PDA

View Full Version : Problema..Xp Home Desktop VUOTO! HELPP

FabryTheV
04-02-2007, 15:21
Ciao a tutti, emergenza..nel pc della mia ragazza..funziona tutto ma il desktop è Vuoto..niente barra e niente icone!

Se dal task manager faccio esegui/explorer.exe , per un'istante appare la barra con start ecc...ma sparisce subito, invece le icone non appaiono mai.
Insieme alla barra, per un istante, appare anche la schermatina di avast, ma anche lei sparisce subito.
Ho provato a cancellare momentaneamente la cartella di avast pensando che fosse lui a bloccare..ma nn è cambiato nulla.

ho provato anche questa procedura.. http://www.megalab.it/articoli.php?id=710 , ma nulla.

Non so più che fare...formattare tutto è uno shock..ehehavete qualche consiglio ??

Grazie!
Fabri

Khronos
04-02-2007, 15:46
invece di cancellare avast, da task manager avresti dovuto avviarlo e farci una bella scansione ^^
provane anche altri di antivirus.
antispyware (ma non penso centrino qualcosa con un comportamento così erroneo di explorer)
puoi ricostruire cos'è successo prima della scomparsa del desktop?
istallato qualcosa? scaricato qualcosa? gli antivirus/firewall erano attivi? navigato in qualche sito? con che browser? aperto qualche file?...

FabryTheV
04-02-2007, 15:59
Eccomi, mi ha detto adesso che la sorella ha istallato un'applicazione java dal sito della Mini...grrr, li si è bloccato tutto! icone sparite..

Poi al riavvio un amcio le ha dato un software per disistallare quell'applicazione ma nn è cambiato nulla.

Khronos
04-02-2007, 16:26
java..... più lo sento più lo odio ^^
vabè... poco da farci, non credo che un'applet che funziona in una console virtuale ti mandi a sputtanaio il sistema. prova ad avviare windows in modalita provvisoria (premi F8 prima che venga fuori il logo di windows con la barra di caricamento)
ripeto, fai una bella scansioncina con quello che c'è,poi forse (ma dico forse) si potrebbe tentare disistallando i componenti java di windows (presumo gli sia arrivata la JRE, quella adatta solo a visualizzare contenuti java). di più non saprei, magari qualcun'altro ha altre soluzioni. intanto prova. ^^