View Full Version : Problema colori
Billy-joe
04-02-2007, 11:59
Ciao a tutti ragazzi, ho un piccolo problema. Dentro windows tutto funziona alla grande, ma, quando vado a visualizzare le foto, mi trovo questo problema:
nella cartella dove risiedono le foto, se metto l'icone grandi, la foto mi viene visualizzata correttamente
http://img308.imageshack.us/img308/5784/74829858pq4.th.jpg (http://img308.imageshack.us/my.php?image=74829858pq4.jpg)
Mentre, se io apro la foto con il visualizzatore di vista, sia la foto che la zona bianca della restante parte del programma, tende al giallo.
http://img503.imageshack.us/img503/3051/26412160fz0.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=26412160fz0.jpg)
Avete idea di cosa possa essere?
Billy-joe
04-02-2007, 18:04
Ragazzi, nessuno che sappia come fare?
Billy-joe
05-02-2007, 17:41
Uppetto... :muro:
lhawaiano
05-02-2007, 19:20
a me invece vengono più schiarite :mbe:
Billy-joe
05-02-2007, 19:55
a me invece vengono più schiarite :mbe:
Che monitor hai?
lhawaiano
05-02-2007, 20:15
Che monitor hai?
viewsonic g90fb, crt
Billy-joe
05-02-2007, 20:33
viewsonic g90fb, crt
Ah no, nulla allora... avevo paura fossero i driver del monitor... io ho un samsung 205bw lcd.
lhawaiano
05-02-2007, 20:37
ma la cosa strana è che se vedo un'immagine su internet è in un modo (quella giusto), se la salvo sul pc e la apro col visualizzatore di vista è diversa (più chiara e molto sgradevole da vedere)
Billy-joe
05-02-2007, 20:51
ma la cosa strana è che se vedo un'immagine su internet è in un modo (quella giusto), se la salvo sul pc e la apro col visualizzatore di vista è diversa (più chiara e molto sgradevole da vedere)
sì, esatto. ma scommetto che se metti la foto in una directory ed aumenti la grandezza dell'icona, la foto sarà visualizzata giusta, mentre aprendola tenderà a colori diversi (non solo la foto, ma anche il contorno del visualizzatore di foto). E scommetto pure che se clicchi su presentazione (il tasto quadrato in basso al centro) la foto sarà visualizzata correttamente!
sì, esatto. ma scommetto che se metti la foto in una directory ed aumenti la grandezza dell'icona, la foto sarà visualizzata giusta, mentre aprendola tenderà a colori diversi (non solo la foto, ma anche il contorno del visualizzatore di foto). E scommetto pure che se clicchi su presentazione (il tasto quadrato in basso al centro) la foto sarà visualizzata correttamente!
magari dovete solo smettere di drogarvi :D
scherzo ovviamente :Prrr:
Billy-joe
05-02-2007, 21:28
Magari... almeno se mi drogassi, avrei la soluzione al problema (cioè smettere). Ma come vedi dagli screenshot che ho fatto, non è droga... :muro:
Magari... almeno se mi drogassi, avrei la soluzione al problema (cioè smettere). Ma come vedi dagli screenshot che ho fatto, non è droga... :muro:
Provate ad andare in Pannello di Controllo \ Gestione Colori.....
Billy-joe
05-02-2007, 21:37
Provate ad andare in Pannello di Controllo \ Gestione Colori.....
Eheh, è stato il primo posto dove ho messo mano, ma non ho risolto...
lhawaiano
06-02-2007, 00:21
guarda che erano almeno 18 ore che non fumavo :Prrr:
ciao anche io ho lo stesso problema delle foto gialle, e anche io ho il 205bw... sono riuscito a risolvere:
- Pannello di controllo
- Gestione colori
- Avanzate
- Cambia valori predefiniti di sistema
- Scheda "Periferiche"
- Nel menu a tendina dovrebbero esserci due voci Samsung 205bw: per ognuna di queste bisogna selezionare il profilo associato in basso e fare rimuovi.
- Scheda "Profili"
- Da me nell'elenco c'era un profilo 205bw e l'ho rimosso.
Ciao spero sia d'aiuto a tutti ;-)
The Incredible
13-03-2007, 21:16
ho fatto ma non mi risolve.. ho il 205bw
Billy-joe
13-03-2007, 21:20
ho fatto ma non mi risolve.. ho il 205bw
:S
Io ho provato ora ora ad installare i driver proposti da windows upgrade. Mi ha fatto quell'errore ed ho risolto come spiegato. Attenzione che devi riavviare :D
The Incredible
13-03-2007, 22:19
:S
Io ho provato ora ora ad installare i driver proposti da windows upgrade. Mi ha fatto quell'errore ed ho risolto come spiegato. Attenzione che devi riavviare :D
grazie..dopo aver riavviato funge..cmq nella presentazione c'è sempre qlc problema infatti si cambia da solo la risoluzione e non si vede bene..beh almeno nun problema risolto..:)
Con quale procedura avete risolto?
Postatela dai, magari torna utile a chi capita qui con una ricerca.
The Incredible
13-03-2007, 22:30
ciao anche io ho lo stesso problema delle foto gialle, e anche io ho il 205bw... sono riuscito a risolvere:
- Pannello di controllo
- Gestione colori
- Avanzate
- Cambia valori predefiniti di sistema
- Scheda "Periferiche"
- Nel menu a tendina dovrebbero esserci due voci Samsung 205bw: per ognuna di queste bisogna selezionare il profilo associato in basso e fare rimuovi.
- Scheda "Profili"
- Da me nell'elenco c'era un profilo 205bw e l'ho rimosso.
Ciao spero sia d'aiuto a tutti ;-)
questaaa
adgenova
30-07-2008, 19:27
Grazie, dopo molto sono riuscito a risolvere seguendo la vostra guida ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.