PDA

View Full Version : help ho modificato le impostazioni video ed ora all'avvio non vedo niente!

LiFeHaCk
04-02-2007, 19:14
Ciao a tutti ho una stupidata di problema :D
ho settato una configurazione video 1440x900 che su windows xp funziona sulla mia suse 10.2
adesso appena accendo il pc il monitor mi dice invalid signal.
come si fa a resettare le impostazioni video oppure a modificarle in modo testuale? grazie a tutti
so che c'entra qualcosa x e sax2
solo che se avvio X non vedo nulla e se scrivo sax2 mi dice che prima di modificare sax2 devo aprire X... :D HELP ME!

mykol
04-02-2007, 22:55
per avviare X devi dare il comando startx e poi invio. Ma se non parte da solo dubito che possa avviarsi.

Flop
05-02-2007, 09:27
che monitor è?

in /etc/X11/xorg.conf
trovi le risoluzioni del monitor

LiFeHaCk
05-02-2007, 18:42
per avviare X devi dare il comando startx e poi invio. Ma se non parte da solo dubito che possa avviarsi.
no era + semplice di quanto credessi :D

avvio in modalità normale, quando vedevo che la luce dell'hd si fermava voleva dire che aveva caricato allora premevo ctrl alt F1 ed entrava in modalità testo.. poi ho scritto sax2 -r ed è tornato tutto a punto di partenza poi ho inst i driver ati, ed ho settato come monitor non ATI! come diceva di default ma il mio hanns-g HW191D ho settato la risoluzione a 1440x900 e tutto funge bene anche i driver ati :D