PDA

View Full Version : musica trailer film Mi fido di te

juggler
04-02-2007, 18:38
Ciao a tutti, non so chi di voi ha visto il trailer del film italiano in uscita nei cinema dal titolo "Mi Fido di Te" nel quale si vede che due persone si inseguono fino ad una metropolitana; nel trailer vi è una canzone che mi dà l'impressione di essere degli anni '60; sapreste dirmi x favore qual è il titolo esatto e relativo autore del brano musicale di sottofondo del trailer del film?
Tengo a precisare che in tv si vede un altro tipo di trailer ultimamente dello stesso film ma, ovviamente non è a quello al quale mi riferisco.
Ciao e grazie IN ANTICIPO.

Brand
04-02-2007, 19:12
Quella che fa: " e vai! e vai!...."?

Ma non è Jannacci?!

juggler
04-02-2007, 19:32
Ciao, no quello ke dici tu è il secondo tipo di trailer che stanno facendo vedere in questi giorni; mentre nel primo trailer fatto vedere nei primi giorni era proprio una classica canzone anni 60 ma nono ricordo le parole; nelle immagini del secondo tipo di trailer di questi giorni fanno vedere scene diverse rispetto al primo tipo di trailer....

Brand
04-02-2007, 19:44
Ciao, no quello ke dici tu è il secondo tipo di trailer che stanno facendo vedere in questi giorni; mentre nel primo trailer fatto vedere nei primi giorni era proprio una classica canzone anni 60 ma nono ricordo le parole; nelle immagini del secondo tipo di trailer di questi giorni fanno vedere scene diverse rispetto al primo tipo di trailer....

Ma canzone inglese od italiana?

Ma un link non ce l'hai?

juggler
04-02-2007, 21:21
all'indirizzo:

http://www.mymovies.it/dizionario/media.asp?id=46343

scegli di vedere i trailer, se non sbaglio sono gli stessi che fano vedere in questi giorni in TV ma non sono quelli iniziali di qualche settimana fa nel quale si vedeva che i due protagonisti si rincorrevano in una metropolina e come sottofondo si sentiva una tipica canzone anni '60...

Boh, non so... ciao!

Hitman47
04-02-2007, 21:42
Ho capito quale dici....quella che parte in spagnolo (o portoghese) e poi si "scopre" essere in italiano...

Eh.....mmmmhh...ricordassi le parole proverei a cercarlo su internet...

Brand
04-02-2007, 21:54
Questa?

Bai, ba dai sbai sba sba
pascalino tu, pascalino tu, pascalino tu
bai, ba dai sbai sba sba
bai, ba dai sbai sba sba
bai, ba dai sbai sba sba
non posso restare ancora un minuto accanto a te
anche se il mio amore sai e' solo per te
muoio se non ci sei
ma devo prendere il treno
che mi portera' lontano
tanto lontano da te.
se stasera non saro' tornato a casa
ci sara' qualcuno che non dormira'
son figlio unico
la mia casa e' vuota senza te
son figlio unico
la mia casa e' vuota senza te
non posso restare ancora un minuto accanto a te
anche se il mio amore sai e' solo per te.

FIGLIO UNICO (Trem das Onze)

Hitman47
04-02-2007, 21:57
yes!
There it is...

Brand
04-02-2007, 22:02
yes!
There it is...

Più che portoghese o spagnolo, "Pascalino" è napoletano :D

Hitman47
04-02-2007, 22:05
Più che portoghese o spagnolo, "Pascalino" è napoletano :D
lo so...ma quando l'ho sentita non si capiva cosa stesse dicendo :D :D

juggler
06-02-2007, 11:30
Allora mi sa ke la seconda parte di ciò che hai scritto potrebbe essere quella che cerco io, cioè il ritornello "Pascalin' Tu" l'ho sentito ank'io nel tipo di trailer che fanno vedere in questi giorni ma non vorrei che la musica che ho sentito io nel primo tipo di trailer, che facevano vedere i primi giorni d'uscita in TV, fosse in realtà una porzione della musica che c'è nell'attuale trailer....

A qst punto mi sa di sì, a me sembrava una tipica melodia anni '60, cioè i tipici strumenti ed arrangamenti di quell'epoca, nn so se siete d'accordo.....

Brand
06-02-2007, 11:40
Allora mi sa ke la seconda parte di ciò che hai scritto potrebbe essere quella che cerco io, cioè il ritornello "Pascalin' Tu" l'ho sentito ank'io nel tipo di trailer che fanno vedere in questi giorni ma non vorrei che la musica che ho sentito io nel primo tipo di trailer, che facevano vedere i primi giorni d'uscita in TV, fosse in realtà una porzione della musica che c'è nell'attuale trailer....

A qst punto mi sa di sì, a me sembrava una tipica melodia anni '60, cioè i tipici strumenti ed arrangamenti di quell'epoca, nn so se siete d'accordo.....

L'intro "Pascalin tu" mi sa molto di Orchestra Italiana di Renzo Arbore.
Mentre invece quando comincia a cantare si, sia la voce che l'arrangiamento sono tipici anni '60.

juggler
06-02-2007, 11:49
Quindi finalmente abbiamo svelato il "mistero" si tratta dello stesso brano; dunque mi confermi che il titolo del brano dovrebbe essere "Pascalino Tu", giusto? l'Autore però chissà.... cmq grazie mille, ciao!

Brand
06-02-2007, 11:53
Quindi finalmente abbiamo svelato il "mistero" si tratta dello stesso brano; dunque mi confermi che il titolo del brano dovrebbe essere "Pascalino Tu", giusto? l'Autore però chissà.... cmq grazie mille, ciao!

Certo, è lo stesso brano.

L'autore originale non so, cmq nella stalla si trova.
Sia cantanta da Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana, sia da Gigione e sia dal cantante originale

Brand
06-02-2007, 12:45
Quella del film è proprio quella cantanta da Renzo Arbore, finita di ascoltare ora.