View Full Version : [MS Word 03] problema formattazione righe
Salve ragazzi, sto lavorando alla tesi di laurea e devo fissare il numero di righe a 18 per pagina. Ho provato a lavorare con l'interlinea, però alcune pagine contengono 19-20 righe ed altre anche 17; non ho risolto nemmeno modificando il margine. E' possibile che l'irregolarità sia dovuta anche alle note a pié di pagina presenti in alcune pagine... Non c'è un modo per stabilire il numero di righe fisso? O comunque sapete consigliarmi sul come regolare la formattazione della pagina?
Ho utilizzato Times New Roman 14 e linea giustificata.
Grazie in anticipo!
Non c'è modo di specificare un numero di righe fisso.
Guarda qual è la nota a piè di pagina che occupa il maggior spazio, e lascia quindi lo spazio necessario, nella stessa quantità, in tutte le pagine del tuo documento.
Certo che se si deve star dietro a tutti questi che vogliono un numero fisso di caratteri per riga, un numero fisso di righe per pagina e un numero fisso di pagine per cartella, bè, ... link (http://www.manhattan.it/images/macchina%20da%20scrivere.jpg).
grazie guIdo :D In effetti ci vorrebbe la macchina da scrivere :p
Cmq in pratica dici di aumentare il margine inferiore giusto? Ci avevo pensato, però pensavo che ci fosse qualche altro modo. Grazie comunque! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.