View Full Version : Vista VS XP
ciao a tutti. come intuirete dal titolo l'argomento è la differenza fra Windows Vista e il suo predecessore Windows XP. a breve dovrò comprare Windows (in teoria Vista), sono andato a leggere un po di recensioni qua e la e mi sono sorti dei dubbi... quindi la mia domanda è questa: meglio Vista o XP? mi potreste elencare pregi e difetti dell'uno e dell'altro (se nn è chiedere troppo). cmq (per completezza) io dovrò prendere o la Vista ultimate o XP pro (per la necessità del supporto di 2 processori distinti)
ciao a tutti. come intuirete dal titolo l'argomento è la differenza fra Windows Vista e il suo predecessore Windows XP. a breve dovrò comprare Windows (in teoria Vista), sono andato a leggere un po di recensioni qua e la e mi sono sorti dei dubbi... quindi la mia domanda è questa: meglio Vista o XP? mi potreste elencare pregi e difetti dell'uno e dell'altro (se nn è chiedere troppo). cmq (per completezza) io dovrò prendere o la Vista ultimate o XP pro (per la necessità del supporto di 2 processori distinti)
Windows vista è il migliore. Certo ora ci sono dei problemi che microsoft dovrà risolvere ma è una cosa normale dato che è appena uscito se non ci fossero i problemi sarebbe anormale ;)
1974benny
04-02-2007, 17:09
Oramai il futuro e' VISTA...nel bene e nel male.........
A me sembra che anche le altre versioni
c'è da dire che prima dell'uscita non ha avuto una buona fama, per un elenco di motivi di cui cito solo pochi:
1: se non hai hardware certificato sei fregato perchè Windows vista non accetta altro, questo comporta che chi ha acquistato hardware da poco si trova in alto mare per non essere volgare.
2: Palladium verità? o semplice terrorismo informatico? c'è chi dice che Windows Vista non permetterà l'uso di software (emule et simili) per usi che voi tutti ben sapere sfido chiunque a non aver mai usato uno di questi software :P ormai è una realtà. Altri dicono invece che questa storia è morta assieme pentium D. Questa domanda penso possa risponderla soltanto chi ha avuto il fegato di testare il nuovo Windows appena uscito.
Io di mio cerco di avere pazienza e aspettare 6 mesi almeno , sperando di non dover cambiare ancora hardware visto che ho già speso abbastanza dindi per la 8800 GTS che sto aspettando con ansia l'arrivo.
insomma se si deve prendere, tanto vale prendere Vista; a patto che si abbia un sistema certificato Vista... e xke un sistema sia tale di quali requisiti necessita?
non ne sento la necessità di passare a vista.
ora con gli aggiornamenti xp và bene. perchè cambiare? o almeno per ora..
non ne sento la necessità di passare a vista.
ora con gli aggiornamenti xp và bene. perchè cambiare? o almeno per ora..
Dx10? Software che piano piano dimenticherà xp come è successo per
millennium 98 e 95.
window 2000 bene o male è rimasto in piedi perche usato in ambito professionale ma gli altri ................
BlakMetal
04-02-2007, 18:30
sincerametne per me vista è migliore di xp per il semplice motivo che il mio hardware gira meglio, lo vedo proprio più scattante.
Infatti sono tutte balle quello di avere un sistema certificato vista, infatti io ho la versione ultimate e con l'hardware che ho in firma ci gira tranquillamente windows aero e tutte le funzionalità di vista nonostante io abbia solo 512 mb di ram e noto che rispetto a xp non scatta per niente.
2: Palladium verità? o semplice terrorismo informatico? c'è chi dice che Windows Vista non permetterà l'uso di software (emule et simili) per usi che voi tutti ben sapere sfido chiunque a non aver mai usato uno di questi software :P ormai è una realtà. Altri dicono invece che questa storia è morta assieme pentium D. Questa domanda penso possa risponderla soltanto chi ha avuto il fegato di testare il nuovo Windows appena uscito.
Palladium non è più implemantato in Vista: fa parte di quelle cose che m$ ha tolto, come il nuovo file system WinFS
Maverick491
04-02-2007, 19:41
Palladium non è più implemantato in Vista: fa parte di quelle cose che m$ ha tolto, come il nuovo file system WinFS
:eek: Fonte?
http://www.tomshw.it/software.php?guide=20060304&page=windows_vista-04
In ogni caso, nessuno vieta a m$ di inserirla successivamente
dipende anche dal tipo di hw che hai.. non si può dire meglio l'uno o l'altro.. per un pc di 5 anni fa vista non gira, mentre xp forse si
Per quanto riguarda il DRM(Palladium per intenderci) non ce n'è traccia,l'ho installato da 2 giorni e per il momento riesco a farci tutto quello che faccio con XP(emule,mp3,divx,ecc..).
Circa l'Hardware sono tutte voci infondate io ho la home premium e sul mio pc(pentium 4 3 Gh,quindi non certificato per vista)giro benissimo.
Sarà perchè per il momento è pulito ma a me sembra più veloce di XP.
Cmq io per il momento visto che è appena uscito quindi a livello di compatibilità software siamo ancora all'alba l'ho messo in dual boot con XP.
Io ti consiglio di prenderlo,poi sta a te decidere.
Maverick491
05-02-2007, 10:38
Ma esiste per caso una versione "demo" di vista, per esempio limitata solo 10 giorni giusto per provare com'è?
dave4mame
05-02-2007, 11:12
forse vado un pochino OT, ma...
la versione retail "finale" che build è?
sono entrato in due negozi e dall'about sono uscite due numeri diversi...
Ma esiste per caso una versione "demo" di vista, per esempio limitata solo 10 giorni giusto per provare com'è?
Si esiste. Se quando fai l'installazione da dvd non inserisci il productkey installi la versione TRIAL che dovrebbe valere,se non erro, 30 giorni.
Non so se in qualche sito web o direttamente sul sito di Microsoft la trovi,ma se non dovessi trovarla puoi scaricare l'immagine del dvd da emule,li la trovi quasi sicuramente.
Una volta che hai finito di scaricare la installi senza productkey(anche perchè non ce l'hai) e hai la versione di prova.
goldorak
07-02-2007, 00:46
Oramai il futuro e' VISTA...nel bene e nel male.........
Windows xp pro verra' supportato fino alla 2014.
Quindi a meno che uno non passi a Vista solo per i giochi non ce' nessun motivo per abbandonare un sistema operativo collaudato con uno ancora in fase di testing.
E passare a Vista solo per l'interfaccia grafica e' da "sciocchi"
E poi, se uno deve fare un passaggio, non lo fa di certo da windows xp pro a windows vista, ma al suo successore che almeno integrera' le funzionalita' avanzate che sono state tolte da Vista.
Tipo il WinFS, etc....
Maverick491
07-02-2007, 10:22
Si esiste. Se quando fai l'installazione da dvd non inserisci il productkey installi la versione TRIAL che dovrebbe valere,se non erro, 30 giorni.
Non so se in qualche sito web o direttamente sul sito di Microsoft la trovi,ma se non dovessi trovarla puoi scaricare l'immagine del dvd da emule,li la trovi quasi sicuramente.
Una volta che hai finito di scaricare la installi senza productkey(anche perchè non ce l'hai) e hai la versione di prova.
Ok quindi in questo modo anche se l'immagine è scaricata da emule non farei nulla di illegale se lo uso solo per i 30 giorni concessi da MS giusto?
zanardi84
07-02-2007, 10:23
Allora, avrei voluto aprire un 3D specifico, ma evito di inzozzare, quindi penso che sia meglio aprire quì.
Di cosa si tratta?
Vista mi sta ingolosendo e non poco, ma è anche vero che dovrei fare i conti con l'hardware di cui dispongo. E' quello in sign ma lo riassumo quì
Mobo MSI K8N Neo3
Cpu AMD Athlon 64 3000+ Newcastle socket 754
1GB DDR Twinmos
Sapphire Radeon X1900GT 256MB DDR3 pci-express
SB Audigy
Hard disk maxtor diamond max 9 120GB
Se lo usassi solo per internet o musica o altre cose simili potrebbe andare bene, ma io sono un giocatore. HO visto dai benchmark che ci sono leggere differenze, ma i test erano stati effettuati con un conroe e con parecchia ram...
Sulla mia macchina quanto impatterebbe sulle prestazioni di gioco?
Un'altra cosa: per caso è ancora possibile scaricare la versione di prova dal sito microsoft?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.