View Full Version : ASSISTENZA X360: PRESO UNA RIGENERATA O NUOVA???
Window Vista
04-02-2007, 18:56
ASSISTENZA X360: PRESO UNA RIGENERATA O NUOVA???
Io, 1 nuova dicembre 2005, rotta a gennaio 2006, ripresa 1 nuova a Marzo, rotta dinuovo il 25 dicembre 2006, e ritorna tra 2 settimane, ma quale delle 2 versioni???? :( :cry: :(
:( :cry: :(
Window Vista
04-02-2007, 19:57
Avete preso una console rigenerata o nuova dall'assistenza M$???? :)
direi che è difficile, per non dire impossibile, dirlo.
La mia X360, comprata a giugno 2006 (prod. 3/06), è "morta" dopo l' aggiornamento della dashboard di novembre, come a tanti altri.
Mandata in assistenza il 2/12 mi è tornata a Natale, sostituita con una prod. 11/06.
Vista la data di produzione e la confezione direi che era una console nuova, ma è impossibile esserne certi. Può anche darsi che fosse una console che ha evidenziato un problema durante la fase di testing post produzione, tolta dalla linea di montaggio, riparata e data in sostituzione.
Impossibile dirlo, quindi meglio non farsi pippe mentali inutili :p
Window Vista
04-02-2007, 22:39
Sicuro che non si possà sapere, BT la trovata ammaccata la sua??? :eek:
se ha segni evidenti allora lo capisci subito, così come dalla data di costruzione puoi farti un' idea (se è fatta a marzo 06 e te la danno oggi, nuova non può essere, perchè la 360 è un prodotto che vende, e giacenze grosse non ne ha).
SintaxError
05-02-2007, 03:26
l'itaGLIano ti fa na pippa a te :yeah:
Ricevuto una rigenerata prodotta in data 02/2006. Ne sono sicuro sul fatto della rigenerata in quanto le ventoline sul lato posteriore erano intaccate dalla classica polvere.
Morta praticamente da subito e definitivamente dopo un giorno, la passano a ritirare di nuovo oggi.
Come scritto anche nell' altra discussione, mi sta sulle balle il fatto di ricevere una rigenerata che non sia la mia riparata. Non posso sapere chi e come l'abbia tenuta e quante ore ci abbia giocato. della mia sapevo il difetto specifico e sapevo che aveva solo quello. Delle altre chi può saperlo...
Alla fine però basta che funzioni.
O.t. Leggevo che hanno prodotto console con due diversi tipi di lettori. Un samsung e un LG. E' vero o tutte chiecchere. In caso affermativo come mai e a quale pro??
Fine O.t.
Window Vista
05-02-2007, 08:50
Ricevuto una rigenerata prodotta in data 02/2006. Ne sono sicuro sul fatto della rigenerata in quanto le ventoline sul lato posteriore erano intaccate dalla classica polvere.
Morta praticamente da subito e definitivamente dopo un giorno, la passano a ritirare di nuovo oggi.
Come scritto anche nell' altra discussione, mi sta sulle balle il fatto di ricevere una rigenerata che non sia la mia riparata. Non posso sapere chi e come l'abbia tenuta e quante ore ci abbia giocato. della mia sapevo il difetto specifico e sapevo che aveva solo quello. Delle altre chi può saperlo...
O.t. Leggevo che hanno prodotto console con due diversi tipi di lettori. Un samsung e un LG. E' vero o tutte chiecchere. In caso affermativo come mai e a quale pro??
Fine O.t.
E' vero, è soltanto che una ha un pò meno rumore dell'altro, quindi tutto qui :D
La mia quando è tornata dal centro in germania aveva tutti i adesivi classici di una nuova e non rigenerata e non c'erano segni di polvere, graffi o altro data di produzione 26-05-2006 secondo voi è rigenerata?
La mia quando è tornata dal centro in germania aveva tutti i adesivi classici di una nuova e non rigenerata e non c'erano segni di polvere, graffi o altro data di produzione 26-05-2006 secondo voi è rigenerata?
Potrebbe essere nuova.. Se poi non vedi segni di polvere sulle ventole o era mota subito e è nuova...
comunque l'importante è che funzioni... secondo me... ;)
kenjcj2000
05-02-2007, 10:09
Fine O.t.
che ti diano una consol rigenerata da un altro è pratica usata pure sulle ps2... infatti la mia morta data un altra (non era la mia e di questo son sicuro) rifiammata pure quella... fatto uno frego sotto x levarmi la curiosità :D ritornata una senza frego.....
io la penso come te... preferirei la mia riparata che quella di un altro
che ti diano una consol rigenerata da un altro è pratica usata pure sulle ps2... infatti la mia morta data un altra (non era la mia e di questo son sicuro) rifiammata pure quella... fatto uno frego sotto x levarmi la curiosità :D ritornata una senza frego.....
io la penso come te... preferirei la mia riparata che quella di un altro
Probabilmente fanno tutto ciò per abbreviare i tempi di attesa per il reinvio della console. Se si pensa a quante console (in tutta Europa) vadano in assistenza, e ora che te la aprono, verificano cosa non va ecc.. passerebbe una vita.
Comunque, per me, sarebbe bello almeno poter scegliere...
sheijtan
05-02-2007, 11:14
Bah, rigenerata o meno...ma chi se ne frega?! L' importante è che funzioni. Anch'io ho avuto a che fare con l'assistenza M$ (niente da dire, eh. almeno per me servizio ottimo): la mia xbox360 day one fu fraggata dal famigerato aggiornamento per il supporto ai 1080p (che tra l'altro per ora proprio non mi servono). Cmq, se la mia è stata rigenerata/riparata/nuova non lo so: mi sono limitato a controllare la presenza di graffi o difetti esterni poiché la mia non ne aveva. Come detto: l' importante è che funzioni :sperem:
BTinside
05-02-2007, 14:01
La mia la definirei una "kilometri 0".
Ha le plastiche nuove, la cromatura del tray del dvd immacolata, anche la plastica del ricevitore wireless non ha graffi. Però non aveva gli adesivi protettivi applicati.
Scuotendola però fa del rumore come qualcosa dentro fosse rotto.
Quindi presumo sia una console comprata nuova da qualcuno, usata pochi giorni, poi rotta e mandata in assistenza, rigenerata e poi data a me.
Sta volta come lettore mi è capitato un Samsung.
Window Vista
05-02-2007, 15:20
La mia la definirei una "kilometri 0".
Ha le plastiche nuove, la cromatura del tray del dvd immacolata, anche la plastica del ricevitore wireless non ha graffi. Però non aveva gli adesivi protettivi applicati.
Quindi presumo sia una console comprata nuova da qualcuno, usata pochi giorni, poi rotta e mandata in assistenza, rigenerata e poi data a me.
Sta volta come lettore mi è capitato un Samsung.
Grave??? :)
inquietante... :eek:
BTinside
05-02-2007, 17:15
a quanto pare no.
:tie:
:D
Window Vista
05-02-2007, 17:17
inquietante... :eek:
a quanto pare no.
:D
Spero di no nella mia :tie: tra 1 al max 2 settimane dovrei avere una nuova console :(
Maverick491
05-02-2007, 17:19
...cut...
...cut...
E' normale! E' il sensore che informa la console se si trova in posizione orizzontale o verticale, per adattare i led del ring of light. :D
ma 'sto rumore se non sbaglio lo fanno tutte....e' il sensore che serve alla console per capire se e' in verticale o in orizzontale.
EDIT:mi hanno anticipato di pochissimo......
Window Vista
05-02-2007, 17:20
ma 'sto rumore se non sbaglio lo fanno tutte....e' il sensore che serve alla console per capire se e' in verticale o in orizzontale.
Sicuro, l'avete mai visto stà minchia di sensore??? e cmq da me non si sentiva perciò mi sà che ci siamo beccati una fregatura :( :cry: :(
Maverick491
05-02-2007, 17:25
Sicuro, l'avete mai visto stà minchia di sensore??? e cmq da me non si sentiva perciò mi sà che ci siamo beccati una fregatura :( :cry: :(
Per fare la prova semplicemente girala un paio di volte da orizzontale a verticale. Si sente distintamente scattare il sensore all'interno ;)
Window Vista
05-02-2007, 17:26
Per fare la prova semplicemente girala un paio di volte da orizzontale a verticale. Si sente distintamente scattare il sensore all'interno ;)
Non posso per i motivi sopra citati :(
BTinside
05-02-2007, 17:44
E' normale! E' il sensore che informa la console se si trova in posizione orizzontale o verticale, per adattare i led del ring of light. :D
E come mai in quella che avevo prima non succedeva? E poi non succede a tutti. :D
Maverick491
05-02-2007, 17:50
E come mai in quella che avevo prima non succedeva? E poi non succede a tutti. :D
Sei proprio sicuro? Magari ad alcune si sente di più rispetto ad altre... :confused:
spedita ieri all'assistenza ... non so quale mi tornerà e soprattuto se mi tornerà riparata viste le non ottime condizioni del sigillo microzoz (è un pò rovinato nella parte centrale) :D
Window Vista
05-02-2007, 22:17
Speriamo che siamo tutte nuove quelle della M$ :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.