PDA

View Full Version : WinUae e Os3.9!!!

piccolina82
04-02-2007, 13:07
Ciao,
vorrei provare ad usare Os3.9 con winuae. Che ne dite? Qualcuno di voi l'ha provato?
dove posso trovare l'iso originale di os3.9?

Amiga for ever ;)

Sawato Onizuka
04-02-2007, 19:39
:boh: l'OS è open-source ? se il 3.9 è divenuto "abandonware" lo trovi subito anche con google ... io ai tempi più del Workbench sulla mia A600 non sono andato :fagiano:

credo che possa funzionare eventualmente, cmq sul fattore "compatibilità" tra winuae e Amiga OS ci guardo ... sono curioso :fagiano:

XAnubis
19-02-2007, 00:36
ti consiglio il 4.0 ma non è libero da copyrigth se sei un vecchio utente AmyOS o per curiosita.
per usare giochi o prog meglio andare sulla 3.1 stabilissima e compatibile con tutto il parco software amiga (degnio di nota:WordWorth, ImageFX, Personal Paint, PhotoGenix, Imagine, Lightwave, Morph... etc), altri sistemi sono nati con l'intento di supportare CPU 060 o PPC perciò visto che winuae non li emula...

Raffaele_Megabyte
19-02-2007, 05:09
ti consiglio il 4.0 ma non è libero da copyrigth se sei un vecchio utente AmyOS o per curiosita.

[...]

altri sistemi sono nati con l'intento di supportare CPU 060 o PPC perciò visto che winuae non li emula...

E appunto il 4.0 funge solo su sistemi PPC, furbo.

Raffaele_Megabyte
19-02-2007, 05:17
Ciao,
vorrei provare ad usare Os3.9 con winuae. Che ne dite? Qualcuno di voi l'ha provato?
dove posso trovare l'iso originale di os3.9?

Amiga for ever ;)

Fino all'OS 3.5 lo trovi sul sito della Cloanto insieme all'emulatore già preinstallato.

OS e Kickstart licenziati originali da 1.3 fino a 3.1 (non mi ricordo ma mi pare pure 3.5)...

Scarichi Online e Paghi 29 Euro e passa la paura

Versione completa 3 CD, di cui uno Live autopartente che fa il boot del PC direttamente in Amiga, + DVD con informazioni, manuali e Bonus vari, solo via posta a 59 Euro.

www.amigaforever.com

Il Workbench 3,9 è di proprietà della Haage & Partner.

Lo trovi qui:

http://www.haage-partner.de/

OS 3.9 CD

A cui vanno aggiunti:

Boing Ball 1 CD update 1 per Amiga OS 3.9

Boing Ball 2 CD update 2 per Amiga OS 3.9