PDA

View Full Version : Mi si spegne sempre il pc....perchè?!?!

diemaria
04-02-2007, 20:44
Ciao ragazzi..
mi succede spesso che per alcuni giochi (NON TUTTI) dopo pochi secondi che partono mi si spegne il pc... come posso fare?!?!? Fatemi sapere!!! Grazie!

Brand
04-02-2007, 20:45
Ciao ragazzi..
mi succede spesso che per alcuni giochi (NON TUTTI) dopo pochi secondi che partono mi si spegne il pc... come posso fare?!?!? Fatemi sapere!!! Grazie!

Azzardo una temperatura elevata che raggiunge la cpu.

maeco84
04-02-2007, 21:21
Ciao ragazzi..

Scheda video? Azzardo GeForce 6 :D ...

diemaria
04-02-2007, 21:26
Azzardo una temperatura elevata che raggiunge la cpu.
bhè conta che non è necessariamente in un momento in cui sfrutto al massimo la cpu... ma se fosse così, quale rimedio?

diemaria
04-02-2007, 21:27
uso un portatile con un ati x700 da 256 mb.... che dici?
e poi ripeto che non me lo fa con tutti i giochi.. e non necessariamente me lo fa con i giochi che richiedono più prestazioni...

maeco84
04-02-2007, 21:55
uso un portatile con un ati x700 da 256 mb.... che dici?
e poi ripeto che non me lo fa con tutti i giochi.. e non necessariamente me lo fa con i giochi che richiedono più prestazioni...

Anche se ora posseggo un Toshiba A100-683 con X1600 vengo da un HP con X700... dopo un po' che ci giocavo (10 minuti circa) il computer mi si impallava con cali del 50% :mad: in prestazioni!!! Credo fosse un problema di surriscaldamento della CPU... In effetti ora che ci penso se ti si spegne potrebbe essere un surriscaldamento della GPU che entrando in protezione fa spegnere il computer... in tal caso che risponderà l'assistenza!!!

Ti consiglio una formattazione così ti toglie qualsiasi dubbio!!! ;)

diemaria
04-02-2007, 22:06
Anche se ora posseggo un Toshiba A100-683 con X1600 vengo da un HP con X700... dopo un po' che ci giocavo (10 minuti circa) il computer mi si impallava con cali del 50% :mad: in prestazioni!!! Credo fosse un problema di surriscaldamento della CPU... In effetti ora che ci penso se ti si spegne potrebbe essere un surriscaldamento della GPU che entrando in protezione fa spegnere il computer... in tal caso che risponderà l'assistenza!!!

Ti consiglio una formattazione così ti toglie qualsiasi dubbio!!! ;)
arrivo da una formattazione fatta 2 giorni fa... però scusa se ho fatto partire giochi come ps6, quake3, ecc ecc non capisco perchè si debba bloccare con imperium civitas e pc calcio 2007...
un rimedio al surriscaldamento della cpu esiste?

Brand
04-02-2007, 22:07

E perchè?

Io ho due GeForce 6800Ultra in SLi e non ho MAI avuto problemi, ma ti giuro mai, mai conosciuto problemi di grafica o riavvi, surriscaldmento, mai nulla di nulla.

maeco84
04-02-2007, 22:11
arrivo da una formattazione fatta 2 giorni fa... però scusa se ho fatto partire giochi come ps6, quake3, ecc ecc non capisco perchè si debba bloccare con imperium civitas e pc calcio 2007...
un rimedio al surriscaldamento della cpu esiste?

Dunque ti si blocca con giochi specifici?

maeco84
04-02-2007, 22:15
E perchè?

Io ho due GeForce 6800Ultra in SLi e non ho MAI avuto problemi, ma ti giuro mai, mai conosciuto problemi di grafica o riavvi, surriscaldmento, mai nulla di nulla.

Niente, niente... tempo fa avevo la mitica GeForce 6600 GT ma alla mia pessima scheda madre non andava a genio, avevo incontrato anche alcune persone che lamentavano il mio stesso problema... ma era ironico come azzardo...

diemaria
04-02-2007, 22:57
Dunque ti si blocca con giochi specifici?
sì, mi si blocca con giochi specifici.

maeco84
05-02-2007, 09:15

Potrebbe essere un problema software allora... prima della fomrattazione andava bene?

david-1
05-02-2007, 09:43
Messi i driver della scheda madre?
Windows è aggiornato?

diemaria
05-02-2007, 10:38
Potrebbe essere un problema software allora... prima della fomrattazione andava bene?
Allora praticamente è successo che con Pc calcio 2007 mi si spegneva... e ho lasciato perdere... tanto mi era stato dato in prestito da un mio amico che me lo sconsigliava perchè non bello. Poi ho avuto problemi al pc e ho formattato. DOpodichè ho installato imperium civitas e mi da lo stesso problema di prima con Pc 2007...
Comunque prima della formattazione ho giocato ha diversi giochi..., se è un problema di software cosa protrei fare?

diemaria
05-02-2007, 11:17
Messi i driver della scheda madre?
Windows è aggiornato?
sì tutto fatto.

albortola
05-02-2007, 12:11
Allora praticamente è successo che con Pc calcio 2007 mi si spegneva... e ho lasciato perdere... tanto mi era stato dato in prestito da un mio amico che me lo sconsigliava perchè non bello. Poi ho avuto problemi al pc e ho formattato. DOpodichè ho installato imperium civitas e mi da lo stesso problema di prima con Pc 2007...
Comunque prima della formattazione ho giocato ha diversi giochi..., se è un problema di software cosa protrei fare?
prova a fare un po' di bench alla cpu, tipo orthos, e vedi se è quella li. se non è quella, test alla vga e alle ram.

diemaria
05-02-2007, 12:36
prova a fare un po' di bench alla cpu, tipo orthos, e vedi se è quella li. se non è quella, test alla vga e alle ram.
bench alla cpu? non sono esperto di questa procedura, in cosa consiste?
Per quanto riguarda il test della vga e della ram con quale tool la posso fare? Grazie, molte.

P.S: ho nottato che effettivamente il riscaldamento della computer è al tatto molto forte.

maeco84
05-02-2007, 13:05
bench alla cpu? non sono esperto di questa procedura, in cosa consiste?
Per quanto riguarda il test della vga e della ram con quale tool la posso fare? Grazie, molte.

P.S: ho nottato che effettivamente il riscaldamento della computer è al tatto molto forte.

Per la RAM c'è il memtest mi pare...

diemaria
05-02-2007, 14:09
Per la RAM c'è il memtest mi pare...
fatto, nessun problema.

diemaria
05-02-2007, 16:57
se dovesse essere un problema di surriscaldamento della cpu in un portatile come posso sistemare questo problema?

miciopazzo198x
05-02-2007, 18:38
è un computer intelligente se si spenge con quei giochi :oink:

diemaria
05-02-2007, 19:03
è un computer intelligente se si spenge con quei giochi :oink:
bella questa! sono giochi di mio fratello... oggi ho installato warhammer make or chaos e mi da lo stesso problema... non ci capisco più niente... mi dite se esiste un programmino che sprema la cpu per vedere se spremendola e quindi surriscaldialdola si spegne uguale?

maeco84
05-02-2007, 19:17
3D Mark 06... spreme prima la GPU, poi la CPU!!!

diemaria
05-02-2007, 19:45
sto scricando la versione trial...580 mega...ammazzza!! Comunque sia se non mi di dovesse spegnere spremendo il pc con questo programmino cosa potrebbe essere a questi punto?

Brand
05-02-2007, 19:49
sto scricando la versione trial...580 mega...ammazzza!! Comunque sia se non mi di dovesse spegnere spremendo il pc con questo programmino cosa potrebbe essere a questi punto?

Che con i portatili non si può pretendere di giocare, neanche con il più potente dei Vaio... dopo 30min di gioco va a farsi benedire oltre che doverlo toccare con i guanti ignifughi :D

diemaria
05-02-2007, 19:52
Che con i portatili non si può pretendere di giocare, neanche con il più potente dei Vaio... dopo 30min di gioco va a farsi benedire oltre che doverlo toccare con i guanti ignifughi :D
bhè dai, con questo portatile ho giocato a giochi come call of duty 2, ps4, ps5... insomma non mi ha dato mai problemi...

Brand
05-02-2007, 19:53
bhè dai, con questo portatile ho giocato a giochi come call of duty 2, ps4, ps5... insomma non mi ha dato mai problemi...

Però scusami, per quanto tempo ci giocavi..... anche 2 ore senza problemi di sorta come se giocassi col pc desktop?...non credo.

Curiosità mia oltre il problema del 3d.

diemaria
05-02-2007, 20:06
Però scusami, per quanto tempo ci giocavi..... anche 2 ore senza problemi di sorta come se giocassi col pc desktop?...non credo.

Curiosità mia oltre il problema del 3d.
bhè 2 ore non lo so... anche se credo di aver giocato a ps5 più di due ore...comunque sia mi si spegne dopo pochi minuti non dopo ore...

diemaria
05-02-2007, 20:48
mi si spegne...
quindi è un problema di hardware... mi sa che dovrò rivolgermi all'ssistenza...

che palle. grazie comunque a tutti per l'aiuto!!! Gentilissimi!