PDA

View Full Version : vi prego aiutatemi!! Non riesco più a entrare in Windows!! per piacere


yuri982
04-02-2007, 17:52
Ragazzi per piacere qualcuno mi può aiutare? stamattina ho acceso il mio pc con Windows Xp e tutto è andato bene fino alla scelta del mio account (infatti lo divido con mio fratello): praticamente né io né lui riusciamo più a entrare perché nel momento in cui clicchiamo e inseriamo la nostra password succede che il pc si riavvia e ricompare sempre la stessa schermata di scelta dell'account. Come posso fare? devo per forza formattare tutto? non vorrei perché ho dei dati importanti dentro, ma come faccio a salvarli se non riesco ad accedere neanche al desktop e nemmeno in modalità provvisoria? VI PREGO AIUTATEMI :cry:

squall15
04-02-2007, 17:55
Per il problema non ti so dire, per il recupero dati scarica una live di linux tipo knoppix e li recuperi da lì.
Ciao

Blackie
04-02-2007, 18:03
Se non hai live cd di Linux o roba simile, reinstalla xp senza formattare.
Fai partire l'installazione normalmente, ad un certo punto ti dirá che ha trovato un'installazione presente sull'hd e ti chiederá se vuoi tentare il ripristino.
Fai solo molta attenzione a leggere bene le istruzioni a video e ti dovresti ritrovare con xp funzionante e tutti i tuoi dati ancora intatti.

yuri982
04-02-2007, 18:28
grazie ragazzi, mi potete postare un link dove poter scaricare questo knoppix? ad esempio.. se lo scarico da questa pagina http://sunsite.rediris.es/mirror/knoppix/
quale file devo scaricare?? :confused:

squall15
04-02-2007, 18:32
dal sito che hai trovato il 2° file scaricabile va bene (insomma la EN.iso da 698 mb)

yuri982
04-02-2007, 20:28
scusate ancora, ma poi con questo knoppix riesco a recuperare solo i dati oppure poi dovrò comunque riformattare tutto? :confused:

squall15
04-02-2007, 20:33
Come ho detto nel primo post, per la risoluzione del problema non ti so aiutare, con knoppix recuperi i tuoi dati nel caso decidi di formattare, comunque aspetta qualcun altro, magari ti sanno risolvere il problema ed eviti il format

Blackie
04-02-2007, 21:34
poi con questo knoppix riesco a recuperare solo i dati oppure poi dovrò comunque riformattare tutto?

Se non vuoi formattare fai come ti ho spiegato io, no?

Khronos
04-02-2007, 21:50
scusate ma non so se lui sappia cosa sia knoppix ^^
click (http://www.knoppixitalia.org/modules/wfsection/article.php?articleid=6)
è una live di linux, accedi ai tuoi dischi senza sfiorarli, e da li salvi su un disco esterno/masterizzi quello che devi salvare.
forse ci sarà un pò d'aiuto la situazione del tuo pc "prima" del fatto... domande che faccio sempre ^^
istallato qualcosa? navigavi in internet? antivirus/firewall attivi/aggiornati? scaricato e aperto qualche file? toccato il sistema? etc!

card72
05-02-2007, 09:34
riesci ad entrare in modalità provvisoria ??

klimt78
05-02-2007, 09:41
giusto prova ad entrare prima in modalità provvisoria, disinstallando l'ultimo programma che hai messo su che probabilmente ti crea conflitto con qualche altra applicazione. quindi riavvi il pc in modalità normale e vedi se il problema persiste

Khronos
05-02-2007, 09:46
giusto prova ad entrare prima in modalità provvisoria, disinstallando l'ultimo programma che hai messo su che probabilmente ti crea conflitto con qualche altra applicazione. quindi riavvi il pc in modalità normale e vedi se il problema persiste

ma come faccio a salvarli se non riesco ad accedere neanche al desktop e nemmeno in modalità provvisoria?

no non riesce...

card72
05-02-2007, 10:19
Oops, non ho letto bene l'inizio, scusate ;)

allora in questo caso è d'obbligo la formattazione, se non riesci a recuperare i dati con una live di linux, puoi provare anche con bart pe.
Ciao.