PDA

View Full Version : Problema avvio vista URGENTE!!!!!!!!

schumy83
04-02-2007, 13:28
Ciao a tutti, ho un problema, specialmente quando accendo il pc dopo un po di ore che e stato spento, parte la schermata prima che si avvi vista (quella colla barra verde che scorre) e si blocca la barra, vedo la luce di quando lavora il pc accesa fissa e dopo 5 secondi si riavvia il pc, quando inizia a farlo ci mette una cifra di tentativi prima di partire, che posso fare per risolvere?

Se puo servire ho una scheda madre pfrd1-vm della asus processore perntium 4 2.93 ghz 1.4 gb di ram scheda video integrata radeon xpress 200 (sarebbe tipo una x300)

grazie

schumy83
04-02-2007, 19:09
up

raffree
04-02-2007, 19:21
Credo che il processore sia obsoleto perņ non lo so perchč in campo hardware non sono tanto bravo perņ credo che sia un problema di hardware

schumy83
04-02-2007, 19:27
Credo che il processore sia obsoleto perņ non lo so perchč in campo hardware non sono tanto bravo perņ credo che sia un problema di hardware
mmm pero e strano perche quando parte poi gira benissimo vista

appleroof
04-02-2007, 20:41
mmm pero e strano perche quando parte poi gira benissimo vista

i driver video?

io rifarei il formattone...

schumy83
04-02-2007, 20:43
i driver video?

io rifarei il formattone...
nooooooo basta :D lo fatto 2 volte in 2 giorni e ce sempre il problema :D

appleroof
04-02-2007, 20:50
nooooooo basta :D lo fatto 2 volte in 2 giorni e ce sempre il problema :D

beato te che ci riesci!! Io sto impazzendo con un non meglio specificato "driver o componente del lettore dvd o cd" mancante che mi esce all'inizio dell'installazione... :muro: :muro:

schumy83
04-02-2007, 20:52
beato te che ci riesci!! Io sto impazzendo con un non meglio specificato "driver o componente del lettore dvd o cd" mancante che mi esce all'inizio dell'installazione... :muro: :muro:
W Vistaaaaaaa :D

appleroof
04-02-2007, 20:54
W Vistaaaaaaa :D

:rolleyes:

spero solo di risolvere presto :(

adryzz
04-02-2007, 21:45
Dunque, sembrerebbe un problema hardware relativo a qualche contatto, io direi di smontare le ram e pulire i contatti con una gomma da cancellare per matita, dopodiche' smontare e rimontare ( senza cambiare di posto ) tutte le schede che hai sulla motherboard facendo lo stesso lavoro di pulizia con la gomma ( mi raccomando quelle bianche morbide ).

Ciao

schumy83
04-02-2007, 22:50
Dunque, sembrerebbe un problema hardware relativo a qualche contatto, io direi di smontare le ram e pulire i contatti con una gomma da cancellare per matita, dopodiche' smontare e rimontare ( senza cambiare di posto ) tutte le schede che hai sulla motherboard facendo lo stesso lavoro di pulizia con la gomma ( mi raccomando quelle bianche morbide ).

Ciao
e pero se cosi fosse non dovrebbe farlo anche con xp?