PDA

View Full Version : [PS2]giocare online con una ps2 slim

gibry
04-02-2007, 20:26
ho una ps2 slim e una connessione adsl con router wireless in casa. HO anche tanti giochi. :D
cos'altro mi serve per giocare online?come fare? l'hard disk è indispensabile
?:confused:

gibry
05-02-2007, 08:17
ripropongo le domande sopra e aggiungo:
se dovessi connettermi con il cavetto dovrei fare delle imposrtazioni per la connessione o autoamaticamenre la mia ps2 sarebbe pronta per giocare online con un gioco come pes 6?

gibry
05-02-2007, 09:55
ho praticamente tutto.. non so però se comprare un cavo o se esiste un ricevitore wireless che mi permette di giocare online con la ps2 senza cavi se sì quale.
che mi dite?

Hal2001
05-02-2007, 09:58
ho praticamente tutto.. non so però se comprare un cavo o se esiste un ricevitore wireless che mi permette di giocare online con la ps2 senza cavi se sì quale.

Qualsiasi AP che funzioni in modalità CLIENT ti permette di farlo.
Io ho fatto qualcosa di simile con USROBOTICS 5430 ed un lettore multimediale che era dotato soltanto di ethernet ;)

gibry
05-02-2007, 10:05
scusa ma io sono terra terra.
ho capito poco di quello che hai scritto.
AP.?. modalità CLIENT?, lettore multimediale.. :confused:

io ho un router adsl wireless. ho 3 pc in casa e funzionano tutto in wireless. il router ha però anche 3 porte per cavo libere. se colego router e ps2 funzionerà? se volessi collegarmi anche con la ps2 senza fili di cosa avrei bisogno?

scusa ma sono ignorante in materia :doh:

bojack
05-02-2007, 10:25
scusa ma io sono terra terra.
ho capito poco di quello che hai scritto.
AP.?. modalità CLIENT?, lettore multimediale.. :confused:

io ho un router adsl wireless. ho 3 pc in casa e funzionano tutto in wireless. il router ha però anche 3 porte per cavo libere. se colego router e ps2 funzionerà? se volessi collegarmi anche con la ps2 senza fili di cosa avrei bisogno?

scusa ma sono ignorante in materia :doh:

hai fatto richiesta del codice NAD?

Hal2001
05-02-2007, 11:00
AP=Access Point http://it.wikipedia.org/wiki/Access_point
modalità CLIENT: una modalità dell'AP di cui sopra che permette di ricevere soltanto.

Questo era un consiglio per creare qualcosa wireless, senza fili.
Se vuoi usare un cavo, un semplice ethernet che va dal router alla tua console basta ed avanza (visto che hai una porta libera).

Oltre a ciò, non avendo mai avuto una console "moderna" non so altro ;)

gibry
05-02-2007, 11:21
ok mi sono connesso con il cavo.. sono online :)
ho messo su il vecchio need for spedd underground e ho creato l'account.. bene sono online!
ho settato con indirizzi ip automatici.
riesco a vedere gli utenti collegati, a parlare con loro in chat e a sfidarli. ho ricevuto una sfida , l'ho accettata ma non è riuscito a collegarmi, dice che un firewall potrebbe impedire la connessione"!!

cos'ho sbagliato? :confused:
dai che sta cosa dell'online mi gasa, voglio giocare a metal gear o a pes 6 online :stordita:

P:S il firewall di windows è pure disattivato...... :mc:

gibry
05-02-2007, 11:32
devo forse creare una nuova connessione sul pc? specificare un indirizzo ip? :(

gibry
05-02-2007, 20:00
up--help me :mc: