PDA

View Full Version : Problema riavvii dopo upgrade

Gninut
04-02-2007, 15:54
Ciao a tutti :D ,mi sono appena iscritto a questo fantastico forum e pongo subito alla vostra attenzione il mio problema.

Premesso che il mio PC è di "serie" e non di certo come certe opere viste qui sul forum.Vista l'età del computer e una certa lentezza ho deciso di fargli un piccolo upgrade,dopo aver aggiunto un altro HD da 250GB [ora sono due da 250GB],un altra RAM da 512MB [ora sono due da 512MB],un masterizzatore con il programma NERO 7 e una nuova scheda video ATI RADEON 9000 AGP/128 MB mi ritrovo con una marea di problemi.Il lavoro è stato fatto da una persona di fiducia [che ora mi ha davvvero stancato] titolare di un laboratorio quindi godeva della mia massima fiducia visto e considerato che ha sempre seguito lui il mio PC.
Dopo 4 giorni :rolleyes: mi ha riconsegnato il tutto dicendo che era a posto.
Attacco il tutto,windows viene caricato correttamente,sistemo un po' le icone sul desktop e all'improvviso il tutto si riavvia così su due piedi,allora attendo e vedo cosa succede,prima di ricaricare windows appare la schermata controllo di coerenza su uno dei dischi [sicuramente avrete presente di cosa parlo] aspetto che finisca e XP viene ricaricato correttamente.Questi riavvia sono sempre piu' frequenti nei giorni successivi e dalla tower s'inizia a sentire una specie di "sirena" un suono molto forte,così contattando il tecnico arriviamo [o meglio,arrivo] a capire che potrebbe essere un problema di RAM,prima verifica che le RAM siano inserite bene e mi dice di vedere se il PC fa ancora sti scherzi e immancabilmente il problema sussiste,si decide per la sostituzione di entrambe le RAM.
Dopo un altra settimana che passo senza PC :muro: :muro: :muro: mi viene ridato assicurandomi che ora tutto funziona perfettamente e che tutti i test effettuati non hanno portato alla luce problemi.....invece......ora mi ritrovo con lo stesso problema,meno frequente ma comunque persiste e personalmente non so piu' dove sbattere la testa,ora ho richiesto al signore di riprendersi il PC e di farlo ritornare funzionante intanto chiedo anche i vostri pareri.Adesso i riavvii sono meno frequenti pero' almeno uno o due dopo che è stato acceso ci sono,esempio:sono su un forum e così all'improvviso si riavvia,sto lavorando con un programma e si riavvia,dopo aver speso dei soldi non posso tenermi una cosa così.Adesso ho notato anche un ulteriore cosa:dalla tower ogni tanto si sente come uno "stac" come quando si spegne il PC e un suono tipo UUUUUuuuuuuuuuuuuuuuuuuu che va man mano a diminuire,tutto questo in pochi secondi,pero' non è che poi si spegne o si riavvia,continuo tranquillamente a fare quelle che stavo facendo quindi non so se la cosa è correlara...

aggiornero' il post man mano che scopriro' nuovi problemi :cry:

grazie a tutti

Gninut
04-02-2007, 17:51
11 visite e nessun commento?accetto tutto :D era solo per sapere altri pareri.... :p

ercolino
04-02-2007, 17:57
Benvenuto.

Consiglio di verificare le temperature e anche l'alimentatore.

Visto che hai aumentato l'hw presente l'alimentatore potrebbe anche non essere in grado di reggere il tutto.

Quindi verifica Temperature e Alimentatore

Gninut
04-02-2007, 18:01
Benvenuto.

Consiglio di verificare le temperature e anche l'alimentatore.

Visto che hai aumentato l'hw presente l'alimentatore potrebbe anche non essere in grado di reggere il tutto.

Quindi verifica Temperature e Alimentatore

Grazie della risposta Ercolino :D ,provero' a verificare l'alimentatore ma per le temperature non saprei come fare?

ercolino
04-02-2007, 18:05
Dai un'occhiata Qui (http://www.hwupgrade.it/download/file/1066.html)

Non so da quanti Watt sia il tuo alimentatore

Gninut
04-02-2007, 18:11
Dai un'occhiata Qui (http://www.hwupgrade.it/download/file/1066.html)

Non so da quanti Watt sia il tuo alimentatore

molte grazie :D

Gninut
04-02-2007, 19:00
non siate timidi,si accettano altri consigli ;)

squall15
04-02-2007, 19:51
Io farei anche un test dell'hard disk non si sa mai; hai provato a togliere la spunta dal riavvio automatico?se ti esce un codice d'errore con la schermata blu magari è anche più facile arrivare al problema

Gninut
04-02-2007, 20:09
Io farei anche un test dell'hard disk non si sa mai; hai provato a togliere la spunta dal riavvio automatico?se ti esce un codice d'errore con la schermata blu magari è anche più facile arrivare al problema

dove la trovo questa spunta del riavvio automatico? :D scusate ma ho tanta passione per l'informatica e l'elettronica pero' imparo tutto da autodidatta visto che non ho basi tecniche o scolastiche :muro:

quando esce la schermata blu del controllo di coerenza di uno dei dischi [spero di dire giusto] non leggo di errori,staro' piu' attento quando ricapiterà

grazie a tutti per l'aiuto :p

squall15
04-02-2007, 21:08
dove la trovo questa spunta del riavvio automatico?
Pannello di controllo-sistema-avanzate-da avvio e ripristino impostazioni e togli la spunta a riavvia automaticamente

Gninut
18-02-2007, 18:02
L'incompetente delle persona che ci ha messo le mani domani si riprende il pC per formattarlo visto che nonostante tutti i tentativi di risolvere i problemi sono andati a farsi benedire,ora è diventato quasi impossibile usarlo visto la quantità di errori che compaiono.....:mad:

squall15
18-02-2007, 18:05
Ma siete riusciti a fare i test di hd, ali e temp?

Gninut
18-02-2007, 18:08
Ma siete riusciti a fare i test di hd, ali e temp?

io sono molto terra terra con l'informatica anche se cerco di ampliare le mie conoscenze.Tutti i test da lui fatti hanno dato esito negativo,dice che non è un problema hardware,pero' prima diceva anche che non erano virus e poi invece ne sono stati trovati,il PC l'ha sempre tenuto lui e mi viene a dire che li ho presi io,oggi ho avuto una litigata furibonda perchè per fare un lavoro di routine mi ha distrutto il PC:mad:

squall15
18-02-2007, 18:20
Capisco, fai sapere se risolvi.
PS: ma in provvisoria ti si riavvia uguale?

Gninut
18-02-2007, 18:26
Sicuramente vi terro' aggiornati:D ,ero anche intenzionato a farmi un PC nuvo pero' ora mi sono impuntato e deve risolvere i problemi di questo visto che 400€ se li è presi ed il PC non è mai andato,lui dice che in laboratorio non crea nessun problema,non si riavvia e tutto va alla perfezione ma ormai l'ho scoperto e l'ho messo al muro.

In provvisoria non saprei se va:mc:

Gninut
24-02-2007, 15:39
Ed eccoci qua dopo la formattazione:O
Il Signore ha sostenuto per l'ennesima volta che i problemi dipendevano da virus e che nel sistema ne sono stati trovati molti così come adware,malware ecc....io ora mi chiedo:ho sempre avuto l'antivirus,prima McAffe e poi ora con GData e quando c'era qualcosa che non andava facevano il loro lavoro,per gli spyware e company avevo SpySweeper di Webroot,ha addirittura insinuata che i CD stessi [originali] fossero infetti,quindi questa quantità di virus come sostiene lui da dove arrivava????...ho avuto il PC per una settimana e mezza visto che per piu' di un mese era in laboratorio da lui per risolvere tutti i casini che sono usciti quindi non puo' imputarmi tale colpa anche perchè in quel poco tempo che l'ho usato avevo suo il suo di antivirus quindi se è così formidabile come mai scansionando non dava niente??....comunque sia ancora oggi ogni tanto si ripresenta il riavvio ma ormai mi sono rassegnato,sfrutto ancora un po' questo PC e mi preparo a farmene uno nuovo:D :D

ora ne approfitto per chiedere a voi superesperti un buon prodotto free o commerciale che difenda da malware,spyware e compagnia bella,grazie a tutti per l'aiuto:p

squall15
24-02-2007, 15:46
.comunque sia ancora oggi ogni tanto si ripresenta il riavvio ma ormai mi sono rassegnato,sfrutto ancora un po' questo PC e mi preparo a farmene uno nuovo:D :D

Una domanda: ma se il pc si riavvia comunque nonostante la formattazione (ergo non erano i virus o almeno non solo quelli) non puoi rilasciargli il pc facendoglielo sistemare? In fondo hai detto tu di averci speso qualche centinaio di euro per l'upgrade, è un peccato...
Per la domanda ti conviene chiedere nella sezione antivirus, io uso come antivirus antivir, come antispyware spybot e zone alarm pro come firewall

Gninut
24-02-2007, 15:51
Una domanda: ma se il pc si riavvia comunque nonostante la formattazione (ergo non erano i virus o almeno non solo quelli) non puoi rilasciargli il pc facendoglielo sistemare? In fondo hai detto tu di averci speso qualche centinaio di euro per l'upgrade, è un peccato...
Per la domanda ti conviene chiedere nella sezione antivirus, io uso come antivirus antivir, come antispyware spybot e zone alarm pro come firewall

Ciao squall,ha ragione,è un peccato avere un PC che va a metà,pero' adesso i riavvii sono molti meno,lui non vuole piu' prendersi il PC perchè il giorno prima che venisse a prendersolo per l'ennesima volta abbiamo avuto una telefonata di fuoco dove io ho davvero perso la pazienza e ci sono andato giu' pesante visto che lui con la sua solita flemma mi dava altre spiegazioni senza senso anche per uno scemo come me che d'informartica ci capisce poco,ha formattato e via,quando ci siamo visti di persona purtroppo si è quasi arrivati alle mani,mettetevi nei miei panni 400€ per un risultato schifosamente schifoso.....:rolleyes: :muro:

Provero' nella sezione adatta per la sicurezza

Er Monnezza
24-02-2007, 16:03
se in laboratorio non si riavvia, e in casa si riavvia evidentemente c'è qualcosa che non va a casa, cosa colleghi al pc, modem adsl usb? stampante? scanner?, se c'è un problema con i driver, specie con quelli del modem, potrebbe spiegarsi il riavvio del pc

Gninut
24-02-2007, 16:46
se in laboratorio non si riavvia, e in casa si riavvia evidentemente c'è qualcosa che non va a casa, cosa colleghi al pc, modem adsl usb? stampante? scanner?, se c'è un problema con i driver, specie con quelli del modem, potrebbe spiegarsi il riavvio del pc

Ankio ho pensato che allora c'era qualcosa in casa,pero' come mai prima era sempre andato e dopo che c'ha messo le mani non funzia piu'?C'è attaccato quello che c'era prima,un router per l'ADSL che ho da quando ho il PC e una stampante Epson DX5050