ray-salem00
04-02-2007, 19:28
Fra poco dovrò prendere un nuovo computer, facendo una scuola di grafica 3d mi servirebbe un computer che si "mangi" facilmente i rendering dei vari programmi 3d(maya e company).
Però ho un altro problema, essendo anche un accanito giocatore di videogiochi(e questo computer mi dovrà durare per altri 4 anni almeno)volevo anche un computer che fosse prestante in ogni ambito 3d, che sia di gioco o di rendering.
pertanto io avevo fatto una configurazione che credo abbastanza valida (anzi molto valida per questi 2 ambiti )eccola:
Processore: Intel Core 2 duo E6600
Scheda madre: Asus P5N32-E Sli Nvidia Nforce 680i
Ram: Corsair TWIN2X 2048-6400C4PRO EPP
Scheda grafica: NVIDIA GeForce 8800 GTS 640MB
Hard Disk: Western Digital Raptor 150 GB ATA 16M WD1500ADFD
Alimentatore: Alimentatore Corsair HX620W
Dissipatore: Zalman CNPS-9500 AT 775
volevo sapere se era prestante anch per il 3d(visto che monto una geforce e non una quadro)ed appunto volevo sapere che differenza cè tra una nvidia quadro fx1500 ed una ge force 8800gts che costano lo stesso presso!!!
le quadro sono prestanti sono nel 3d e discrete nei giochi o mi sbaglio?
inoltre se mi potreste dare un consiglio sulla configurazione che vi ho mostrato precedentemente, è ottima o solo buona?
cosa fareste al mio posto?
ciao a tuttiiiii
Però ho un altro problema, essendo anche un accanito giocatore di videogiochi(e questo computer mi dovrà durare per altri 4 anni almeno)volevo anche un computer che fosse prestante in ogni ambito 3d, che sia di gioco o di rendering.
pertanto io avevo fatto una configurazione che credo abbastanza valida (anzi molto valida per questi 2 ambiti )eccola:
Processore: Intel Core 2 duo E6600
Scheda madre: Asus P5N32-E Sli Nvidia Nforce 680i
Ram: Corsair TWIN2X 2048-6400C4PRO EPP
Scheda grafica: NVIDIA GeForce 8800 GTS 640MB
Hard Disk: Western Digital Raptor 150 GB ATA 16M WD1500ADFD
Alimentatore: Alimentatore Corsair HX620W
Dissipatore: Zalman CNPS-9500 AT 775
volevo sapere se era prestante anch per il 3d(visto che monto una geforce e non una quadro)ed appunto volevo sapere che differenza cè tra una nvidia quadro fx1500 ed una ge force 8800gts che costano lo stesso presso!!!
le quadro sono prestanti sono nel 3d e discrete nei giochi o mi sbaglio?
inoltre se mi potreste dare un consiglio sulla configurazione che vi ho mostrato precedentemente, è ottima o solo buona?
cosa fareste al mio posto?
ciao a tuttiiiii