ma fa sempre schifo se non è divertente
io non ho mai detto bella grafica + 0 divertimento.
i giochi della EAGames che escono per Xbox sono i stessi che escono per PS2 solo con la grafica + bella.
Idem con gli altri che hanno preso piede, le società hanno smesso di dare l'esclusiva (molte almeno) e su xbox hanno iniziato ad apparire giochi come Silent Hill, Final Fantasy, Samurai Shodown, e molti altri, e come la ps2 ha anche le sue esclusive... (vedi Halo, Project Gotham, Dead or Alive, e così via).
Quindi se dici "divertimento 0" non so a che ti riferisci con precisione.
aceto876
05-02-2007, 20:42
ma mi sa che mi tengo la ps2 allora :D:D
era curiosità + che altro di provare la xbox, ma se mi dite che non fanno + giochi, il progetto è accantonato,,, mi conviene euro parlando, tenere la ps2...
andrò per la 360 o ps3...
graize a tutti
Il mio punto di vista è questo: i giochi xbox, se non li hai mai giocati, sono giochi nuovi. Che trovi tutti usati a pochi soldi da ebgay o chi per lui. Quindi se vuoi giocare giochi che non hai mai giocato, lo scambio può farsi. La domanda che ti devi porre è: ti interessano di più i giochi che giocheresti su ps2 o quelli che gioheresti su xbox?
...ripeto, considerando il fatto che sono ancora in uscita i giochi ps2 anche per il 2007... ;)
massimo78
06-02-2007, 07:45
...ripeto, considerando il fatto che sono ancora in uscita i giochi ps2 anche per il 2007... ;)
anche su xbox ci sono prossime uscite basta fare un giro su google :rolleyes:
ragazzi, state scatenando un' inutile guerra tra piattaforme morte (per la ps2 escono ancora titoli, ma ormai siamo a livelli di obsolescenza inaccettabili).
la questione del topic è un' altra: vale la pena passare da una all' altra ?
IMHO no in considerazione del NUMERO di giochi ps2 presenti sul mercato, A MENO CHE lui non voglia provare l' altra console, in previsione di un futuro passaggio alla next gen.
In questo caso potrebbe togliersi lo sfizio per qualche mese.
anche su xbox ci sono prossime uscite basta fare un giro su google :rolleyes:
Si vabbè... curiosando sono andato su gamespot a vedere le prossime uscite, o almeno le prime 10 più attese. Per ps2, i primi 10 titoli ok, con le loro date, bene o male distribuite nell'anno. Per Xbox, su 10 titoli, 2 con le date (uno tra l'altro e call of juarez....) le altre ancora da confermare, quello primo in classifica risulta deleted... ma chiudo qui, perchè mi viene fame a vedere le fette di salame sugli occhi, come se non fosse ovvio che mamma microsoft ha abbandonato xbox da tempo... comunque è inutile , non sono un fanboy , sony non mi paga (anzi la pago), penso che l'utente si sia già fatto un'idea... bye bye :D
massimo78
06-02-2007, 10:44
Si vabbè... curiosando sono andato su gamespot a vedere le prossime uscite, o almeno le prime 10 più attese. Per ps2, i primi 10 titoli ok, con le loro date, bene o male distribuite nell'anno. Per Xbox, su 10 titoli, 2 con le date (uno tra l'altro e call of juarez....) le altre ancora da confermare, quello primo in classifica risulta deleted... ma chiudo qui, perchè mi viene fame a vedere le fette di salame sugli occhi, come se non fosse ovvio che mamma microsoft ha abbandonato xbox da tempo... comunque è inutile , non sono un fanboy , sony non mi paga (anzi la pago), penso che l'utente si sia già fatto un'idea... bye bye :D
imho la vedo in un altra maniera... mi da l'impressione che con due stura lavandini ti stai arrampicando sugli specchi contando quanti giochi escono nel tempo :D
tanto di fatto la differenza tra ps2 e xbox sarà sempre che quei 2 giochi che escono nel 2007 per xbox avranno una grafica migliore di quelli che usciranno per ps2. Tanto il futuro non è ne ps2 ne xbox visto le nuove uscite tecnologiche... quindi per chi non può ancora permettersi simile vie, sarà costretto a giocare a giochi come quelli.
imho la vedo in un altra maniera... mi da l'impressione che con due stura lavandini ti stai arrampicando sugli specchi contando quanti giochi escono nel tempo :D
tanto di fatto la differenza tra ps2 e xbox sarà sempre che quei 2 giochi che escono nel 2007 per xbox avranno una grafica migliore di quelli che usciranno per ps2. Tanto il futuro non è ne ps2 ne xbox visto le nuove uscite tecnologiche... quindi per chi non può ancora permettersi simile vie, sarà costretto a giocare a giochi come quelli.
Sisi piccolo fanboy, si si... :asd:
kenjcj2000
06-02-2007, 11:11
Sinceramente io a oggi non prenderei ne PS2 nemmeno XBOX... chiaramente se dovessi scegliere prenderei la prima... se una vecchia generazione di consol sarà supportata ancora x un pò questa è sicuramente la play2
Sinceramente io a oggi non prenderei ne PS2 nemmeno XBOX... chiaramente se dovessi scegliere prenderei la prima... se una vecchia generazione di consol sarà supportata ancora x un pò questa è sicuramente la play2
Posso concordare, infatti il topic non parla se deve prendere una ps2 o una xbox quale conviene, tra l'altro se dovesse fare una scelta come feci io l'anno scorso, di rimandare l'eventuale next gen a tempi più maturi, consiglierei ancora ps2. Ma si tratta di sostituire l'una con l'altra in uno scambio amichevole. In questo contesto è stato suggerito correttametne che a meno che abbia giocato a tutto quello che gli piaceva su ps2, e che le prox uscite non li interessano, e volesse provare dei titoli xbox, allora ci può fare un pensierino, altrimenti li conviene rimanere su ps2.
Poi la divagazione che stò tirando avanti,perchè mi stò facendo 4 risate ,di max78 è tutto un'altra cosa... che non c'entra niente, e oltre a vedere che non tira fuori fin'ora un'argomentazione valida, aspetto di leggere qualcosa di più di risposte superficiali quali Hardware, "arrampicata sugli specchi", etc..etc.. anche perchè io dico una cosa e lui replica con altre (mi sembra di parlare di arte, in cui io faccio presente che esistono diversi stili di quadri, e lui mi dice che la TV è meglio perchè le immagini sono in movimento... :D )
Ma vabbè... facciamoli contenti tutti , no ? :D
ragazzi, state scatenando un' inutile guerra tra piattaforme morte (per la ps2 escono ancora titoli, ma ormai siamo a livelli di obsolescenza inaccettabili).
la questione del topic è un' altra: vale la pena passare da una all' altra ?
IMHO no in considerazione del NUMERO di giochi ps2 presenti sul mercato, A MENO CHE lui non voglia provare l' altra console, in previsione di un futuro passaggio alla next gen.
In questo caso potrebbe togliersi lo sfizio per qualche mese.
mi associo... ragazzi calmatevi :D
cmq riposndo ad alcuni dubbi:
- il media center gia cel'ho (fatto con un pc e tv42)
- per quanto riguarda la grafica: la metto in secondo piano, preferisco divertimento e giocabilità, pensate che gioco molto d+ a moto racer 3 (di grafica obsoleta, ma divertentissimo in due) che a rally evolved (di elevata qualità grafica, ma giocabilità IMHO non entusiasmante)
rispondendo al thread che sto quotando, l'idea era proprio quella di provare altre consolles in attesa di passare alla nextGen.
Demin Black Off
06-02-2007, 19:32
Secondo me prendere ora una ps2 o un'xbox per chi non le ha mai usate non è una scelta sciocca.
Ad esempio io ho preso la ps2 a fine 2006, quando il mw di Napoli fece quell'offerta che la gente si stava per ammazzare a 79 euro.
Scrocco i giochi da un amico che non la usa più, tipo fanatico, tutti giochi in cofanetti celofanati ricoperti di cartone imbustate tipo raccomandata, giochi che sembrano appena usciti dal cofanetto. Ricopre i cofanetti con una carta bianca che in vita mia non avevo mai visto. Il tutto lo scatola, fa più scatoli con polistirolo. Un'originale sembra falso a confronto :D
Andai una sera con la macchina me li presi molti pacchi :asd:
bhè se devo fare lo scambio la mia ps2 per una notte con la canalis + xbox...io ci faccio...poi me la ricompro e con 100 euro mi son trombato la canalis :D
Secondo me prendere ora una ps2 o un'xbox per chi non le ha mai usate non è una scelta sciocca.
Ad esempio io ho preso la ps2 a fine 2006, quando il mw di Napoli fece quell'offerta che la gente si stava per ammazzare a 79 euro.
Scrocco i giochi da un amico che non la usa più, tipo fanatico, tutti giochi in cofanetti celofanati ricoperti di cartone imbustate tipo raccomandata, giochi che sembrano appena usciti dal cofanetto. Ricopre i cofanetti con una carta bianca che in vita mia non avevo mai visto. Il tutto lo scatola, fa più scatoli con polistirolo. Un'originale sembra falso a confronto :D
Andai una sera con la macchina me li presi molti pacchi :asd:
stessa cosa per me :D l'offerta qui a roma sono riuscito ad aggiudicarmela.
ciaoa tutti
saluti'
a mio avviso ti conviene solo se sei 'saturo' di ps2 o se sei innamorato di qualche titolo xbox.
a mio avviso ti conviene solo se sei 'saturo' di ps2 o se sei innamorato di qualche titolo xbox.
o se come me vuoi trombarti la canalis :asd: :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.