PDA

View Full Version : Per chi usa le Xd Card: rapporto fra tempi di garanzia e qualità della card!

yuri982
04-02-2007, 20:07
Notavo che sul mercato esistono Xd Card Olympus e Fuji che hanno dei tempi di garanzia (scritti sulla stessa confezione) al quanto brevi a mio parere.

Alcune xdcard della Olympus hanno solo 1 anno, altre 2, e altre ancora 5! mentre la Fuji sembra attestarsi sui 2 e a volte anche sui 5. Ma come mai queste differenze? Vuol dire forse che una xd card della Olympus con 1 anno di garanzia ha vita più breve di una con 5 anni?

Opinioni?
Grazie.

Bastian UMTS
05-02-2007, 09:58
Notavo che sul mercato esistono Xd Card Olympus e Fuji che hanno dei tempi di garanzia (scritti sulla stessa confezione) al quanto brevi a mio parere.

Alcune xdcard della Olympus hanno solo 1 anno, altre 2, e altre ancora 5! mentre la Fuji sembra attestarsi sui 2 e a volte anche sui 5. Ma come mai queste differenze? Vuol dire forse che una xd card della Olympus con 1 anno di garanzia ha vita più breve di una con 5 anni?

Opinioni?
Grazie.
Io ho una xd della Olympus, presa circa 3 anni fà, garanzia 2 anni ti posso dire che non mi ha MAI dato problemi, sempre perfetta, la uso su una Fuji a330

Doge¹
07-02-2007, 13:32
Il problema delle XD, Oly o Fuji che siano, è la esasperante lentezza di download. Per fortuna che Fuji ha abbandonato, nella nuova S5, il peregrino sistema del doppio slot che obbligava il possessore a munirsi anche di questo supporto. Per il resto non ho mai avuto altri problemi.