View Full Version : QUAL č il miglior ANTIVIRUS?
@mattste
04-02-2007, 14:21
salve a tutti, sto per terminare la composizione de mio nuovo pc e vorrei installarmi un antivirus con firewall e tutto, che mi tenga protetto come si deve. vorrei dei suggerimanti circa quale scegliere...
grazie mille a tutti
subvertigo
04-02-2007, 14:22
FREE -> Active Virus Shield (AVS) (kaspersky rimarchiato da AOL)
PAY -> Kaspersky
Comunque consiglio AVS perchč piů leggero.
@mattste
04-02-2007, 14:27
grazie
@mattste
04-02-2007, 14:29
scusa, ma č completo anche di firewall, anti malware e vari?
Ciao, ti suggerrisco il thread :
Lista Official Thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1185671
ed in particolare la lettura del primo post, scritto da nV 25
inoltre, per rispondere alla tua prima domanda, ti suggerisco il link ad un sito IMHO fra i piů interessanti :
http://www.pcalsicuro.com/main/faq-...sked-questions/
e ti rispondo con le parole di una persona che io stimo infinitamente :
*** Quale é il miglior antivirus? ***
Questa, per alcuni casi, si tratta della domanda da oscar.
Non esiste il miglior antivirus, esiste il software antivirus che piů si avvicina alle esigenze dell’utente.
Un software antivirus é composto da differenti caratteristiche, quali la capacitá di individuare malware, la leggerezza, la possibilitá di essere personalizzato in base a numerosi settaggi.
Non esiste l’antivirus che trova tutti i malware ma che allo stesso tempo risulta essere il piů leggero in commercio.
Per questo bisogna fare dei compromessi: esempi lampanti possono essere i software antivirus Kaspersky e Nod32, il primo come esempio di ottime capacitá di individuazione malware, il secondo come ottime prestazioni in quanto ad uso di risorse di sistema.
Ció peró non indica che Kaspersky sia migliore di Nod32, hanno entrambi ottime caratteristiche e risultati.
Sta all’utente valutare entrambi i software e scegliere quello che meglio preferisce.
Ben sapendo, tuttavia, che nessun antivirus é infallibile e qualche malware puó sfuggire a tutti, anche al piú blasonato Kaspersky.
Per un’idea sulle capacitá di individuazione malware, é possibile visitare la sezione comparatives del sito AV-Comparatives, ricordandosi sempre che questa tabella non indica il miglior antivirus
Non credo che sia possibile -per nessuna mente umana- elaborare una risposta piů corretta, piů onesta, obiettiva e/o realistica di quella che ti ho copiato ed incollato sopra.
ciao e buona scelta
@mattste
04-02-2007, 14:43
ok, mi sei stato di grandissimo aiuto
grazie infinite
scusa, ma č completo anche di firewall, anti malware e vari?
Il Kaspersky puoi trovarlo nella versione KAV 6 che č l'antivirus, oppure nella versione KIS 6 che č la suite, comprensiva di firewall ed altro, AVS č solo antivirus, ed ha qualche features in meno rispetto al KAV 6, ma per questi dettagli e precisazioni, ti rimando ai threads ufficiali di Kaspersly ed AVS, che sono molto esaustivi sia per quanto concerne sia Kaspersky, sia AVS.
Un anti malware addizionale io lo metterei comunque, ad es. AVG antispyware.
ciao
@mattste
04-02-2007, 15:11
grazien ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.