PDA

View Full Version : MacBook C2D & Bootcamp

Joga3
04-02-2007, 18:47
Ciao ragazzi, giovedì ho preso finalmente anch'io il macbook

Avrei un paio di domande

-Ho scaricato ed installato bootcamp versione 1.1.2, masterizzato il cd(con i driver) inserisco il CD con WIN xp SP2 e clikko su "Inizia installazione"...Si riavvia il mac e parte la classica schermata nera con il rettangolino bianco in alto a sinistra dopodichè stop, continua a lampeggiare e non succede nulla QUalcuno di voi sa spiegarmi il motivo? (premetto che ho gia installato BC su un mbp di mio padre e non ho avuto problemi, sarà perchè era un Core duo?

-Per quando sto a casa, mi consigliate di togliere la batteria e lasciarlo attaccato alla corrente?

Grazie in anticipo :)

Janky
04-02-2007, 18:55
rispondo solo alla seconda:

no, se la stacchi funziona un solo core e cmq una volta che la batteria è carica viene lasciata perdere dal sistema

Joga3
04-02-2007, 19:05
rispondo solo alla seconda:

no, se la stacchi funziona un solo core e cmq una volta che la batteria è carica viene lasciata perdere dal sistema

Quindi se la lascio attaccata la corrente per 3 ore ad esempio, essendo gia completamente carica, non si rovina?

Sicuro? :eek:

Janky
04-02-2007, 19:39
certo

anzi, se guardi in System Profiler sotto energia trovi scritto
Batteria collegata: sì/no
Batteria in carica: sì/no

quando finisce di collegarla la stacca automaticamente

se la stacchi fisicamente entra in modalità protetta e funziona un solo core, mi sembra alla frequenza di 1ghz e basta

i2p0
04-02-2007, 20:13
figo questo mi mancava...
non avevo mai sentito parlare della modalità protetta...
comunque tornando in argomento io ieri ho installato bootcamp sul macbook pro c2d di mio fratello ed è andato tutto bene senza problemi...
a me aveva invece fatto il tuo scherzo la prima volta che avevo messo su botcamp sul mio (core duo)... all'epoca essendo il mio primo mac non mi ero posti troppi problemi perchè credevo di aver sbagliato qualcosa.... avevo riavviato l'installazione ed era poi al secondo tentativo andato tutto bene....

non so cosa dirti... ma visto che è ancora una beta va presa come tale...
riprova a lanciare l'installer...

e magari un'immagine di padre pio sul desktop da una mano... :D :D :D