PDA

View Full Version : AAA audio cercasi...

amicofragile29
04-02-2007, 22:01
qualche tempo fa avevo provato a chiedere a voi ma purtroppo nessuno ha saputo aiutarmi.

il problema nn sono riuscito a risolverlo e mi sta creando nn poche scocciature.

spero che questa volta qualcuno sappia aiutarmi.

in breve:

ho una videocamera samsung a cassette vp-d76i.
uso normali programmi di videoediting come ulead o pinnacle (o anche movie maker) ma tutte le volte che trasferisco filmati sul pc sono MUTI.
in pratica nn mi trasferisce l'audio.

ho chiesto a molte persone ma nessuno sa risolvermi il problema.

qualcuno potrebbe aiutarmi??
a nessuno è successa una cosa simile??

grazie

MiVida
04-02-2007, 22:57
qualche tempo fa avevo provato a chiedere a voi ma purtroppo nessuno ha saputo aiutarmi.

il problema nn sono riuscito a risolverlo e mi sta creando nn poche scocciature.

spero che questa volta qualcuno sappia aiutarmi.

in breve:

ho una videocamera samsung a cassette vp-d76i.
uso normali programmi di videoediting come ulead o pinnacle (o anche movie maker) ma tutte le volte che trasferisco filmati sul pc sono MUTI.
in pratica nn mi trasferisce l'audio.

ho chiesto a molte persone ma nessuno sa risolvermi il problema.

qualcuno potrebbe aiutarmi??
a nessuno è successa una cosa simile??

grazie
Il camcorder ha un'uscita firewire, quindi immagino tu abbia sfruttato questo collegamento.
Se così, il flusso DV è comprensivo di audio e video (non sono separati), per cui o hai un problema grave nel camcorder, oppure hai impostato male il (o i) programma di acquisizione.

amicofragile29
04-02-2007, 23:00
si uso la firewire

le impostazioni del programma di acquisizione le ho controllate e sembra sia tutto a posto a meno che nn mi è sfuggito qualcosa...

dici che potrebbe essere anche un problema della cinepresa?? di che tipo??

grazie mille! :sofico:

MiVida
04-02-2007, 23:06
.....dici che potrebbe essere anche un problema della cinepresa?? di che tipo??....
Il camcorder, registra l'audio?
se si, rivedendo (da camcorder) il registrato, è tutto normale?

L'acquisizione tramite firewire, come già scritto, è comprensiva di audio e video: se dopo aver acquisito hai il tuo bel video sul Pc, devi avere anche l'audio, a meno che, hai impostato male il programma di acquisizione......