PDA

View Full Version : Monitor, meglio lucido o classico?


Lig
04-02-2007, 20:00
Ho visto che nei negozi il Lucido sembra aver soppiantato il vecchio schermo opaco, voi cosa ne pensate, qual'e' meglio? o meglio quali sono i pregi e i difetti di codesta tecnologia?

Abilmen
05-02-2007, 09:45
Quelli non lucidi sono ancora in maggioranza. Uno schermo glare (lucido) presenta una pellicola invisibile che da' maggior luminosità e brillantezza all'immagine. Quindi l'impatto visivo iniziale colpisce di più. Il problema è che in condizioni di forte luce ambientale o proveniente dalle spalle, si vede la propria immagine riflessa sullo schermo, il che è piuttosto fastidioso (mirror-effect). Se si riesce ad avere anche la pazienza di usare una luce ambientale "discreta" e proven. possibilmente dall'alto, no problem e belle immagini col lucido. Altrimenti... schermo opaco (che io es. preferisco).

Lig
05-02-2007, 10:43
ok grazie per la risposta, io il pc ce l'ho di fianco ad una vetrata piuttosto lunga ma nessuna finestra alle spalle, non credo possa creare problemi oppuue anche laterale puo' causare fastidio?

sacd
05-02-2007, 22:06
Dammi retta, lascia perdere i glare, nei portatili sono purtroppo un obbligo, ma nel pc di casa che puoi scegliere meglio il classico

Lig
05-02-2007, 22:30
Dammi retta, lascia perdere i glare, nei portatili sono purtroppo un obbligo, ma nel pc di casa che puoi scegliere meglio il classico

ok..per adesso allora mi terro' il mio fido SAmsung 940BF...poi magari il prossimo anno aspettero' un bel WIDE sperando che i lucidi possano migliorare dal punto di vista del "riflesso" :fagiano: