PDA

View Full Version : Problema 6600gt pci-e

sfidanza2005
04-02-2007, 13:24
Salve....ho da poco montato una 6600gt pci-express della Albatron ed ho notato che giocando a Pes 6 mi appaiono degli errori video orizzontali ogni tanto.
Mi spiego meglio, vedo una sorta di sfarfallii, di tremolii che percorrono lo schermo, di breve durata. Questo accade quando l'immagine si sposta piu velocemente, poiche generalmente quando il gioco è fermo non compaiono errori.
Ho provato a cambiare i driver e sembrava fosse tutto sparito, ma poi s'è ripresentato il problema.
Inoltre successivamente ho aumentato leggermente le frequenze di clock della scheda (utilizzanzo il tool fornito dal produttore) seguendo le impostazioni consigliate senza mai andare oltre, ed ho notato un aumento delle prestazioni considerevole, senza però ottenere cambimenti riguardo i problemi succitati
Comunque ora ho ripristinato i valori predefiniti visto che nn mi sono necessari aumenti di prestazioni.
Non ho provato altri giochi, o perlomeno non a fondo.
Ho solamente osservato una partita online ad America's Army (ultima versione) e gli errori sembravano non esserci.

Un idea sul problema la ho: l'alimentatore.
è un 350w e non vorrei che sia esso a soffrire e creare problemi.

Comunque la mia configurazione hw è:
Scheda Madre Asus M2V-Tvm
Processore Amd Athlon 64 3800+ X2
Ram 512mb DDR2 ( l'altro banco da 512 mi arriva in settimana)
Scheda video Albatron geforce 6600gt pci-e
Hd Maxtor 250gb

Se serve altro sono qui....basta chiedere.
Grazie mille dell'aiuto....ciao! Stefano

ilos3
04-02-2007, 22:24
Prova a vedere se è l'ali: fai partire diversi programmi di diagnostica e vedi se ti regge (prime e 3DMark soprattutto)

THE MATRIX M+
05-02-2007, 07:08
A prescindere dal problema cambia subito quell'alimentatore

mastergioca
05-02-2007, 11:55
a perte che quell'alimentatore sta soffrendo abbastanza per reggere il tuo sistema, cmq se le line tagliano lo schermo e danno luogo a immagini spezzate potresti risolvere disattivando la sincronia verticale dal pannello di controllo nvidia mi pare che alcuni giocatori avessero questo problema...prova! ciaooooooooo

TheCola
05-02-2007, 11:59
Ce l'ho avuto anche io quel problema.
Non è l'alimentatore... io ho una 7800gt e me l'ha fatto installando il software di gestione di un samsung 931c. Poi l'ho levato e non me l'ha piu fatto.

Secondo me è qualche problemino di pes6 che è famoso per i suoi vari bug... alla fine hanno sempre una conversione un pò scadente della versione console.

Scommetto che su altri giochi non hai problemi... anche per me era così.
Comunque tranquillo che la scheda non è.

Domanda: l'hai collegata in dvi o vga?

TheCola
05-02-2007, 12:01
a perte che quell'alimentatore sta soffrendo abbastanza per reggere il tuo sistema, cmq se le line tagliano lo schermo e danno luogo a immagini spezzate potresti risolvere disattivando la sincronia verticale dal pannello di controllo nvidia mi pare che alcuni giocatori avessero questo problema...prova! ciaooooooooo

quoto.
Però a me lo faceva lo stesso anche senza sincronia verticale.

sfidanza2005
05-02-2007, 14:25
Grazie a tutti dei consigli ma ho risolto.
E' bastato alzare la frequenza di aggiornamento dello schermo....(prima era 60hz ora 72hz) e gli errori non ci sono stati piu!!!
Grazie di nuovo. ciaoooo

THE MATRIX M+
05-02-2007, 14:58
Grazie a tutti dei consigli ma ho risolto.
E' bastato alzare la frequenza di aggiornamento dello schermo....(prima era 60hz ora 72hz) e gli errori non ci sono stati piu!!!
Grazie di nuovo. ciaoooo
Ma hai un crt? se si impostala pure a 85.