View Full Version : consiglio SONY VAIO VGNFE31Z.IT1.A
salve mi interessava comprare un portatile con schermo piccolo ma dalle grandi prestazioni e mi sono orientato verso questo sony vaio VGNFE31Z.IT1.A
il prezzo è interessante 1299 euro (è riadattato in fabbrica)
queste le caratteristiche:
Tecnologia mobile Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™ 2 Duo T5500 (1,66 GHz e bus Frontside da 667 MHz) e Intel® PRO/Wireless 802.11a/b/g
Microsoft® Windows® XP autentico Media Center Edition 2005 (versione italiana), Windows Vista™ Capable e Premium Ready*
Unità disco rigido da 120 GB Serial ATA 5400 rpm
1 GB di SDRAM DDR2 (2 x 512 MB), massimo 2 GB di SDRAM DDR2 (2 x 1 Go)
Schermo a cristalli liquidi X-black wide screen WXGA (1280 x 800) da 13,3 pollici
NVIDIA® GeForce® Go 7400 con supporto NVIDIA® TurboCache™ da 256 MB (la tecnologia NVIDIA® TurboCache™ coniuga le dimensioni e la larghezza di banda della memoria video e della memoria dinamica di sistema per ottimizzare le prestazioni)
Unità DVD±RW/±R DL/RAM
Wireless LAN IEEE 802.11a/b/g; Bluetooth®
In alternativa pensavo anche un DELL Xps 1210 nella configurazione base 1399
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz) Schermo 12.1" WXGA (1280 X 800) con TrueLife™ e webcam integrata
SDRAM DDR2 a doppio canale da 1024 MB a 533 MHz (2 da 512)
120GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive
Intel®Graphics Media Accelerator 950
cosa mi consigliate? diciamo che ci dovrei scrivere ascoltare musica vedere film lavorare con photoshop e fare piccoli montaggi video e qualche volta anche giocarci
ermejo91
04-02-2007, 15:54
:D
ermejo91
04-02-2007, 15:55
Mi sa ke hai sbagliato se ti riferisci a un fe31z ha un t5600 2gb di ram 200gb di hdd e una nvidia 7600 128mb vram :sofico:
hai ragione ho sbagliato a copiare la sigla che è VGNC1Z/B.IT1.A
le caratteristiche sono quelle però copiate dal sito sony tra le offerte
ermejo91
04-02-2007, 17:02
:D comunque se devi anke giocarci è meglio il sony :D
e di questo cosa mi dici FE31Z?
Tecnologia mobile Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™ 2 Duo T5600 (1,83 GHz e bus Frontside da 667 MHz) e Intel® PRO/Wireless 802.11a/b/g
Microsoft® Windows® XP autentico Media Center Edition 2005 (versione italiana), Windows Vista™ Capable e Premium Ready*
Unità disco rigido da 200 GB Serial ATA 4200 rpm
2 GB di SDRAM DDR2 (2 x 1024 MB), massimo 2 GB di SDRAM DDR2
Schermo a cristalli liquidi X-black wide screen WXGA (1280 x 800) da 15,4 pollici con tecnologia a doppia lampada
NVIDIA® GeForce® Go 7600 con 128 MB di VRAM dedicata
Unità DVD±RW/±R DL/RAM
Fotocamera digitale 'Motion Eye' incorporata (30 fotogrammi al secondo, 0.37 Mega Pixles) con funzione immagini in movimento (risoluzione massima (pixel) VGA 640 x 480/dati RAW)
Wireless LAN 802.11a/b/g; Tecnologia Bluetooth
Tastiera italiana
quello che non mi convince rispetto all'altro sony è la scheda video anche se i 200gb di hd e i 2 gb di ram sono invitanti il prezzo è di 1399.
non avendoli mai visti dal vivo non mi rendo conto delle dimensioni. Un 13 è molto più piccolo di un 15? in fondo la differenza di peso è contenuta. a durata di batteria sai come sono messi i vaio? e l'assistenza?
ciao grazie
Barbaresco
05-02-2007, 07:51
Oggi dovrebbero consegnarmi il Vaio FE31M pagato € 1.199 al call center Sony.
Trattasi di prodotto NUOVO e NON rigenerato.
Rispetto al 31Z la differenza è solo nell'Hard Disk da 200 contro i 160 (peraltro ho già ordinato un 80 giga a 5400 giri) e nel giga in più di ram che comunque è implementabile in futuro.
solidguitarman
05-02-2007, 08:18
Oggi dovrebbero consegnarmi il Vaio FE31M pagato € 1.199 al call center Sony.
Trattasi di prodotto NUOVO e NON rigenerato.
Rispetto al 31Z la differenza è solo nell'Hard Disk da 200 contro i 160 (peraltro ho già ordinato un 80 giga a 5400 giri) e nel giga in più di ram che comunque è implementabile in futuro.
Frenaaa!
Un FE31M a 1199 euro? come hai fatto?
Barbaresco
05-02-2007, 08:45
Frenaaa!
Un FE31M a 1199 euro? come hai fatto?
Ho telefonato al call center Sony chiedendo informazioni sul FE31M che sul sito SONY era in vendita a 1.299 ed eventualmente sulla versione ricondizionata a 1.199.
L'operatore (tale Enrico) mi ha detto che i modelli ricondizionati non erano disponibili, ma che mi avrebbe potuto praticare lo stesso prezzo (1.210,99 con spese di spedizione SDA) sul modello nuovo.
Non ci ho pensato 2 volte e l'ho ordinato seduta stante.
Dovrebbero consegnarmelo stamattina.
Purtroppo non sono riuscito neppure a "scroccargli" la borsa, in quanto mi ha risposto che quel prezzo è riservato solo a color che chiamano il call center ed hanno mandato di vendere a prezzo imposto (1.199 appunto).
Prova a fare una telefonata, non ti costa nulla, se dovessero praticare le stesse condizioni, secondo me sarebbe un buon affare a quel prezzo.
una domanda l'Fe31z a 1400 euro è una macchina che ne vale la pena? con la stessa cifra prendo un dell 6400 pompato al massimo con procio da 7200 2gb di memoria e la scheda a 256mb credo condivisa e 160 gb hardisk a 5600
sono molto indeciso
Barbaresco
05-02-2007, 10:26
una domanda l'Fe31z a 1400 euro è una macchina che ne vale la pena? con la stessa cifra prendo un dell 6400 pompato al massimo con procio da 7200 2gb di memoria e la scheda a 256mb credo condivisa e 160 gb hardisk a 5600
sono molto indeciso
Il Dell 64 pompato al max, monta comunque una scheda video inferiore al Sony.
E' vero che se scegli la risoluzione max del video sul Dell è superiore a quella di Sony, ma quest'ultimo ha il video universalmente riconosciuto come il migliore tra i notebook.
Altro fattore da non trascurare è che sul Dell puoi montare un HD da 100 giga a 7200 giri, mentre con il Vaio viaggi ancora a 4200, se pur con il doppio della capacità (è comunque sostituibile con uno da 5400giri con pochissima spesa).
Se il fattore estetico, nel quale Sony vince 10 - 0, non è una componente basilare della scelta, acquista Dell che risparmi anche dei soldini.
Personalmente prenederei Sony ad occhio chiusi, ma io sono di parte.
Ho telefonato al call center Sony chiedendo informazioni sul FE31M che sul sito SONY era in vendita a 1.299 ed eventualmente sulla versione ricondizionata a 1.199.
L'operatore (tale Enrico) mi ha detto che i modelli ricondizionati non erano disponibili, ma che mi avrebbe potuto praticare lo stesso prezzo (1.210,99 con spese di spedizione SDA) sul modello nuovo.
Non ci ho pensato 2 volte e l'ho ordinato seduta stante.
Dovrebbero consegnarmelo stamattina.
Purtroppo non sono riuscito neppure a "scroccargli" la borsa, in quanto mi ha risposto che quel prezzo è riservato solo a color che chiamano il call center ed hanno mandato di vendere a prezzo imposto (1.199 appunto).
Prova a fare una telefonata, non ti costa nulla, se dovessero praticare le stesse condizioni, secondo me sarebbe un buon affare a quel prezzo.
Complimenti per l'acquisto. Ero anche io intenzionato ad acquistare il Sony che ho visto ieri ma son rimasto totalmente deluso dall'estetica (l'unica cosa che mi piace è come è fatto il lato sinistro)....a parte il colore orribile ma non ha niente che mi ha colpito...(pensa che ero con una designer (già laureata) e mi ha detto che il sony era il più brutto in mezzo a un hp 62xx a un toshiba a100 e un acer..). Il prezzo direi onestino anche se a quel prezzo si trova di meglio sia per estetica che per prestazioni. 1gb di ram e 4200rpm son davvero roba di 2 anni fa.. :mad:
L'unica nota da dover fare è invece lo schermo, davvero ottimo !
Ci son rimasto maluccio perchè gira e rigira da più di 1 sett. ero intenzionato ad acquistare proprio il Sony :mad:
Barbaresco
05-02-2007, 10:40
Complimenti per l'acquisto. Ero anche io intenzionato ad acquistare il Sony che ho visto ieri ma son rimasto totalmente deluso dall'estetica (l'unica cosa che mi piace è come è fatto il lato sinistro)....a parte il colore orribile ma non ha niente che mi ha colpito...(pensa che ero con una designer (già laureata) e mi ha detto che il sony era il più brutto in mezzo a un hp 62xx a un toshiba a100 e un acer..). Il prezzo direi onestino anche se a quel prezzo si trova di meglio sia per estetica che per prestazioni. 1gb di ram e 4200rpm son davvero roba di 2 anni fa.. :mad:
L'unica nota da dover fare è invece lo schermo, davvero ottimo !
Ci son rimasto maluccio perchè gira e rigira da più di 1 sett. ero intenzionato ad acquistare proprio il Sony :mad:
L'estetica è comunque un fattore personale, non cito la famosa massima latina secondo la quale....De gustibus.....
Chi compra Sony ed ha un minimo di consocenza del mondo dei laptpo, lo fa con cognizione di causa, in altre parole, sa benissimo cosa sta acquistando ed i pregi ed i difetti ad esso intrinseci.
So benissimo che a parità di prezzo si acquistano prodotti migliori, ma quando vedi quello schermo......t'innamori.
L'estetica è comunque un fattore personale, non cito la famosa massima latina secondo la quale....De gustibus.....
Chi compra Sony ed ha un minimo di consocenza del mondo dei laptpo, lo fa con cognizione di causa, in altre parole, sa benissimo cosa sta acquistando ed i pregi ed i difetti ad esso intrinseci.
So benissimo che a parità di prezzo si acquistano prodotti migliori, ma quando vedi quello schermo......t'innamori.
Vorrei continuare a parlare ma è meglio di no, ripeto, complimenti per l'acquisto ;)
Barbaresco
05-02-2007, 10:55
Vorrei continuare a parlare ma è meglio di no, ripeto, complimenti per l'acquisto ;)
Ti ringrazio.
Scrivi pure ciò che ti pare, questo è un forum, ognuno ha il diritto di scrivere ciò che meglio crede ovviamente nel rispetto degli scritti ed ogni intervento porta comunque conoscenza anche se minima.
Se dovessi scrivere che esteticamente il Vaio è una mer.da, non mi offenderei, ne tantomeno cercherei di controbattere, stiamo parlando di un laptop, mica di una donna.
So benissimo cosa ho comprato e perchè l'ho fatto, come ho scritto sopra, con i denari spesi per il Vaio si aqustano laptop tecnicamente superiori.
mi interessa molto la discussione anche perché chiamando il call center della sony il tizio del portatile non sapeva una mazza e sparava solo cavolate, mi invogliava a comprarlo solo il più rapidamente possibile.
ho letto in giro che la batteria dei sony non ha una lunga durata me lo potete confermare voi che l'avete?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.