View Full Version : Che ne dite di questo dissipatore?
Cosa ne pensate del Thermaltake TR2TT-M6 ???
Vorrei prenderlo e metterci una ventola più performante, una 12x12 sempre TT (ovviamente gestita da un rehobus e fatta girare a 7v normalmente)...
Quello che non capisco è se questo dissipatore sia migliore di quelli dati in bundle con la cpu o sia sullo stesso livello.
Avrei optato per questo perchè costa 13 euro e non pesa tanto (300grammi circa senza ventola).
Qui due link del dissipatore:
http://www.overclockmania.net/oc2/info.php?id=p301
http://www.deepevolution.com/cart/it/dept_794.html
Cosky.
1- togli i link, sono vietati quelli agli shop
2- è n banalissimo dissipatore, quasi identico allo stock
microcip
04-02-2007, 21:06
gli stock dei dualcore amd sono + efficienti di quello. ;)
*Stregatto*
04-02-2007, 21:10
1- togli i link, sono vietati quelli agli shop
In effetti si, può :p
E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore).
2- è n banalissimo dissipatore, quasi identico allo stock
Qui concordo, inutile spendere per un prodotto che non dà reali migliorie, se vuoi spendere poco, cambia solo la ventola, lappa la base e cambia la pasta con una migliore
Ed invece prodotti come l'Arctic Cooling Alpine 64? Anche quello è identico a quelli stock?
http://www.artic-cooling.com/cpu2.php?idx=93&disc=
Il mio cavolo di dissipatore è 7x7, altrimenti lascerei quello :(
*Stregatto*
04-02-2007, 21:22
Se arrivi a 20 prendi l'articooling freezer 64 pro e sei a posto, altrimenti il mio consiglio rimane quello di cambiare ventola, lappare e cambiare pasta.
Una ventola da 80 ce la puoi fissare con una qualsiasi maglia di metallo a trama fine, oppure una maglia di platica abbastanza spessa (non una zanzariera)
In effetti si, può :p
solo se ne mette molti, altrimenti no
*Stregatto*
04-02-2007, 21:34
solo se ne mette molti, altrimenti no
Si infatti, a me sembra che i link mostrino lo stesso prodotto in due shop diversi quindi :boh: al limite si edita :D
Se arrivi a 20 prendi l'articooling freezer 64 pro e sei a posto
* ;)
Se arrivi a 20 prendi l'articooling freezer 64 pro e sei a posto, altrimenti il mio consiglio rimane quello di cambiare ventola, lappare e cambiare pasta.
Naaa, è una 9x9 rivolta verso l'esterno, significa che una 12x12 non riesco a mettercela... metto la 12x12 per tenerla a 1000rpm, silenzio assoluto...
Una ventola da 80 ce la puoi fissare con una qualsiasi maglia di metallo a trama fine, oppure una maglia di platica abbastanza spessa (non una zanzariera)
Come come come? Potresti spiegarmi meglio, così tengo il mio 7x7 e ci piazzo un convogliatore 8x8 sopra...
*Stregatto*
05-02-2007, 00:31
Retina quadrata 80x80.
La avviti al dissipatore con 4 autofilettanti in modo che sia al centro
Capovolgi il dissipatore sulla nuova ventola
Avviti la retina alla ventola da 80 con i 4 fori classici della ventola
NB; magari meglio usare una 90x90, i fori della ventola sporgerebbero maggiormente e non correresti il rischio che vengano coperti anche solo in parte dal dissi.
Retina quadrata 80x80.
La avviti al dissipatore con 4 autofilettanti in modo che sia al centro
Capovolgi il dissipatore sulla nuova ventola
Avviti la retina alla ventola da 80 con i 4 fori classici della ventola
NB; magari meglio usare una 90x90, i fori della ventola sporgerebbero maggiormente e non correresti il rischio che vengano coperti anche solo in parte dal dissi.
Ho capito il meccanismo, ma non ho capito quale è questa retina 8x8 di cui parli :(
*Stregatto*
05-02-2007, 12:58
Una qualsiasi rete a maglia fine, di metallo o di plastica rigida, facendo un giro in qualche centro brico la trovi sicuramente.
ci sn molti dissi migliori!!
Che siano 8x8 o 9x9, non troppo pesanti e non troppo costosi (max 20 euro)?
Tipo?
Vabbè, tutti dicono che ci sono dissipatori migliori di quello, dove poterci mettere un convogliatore 8x8 -> 12x12, ma nessuno mi dice quali, sotto i 20 euro e non più pesanti di 350 grammi senza ventola...
A sto punto o creo quel coso con rete metallica e se non ci riesco prendo il TR2TT...
Cosky.
*Stregatto*
07-02-2007, 15:07
Il minimo spendibile in un dissipatore è 20 euro in un artic coolin freezer 64 pro, di fascia bassa non c'è altro di realmente interessante, meglio costruirsi a basso costo un supporto per una ventola da 80 o 90
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.